Motard - Diablo Rosso II o BT003
-
- Pilota Ufficiale
Motard - Diablo Rosso II o BT003
La mia Suzuki monta (unico difetto) un 140 al posteriore e questa misura è ormai poco venduta. L'originale D208SM non si riesce più a trovare ed anche quando è disponibile costa 250 Euro la coppia senza montaggio.
Le uniche altre due gomme decenti che mi permetterebbero di montare lo stesso modello davanti e dietro sono :
Pirelli Diablo Rosso II (dalla Germania perchè il 140 non è venduto in Italia)
Bridgestone BT003
Le prime mi verrebbero circa 190 Euro più il montaggio (circa 30 Euro).
Le seconde mi vengono 240 Euro montate.
Il prezzo quindi è simile. Le Bridgestono sono però delle gomme praticamente da pista ed hanno codice "W". Il rischio, credo, sarebbe quello che con la mia guida tranquilla unitamente ai soli 40CV della moto non vadano mai in temperatura.
Quali mi consigliate ?
Le uniche altre due gomme decenti che mi permetterebbero di montare lo stesso modello davanti e dietro sono :
Pirelli Diablo Rosso II (dalla Germania perchè il 140 non è venduto in Italia)
Bridgestone BT003
Le prime mi verrebbero circa 190 Euro più il montaggio (circa 30 Euro).
Le seconde mi vengono 240 Euro montate.
Il prezzo quindi è simile. Le Bridgestono sono però delle gomme praticamente da pista ed hanno codice "W". Il rischio, credo, sarebbe quello che con la mia guida tranquilla unitamente ai soli 40CV della moto non vadano mai in temperatura.
Quali mi consigliate ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Smanettone
- Moto: R1
Re: Motard - Diablo Rosso II o BT003
Sicuramente le Diablo!
I motivi li hai già esposti tu, costano meno e raggiungono la temperatura di esercizio più facilmente.
I motivi li hai già esposti tu, costano meno e raggiungono la temperatura di esercizio più facilmente.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
sull'fmx ho le rosso 2 e van da dio.. oggi per lavoro ero tra curve e tornanti, e con asfalto umido derapava che era una soddisfazione, con l'anteriore incollato.. consigliatissime!!

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
Ottimo !
Deciso. Le prendo su internet (il gommista si è offeso che non prendo il 140 da lui e mi ha chiesto uno sproposito dell'anteriore, al contrario dei suoi soliti buoni prezzi) poi le faccio montare.
Ho trovato la coppia a 168 Euro su 123gomme !
Credo che un gommista onesto non mi chieda più di 30 Euro per il montaggio gomme.
Deciso. Le prendo su internet (il gommista si è offeso che non prendo il 140 da lui e mi ha chiesto uno sproposito dell'anteriore, al contrario dei suoi soliti buoni prezzi) poi le faccio montare.
Ho trovato la coppia a 168 Euro su 123gomme !
Credo che un gommista onesto non mi chieda più di 30 Euro per il montaggio gomme.
scusa mah.....
non avevi fermato il 610????
comunque propendo pure io per i pirelli
non avevi fermato il 610????
comunque propendo pure io per i pirelli

