Tubi in treccia
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Tubi in treccia
Ciao,secondo voi il tubo in treccia sul freno posteriore ha senso o è solo uno spreco di soldi??
Re: Tubi in treccia
intanto che c sei cambia anke quello, piu' per un fatto estetico...
al 95 % sfrutti il freno anteriore e il frenomotore....io il freno post lo usavo solo per rifinire la frenata, e al semaforo :-)
al 95 % sfrutti il freno anteriore e il frenomotore....io il freno post lo usavo solo per rifinire la frenata, e al semaforo :-)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
intendiamoci:
nel caso in cui tu sia costretto a sostituire l'attuale tubo dell'impianto frenante posteriore e già davanti li hai intreccia, lo prendi a pochi € ecc ecc... vabbè, mettilo.
ma se non ci sono reali necessità lascia perdere, spendi quei soldi in benza, che è meglio.
ammenochè tu usi moltissimo il freno posteriore (quando?)...
nel caso in cui tu sia costretto a sostituire l'attuale tubo dell'impianto frenante posteriore e già davanti li hai intreccia, lo prendi a pochi € ecc ecc... vabbè, mettilo.
ma se non ci sono reali necessità lascia perdere, spendi quei soldi in benza, che è meglio.
ammenochè tu usi moltissimo il freno posteriore (quando?)...
Se è rotto e va sostituito si se no lascia stare.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
La seconda che hai detto.
Tutta sta pressione e st'utilizzo estremo sul freno posteriore, capirai da te, non c'e'.
Tutta sta pressione e st'utilizzo estremo sul freno posteriore, capirai da te, non c'e'.
Per come la vedo io,il freno posteriore dell'SV frena già troppo di suo,ho messo quelli in treccia davanti e dietro ho lasciato l'originale.
-
- Pilota Ufficiale
ma dato che monto ancora quelli di serie e la mia è un k3,devo cambiarli obligatoriamente,volevo solo capire se il gioco valeva la candela
-
- Administrator
vabbè vito che li devi cambiare aggiunge questi pochi € e metti il tubo in treccia anche dietro, tanto ti ci trovi.Geme1 ha scritto:ma dato che monto ancora quelli di serie e la mia è un k3,devo cambiarli obligatoriamente,volevo solo capire se il gioco valeva la candela
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
io il posteriore lo uso talmente tanto che si è arrugginita la pompa e inchiodata del tutto.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Administrator
sbalbi ha scritto:io il posteriore lo uso talmente tanto che si è arrugginita la pompa e inchiodata del tutto.

si ma dagliela 'na toccatina ogni tanto...
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Io invece sono di un altra campana, io sono uno dei pochi che lo utilizza abbastanza. Ora a cosa serve? in citta' poco o nulla, se mi devo fermare al semaforo, o quando piove su strisce pedonali e sampietrini. Insomma lo uso per rallentare.
Quando faccio le uscitine lo utilizzo poco, se non per chiudere un po' le curve prese leggermente troppo allegrotte, ma anche nei tornanti per riassettare la moto.
In pista lo utilizzo come se fosse un timone, mi spiego meglio. Quando arrivo a staccare forte la moto si carica parecchio all'anteriore, ecco utilizzando piccole ma decise pinzate anche al posteriore riesco a scaricare legermente l'anteriore e l'ingresso in curva e' piu' pulito. Lo faccio da sempre.
In due frenando anche con il posteriore (rallentando) il passegero subisce meno trasferimento di carico, per poi terminare la frenata con l'anteriore.
Per derapare, ma qui lascio stare
Quando faccio le uscitine lo utilizzo poco, se non per chiudere un po' le curve prese leggermente troppo allegrotte, ma anche nei tornanti per riassettare la moto.
In pista lo utilizzo come se fosse un timone, mi spiego meglio. Quando arrivo a staccare forte la moto si carica parecchio all'anteriore, ecco utilizzando piccole ma decise pinzate anche al posteriore riesco a scaricare legermente l'anteriore e l'ingresso in curva e' piu' pulito. Lo faccio da sempre.
In due frenando anche con il posteriore (rallentando) il passegero subisce meno trasferimento di carico, per poi terminare la frenata con l'anteriore.
Per derapare, ma qui lascio stare

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Si ok il freno dietro ha la sua utilità e ne siamo tutti più o meno consapevoli, ma direi che l'impianto di serie, se funziona ancora bene, è più che sufficientenikovic ha scritto:Io invece sono di un altra campana, io sono uno dei pochi che lo utilizza abbastanza.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
SI abbasta e avanza allo scopo, anzi meno frena (diciamo + modulabile) e meglio e'

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Ne approfitto per chiedere un parere, quanto pinzo ho sulla leva anteriore come un effetto sugnoso, che può essere?sempre i tubi o sono le pinze?
-
- Pilota Ufficiale
oddio non so,la moto l'ho presa a luglio 2011,so solo che l'olio è molto scuro
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Cambia quello e vedrai che sei a postoGeme1 ha scritto:oddio non so,la moto l'ho presa a luglio 2011,so solo che l'olio è molto scuro

Oddio ti hanno messo del grasso di maiale al posto del liquido freni?Geme1 ha scritto:ho sulla leva anteriore come un effetto sugnoso

Castronerie a parte cambia il liquido e fai un bello spurgo e andrà tutto a posto. Se non hai idea di come si faccia fatti aiutare così vedi come si fa e le prossime volte te lo fai tu