non è questo il soccorso.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
non è questo il soccorso.
http://www.motoblog.it/post/32849/polem ... simoncelli" onclick="window.open(this.href);return false;
no dolce prepuzio umano, no.
no dolce prepuzio umano, no.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Re: non è questo il soccorso.
Quello che non capisco è come sia possibile che in pista esista la regola che il corpo debba essere subito portato fuori,quando è risaputo che il corpo deve essere "bloccato" per evitare altri traumi (o peggio...),sta cosa non la capirò mai. Ho capito che è pericoloso,che potrebbe essere coinvolto,ma vedere sti scempi è assurdo,quando ormai sono passati tutti,bandiera rossa,pista sgombera e ambulanza con squadra medica subito,e che dolce prepuzio umano!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Posto il fatto che sono d'accordo... lui era già morto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
Non so se sarebbe cambiato qualcosa o meno......forse no..... ma che dolce prepuzio umano combinano?!?
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
na fortuna,se in moto gp,massima espressione del moto mondiale questo deve essere il modo di trattare un traumatizzato,quattro pecoroni che non sapranno manco che è un collarino per bloccare il collo,che schifo.
quoto, come tomizawa lo scorso anno..Posto il fatto che sono d'accordo... lui era già morto..
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. 
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
-
- Pilota Ufficiale
infatti,un'altro scempio.ildeca ha scritto:quoto, come tomizawa lo scorso anno..Posto il fatto che sono d'accordo... lui era già morto..
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
preferisco essere trasportato cosi che aspettare 2 minuti che l'ambulanza faccia il giro... IO almeno la penso cosi.. che siano caduti succede è può succedere un campo di erba nn è una lastra di asfalto...

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ildeca ha scritto:quoto, come tomizawa lo scorso anno..Posto il fatto che sono d'accordo... lui era già morto..
è irrilevante, magari il prossimo lo ammazzeranno così invece.... è INDEGNO che la dorna vada al risparmio sui soccorritori, quanti video di questo genere dovremo vedere prima che decidano di far fare il lavoro a dei professionisti veri?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
ogni volta che vedo immagini del genere mi sale la carogna
come diavolo è possibile che nel calcio per finti svenimenti è subito pronta ad intervenire la macchinina di ultima generazione, e invece nelle corse dove il rischio di farsi male è altissimo intervengano ancora omini stile playmobil che non sanno fare nemmeno quello per cui vengono pagati!!??????
vergognoso....sopratutto dal momento in cui non è la prima volta che succede

come diavolo è possibile che nel calcio per finti svenimenti è subito pronta ad intervenire la macchinina di ultima generazione, e invece nelle corse dove il rischio di farsi male è altissimo intervengano ancora omini stile playmobil che non sanno fare nemmeno quello per cui vengono pagati!!??????
vergognoso....sopratutto dal momento in cui non è la prima volta che succede

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
però cosi è come dire :neeko72 ha scritto:polemica inutile...
"aspettiamo che muoia qualcuno per causa della caduta dalla barella prima di polemizzare"
prevenire è meglio che curare....escludendo il singolo caso in questione!!!
è una questione di sicurezza.....a quei livelli ci dovrebbe essere un ambulanza in ogni curva pronta ad intervenire...e che prepuzz
che pensassero un po piu a queste cose invece di fare solo progressi su sospensioni...gomme e quant'altro!!!
a me non va giu uguale anche se il povero Marco era gia morto!!!
bella la lettera del papà...commovente!!!

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
quoto tutto... e aggiungo che mi sembra un discorso OVVIOreaker ha scritto:però cosi è come dire :neeko72 ha scritto:polemica inutile...
"aspettiamo che muoia qualcuno per causa della caduta dalla barella prima di polemizzare"
è una questione di sicurezza.....a quei livelli ci dovrebbe essere un ambulanza in ogni curva pronta ad intervenire...e che prepuzz
che pensassero un po piu a queste cose invece di fare solo progressi su sospensioni...gomme e quant'altro!!!
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Pessimo soccorso, che Marco fosse gia' deceduto non fa differenza (anche perche' il decesso viene dichiarato da un medico non dai barellieri o parenti)
E in ogni caso anche un cadavere merita rispetto