-
- Pilota Ufficiale
Si.... avevo fermato il 610, il quale però è stato venduto ad un ragazzo che si è presentato prima di me.
Beh... quasi quasi sono più contento così...
Beh... quasi quasi sono più contento così...
-
- Pilota Ufficiale
Prese !
Ho comprato le Diablo Rosso II su 123gomme !
Speriamo bene. E' la prima volta che compro da questo sito. Ho dovuto comprarle su internet perchè non si trova in Italia la misura 140/70-17.
Il prezzo mi sembra buono. Ho pagato 168 Euro la coppia (120/70-17 e 140770-17) COMPRESA spedizione. Mi hanno già onestamente (speriamo di usare questo termine sino alla fine) avvertito che le gomme sono ad Hannover e che serviranno 14 giorni lavorativi per averle in Italia ed altri 3-4 giorni lavorativi perchè mi arrivino a casa.
Attendo fiducioso. Mi garantiscono il DOT da Febbraio 2011 ad oggi. Direi fresche... se risponde a verità.
Ho comprato le Diablo Rosso II su 123gomme !
Speriamo bene. E' la prima volta che compro da questo sito. Ho dovuto comprarle su internet perchè non si trova in Italia la misura 140/70-17.
Il prezzo mi sembra buono. Ho pagato 168 Euro la coppia (120/70-17 e 140770-17) COMPRESA spedizione. Mi hanno già onestamente (speriamo di usare questo termine sino alla fine) avvertito che le gomme sono ad Hannover e che serviranno 14 giorni lavorativi per averle in Italia ed altri 3-4 giorni lavorativi perchè mi arrivino a casa.
Attendo fiducioso. Mi garantiscono il DOT da Febbraio 2011 ad oggi. Direi fresche... se risponde a verità.
Una curiosità..
Le gomme che hai ordinato, hanno le stesse omologazioni di una coppia ordinate in Italia?
Le gomme che hai ordinato, hanno le stesse omologazioni di una coppia ordinate in Italia?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Pilota Ufficiale
Si. Non esiste una omologazione ITALIANA. C'è solo una omologazione europea. La totalità dei pneumatici Pirelli (anche comprati in Italia) arrivano dalla Germania. La differenza è solo che quel modello non è comprato dai magazzini italiani. Pirelli non produce più da un pezzo nel nostro paese.
Comunque qualsiasi cosa omologata in Europa deve essere accettata ed omologata anche per l'Italia. Non c'è un solo scarico aftermarket omologato in Italia. Sono tutti omologati fuori, poichè noi siamo così furbi da avere una burocrazia che rende lunghissimo l'iter per fare queste cose. Le norme sono le stesse in Spagna ed Italia, ma il mio scarico GPR (guarda caso) ha omologazione spagnola. La stessa viene inviata in seguito alla motorizzazione italiana che deve accettarla.
Grazie a questa simpatica burocrazia, forniamo un sacco di soldi agli enti certificatori esteri... anzichè ai nostri e questo NON perchè noi si abbia normative più dure, ma solo per la burocrazia.
Comunque qualsiasi cosa omologata in Europa deve essere accettata ed omologata anche per l'Italia. Non c'è un solo scarico aftermarket omologato in Italia. Sono tutti omologati fuori, poichè noi siamo così furbi da avere una burocrazia che rende lunghissimo l'iter per fare queste cose. Le norme sono le stesse in Spagna ed Italia, ma il mio scarico GPR (guarda caso) ha omologazione spagnola. La stessa viene inviata in seguito alla motorizzazione italiana che deve accettarla.
Grazie a questa simpatica burocrazia, forniamo un sacco di soldi agli enti certificatori esteri... anzichè ai nostri e questo NON perchè noi si abbia normative più dure, ma solo per la burocrazia.
-
- Pilota Ufficiale
Ecco alcune sigle...
E1 Germania - E2 Francia - E3 Italia - E4 Paesi Bassi
E5 Svezia - E6 Belgio - E7 Ungheria - E8 Cecoslovacchia
E9 Spagna - E10 Jugoslavia - E11 Regno Unito - E12 Austria - E13 Lussemburgo
E14 Svizzera - E16 Norvegia - E17 Finlandia - E18 Danimarca - E19 Romania
E20 Polonia - E21 Portogallo - E22 Russia - E24 Irlanda - E25 Croazia
E26 Slovenia - E27 Slovacchia - E28 Bielorussia - E29 Estonia - E31 Bosnia
E37 Turchia - E40 Macedonia
E1 Germania - E2 Francia - E3 Italia - E4 Paesi Bassi
E5 Svezia - E6 Belgio - E7 Ungheria - E8 Cecoslovacchia
E9 Spagna - E10 Jugoslavia - E11 Regno Unito - E12 Austria - E13 Lussemburgo
E14 Svizzera - E16 Norvegia - E17 Finlandia - E18 Danimarca - E19 Romania
E20 Polonia - E21 Portogallo - E22 Russia - E24 Irlanda - E25 Croazia
E26 Slovenia - E27 Slovacchia - E28 Bielorussia - E29 Estonia - E31 Bosnia
E37 Turchia - E40 Macedonia
-
- Pilota Ufficiale
Mi hanno annullato l'ordine per mancanza di disponibilità del materiale. Che sfortuna... speriamo facciano presto a restituire i SOLDI !
-
- Pilota Ufficiale
Soldi restituiti... devo dire, sembrano seri !
e adesso cosa fai?
metti il 150 come tutti quelli che hanno o avevano il drz?
metti il 150 come tutti quelli che hanno o avevano il drz?
-
- Pilota Ufficiale
No. E' fuorilegge.
1- Si rischia la multa ed il sequestro del mezzo per un mese.
2- E' un problema perchè ogni 2 anni devi fare la revisione e ci guardano.
3- Occhio a fare queste cose perchè il 90% delle assicurazioni moto NON hanno la rinuncia alla rivalsa, quindi in caso di incidente con la moto fuori regola possono parzialmente far pagare anche l'assicurato.
A me la moto poi piace in regola, come quasi tutte le cose della vita.
Ipotesi 1 - Forse Pneusgiovo (anche su SV-Italia) mi trova le Diablo Rosso II nel formato che mi serve.
Ipotesi 2 - La Bridgestone comunque produce la BT003 nel formato che mi serve.
Ipotesi 3 - Metto una gomma scalercia (tipo Dunlop GT501 Arrowmax oppure Avon Roadrider) al posteriore ed un'ottima gomma della stessa casa all'anteriore (Dunlop Mutant oppure Avon SM).

