Problema gomme

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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welles83
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Problema gomme

Messaggio da welles83 » gio nov 24, 2011 1:07 pm

Ragazzi un parere: l'hornet al momento monta un paio di pilot power pure di fine 2009 la moto è stata ferma 8 mesi sul cavalletto laterale finchè non l'ho presa io. Ora sono circa 2 settimane che ci vado in giro, ho portato la pressione della gomme a 2.3-2.5 ma nonostante ciò non mi ci trovo completamente a mio agio, ho l'impressione che la moto sia pesante e poco agile, e poi ste gomme fanno un rumore pazzesco. Voi che dite? sono da buttare?
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Essevuista Inside

Re: Problema gomme

Messaggio da Essevuista Inside » gio nov 24, 2011 1:12 pm

beh non sono certo gomme di primo pelo...
facci con cautela la stagione invernale...e ad aprile..monta un bel paio di diablo rosso :wink:

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Re: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 1:15 pm

welles Si sono squadrate! Gia' di suo quella gomma non mi piace, che dire se devi aspettare la nuova staggione ok, svernaci e poi monta una gommina seria, anche io consiglio diabblo rosso 2 ma ancor meglio rosso corsa!
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Re: Problema gomme

Messaggio da welles83 » gio nov 24, 2011 1:27 pm

nikovic ha scritto:welles Si sono squadrate! Gia' di suo quella gomma non mi piace, che dire se devi aspettare la nuova staggione ok, svernaci e poi monta una gommina seria, anche io consiglio diabblo rosso 2 ma ancor meglio rosso corsa!

Lo so ragazzi anch'io pensavo di aspettare la bella stagione ma mi danno davvero poca sicurezza in moto e poi come possono delle gomme fare tutto questo rumore in movimento????? per squadrate che intendi niko??? cmq il problema vero è che sono senza soldi altrimenti le avrei già cambiate, al limite potrei montare le pilot power che costano poco e accomodare per adesso
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Re: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 1:35 pm

Nel senso che stando ferme la gommo si potrebbe essere un pochino spiattellata e la mescola un po' incrudita.
Per il resto vacci piano, scaldale bene
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Re: Problema gomme

Messaggio da sv678 » gio nov 24, 2011 1:48 pm

welles83 ha scritto:Ragazzi un parere: l'hornet al momento monta un paio di pilot power pure di fine 2009 la moto è stata ferma 8 mesi sul cavalletto laterale finchè non l'ho presa io. Ora sono circa 2 settimane che ci vado in giro, ho portato la pressione della gomme a 2.3-2.5 ma nonostante ciò non mi ci trovo completamente a mio agio, ho l'impressione che la moto sia pesante e poco agile, e poi ste gomme fanno un rumore pazzesco. Voi che dite? sono da buttare?
Secondo me le gomme di per se' non hanno niente. Non sono vecchie e difficilmente si spiattellano.
Piu' probabile che non ti ci trovi tu. Io sono passato da pilot power a rennsport e la moto e' cambiata radicalmente: avevo le tue stesse sensazioni, ora mi sembra che in curva pesi la meta'.
Anche io tirerei la prossima stagione e le cambierei.
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Re: Problema gomme

Messaggio da 4sk8ters » gio nov 24, 2011 2:06 pm

Comprati un paio di Metzeler M5...van benone d'inverno...benone sul bagnato...benone sui passi e benone in pista...a meno chè tu non sia un manico fuori misura...
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Re: Problema gomme

Messaggio da may85 » gio nov 24, 2011 2:16 pm

se avevi prima l'sv è normale, al 180 bisogna abituarsi!
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Re: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 2:17 pm

may85 ha scritto:se avevi prima l'sv è normale, al 180 bisogna abituarsi!

si deve abbituare al fatto che scivoli?
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R: Problema gomme

Messaggio da welles83 » gio nov 24, 2011 2:37 pm

Ma c 'è qualcuno che mi spiega per quale motivo sono cosi rumorose?

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Re: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 3:07 pm

forse effetto rollio
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Re: Problema gomme

Messaggio da may85 » gio nov 24, 2011 3:16 pm

abituarsi che non è un 160/60!
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Re: Problema gomme

Messaggio da sasa'85 » gio nov 24, 2011 3:20 pm

ma senti qualche vibrazione sul manubrio mentre vai? prova magari a varie velocità, tiri la frizione e vedi se avverti vibrazioni, se le gomme si fossero deformate stando sempre poggiate sullo stesso posto dovresti avvetire qualcosa, per il rumore l'unica volta che mi è capitato è stato con le michelin pilot road2 che hanno molte scanalature...sembrava di avere le tassellate
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Re: Problema gomme

Messaggio da peppeunz » gio nov 24, 2011 3:29 pm

perché non una Metzeler M3, agilissima e ormai costano il giusto
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R: Problema gomme

Messaggio da welles83 » gio nov 24, 2011 3:40 pm

No nessuna vibrazione solo tanto rumore. Niko questo effetto rollio cosa potrebbe causare?

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Re: R: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 3:45 pm

welles83 ha scritto:No nessuna vibrazione solo tanto rumore. Niko questo effetto rollio cosa potrebbe causare?

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rumore, ma null'altro, e potrebbe essere anche normale, controlla bene la pressione, solitamente si ha a gomma sgonfia

Leggo che le pure devono essere gonfiate 2,5 ant e 2,9 post.

http://www.motorbox.com/moto/magazine-m ... power-pure" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Problema gomme

Messaggio da nikovic » gio nov 24, 2011 3:47 pm

welles83 ha scritto:Ragazzi un parere: l'hornet al momento monta un paio di pilot power pure di fine 2009 la moto è stata ferma 8 mesi sul cavalletto laterale finchè non l'ho presa io. Ora sono circa 2 settimane che ci vado in giro, ho portato la pressione della gomme a 2.3-2.5 ma nonostante ciò non mi ci trovo completamente a mio agio, ho l'impressione che la moto sia pesante e poco agile, e poi ste gomme fanno un rumore pazzesco. Voi che dite? sono da buttare?

ecco spiegato il rumore, stai con gomme sgonfie (per tipo di gomma)

OCCHIO ALLE PRESSIONI Chiunque si troverà ad utilizzare questi pneumatici per qualche scorribanda in pista dovrà ricordarsi che con le Power Pure le pressioni d'esercizio dovranno mantenersi alte. Il che significa che nel caso di queste Michelin occorre dimenticarsi la pratica di giocare con le pressioni, mantenendo invece anche in pista e a freddo la classica accoppiata stradale 2.5/2.9. Sconvolti? Se avete letto fino a qui non dovreste esserlo perché è evidente che la carcassa super leggera sia anche più morbida e necessiti di un "cuscino d'aria" più consistente per garantire un comportamento adeguato anche sotto stress.
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Messaggio da welles83 » gio nov 24, 2011 4:57 pm

Colpito e affondato grazie niko provvedo subito :)

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