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
mi pare strano che in una pista dove si corre il MotoGP e non la pistatina al sagittario possa essere previsto un soccorso di questo tipo. Manco a dire che sapevano che era già morto quando hanno dato l'ordine all'ambulanza di partire.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Mi si gela il sangue ogni volte che lo rileggo, resta il fatto che inciampare è umano. Ora non è il momento di fare polemiche, tanto sarebbero le solite sterili polemiche "da bar", c'è una safety commission che ha (poca purtroppo) voce in capitolo, toccherà a loro farsi sentire."Ero vicino ai barellieri, Marco era già morto. Ho provato a salutarlo ma già non c'era più.
Paolo Simoncelli(il papà di Marco)
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Contatta:
reaker ha scritto:però cosi è come dire :neeko72 ha scritto:polemica inutile...
In regime di bandiera rossa L' AUTOAMBULANZA NON PUO' ENTRARE in pista
Al momento dei soccorsi questo era il regime e questa regola è stata rispettata.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Contatta:
La cosa scandalosa, io ero presente a Sepang (purtroppo) è stata che la direzione gara dopo aver annunciato che la gara sarebbe ripresa dopo 45 minuti, hanno cancellato la stessa senza giustificarne il motivo. La gente "giustamente" non essendo informata, ha iniziato a buttare di tutto e di più in pista ed all' uscita del circuito la festa è continuata con balli, musica e vendita di gadgets.
Questo è quello su cui bisogna discutere, perchè dichiarare che un pilota muore in pista comporta una serie di problemi per il circuito sulla sua sicurezza e Sepang sulla sicurezza è uno dei circuiti al top a livello mondiale, qui è stata una fatalità il circuito non c'entra niente, però dichiarare che un pilota è morto in autoambulanza ti fà bypassare tutto ciò e a quel punto puoi dirlo alla gente. che ha speso 140 RM (40€), che per noi sono pochi ma non per loro (quasi 180€ nostri) per un weekend, la quale, spero si comporterà in maniera più civile, difronte ad un evento così tragico, quindi andrà via mestamente dal circuito, ma questo farà calare inevitabilmente il business legato all' evento.
Questo è quello su cui bisogna discutere, perchè dichiarare che un pilota muore in pista comporta una serie di problemi per il circuito sulla sua sicurezza e Sepang sulla sicurezza è uno dei circuiti al top a livello mondiale, qui è stata una fatalità il circuito non c'entra niente, però dichiarare che un pilota è morto in autoambulanza ti fà bypassare tutto ciò e a quel punto puoi dirlo alla gente. che ha speso 140 RM (40€), che per noi sono pochi ma non per loro (quasi 180€ nostri) per un weekend, la quale, spero si comporterà in maniera più civile, difronte ad un evento così tragico, quindi andrà via mestamente dal circuito, ma questo farà calare inevitabilmente il business legato all' evento.
quoto l'admin...ma probabilmente in una situazione cosi drammatica hanno reputato che la cosa migliore fosse portarlo il prima possibile all'ambulanzatequi ha scritto:Posto il fatto che sono d'accordo... lui era già morto..

So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
In tutti i circuiti del mondo si cerca di portare via il ferito dalla pista il piu presto possibile, e non intendo dall' asfalto, ma proprio dal tracciato, come accadde per tomizawa, si cerca sempre di poter diachiarare che il pilota sia deceduto in elicottero o in ospedale, questo perche, se si dichiara che il pilota è morto in pista, la pista stessa viene immediatamente posta sotto sequestro per le indagini da parte delle autorità giudiziarie e tenuta bloccata per tutto il tempo dell'indagine.
Anche per sic era già pronto l'elicottero solo che poi hanno capito che le lesioni erano incompatibili con la possibilità che fosse arrivato vivo fin sul velivolo e hanno dovuto necessariamente dichiarare la morte in pista del pilota, a quel punto gara annullata perchè la pista è andata sotto sequestro.
Proprio per evitare questo si cerca sempre di allontanare il pilota ferito dal circuito il prima possibile, almeno cosi mi è stato spiegato.
Anche per sic era già pronto l'elicottero solo che poi hanno capito che le lesioni erano incompatibili con la possibilità che fosse arrivato vivo fin sul velivolo e hanno dovuto necessariamente dichiarare la morte in pista del pilota, a quel punto gara annullata perchè la pista è andata sotto sequestro.
Proprio per evitare questo si cerca sempre di allontanare il pilota ferito dal circuito il prima possibile, almeno cosi mi è stato spiegato.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
boh..nel caso specifico mi ritrovo nelle parole del papà...era già morto... però è sacrosanto che un soccorso non si possa permettere una caduta del genere..metti che uno ha qualcosa di rotto compostamente, una caduta così magari lo scompone etc...
però pensarci nel caso del sic aggiunge solo dolore al dolore...nn poteva essere salvato...comunque..
però pensarci nel caso del sic aggiunge solo dolore al dolore...nn poteva essere salvato...comunque..
In Scotch Whisky we trust...