Moto ferma da più di un anno - devo fare qualcosa
-
- Smanettone
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
Moto ferma da più di un anno - devo fare qualcosa
Scusate la domanda un po' idiota...
Se acquistassi una moto con 2000 km del 2009 ferma da + di 1 anno...
oltre ad accenderla e fargli un bel po' di km, mi conviene fare un bel tagliando generale... tipo olio filtri controllo liquido freni, pulizia corpi farfallati...?
che dite?
Se acquistassi una moto con 2000 km del 2009 ferma da + di 1 anno...
oltre ad accenderla e fargli un bel po' di km, mi conviene fare un bel tagliando generale... tipo olio filtri controllo liquido freni, pulizia corpi farfallati...?
che dite?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Re: Moto ferma da più di un anno - devo fare qualcosa
Beh, la prima cosa che dovresti fare è cambiare l'olio motore. successivamente io farei un pieno con l'additivo pulisci iniettori e non la tirerei prima che quel pieno sia finito..Liquido freni, liquido refrigerante, pasticche, sono cose che devi sostituire.. insomma un bel tagliandone ci sta 

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
beh si il tagliandone COMPLETO ci sta tutto.
poi certo bisogna anche valutare sia le condizioni attuali della moto che le condizioni in cui è stata conservata durante tutto questo tempo che è rimasta ferma.
poi certo bisogna anche valutare sia le condizioni attuali della moto che le condizioni in cui è stata conservata durante tutto questo tempo che è rimasta ferma.
Carica e stato della batteria, ispezione gomme, le pasticche freno non ha a mio parere senso cambiarle.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
accenderla 

smanettare si ma con prudenza.....sempre

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650

lungo68 ha scritto:accenderla

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
se è un'sv non la comprerei, perché 2 anni di attività, 2000km e ferma da un anno per una moto non da bar vuol dire perlomeno sbiellata 

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Moto: Sv 650 R
io farei:
-cambi olio motore e filtro
-liquido freni
-il liquido del radiatore per quello che cosa io lo cambierei ma non è indispensabile.
-svuota il serbatoio dalla benzina vecchia
-controlla la pressione delle gomme e se la moto non stata messa sui cavalletti è da verificare che non si siano deformate
- sostituzione batteria che al 99% si sarà scaricata
-filtro aria nuovo
se hai un po di manualità fai tutto a casa in un pomeriggio con una spesa non superiore ai 200 euro e nel caso tu abbia bisogno chiedi pure!
dopo aver fatto il tagliando ti vai a fare un giro!
-cambi olio motore e filtro
-liquido freni
-il liquido del radiatore per quello che cosa io lo cambierei ma non è indispensabile.
-svuota il serbatoio dalla benzina vecchia
-controlla la pressione delle gomme e se la moto non stata messa sui cavalletti è da verificare che non si siano deformate
- sostituzione batteria che al 99% si sarà scaricata
-filtro aria nuovo
se hai un po di manualità fai tutto a casa in un pomeriggio con una spesa non superiore ai 200 euro e nel caso tu abbia bisogno chiedi pure!
dopo aver fatto il tagliando ti vai a fare un giro!