Carica batteria auto/moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Carica batteria auto/moto

Messaggio da Dueruote » gio gen 26, 2012 4:58 pm

Salve a tutti !

Per tenere vivo il forum aprirei una bella conversazione sui carica-batterie da moto/auto.

Vorrei partire portando la mia esperienza e sconsigliando il Battery Tender 800. L'ho pagato la bellezza di 39 Euro in negozio e si è bruciato subito. Sostituito in garanzia. Il secondo ha durato qualche mese e poi è morto in una nuvola di fumo. Non sono più passato a farmelo (inutilmente) sostituire.

Ora vorrei comprarne uno che faccia tutte le moto di casa ed allo stesso tempo, magari, le auto.

Questo significa che spaziamo dai 6Ah della DRZ400SM ai 70Ah della Altea XL 1600 TDI. Ho trovato, tra la roba di marca, le seguenti offerte interessanti.

CTEK XS 4003

http://www.ctek.it/mxs4003.php

Costa 78 Euro compresa spedizione ed ha una finestra che spazia da 1.2Ah a 140Ah. Progetto svedese e realizzazione cinese. Molto apprezzato sui forum. Si basa su 8 cicli di carica e può andar bene con tutti i tipi di batterie.

BC Bravo 1500

http://www.batterycontroller.it/bravo1500design.html

Costa 77 Euro compresa spedizione ed ha una finestra che spazia da 3Ah a 70Ah. Progetto italiano e realizzazione italiana. Non troppo conosciuto sui forum, ma i possessori si trovano bene. Si basa su 8 cicli di carica e può andar bene con tutti i tipi di batterie. Il dispaly mostra la carica attuale della batteria (funzione tester), la qualità della batteria durante lo spunto in accensione del mezzo e la qualità dell'alternatore quando il mezzo è acceso. Sono funzioni che si possono fare anche con un multimetro da 10 euro, ma è simpatico averle in automatico.

Cosa mi dite ?

Avete esperienze ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Carica batteria auto/moto

Messaggio da supercaif » gio gen 26, 2012 5:02 pm

LIDL
la prossima volta che lo mettono in vendita

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... hilit=LIDL" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio gen 26, 2012 5:18 pm

sicuro di non avere un lidl vicino casa?
a me ha fatto tornare ok la batteria del trattore da 100ah, ed era messa maluccio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio gen 26, 2012 5:33 pm

Quoto Lidl...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio gen 26, 2012 6:34 pm

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=269526" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ne ho due, entrambi attualmente al lavoro in garage, uno sulla batteria della SV e l'altro su una da auto, in modalita' "mantenimento invernale".
Funziona benissimo e costa meno della meta' rispetto alla concorrenza, non c'e' altro da aggiungere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio gen 26, 2012 11:00 pm

Per quel che vale, qui ci sono le istruzioni di quello in vendita in questo momento.
http://www.kompernass.com/pages/index.p ... 01&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven gen 27, 2012 8:08 am

Capito. Attenderò l'offerta del Lidl. C'è uno vicino a casa, ma hanno finito i carica-batterie.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 27, 2012 9:36 am

Qui in zona ne avevano parecchi. Senza impegno... vuoi che veda se ce ne sono ancora?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven gen 27, 2012 9:59 am

lidl anche io... tra un pò ne ho uno per ogni auto!
è davvero convenientissimo, e funziona BENE.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven gen 27, 2012 10:16 am

pike ha scritto:Qui in zona ne avevano parecchi. Senza impegno... vuoi che veda se ce ne sono ancora?
Ti ringrazio, ma non importa. Mi sembrerebbe di approfittare troppo.

:D

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven gen 27, 2012 11:24 am

Guardarci costa 0. Se te lo prendo e te lo spedisco, costa la spedizione ;)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven gen 27, 2012 11:49 am

Non ho fretta. Aspetterò la prossima promozione.... ma grazie !

Rispondi