CBR 600 F : che anno scegliere?
CBR 600 F : che anno scegliere?
Un collega mi sta sfracassando l'anima sul "vecchio" CBR che vuole prendere a breve... però non sa su quale anno orientarsi visto che qualche piccola differenza tra un anno e l'altro, c'è.
Ad esempio "pare" che fino al 2005 il CBR avesse anche la forca regolabile... dopo no (hanno risparmiato sulla forca?).
Qual'è l'annata migliore per il CBR 600 F?
Pareri e/o consigli sul CBR 600 SPORT rispetto al CBR 600 F?
Ad esempio "pare" che fino al 2005 il CBR avesse anche la forca regolabile... dopo no (hanno risparmiato sulla forca?).
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Sì, han risparmiato sulla forca, credo a partire dal momento in cui è stato fatto il CBR 600RR (2003?).
Una domanda per rispondere meglio all'ultima domanda: che ci deve fare?
Se è un uso di tutti i giorni, meglio il CBR 600 F. Se deve fare pista, meglio lo Sport o RR.
Una domanda per rispondere meglio all'ultima domanda: che ci deve fare?
Se è un uso di tutti i giorni, meglio il CBR 600 F. Se deve fare pista, meglio lo Sport o RR.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Ni, no... pare che hanno risparmiato dal 2006 in poi... ma non sono sicuro chiedo lumi a voi... ;-)pike ha scritto:Sì, han risparmiato sulla forca, credo a partire dal momento in cui è stato fatto il CBR 600RR (2003?).
Prevalentemente strada - città, statali e autostrada in qualsiasi condizione. Anche viaggi medio lunghi e anche in 2 (quindi con borse laterali e cazzatine varie).pike ha scritto: Una domanda per rispondere meglio all'ultima domanda: che ci deve fare?
Se è un uso di tutti i giorni, meglio il CBR 600 F. Se deve fare pista, meglio lo Sport o RR.
Maaa... non disdegna qualche pistata all'anno.
In teoria dovrebbe essere più indicata la 600 F ma gli piace di più il 600 Sport (l'RR lo esclude).pike ha scritto: Se è un uso di tutti i giorni, meglio il CBR 600 F. Se deve fare pista, meglio lo Sport o RR.
Si chiede quanto cambia il 600 Sport rispetto al 600 F...
Oh... sto post se lo scrivevo per me era uguale... mi sto facendo le stesse domande!!!
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Io direi la 600F. Che se adeguatamente manutenuta fa anche la pistata senza far piangere di dolore, pur sapendo che è più "lenta" a girare e meno agile rispetto ad una attuale supersportiva. A mio modesto parere, quanto ti fa guadagnare in pista la Sport non è abbastanza per quanto ti fa perdere nell'uso a 360°.
Mo' attendiamo il guru della CBR... Gideal
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
secondo me gli serve un CBR 600 F del 2002

guarda caso ho proprio un amico che ne vende uno


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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Si sta aprendo una "diatriba" tra me e il mio collega... io tifo per il 600 Sport lui per il 600 F.killeradicator ha scritto:secondo me gli serve un CBR 600 F del 2002![]()
guarda caso ho proprio un amico che ne vende uno
Lui è orientato sull'ultimo CBR 600 F che montava le sospensioni regolabili, cioè quello del 2005.
A me invece piace esteticamente maggiormente il 600 Sport... poi ok per andarci in due sarà più scomodo dell'F ma quando avevo l'SV c'ho fatto di tutto anche in due e aveva la sella sdoppiata... ci sarà tutta questa differenza?
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Tra SV e CBR 600 F? Eccome!
Molto più confortevole, per il passeggero, il secondo.
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Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?

ma i modelli in questione sono questi ??? con google immagini la ricerca è un pò troppo generica

