[recensione] spidi nk3 h2out

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

[recensione] spidi nk3 h2out

Messaggio da sniper765 » mar feb 07, 2012 9:01 pm

comprati (su ebay) giovedì sera, spediti venerdì pomeriggio, oggi alle 16.00 li avevo a casa... ottimo direi (considerando anche i casini meteo).

partiamo dalle caratteristiche dichiarate:
- membrana h2out
- fodera 150 g/m2
- ovatta primaloft
- film alluminizzato termo riflettente
- interno in micropile
- esterno in pelle e cordura
- protezioni rigide sulle neocche e sul lato esterno della mano.

http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/nk3.html" onclick="window.open(this.href);return false;

appena tolto l'imballo li provo: sono un po' spessi ma sono morbidissimi, la pelle è morbidissima e le cuciture molto ben fatte. oltre il cinturino con velcro sul polso il guanto sale per altri 10 cm e la giacca va sotto che è una meraviglia, anche perchè la parte finale è piuttosto larga. l'elastico che la tiene ancora non mi iconvince al 100% come chiusura, devo capire bene come armeggiare per chiuderlo una volta che ho i guanti indosso.
l'impressione statica è sicuramente positiva, sono piuttosto belli anche da vedere e spero di provarli quanto prima, dopodichè scriverò il resto di questa "recensione" senza pretese che magari in futuro potreà tornare utile a qualcuno, visto che sul web riguardo i suddetti guanti non si trova un ciufolo.
ma soprattutto spero di non ritrovarmi con le mani ghiacciate dopo 5 minuti in moto.

ora qualche fotina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: [recensione] spidi nk3 h2out

Messaggio da jallow » mar feb 07, 2012 10:00 pm

hai tralasciato la modica :D

attendo aggiornamenti
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 07, 2012 10:13 pm

jallow ha scritto:hai tralasciato la modica :D

attendo aggiornamenti
io li ho pagati 94€ spediti a casina. non è poco ma spero mi durino qualche anno e soprattutto arrivare al lavoro o ovunque si voglia senza avere le dita che somigliano a stalattiti... non ha prezzo (oddio, anche qua tocca vedere, ques'inverno ho speso una barca di soldi).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab feb 18, 2012 3:44 pm

bene bene bene.
dopo il maltempo sono tre giorni ormai che li uso come si deve.
a primo colpo lo spessore considerevole del guanto mi ha messo pensiero, ma alla guida è andato tutto benissimo sin da subito. la parte del palmo non è eccessivamente spessa e questo fa si che la sensibilità sia comunque buona.
come tenuta al freddo sono grandiosi rispetto agli zodiac che avevo prima, senza nessun sottoguanto ieri sera e stamattina con temperature piuttosto basse (stamane sono partito con 4° e dopo 20min sono arrivato a destinazione con 3° scarsi) avevo appena le punte delle dita freddine (non fredde).
sulle lunghe distanze non ho ancora avuto modo di provarli, cercherò di sopperire quanto prima.
unico neo rinvenuto fino ad ora (ovviamente non potevano essere perfetti) è che le protezioni all'esterno del palmo, essendo piuttosto rigide, non mi permettono di chiudere al 100% il mignolo intorno alla manopola. credo che col tempo, ammorbidendosi, andrà via anche questo problemino.
passando all'elastico che chiude l'estremità è stato meglio di quanto credessi. non mi serve neanche tanto di chiuderlo perchè tanto il guanto fascia perfettamente la giacca e non passa neanche un filo d'aria.
insomma, costano quel che costano ma sono davvero validi, spero bene anche per quanto riguarda la durata nel tempo.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun feb 27, 2012 5:00 pm

testati anche nella "lunga" percorrenza.
un'ora circa di strada, partito con circa 4° arrivo a destinazione che ce n'erano 6.
anche qui i guanti si sono comportati molto molto molto bene, all'arrivo le mani erano ok.
ovviamente non ho usato alcun sottoguanto.
al ritorno, con 8° circa sono andato alla grande proprio.
si stanno anche ammorbidendo e quindi risultano sempre più comodi.
credo che la "recensione", se così vogliamo chiamarla, si può dire conclusa.
guanto assolutamente promosso.

Immagine

Rispondi