1- Si rischia la multa ed il sequestro del mezzo per un mese.
2- E' un problema perchè ogni 2 anni devi fare la revisione e ci guardano.
3- Occhio a fare queste cose perchè il 90% delle assicurazioni moto NON hanno la rinuncia alla rivalsa, quindi in caso di incidente con la moto fuori regola possono parzialmente far pagare anche l'assicurato.
A me la moto poi piace in regola, come quasi tutte le cose della vita.
Ipotesi 1 - Forse Pneusgiovo (anche su SV-Italia) mi trova le Diablo Rosso II nel formato che mi serve.
Ipotesi 2 - La Bridgestone comunque produce la BT003 nel formato che mi serve.
Ipotesi 3 - Metto una gomma scalercia (tipo Dunlop GT501 Arrowmax oppure Avon Roadrider) al posteriore ed un'ottima gomma della stessa casa all'anteriore (Dunlop Mutant oppure Avon SM).

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
-
- Pilota Ufficiale
Non li ho considerati perchè online me li fanno pagare più dei BT003 printi e montati dal gommista. Aggiungi che è una gomma progettualmente vecchia e che c'è il rischio che ti rifilino un fondo di magazzino. Non sono gomme ancora in produzione. Il sito che hai messo è quello della Bridgestone auto (poco aggiornato), mentre se entri in quello del settore moto non le trovi più.
http://www.bridgestonemoto.it/pneumatici-moto/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bridgestonemoto.it/pneumatici-moto/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
Anche io a scanso di equivoci e di prezzo monterei le Diablo II.Ne ho consumato un treno e le rimonto appena si esce 

-
- Pilota Ufficiale
Il problema è la fatica a trovarle. Vorrei sapere cosa è passato per la testa dei commerciali Pirelli quando hanno deciso di produrla senza importarla nel più grosso mercato d'Europa... l'Italia !