il solito sfigato
il solito sfigato
ok, oggi mi ero deciso a smontare lo scarico per pulirlo, visto che il collettore del cilindro frontale era marrone, e mentre tentavo di svitarlo mi restano le teste delle brugole in mano
, mmmmm.......... che kulo , ultimamente qualsiasi lavoro che faccio se può succedermi qualcosa................ mi succede. vabbe ho forato i bulloni che sono rimasti dentro e li ho filettati con un diametro di 5mm, pensate che siano sufficenti o sono troppo piccoli?? grazie

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: il solito sfigato
Anche a me si era rotto un bullone quando ho cambiato scarico, ma trapanare o cercare ti togliere completamente quelle rotte? E' un lavoraccio ma e' la soluzione migliore

scherzi?? con la sfiga che mi attanaglia questo periodo rischio di fare seri danni. sicuramente quella di togliere tutto era la soluzione migliore ,ma ho avuto paura. meglio rimandare 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Scusa e...ci sono gli estrattori fatti apposta. Una sorta di "maschio" però con filetto contrario
Catalogo Beta
C'è anche in video dimostrativo
Catalogo Beta

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
mmmmmm........ interessante, non li conoscevoTeobecks ha scritto:Scusa e...ci sono gli estrattori fatti apposta. Una sorta di "maschio" però con filetto contrario
Catalogo Beta

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
l'estrattore di solito va bene se si è tranciata la testa per motivi differenti dal fatto che gli si sia tranciata cercando di svitare il bullone,probabilmente è talmenete grippata che neanche l'estrattore riuscirebbe ad aiutarlo, ma comunque tentar non nuoce!

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.
Per le viti toste da levare, per prima cosa e' bene dare delle bottarelle con un martelletto di plastica ma anche uno normale va bene, sulla testa delle vita, si creano delle microvibrazioni che ne facilitano lo svitamento. Se non viene via cosi' provare ad applicare un po' di ghiaccio spray, quello per le botte, e' inutile lo svitol, se non si riesce a far entrare nella filettatura ti sporca solo la testa della vite con il risultato di renderla scivolosa!
Per il resto avvolte serve anche culoo
Per le viti toste da levare, per prima cosa e' bene dare delle bottarelle con un martelletto di plastica ma anche uno normale va bene, sulla testa delle vita, si creano delle microvibrazioni che ne facilitano lo svitamento. Se non viene via cosi' provare ad applicare un po' di ghiaccio spray, quello per le botte, e' inutile lo svitol, se non si riesce a far entrare nella filettatura ti sporca solo la testa della vite con il risultato di renderla scivolosa!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
parli del collettore originale?
mi è successa la stessa cosa sulla fascetta, l'ho tolta completamente col flessibile, ho preso la fascetta dello scarico di una vecchia Fiat Punto (che tra l'altro è MOLTO più resistente e comoda da usare) e ci ho messo quella. mai avuto un problema.
mi è successa la stessa cosa sulla fascetta, l'ho tolta completamente col flessibile, ho preso la fascetta dello scarico di una vecchia Fiat Punto (che tra l'altro è MOLTO più resistente e comoda da usare) e ci ho messo quella. mai avuto un problema.
si ma a me sono rimasti i bulloni nel blocco motore.killeradicator ha scritto:parli del collettore originale?
si infatti lo svitol non può penetrare se non altro perchè la forza di gravità non aiuta, per il kulo lasciam perdere.nikovic ha scritto:In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
robson ha scritto:si infatti lo svitol non può penetrare se non altro perchè la forza di gravità non aiuta, per il kulo lasciam perdere.nikovic ha scritto:In ogni caso: Leva le vecchie se ci riesci da solo, altrimenti vai da un meccanico.
Ma comunque su viti che subiscono shock termici e' quasi normale che si inchiodino

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente