finita la smania?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
finita la smania?
Raga che me prende? L'anno scorso ero gia' immerso nel pianificare la stagione pistaiula, quest'anno nulla, nun me ne va'.
Si ok il bimbo che mi e' nato, ma non e' il motivo non lo e' mai. Trovo molto piu' divertente uscire in strada con gli amici, senza dover correre, senza la smania del cronometro, semplicemente andare in moto per il solo gusto di andare. Che ve devo di!? Non lo so', non ho piu' voglia di smontare la moto e montare le carene da pista, ora che l'ho sistemata poi ancor meno, non mi va' di prendere il furgone caricare la moto, le tute, le attrezzature.
E' come se tra me e le piste sia' svanito l'incanto, e se da una parte son felice, perche' la pista costa cara Dall'altra mi dispiace un po'.
Ma i motivi possono essere tanti, vuoi i soldi, vuoi che ho una moto solo che ogni volta devo preparare, vuoi il tempo che ne ho sempre meno, fatto sta che con la moto riverniciata di pacca in pista non ci vado neanche a fare un turno di 15min. e non ne sento la necessita' o la mancanza , rispetto a prima che ne sentivo forte il bisogno.
Finita la droga per Nikovic? In strada ovviamente mantengo velocita' adeguate, e se mi va di tirare su una curva un po' piu' allegrotta lo faccio, ma nulla di piu', nulla di esagerato. Mi son dato una calmata? Si puo' essere, ma anche no, perche' in pista la mia sarei in grado di dirla ancora. Ma non ho' piu' l'occhio da tigre, non aggredisco piu' la curva, a dire il vero il mio stile di guida era molto ispirato a quello di Biaggi (scusa Biaggi e' solo per far capire, non ti arrabiare), pulito fluido ma grintoso. Non lo so', e non mi venite a dire che la pista e' piu' sicura della strada, e' ovvio. Ma quando si inizia a tirare anche la pista racchiude la sua buona dose di pericolosita' che fa parte del gioco. Per me quest'anno salvo ripensamente (che fanno parte del mio modo di vivere libero) quest'anno nessuna pistata.
Ci tengo pero' a fare da meccanico/ accompagnatore a chi necessita, sono abbastanza bravino come uomo da box.
Si ok il bimbo che mi e' nato, ma non e' il motivo non lo e' mai. Trovo molto piu' divertente uscire in strada con gli amici, senza dover correre, senza la smania del cronometro, semplicemente andare in moto per il solo gusto di andare. Che ve devo di!? Non lo so', non ho piu' voglia di smontare la moto e montare le carene da pista, ora che l'ho sistemata poi ancor meno, non mi va' di prendere il furgone caricare la moto, le tute, le attrezzature.
E' come se tra me e le piste sia' svanito l'incanto, e se da una parte son felice, perche' la pista costa cara Dall'altra mi dispiace un po'.
Ma i motivi possono essere tanti, vuoi i soldi, vuoi che ho una moto solo che ogni volta devo preparare, vuoi il tempo che ne ho sempre meno, fatto sta che con la moto riverniciata di pacca in pista non ci vado neanche a fare un turno di 15min. e non ne sento la necessita' o la mancanza , rispetto a prima che ne sentivo forte il bisogno.
Finita la droga per Nikovic? In strada ovviamente mantengo velocita' adeguate, e se mi va di tirare su una curva un po' piu' allegrotta lo faccio, ma nulla di piu', nulla di esagerato. Mi son dato una calmata? Si puo' essere, ma anche no, perche' in pista la mia sarei in grado di dirla ancora. Ma non ho' piu' l'occhio da tigre, non aggredisco piu' la curva, a dire il vero il mio stile di guida era molto ispirato a quello di Biaggi (scusa Biaggi e' solo per far capire, non ti arrabiare), pulito fluido ma grintoso. Non lo so', e non mi venite a dire che la pista e' piu' sicura della strada, e' ovvio. Ma quando si inizia a tirare anche la pista racchiude la sua buona dose di pericolosita' che fa parte del gioco. Per me quest'anno salvo ripensamente (che fanno parte del mio modo di vivere libero) quest'anno nessuna pistata.
Ci tengo pero' a fare da meccanico/ accompagnatore a chi necessita, sono abbastanza bravino come uomo da box.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: finita la smania?
Figlio, momento storico, costi della pista. In ordine di importanza.
Cambieranno i tempi, tornerà la fame. Magari diversa, ma tornerà...

