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Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 3:52 pm
da CuttyFlam
Ho un pallino in testa che non riesco a togliermi...dopo qualche anno con la SV 2001 volevo passare a qualcosa di nuovo da "godere" fin dall'inizio. Vado matto per la Gladius sia esteticamente che per le caratteristiche che ha...poi ho visto la Kawasaki ER-6n e l'ho trovata molto buona per quanto possa capirne...il prezzo è molto simile ma nella Kawa però posso farci aggiungere l' ABS. Uso 90% città cosa mi consigliate? Niente scooter o 250 cc... :)

R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 3:56 pm
da nikovic
Er6 e non aggiungo null'altro

Re: R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 4:02 pm
da CuttyFlam
nikovic ha scritto:Er6 e non aggiungo null'altro
Al di là della guida...i consumi dici che possono essere uguali?

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 4:06 pm
da pike
No, sono migliori. Almeno... Tra ER-6 F e SV-S 650.

Re: R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 11:25 pm
da jallow
nikovic ha scritto:Er6 e non aggiungo null'altro

a parte l'odio per la sfv e l'abs nella er6, perché?

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: dom gen 29, 2012 11:38 pm
da Robindohh
Io consiglio la nuova er6 per l'abs e per la linea piu moderna che, credo, la farà "invecchiare" e quindi svalutare meno velocemente, questo nonostante non ami lo schema a bicilindrico parallelo, altro vantaggio è il cambio estraibile, che non si dovrebbe rompere nelle moto moderne, ma se si rompe....

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 12:39 am
da Ndcr80
in linea di massima vedendo i pregi ed i difetti dell'una e dell'altra siamo lì, macroscopicamente il grosso vantaggio della gladius risiede nel motore per il noto schema che adotta ecc ecc.
Di contro l'er6 fa fede su di una linea più moderna e frizzante e su tutte le dotazioni di una moto,almeno all'apparenza, nuova, già alla sua terza edizione con l'inedito telaio a doppio tubolare.
Sull'estetica dell'er6 non si discute è davvero carina con il codino sfuggente a led e l'anteriore che scimmiotta l'ultima z1000.
In ultima analisi tornando ad un discorso prettamente tecnico anche l'er6 non è affatto un fuscello la kawasaki dichiara ben 204 kg!!! quindi non credo affatto che sia migliore della gladius.
L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 2:17 am
da CuttyFlam
Sempre più deciso per la Kawasaki...ma devo tenere a bada le emozioni :) martedì faccio un giro nei concessionari e vedo quanto mi possono scontare per l'una e per l'altra...

una domanda ma l' ABS è possibile farlo montare in un secondo momento?

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 11:00 am
da Ndcr80
CuttyFlam ha scritto:Sempre più deciso per la Kawasaki...ma devo tenere a bada le emozioni :) martedì faccio un giro nei concessionari e vedo quanto mi possono scontare per l'una e per l'altra...

una domanda ma l' ABS è possibile farlo montare in un secondo momento?
Per quanto detto sopra una sv ,sia essa di qualunque serie, fa impallidire entrambe le giovincelle......
Se scendi da una sv potresti rimanerci male :D
non credo che l'abs possa essere montato in seguito e anche se è possibile non credo che sia il massimo dell'economicità :noia:

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 12:15 pm
da pike
Considerando che ABS in questo momento sulle Kawasaki sposta una cifra non impossibile... mi sembra poco sensato comprarla senza ABS.
Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 12:57 pm
da CuttyFlam
[quote="pike"Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.[/quote]

Uhm...in che senso?
Ndcr80 ha scritto:in linea di massima vedendo i pregi ed i difetti dell'una e dell'altra siamo lì, macroscopicamente il grosso vantaggio della gladius risiede nel motore per il noto schema che adotta ecc ecc.
Di contro l'er6 fa fede su di una linea più moderna e frizzante e su tutte le dotazioni di una moto,almeno all'apparenza, nuova, già alla sua terza edizione con l'inedito telaio a doppio tubolare.
Sull'estetica dell'er6 non si discute è davvero carina con il codino sfuggente a led e l'anteriore che scimmiotta l'ultima z1000.
In ultima analisi tornando ad un discorso prettamente tecnico anche l'er6 non è affatto un fuscello la kawasaki dichiara ben 204 kg!!! quindi non credo affatto che sia migliore della gladius.
L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:
Ma in caso di controlli approfonditi non partiranno un bel pò di cucuzze? :)

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 1:57 pm
da Hyperion
Ndcr80 ha scritto:L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:
Scegliere la moto in base ad un risparmio annuo di 30 € circa (quando di benzina te ne partiranno più di 500 per un utilizzo minimo -i classici 5000 km l'anno-, e altri XXX di assicurazione), andando incontro a possibili noie con assicurazione e fdo, mi sembra davvero una bojata incredibile.

