Pedaggio sui passi dolomitici

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Pedaggio sui passi dolomitici

Messaggio da picipist » mar gen 24, 2012 8:17 am

Se inseriscono davvero il pedaggio, mi sà che vendo la moto...

http://www.motociclismo.it/pedaggio-anc ... moto-50814" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento sembra riguardare solo lo Stelvio, ma se lo inseriscono anche per altri passi dolomitici.....

Frà un pò tasseranno anche l'aria che respiriamo!!! :fuori:

SPeriamo bene.. :noia:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Essevuista Inside

Re: Pedaggio sui passi dolomitici

Messaggio da Essevuista Inside » mar gen 24, 2012 9:14 am

Speriamo di no...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar gen 24, 2012 12:05 pm

sono anni che girano 'ste voci e ogni anno non se ne fa niente.
mi sa che anche per il 2012 possiamo stare tranquilli.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mic41
Piegatore
Piegatore
Moto: sv650s

Messaggio da mic41 » mar gen 24, 2012 12:07 pm

l'Ecologisti con i paraocchi,che non vedono oltre... poi non sentendo gli uni a gli altri non va bene giudicare.

però... :fuga:
se sei incerto tienti aperto
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mar gen 24, 2012 12:40 pm

...io penso che, con la benzina in Francia a 1.4 € :roll: , quest'anno sara' la mia meta preferita :wink: , se voglion tassare qualcuno che inquina sui passi posson iniziare dalle auto ed i camper :evilpernacchia: !

Max 8)

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mar gen 24, 2012 12:57 pm

sniper765 ha scritto:sono anni che girano 'ste voci e ogni anno non se ne fa niente.
lo sò lo sò...certo che con tutto quello che stà succedendo adesso in italia non mi stupirei + di tanto...

Cmq io che in estate sono sempre da quelle parti, dico che i vari ristoranti e bar perderebbero non dico metà ma quasi della clientela...

Se io un una domenica faccio anche 4 passi,a 5Euro l'uno...20 euro+15di mangiata+ciraca 30 di benzine= 70 euro... sti numerosi prepuzi umani!

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar gen 24, 2012 1:00 pm

picipist ha scritto:
sniper765 ha scritto:sono anni che girano 'ste voci e ogni anno non se ne fa niente.
lo sò lo sò...certo che con tutto quello che stà succedendo adesso in italia non mi stupirei + di tanto...

Cmq io che in estate sono sempre da quelle parti, dico che i vari ristoranti e bar perderebbero non dico metà ma quasi della clientela...

Se io un una domenica faccio anche 4 passi,a 5Euro l'uno...20 euro+15di mangiata+ciraca 30 di benzine= 70 euro... sti numerosi prepuzi umani!
a conti fatti hai ragione, arrivare a spendere 70€ in una domenica è una bella cifra...
boh, sinceramente più andiamo avanti e più mi stupisco di cosa la mente umana riesca a partorire.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mar gen 24, 2012 1:04 pm

sniper765 ha scritto:
picipist ha scritto:

a conti fatti hai ragione, arrivare a spendere 70€ in una domenica è una bella cifra...
boh, sinceramente più andiamo avanti e più mi stupisco di cosa la mente umana riesca a partorire.
A questo punto ci orienteremo verso la Slovenia (parlo per me si intende).

Benziana 1,3 lt mangiare costa niente (domenica abbiamo mangiato in 4 con 53 euro...e per mangiato intendo mangiato) e le strade sono ecezzionali...

Quello che continuo a non capire e perchè ad esempio la slovenia sia meno cara dell'italia...

Immagine
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar gen 24, 2012 11:14 pm

Che la mettano pure, tanto con quello che costa la benza sicuro che torno sulle dolomiti!
Immagine.Immagine.[img]

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » mer gen 25, 2012 11:29 am

max-xtz ha scritto:...io penso che, con la benzina in Francia a 1.4 € :roll: , quest'anno sara' la mia meta preferita :wink: , se voglion tassare qualcuno che inquina sui passi posson iniziare dalle auto ed i camper :evilpernacchia: !

Max 8)
quoto...l'altr'anno solo francia ( tra cui anche la corsica ) : benzina molto meno cara, strade molto più pulite e tenute in uno stato definibile strada, pochissimi autovelox segnatati metri e metri prima e non da meno, automobilisti sicuramente più' rispettosi ( c'era gente che tra un po' si buttava nei fossi a bordo strada pur di lasciarti passare...e non uno...ma quasi tutti... gli unici stronzi erano gli italiani che invece di farti passare si mettevano a tirare per starti davanti nei passi di montagna..)

non e' come la pista, ma e' già qualcosa per risparmiare e divertirsi...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Giurista
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Giurista » gio gen 26, 2012 10:26 am

picipist ha scritto:
Quello che continuo a non capire e perchè ad esempio la slovenia sia meno cara dell'italia...
http://3.bp.blogspot.com/-UpHhydwNS5U/T ... 011-33.png
Slovenia 35,5% di tasse
Italia 68,6% di tasse
Ora togliamo ai prezzi italiani il 33,1% e vedrai che seppur spesso la nostra qualità sia maggiore, ritorniamo più che competitivi.
Si incertum, manetote aperto
Immagine
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.

Rispondi