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Niko.. i figli ti portano via un sacco di tempo. Ma tanto tanto tanto.. 
Crescendo ne portano via ancora di più.
Il fatto sta tutto lì.

Il fatto sta tutto lì.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
pike ha scritto:Figlio, momento storico, costi della pista. In ordine di importanza.
Si tutto puo' essere, sopratutto il momento storico. Penso che spendere i soldi per la pista quando ho una moglie in cassa e un figlio da crescere sia sbagliatissimo, anche se non mi mancano, negli anni buoni, quando mia moglie era incinta e presi la decisione di andare SOLO IN PISTA, misi a parte un po' di soldi da dedicare solo alle pistate, soldi che non ho toccato e che non mi sevono. Non e' una grossa cifra, ma potrei pagarmi 3 pistate. Non so' pero' e' come se son passato dal dire LI MORTACCI VOSTRI QUANTO COSTA a dire Li mortacci vostri quanto costa IO NON VE LI DO'.
Non so' se me spiego, del resto la crisi porta anche a tagliare il superfluo che anche se bello, sempre superfluo e'
Questo potrebbe essere uno dei motivi

-
- RISPECT!!!
Fili' non e' solo quello, volendo si puo'. E mi piacerebbe anche far immergere mio figlio in questo mondo. E' che vedo la pista con occhi disannamorati (se si scrive cosi), e' come se guardi una bella donna ed a un certo punto dici: si bella ma non mi piace piu'tequi ha scritto:Niko.. i figli ti portano via un sacco di tempo. Ma tanto tanto tanto..
Il fatto sta tutto lì.

-
- Tech SVpport
Per quel che mi riguarda ti posso dire che la nascita di mia figlia ha ridotto il mio tempo extra quasi a zero.. ma non perchè lei pretenda (o mia moglie) qualcosa ma semplicemente perchè trovo bello passare del tempo con lei e questo inevitabilmente riduce lo spazio che posso dare ad altro. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
questo anche e' vero! Ma la pista l'avrei voluta condividere anche con mio figlio. Comunque ora ti / vi ho detto quello che per me ha perso valore.tequi ha scritto:Per quel che mi riguarda ti posso dire che la nascita di mia figlia ha ridotto il mio tempo extra quasi a zero.. ma non perchè lei pretenda (o mia moglie) qualcosa ma semplicemente perchè trovo bello passare del tempo con lei e questo inevitabilmente riduce lo spazio che posso dare ad altro.
Ora vi dico cosa realmente amo fare, e per cui non ce so se ne ma che tengano. Ecco amo uscire in moto con gli amici di SV-ITALIA che sono i miei Amici, preferisco una bella scampagnata in moto e non, una bella cena tutti insieme a una pistata.
Amo uscire da solo facendo nuovi itinerari, magari tornando in dietro e rifare la curva bella, e pensare alla prossima uscita propongo questo o quello itinerario.
Non vedo l'ora che arrivi il CSVR
Amo fare 150km in solitaria con tanto di passo di forca d'acero, per incontrare il RE DEI RE.
In inverno poi la moto e' speciale, prenderla per andare a fare un giro al mare, portandola piano, facendola borbottare, con il freddo, ma non quello brutto, quello Bello che ti sveglia, che ti fa sentire vivo.
Quanto e' bella la moto di notte?
Ci sarebbero tante altre cose che amo fare in moto ma che non son capace di descrivere dietro una tastiera.
Sono 2 le pistate a cui non rinuncerei mai:
Una pistata collettiva con SV-ITALIA
E il Ring con Pitchblack

Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- RISPECT!!!
Non lo so', dovrei provare

-
- Tech SVpport
Ci stiamo lavorando.. è quasi tutto organizzato.. mancano solo pochi dettagli.nikovic ha scritto: Non vedo l'ora che arrivi il CSVR

-
- RISPECT!!!
tequi ha scritto:Ci stiamo lavorando.. è quasi tutto organizzato.. mancano solo pochi dettagli.nikovic ha scritto: Non vedo l'ora che arrivi il CSVR
Lo so' che ci state lavorando e conoscendovi, so' che verra' fuori qualcosa di bello.
Per il resto: Mio padre mi disse (quando iniziai ad andare in pista): ma fai delle gare? Io risposi ovviamente di no, e lui mi disse: Ma caxxo per girare in tondo come i criceti devi pure pagare??

