spidi alu-tech
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
spidi alu-tech
siccome sono stufo di avere le mani congelate nei momenti più freddi della giornata avevo pensato di sostituire i miei attuali spidi zodiac con gli spidi alu-tech.
sulla carta è un ottimo guanto:
- h2out
- ovatta primaloft
- pellicola termoriflettente in alu
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/alu-tech.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo è ovviamente inferiore al listino, li ho trovati sui 75€ scarsi.
qualcuno ha esperienza con i suddetti guanti?
grazie.
sulla carta è un ottimo guanto:
- h2out
- ovatta primaloft
- pellicola termoriflettente in alu
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/alu-tech.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il prezzo è ovviamente inferiore al listino, li ho trovati sui 75€ scarsi.
qualcuno ha esperienza con i suddetti guanti?
grazie.
-
- Paletta Racing
Re: spidi alu-tech
-
- Administrator
degli ice ho sentito parlare benissimo (e tu me lo confermi) ma purtroppo sono ormai introvabili.
effettivamente, leggendone le caratteristiche gli alutech sembrano ancora superiori come protezione dal freddo e costano anche qualcosa meno.
effettivamente, leggendone le caratteristiche gli alutech sembrano ancora superiori come protezione dal freddo e costano anche qualcosa meno.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
io ho freddo alle mani comunque. Ho comprato dei guanti in neoprene (4mm) e non mi bastano. Sto per montare le manopole riscaldate, ma se prendi questi guanti aspetto recensioni 

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Administrator
il fatto è che sono in lista i guanti e il mono... e indovina quale ha la precendenza?jallow ha scritto:io ho freddo alle mani comunque. Ho comprato dei guanti in neoprene (4mm) e non mi bastano. Sto per montare le manopole riscaldate, ma se prendi questi guanti aspetto recensioni
-
- Administrator
credo di aver trovato il guanto che voglio:
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/nk3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spidi nk-3, stesse caratteristiche dell'alu-tech ma più lungo e con la regolazione del velcro sul polso.
certo, costa qualcosa in più, ma credo li valga tutti.
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/nk3.html" onclick="window.open(this.href);return false;
spidi nk-3, stesse caratteristiche dell'alu-tech ma più lungo e con la regolazione del velcro sul polso.
certo, costa qualcosa in più, ma credo li valga tutti.
-
- Supporter
uhm...
secondo me è solo questione di quanto tempo stai in moto
io di guanti ne ho provati, ma per fare giri da 200km d'inverno ho risolto solo coi guanti riscaldati klan
anche le manopole riscaldate senza paramani sono quasi del tutto inutili
questa è la mia opinione
certo per l'uso in città sono indubbiamente scomodi
io di guanti ne ho provati, ma per fare giri da 200km d'inverno ho risolto solo coi guanti riscaldati klan
anche le manopole riscaldate senza paramani sono quasi del tutto inutili

questa è la mia opinione

-
- Administrator
principalmente il tragitto casa-lavoro (20min circa).Diamonddog ha scritto:uhm...
anche le manopole riscaldate senza paramani sono quasi del tutto inutili![]()
questa è la mia opinione
e poi i giri nel weekend (max 100km alla volta).
non sono uno freddoloso ma le mani mi si gelano.
-
- Supporter
sta a te far 2 contisniper765 ha scritto:principalmente il tragitto casa-lavoro (20min circa).Diamonddog ha scritto:uhm...
anche le manopole riscaldate senza paramani sono quasi del tutto inutili![]()
questa è la mia opinione
e poi i giri nel weekend (max 100km alla volta).
non sono uno freddoloso ma le mani mi si gelano.
io alla fine in scooter uso guanti normali
ma in moto anche se esco per andare in centro a bologna i guanti riscaldati li uso
tengo i cavi sempre inseriti tra interno ed esterno della giacca
e ora mi so attrezzando per comporre un cavo spiralato per i guanti klan che si attacchi allo spinotto del mantenitore di carica optimate (alla fine è un'utenza sempre scollegata mentre giri e proprio a fianco della sella, meglio della 12v che ce l'ho nel quadro)

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Io ho i T-Winter
Ero tentato dai Dainese Jerico ma costavano di più e cosi ho preso questi:
http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/twinter.html
Devo dire che vanno molto bene,unico difetto che l'imboccatura è piccola e si fa un po fatica a a sistemare il polsino della giacca all'interno del guanto,comunque finchè stai in città o statale no problem anche con temperature prossime allo 0,ma se fai autostrada dopo 50 km hai le mani congelate,come con tutti i guanti.
In ordine quindi Guanti,se non bastano paramani,se non basta manopole riscaldate,se non basta STATE A CASA
I guanti Klan costano parecchio ma se fate molte uscite potrebbe valere la pena.
@ Neeko tu non puoi fare il tester,da Roma in giu non siete affidabili come tester per capi invernali per ovvi motivi climatici
Devo dire che vanno molto bene,unico difetto che l'imboccatura è piccola e si fa un po fatica a a sistemare il polsino della giacca all'interno del guanto,comunque finchè stai in città o statale no problem anche con temperature prossime allo 0,ma se fai autostrada dopo 50 km hai le mani congelate,come con tutti i guanti.
In ordine quindi Guanti,se non bastano paramani,se non basta manopole riscaldate,se non basta STATE A CASA

I guanti Klan costano parecchio ma se fate molte uscite potrebbe valere la pena.
@ Neeko tu non puoi fare il tester,da Roma in giu non siete affidabili come tester per capi invernali per ovvi motivi climatici

Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Supporter
io ho gli stessiwiz ha scritto:Io ho i T-Winter
sono fatti per stare sotto al polsino, così se piove nn ti sgocciola l'acqua dentro
tuttavia speravo fossero più incazzati contro il freddo

-
- Administrator
i paramani già li ho, e non mi bastano.
guanti riscaldati no, non mi ci vedo proprio.
a questo punto, dopo aver preso il mono (primo nella mia lista delle spese per la moto), appena ho 100€ in tasca, mi prendo gli nk3 nlla speranza di trovare quello che cerco.
poi magari vi faccio una piccola recensione dopo un periodo di utilizzo visto che sul web, riguardo gli nk3 non si trova nulla o quasi.
guanti riscaldati no, non mi ci vedo proprio.
a questo punto, dopo aver preso il mono (primo nella mia lista delle spese per la moto), appena ho 100€ in tasca, mi prendo gli nk3 nlla speranza di trovare quello che cerco.
poi magari vi faccio una piccola recensione dopo un periodo di utilizzo visto che sul web, riguardo gli nk3 non si trova nulla o quasi.
-
- Administrator
appena comprati gli spidi nk3.
aspetto che mi arrivino e poi dopo qualche giorno di uso vi faccio una breve recensione.
aspetto che mi arrivino e poi dopo qualche giorno di uso vi faccio una breve recensione.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
sniper765 ha scritto:appena comprati gli spidi nk3.
e il mono?

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Administrator
preso pure quello!!! alla faccia della crisi...jallow ha scritto:sniper765 ha scritto:appena comprati gli spidi nk3.
e il mono?