Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da CuttyFlam » dom gen 29, 2012 3:52 pm

Ho un pallino in testa che non riesco a togliermi...dopo qualche anno con la SV 2001 volevo passare a qualcosa di nuovo da "godere" fin dall'inizio. Vado matto per la Gladius sia esteticamente che per le caratteristiche che ha...poi ho visto la Kawasaki ER-6n e l'ho trovata molto buona per quanto possa capirne...il prezzo è molto simile ma nella Kawa però posso farci aggiungere l' ABS. Uso 90% città cosa mi consigliate? Niente scooter o 250 cc... :)
Hello! ^_^

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da nikovic » dom gen 29, 2012 3:56 pm

Er6 e non aggiungo null'altro
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Re: R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da CuttyFlam » dom gen 29, 2012 4:02 pm

nikovic ha scritto:Er6 e non aggiungo null'altro
Al di là della guida...i consumi dici che possono essere uguali?
Hello! ^_^

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da pike » dom gen 29, 2012 4:06 pm

No, sono migliori. Almeno... Tra ER-6 F e SV-S 650.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: R: Suzuki Gladius vs Kawasaki ER-6n

Messaggio da jallow » dom gen 29, 2012 11:25 pm

nikovic ha scritto:Er6 e non aggiungo null'altro

a parte l'odio per la sfv e l'abs nella er6, perché?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom gen 29, 2012 11:38 pm

Io consiglio la nuova er6 per l'abs e per la linea piu moderna che, credo, la farà "invecchiare" e quindi svalutare meno velocemente, questo nonostante non ami lo schema a bicilindrico parallelo, altro vantaggio è il cambio estraibile, che non si dovrebbe rompere nelle moto moderne, ma se si rompe....
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » lun gen 30, 2012 12:39 am

in linea di massima vedendo i pregi ed i difetti dell'una e dell'altra siamo lì, macroscopicamente il grosso vantaggio della gladius risiede nel motore per il noto schema che adotta ecc ecc.
Di contro l'er6 fa fede su di una linea più moderna e frizzante e su tutte le dotazioni di una moto,almeno all'apparenza, nuova, già alla sua terza edizione con l'inedito telaio a doppio tubolare.
Sull'estetica dell'er6 non si discute è davvero carina con il codino sfuggente a led e l'anteriore che scimmiotta l'ultima z1000.
In ultima analisi tornando ad un discorso prettamente tecnico anche l'er6 non è affatto un fuscello la kawasaki dichiara ben 204 kg!!! quindi non credo affatto che sia migliore della gladius.
L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
facciamoci furbi,25kw è un bel bollo :) :) :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » lun gen 30, 2012 2:17 am

Sempre più deciso per la Kawasaki...ma devo tenere a bada le emozioni :) martedì faccio un giro nei concessionari e vedo quanto mi possono scontare per l'una e per l'altra...

una domanda ma l' ABS è possibile farlo montare in un secondo momento?
Hello! ^_^

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » lun gen 30, 2012 11:00 am

CuttyFlam ha scritto:Sempre più deciso per la Kawasaki...ma devo tenere a bada le emozioni :) martedì faccio un giro nei concessionari e vedo quanto mi possono scontare per l'una e per l'altra...

una domanda ma l' ABS è possibile farlo montare in un secondo momento?
Per quanto detto sopra una sv ,sia essa di qualunque serie, fa impallidire entrambe le giovincelle......
Se scendi da una sv potresti rimanerci male :D
non credo che l'abs possa essere montato in seguito e anche se è possibile non credo che sia il massimo dell'economicità :noia:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun gen 30, 2012 12:15 pm

Considerando che ABS in questo momento sulle Kawasaki sposta una cifra non impossibile... mi sembra poco sensato comprarla senza ABS.
Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » lun gen 30, 2012 12:57 pm

[quote="pike"Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.[/quote]

Uhm...in che senso?
Ndcr80 ha scritto:in linea di massima vedendo i pregi ed i difetti dell'una e dell'altra siamo lì, macroscopicamente il grosso vantaggio della gladius risiede nel motore per il noto schema che adotta ecc ecc.
Di contro l'er6 fa fede su di una linea più moderna e frizzante e su tutte le dotazioni di una moto,almeno all'apparenza, nuova, già alla sua terza edizione con l'inedito telaio a doppio tubolare.
Sull'estetica dell'er6 non si discute è davvero carina con il codino sfuggente a led e l'anteriore che scimmiotta l'ultima z1000.
In ultima analisi tornando ad un discorso prettamente tecnico anche l'er6 non è affatto un fuscello la kawasaki dichiara ben 204 kg!!! quindi non credo affatto che sia migliore della gladius.
L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
il depotenziamento è realizzato tramite un semplice blocco meccanico sulle farfalle e la rimozione è quanto di più economico ci possa essere :wink:
Ma in caso di controlli approfonditi non partiranno un bel pò di cucuzze? :)
Hello! ^_^