Io gli dissi che non capiva nulla e che la pista e' bella, lo penso ancora, non e' come girare nella gabietta dei criceti, solo che non ho piu' stimoli nel farlo

-
- Tech SVpport
Bella similitudine quella di tuo padre.. 

-
- RISPECT!!!
tequi ha scritto:Bella similitudine quella di tuo padre..
Mio padre era muratore e la loro filosofia e' quella dell'essenziale

A mè la nascita del pupo ha fatto l'effetto popposto: dalla strada mi ha portato alla pista, di colpo la strada mi pareva troppo pericolosa, come giocare alla roulette russa.
Così ho fatto 2 anni quasi solo pista, risultato? non vedo l'ora torni il caldo per farmi qualche bella motogirata con gli amici, sono fasi, vanno e vengono vedrai.
Così ho fatto 2 anni quasi solo pista, risultato? non vedo l'ora torni il caldo per farmi qualche bella motogirata con gli amici, sono fasi, vanno e vengono vedrai.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Manetta Suprema
- Moto: un Polpo
sei diventato vecchio.
fatti un Harley e vai a passeggio!

scherzi a parte, è normale anzi normalissimo. A parte i costi quando si diventa papà il tempo a disposizione si riduce drasticamente e, come dice Tequi, non è per volere dei figli o delle mogli ma solo perchè fare il papà è una figata e ti diverte di più di ogni altra cosa (almeno nel mio caso).
Da qualche parte, sul vecchio forum, c'è una discussione dove io dicevo che dopo la nascita di mio figlio, non mi divertivo più come prima, e stavo considerando di vendere l'SV.
Tu eri uno di quelli che sostenevano che nulla ti avrebbe mai cambiato.
Ti chiesi allora se eri padre, ma ancora non lo eri.
Considero questo tuo post come una risposta alla mia domanda di allora.
fatti un Harley e vai a passeggio!

scherzi a parte, è normale anzi normalissimo. A parte i costi quando si diventa papà il tempo a disposizione si riduce drasticamente e, come dice Tequi, non è per volere dei figli o delle mogli ma solo perchè fare il papà è una figata e ti diverte di più di ogni altra cosa (almeno nel mio caso).
Da qualche parte, sul vecchio forum, c'è una discussione dove io dicevo che dopo la nascita di mio figlio, non mi divertivo più come prima, e stavo considerando di vendere l'SV.
Tu eri uno di quelli che sostenevano che nulla ti avrebbe mai cambiato.
Ti chiesi allora se eri padre, ma ancora non lo eri.
Considero questo tuo post come una risposta alla mia domanda di allora.

-
- Paletta Racing
Niki ... con la benza a 1,75 e 'ste belle prospettive sta passando la voglia anche a me. Ti giuro, da un lato sto affamato come un leone, dall'altro se penso che dovrei riaffrontare acquisto e preparazione della moto, programmazioni, spese e spesucce ecco che mi si spegne la voglia e dico che sto bene così. Ci facciamo una tolfatina a primavera? 

Come ti capisco. A me sta passando sempre di più la smania della moto
preso la moto a 18 anni..appena ho potuto. Ho mezza moto da pista (presa con mio cugino, ma non ancora usata) ma ormai anche l'sv mi va "larga" perchè la moto la concepisco sempre più come un mezzo splendido..ma che deve essere comodo per viaggiare in coppia, per bighellonare...e ogni tanto per la mezza tiratina. Per mantenere elevato il rischio mi sto dando all'alpinismo
Dai..sono periodi...e momenti di crescita.. in più, come diceva gidea, il costo della benzina e di tutto il resto certo non è un incentivo a correre!

Dai..sono periodi...e momenti di crescita.. in più, come diceva gidea, il costo della benzina e di tutto il resto certo non è un incentivo a correre!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Aho m'hai promesso le lezioninikovic ha scritto:...

Dai che sarà solo un periodo...per esempio io non ho più voglia di lavorare e studiare

-
- RISPECT!!!
tu non te preocupe, in pista ci andiamo!!

-
- RISPECT!!!
Quest' anno forse ho capito come orientarmi per spendere meno e divertirmi.
A casa ho questo:

Forse non abbandono del tutto la pista, ma cambio (per provare) solo genere
A casa ho questo:

Forse non abbandono del tutto la pista, ma cambio (per provare) solo genere