Giacca invernale - Edit: Clover GTS

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Giacca invernale - Edit: Clover GTS

Messaggio da mau.83 » ven set 30, 2011 11:02 pm

Che ve ne pare? Commenti? Se non altro per il prezzo, mi sembra interessante!

CYCLE SP. FUTURE TOURING

Immagine

Cycle Spirit® Future Touring Textile Jacket

It doesn't always have to be black... This is a forward-looking alternative from Cycle Spirit®: A highly functional all-round touring jacket combining appealing modern colours with quality workmanship, incl. extra-thick material reinforcement on shoulders and sleeves. Other key features: height-adjustable protectors for optimum safety and a removable thermal lining.

Material:

Outer shell: 500D AIRGUARD®, 100% polyamide
Double layer of fabric with 1680D Ballistic on shoulders and elbows, 100% polyamide
Fixed mesh lining: 100% polyester

Protection:

Removable protectors on shoulders and elbows, steplessly variable with Velcro height-adjustment
Removable back pad, can be retrofitted with SUPER SHIELD® protector (20019168 / 20019169)
ISO 4916 safety seams at impact points
Reflective material

Comfort/features:

Removable thermal lining, 100% polyester
Breathable, wind and waterproof DRYGATE® Z-Liner climate membrane
Adjustable waist, sleeve and hem
AirVent system on front and back for greater breathability
Short connecting zip
4 outside pockets, incl. 2 waterproof pockets
5 inside pockets
Ultima modifica di mau.83 il lun dic 26, 2011 11:03 am, modificato 1 volta in totale.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: Le offerte di Luigi (giacca invernale in offerta da Loui

Messaggio da jallow » sab ott 01, 2011 1:21 pm

guarda, se non ci fossero tutte quelle scritte sarebbe mia.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » sab ott 01, 2011 1:33 pm

Una in cordura (con imbottitura removibile) e una in pelle ce l'ho, ma entrambe con il freddo non sono granchè. Cerco una giacca che tenga caldo senza avere 50 strati di vestiti sotto, nel senso che quando arrivo a destinazione tolgo quella e stop. Che possa fare al caso mio?

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » sab ott 01, 2011 2:13 pm

Non posso dire quanto regga bene il freddo perché non ce l'ho, quel che vedo è una foto, e non si capiscono spessori, cuciture...Le maniche hanno il velcro che prosegue abbastanza da permettere di chiudere per bene e infilare sotto il guanto, quindi l'aria su per le braccia (che fastidio) si evita. La zip frontale è ben coperta; ottimo punto a favore, ma il velcro sotto il risvolto sembra essere messo in modo discontinuo, qunidi ogni volta che la devi levare fai appello al calendario visto che appena apri una parte si richiude quella prima. Al collo invece mi sembra forse poco bardante, ma questo permette il movimento del collo e quindi con un buon sottogola/passomontagna/pettorina passa la paura.
Per il resto mi pare che i materiali siano antivento per benino. Da prendere nella taglia che meglio si appiccica al corpo per evitare possibili spifferi, abbinando però almeno a un maglione, in assenza di abbigliamento termico.
L'unica vera incognita secondo me sono quelle zip sulle spalle.
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » sab ott 01, 2011 5:27 pm

Abbigliamento termico ne ho, solo che vorrei evitare di metterlo addosso tutto insieme :asd:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ott 04, 2011 4:28 pm

sto cercando anche io una giacca termica.

questa mi convince poco... non so, il punto è che se una buona giacca termica (della Rev'it per dire, non Dainese, quindi non si sta pagando solo il marchio) costa 700 euro, mi chiedo come possa essere valida una da 100.

bisognerebbe provare.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ott 04, 2011 4:44 pm

Anche il prezzo pieno mi sembra troppo poco.
180 euro, senza vederla, con l'obiettivo che sia una una giacca termica e che tiene duro... mi fido poco.
Mau, butta un occhio per IXS. Tanto per vedere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » mar ott 04, 2011 8:39 pm

Senza averla sottomano sembra un azzardo anche a me, difatti ho chiesto per questo il vostro consiglio.
Mi domando invece la cosa opposta: cosa offre di più una giacca da 700 euri, contro una da 100?
Non è una provocazione, vorrei solo capire le differenze. Visto che probabilmente anche quest'inverno continuerò a imbottirmi come una salsiccia..