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun gen 30, 2012 1:57 pm

Ndcr80 ha scritto:L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
Scegliere la moto in base ad un risparmio annuo di 30 € circa (quando di benzina te ne partiranno più di 500 per un utilizzo minimo -i classici 5000 km l'anno-, e altri XXX di assicurazione), andando incontro a possibili noie con assicurazione e fdo, mi sembra davvero una bojata incredibile.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun gen 30, 2012 2:32 pm

pike ha scritto:Se non ricordo male, però, questo si porta dietro la frenata combinata.
CuttyFlam ha scritto:Uhm...in che senso?
Che quando freni con il davanti frena sempre anche un po' il dietro.
Da chiedere in concessionaria però.

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » lun gen 30, 2012 2:39 pm

CuttyFlam ha scritto: Ma in caso di controlli approfonditi non partiranno un bel pò di cucuzze? :)
Per controllare la rimozione del blocco sulle farfalle le fdo:
1. Dovrebbero conoscere il congegno(quindi anche i congegni simili di tutte le moto)
2. Se lo conoscessero,e dico se,dovrebbero smontare mezza moto per sincerarsi della rimozione

Se poi al posto di blocco trovi la pattuglia con il banco dinamometrico allora sei fottuto!!
:D :D :D
IL miglior business?

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » lun gen 30, 2012 3:07 pm

Hyperion ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:L'er 6 si può acquistare anche depotenziata a 25kw..............................................................
Scegliere la moto in base ad un risparmio annuo di 30 € circa (quando di benzina te ne partiranno più di 500 per un utilizzo minimo -i classici 5000 km l'anno-, e altri XXX di assicurazione), andando incontro a possibili noie con assicurazione e fdo, mi sembra davvero una bojata incredibile.

A parte tutto, non dovrebbe costare anche meno di assicurazione?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » lun gen 30, 2012 3:55 pm

jallow ha scritto:
Hyperion ha scritto:

A parte tutto, non dovrebbe costare anche meno di assicurazione?
Non credo, conta la cilindrata del veicolo, non i Kw

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun gen 30, 2012 9:01 pm

ma andiamo per 70 euro di bollo all'anno?? ma stiamo scherzando? in caso di incidente è la prima cosa che guardano.
sanzione sia per la non omologazione che per l'evasione fiscale.
che poi perchè RUBARE visto che di questo si tratta?
vuoi risparmiare sul bollo? un 125 cc fa al caso tuo.
vuoi la moto? si paga ciò che c'è da pagare, comodo o scomodo che sia.

tornando in tema la er6n è più carina, e forse un tantino più leggera e guidabile. sono comunque moto analoghe quindi dire l'una vale l'altra è scontato. a meno che non si voglia l'abs (comodo e sicuro).
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar gen 31, 2012 12:28 am

sbalbi ha scritto:ma andiamo per 70 euro di bollo all'anno?? ma stiamo scherzando? in caso di incidente è la prima cosa che guardano.
sanzione sia per la non omologazione che per l'evasione fiscale.
che poi perchè RUBARE visto che di questo si tratta?
vuoi risparmiare sul bollo? un 125 cc fa al caso tuo.
vuoi la moto? si paga ciò che c'è da pagare, comodo o scomodo che sia.
Quoto con veemenza.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » mar gen 31, 2012 9:56 am

Giusto per darti un'idea.
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n- ... s-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

CuttyFlam
Piegatore
Piegatore

Messaggio da CuttyFlam » mar gen 31, 2012 1:39 pm

tonno86 ha scritto:Giusto per darti un'idea.
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n- ... s-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si avevo già visto...diciamo che sono li li...oggi vado a vederle nei concessionari e vediamo quella che mi dà più emozioni :D

Essendo la prima volta che potrei prendere una moto dal concessionario, di solito scontano sempre qualcosa come le auto (non dico migliaia...almeno centinaia) o mi rosicchieranno solo qualche euro?
Hello! ^_^

Rispondi