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 2:32 pm
da pike
pike ha scritto:Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.
CuttyFlam ha scritto:Uhm...in che senso?
Che quando freni con il davanti frena sempre anche un po' il dietro.
Da chiedere in concessionaria però.

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 2:39 pm
da Ndcr80
CuttyFlam ha scritto: Ma in caso di controlli approfonditi non partiranno un bel pò di cucuzze? :)
Per controllare la rimozione del blocco sulle farfalle le fdo:
1. Dovrebbero conoscere il congegno(quindi anche i congegni simili di tutte le moto)
2. Se lo conoscessero,e dico se,dovrebbero smontare mezza moto per sincerarsi della rimozione

Se poi al posto di blocco trovi la pattuglia con il banco dinamometrico allora sei fottuto!!
:D :D :D

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 3:07 pm
da jallow
Hyperion ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:
Scegliere la moto in base ad un risparmio annuo di 30 € circa (quando di benzina te ne partiranno più di 500 per un utilizzo minimo -i classici 5000 km l'anno-, e altri XXX di assicurazione), andando incontro a possibili noie con assicurazione e fdo, mi sembra davvero una bojata incredibile.

A parte tutto, non dovrebbe costare anche meno di assicurazione?

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 3:55 pm
da SV1000Sara
jallow ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:
Scegliere la moto in base ad un risparmio annuo di 30 € circa (quando di benzina te ne partiranno più di 500 per un utilizzo minimo -i classici 5000 km l'anno-, e altri XXX di assicurazione), andando incontro a possibili noie con assicurazione e fdo, mi sembra davvero una bojata incredibile.

A parte tutto, non dovrebbe costare anche meno di assicurazione?
Non credo, conta la cilindrata del veicolo, non i Kw

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: lun gen 30, 2012 9:01 pm
da sbalbi
ma andiamo per 70 euro di bollo all'anno?? ma stiamo scherzando? in caso di incidente è la prima cosa che guardano.
sanzione sia per la non omologazione che per l'evasione fiscale.
che poi perchè RUBARE visto che di questo si tratta?
vuoi risparmiare sul bollo? un 125 cc fa al caso tuo.
vuoi la moto? si paga ciò che c'è da pagare, comodo o scomodo che sia.

tornando in tema la er6n è più carina, e forse un tantino più leggera e guidabile. sono comunque moto analoghe quindi dire l'una vale l'altra è scontato. a meno che non si voglia l'abs (comodo e sicuro).

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: mar gen 31, 2012 12:28 am
da Hyperion
sbalbi ha scritto:ma andiamo per 70 euro di bollo all'anno?? ma stiamo scherzando? in caso di incidente è la prima cosa che guardano.
sanzione sia per la non omologazione che per l'evasione fiscale.
che poi perchè RUBARE visto che di questo si tratta?
vuoi risparmiare sul bollo? un 125 cc fa al caso tuo.
vuoi la moto? si paga ciò che c'è da pagare, comodo o scomodo che sia.
Quoto con veemenza.

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: mar gen 31, 2012 9:56 am
da tonno86
Giusto per darti un'idea.
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n- ... s-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Inviato: mar gen 31, 2012 1:39 pm
da CuttyFlam
tonno86 ha scritto:Giusto per darti un'idea.
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n- ... s-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si avevo già visto...diciamo che sono li li...oggi vado a vederle nei concessionari e vediamo quella che mi dà più emozioni :D

Essendo la prima volta che potrei prendere una moto dal concessionario, di solito scontano sempre qualcosa come le auto (non dico migliaia...almeno centinaia) o mi rosicchieranno solo qualche euro?