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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Si Andrè, i modelli in questione sono esattamente questi... anzi diciamo che anche le colorazioni sono pure quelle!!!
O rossa e nera o tutta nera... ci sarebbe anche l'ipotesi gialla ma è in terza scelta. ;-)
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
No, intendevo che non credo ci sia tanta differenza di scomodità tra una SV 650 S e una CBR 600 Sport... entrambe hanno i semimanubri e le selle separate... e se io mi trovavo comodo sulla mia SV 650 S penso sia lo stesso sulla CBR 600 Sport... poi ovvio che il CBR 600 F sia più comodo... ma forse non mi serve tanta comodità... per questo io gli sto consigliando lo Sport.pike ha scritto:Tra SV e CBR 600 F? Eccome!
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
mah, tra sport e F le differenze sono minime, e principalmente estetiche.
a livello di ciclistica e motore c'è veramente poca differenza, io cercherei prima un pò in giro e poi sceglierei in base all'offerta.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
cbr 600 f dal 2001 al 2004, la fsport se non ricordo male aveva ancora le sospensioni regolabili. dopo il 2004 mi pare che la cbrF ha abbandonato le sospensioni regolabili, presumo per spingere le vendite della RR
Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
La Sport per via del codino è un pò più caricata sull'anteriore.
Io voto per la sport, che esteticamente mi è sempre piaciuta di più.
Altrimenti prenderei un RR 05/07 che a mia vista è il CBR 600 più bello.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Ciao. Ho avuto il CBR600F del 2007 (uno degli ultimi). Moto molto valida e comoda. Dal 2004 compreso non c'è più la forcella regolabile, ma onestamente non mi sembra un grosso problema. Consiglio TUTTI i CBR600F dal 2002 fino ad oggi... tranne l'ultimo che è un Hornet travestito. Lascia stare il modello F Sport, il quale ebbe diversi problemi all'iniezione.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
L'ultimo CBR 600 F sia normale che sport ad avere le sospensioni regolabili è stato quello del 2004!
Dopo è uscita la RR quindi la supersport hanno cominciato a farla con questa e non avevano più necessità di "ipersospensioni" sulla cbr da "passeggio"!
Io non consiglierei al tuo amico di andare più indietro di una 2004 ovviamente! Io ho una 2006 e facendo mettere un buon kit alla forcella (Ohlins) la moto per l'utilizzo stradale è perfetta! Sia guida rilassata, sia sportiva!
Digli di stare attento alla normativa Euro in ogni caso!!!!! La mia 2006 è una Euro 2 e negli ultimi blocchi del traffico che ci sono stati me la son presa in tasca!!!!

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Io non consiglierei al tuo amico di andare più indietro di una 2004 ovviamente! Io ho una 2006 e facendo mettere un buon kit alla forcella (Ohlins) la moto per l'utilizzo stradale è perfetta! Sia guida rilassata, sia sportiva!
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
L'unico CBR600F che sia Euro 3 è quello derivato dalla Hornet. Il CBR600F vero è solo Euro 2 (anno 2007 fine produzione).
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Ma poi una domanda: E' cosi fondamentale la forca che si regoli? in quanti sanno metterci realmente le mani??
E mica e' una cosa facile, io son 3 anni che cerco di capire a fondo l'idraulica della forca
E mica e' una cosa facile, io son 3 anni che cerco di capire a fondo l'idraulica della forca


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Per come la vedo io, Niko, se c'è la possibilità di regolarla e si ha l'umiltà di cercar di farlo con attenzione, meglio averla che non averla.
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
Nytro ha scritto:Si Andrè, i modelli in questione sono esattamente questi... anzi diciamo che anche le colorazioni sono pure quelle!!!
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Re: CBR 600 F : che anno scegliere?
La mia risposta è.... NO !nikovic ha scritto:Ma poi una domanda: E' cosi fondamentale la forca che si regoli? in quanti sanno metterci realmente le mani??
Devi considerare anche un'altra cosa. Ci sono molti casi in cui la regolazione è inutile. Non è così semplice fare una forcella buona e regolabile. Capita spesso che le regolazioni siano fittizie. Nel mio vecchio Thundercat le regolazioni erano presenti sia in estensione sia in compressione, ma anche smanettandole a bestia non ho mai notatao la MINIMA differenza.
Nel Monster 900S, che montava un mono Ohlins ed una forcella Showa pluriregolabili, si sentiva parecchio la regolazione... purtroppo non è per nulla facile farla bene !
Questo è uno dei motivi per cui i giapponesi, che sono dei commerciali furbissimi, hanno per tanto tempo messo regolazioni che non regolavano quasi una fava. In questo modo l'occhio ha avuto la sua parte e l'utente non combina troppi danni.
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