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar ott 04, 2011 9:35 pm

A mio modesto parere...
studio di ergonomia (specifica della giacca e sulle taglie)
tipologia di materiali
metodi di cucitura
errori di progetto precedenti (risolti nel prodotto più recente)
accorgimenti specifici
marketing
margini di vendita
brand
Purtroppo non so farti le proporzioni... Goretex costa molto di più, altre membrane sono meno efficaci ma costano anche una frazione.

La tenuta termica si realizza a mio parere mediante 3 elementi fondamentali:
1: scivolamento dell'aria sullo strato esterno (più facilmente si stacca da te, meno calore disperde)
2: resistenza all'infiltrazione (pattelle, coperture, bordi ed elasticizzati specifici non la fanno entrare)
3: fodera termica: crea un cuscinetto che si scalda meno del tuo corpo tra la cordura esterna e te, facendo in modo che si raffreddi solo questo e disperda meno energia termica.

Quando ho avuto da vivere pochi gradi mi è stato di grande aiuto questa combinazione di elementi (andavo piano però...):
- sottopantaloni, che anche se non termico non metteva a diretto contatto i pantaloni con la mia pelle
- maglietta termica by decathlon. Ci sono cose più sottili e che tengono di più, ma io mi sentivo bello coperto. E io genero un sacco di calore..
- sottocasco in seta, ben infilato sotto al collo della giacca; questa seconda cosa diventa fondamentale per impedire gli interstizi di gelo mentre si è accaldati. Poi... se tira aria e fa tanto freddo, meglio le "balaclava" con windstopper.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mer ott 05, 2011 4:50 pm

da 100 a 700 c'è il mare in mezzo..ma un accidente di via di mezzo no?
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer ott 05, 2011 5:21 pm

guardate questa:

http://www.motoabbigliamento.it/giacca- ... d0d6e095a7" onclick="window.open(this.href);return false;

costa 640 euro sul sito più economico.. ed è della Rev'it, quindi non butti metà dei tuoi soldi in brand come con dainese o altri.

rispetto a quelle più economiche la differenza però è evidente: sono i materiali.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da jallow » mer ott 05, 2011 5:57 pm

killeradicator ha scritto:guardate questa:

http://www.motoabbigliamento.it/giacca- ... d0d6e095a7" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

costa 640 euro sul sito più economico.. ed è della Rev'it, quindi non butti metà dei tuoi soldi in brand come con dainese o altri.

rispetto a quelle più economiche la differenza però è evidente: sono i materiali.

Neoprene è una gomma sintetica utile per i prodotti protettivi. È resistente all'abrasione, ai prodotti chimici, impermeabile, in qualche maniera elastica, e vivace.
:o

Per un utilizzo comune in situazioni comuni (non fanno i -30°C in posti motabili in italia, e di norma uno non fa 200km di fila a -20°C), le differenze presenti tra una giacca da 200€ e una da 700€ siano indeterminanti o comunque di dettaglio. Non metto in dubbio che la rev'it sia un'ottima giacca, anzi, ha finiture gajarde, ma secondo me il gioco non vale la candela e conviene optare per uno dei numerosi compromessi che uno può scegliere.

Se uno poi vuole andare all'elefantentreffen poi è un altro discorso, e c'è da pensare ben benino anche alle estremità.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer ott 05, 2011 6:54 pm

Secondo me a zero gradi con quella che ho postato io hai comunque freddo..perlomeno a velocità sostenute.la giacca da -30 devono ancora inventarla mi sa.

Comunque io non comprerei mai una roba simile, soprattutto quando con meno soldi ti fai l'abbigliamento riscaldato completo

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » mer ott 05, 2011 6:59 pm

Jallow ha espresso esattamente il mio pensiero.

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mau.83 » lun dic 26, 2011 11:02 am

Alla fine il compromesso l'ho trovato, e il fatto di averla trovata al 50%ha influenzato nn poco la scelta.
Poi era la vigilia di Natale, eee..

Immagine

Immagine
Giacca GTS WP
100% impermeabile
Tessuti esterni: “Duratek 7”, “Duratek 5”, “Ballistic”
SISTEMA 3 STRATI ASPORTABILI
Trattamento idrorepellente su tessuti esterni
Membrana “Aquazone” impermeabile e traspirante STACCABILE
impermeabilità: 8000 mm H2O, traspirabilità 10000 grams\m2\24hrs
Imbottitura termica staccabile
Protezioni “CE” MADE IN ITALY estraibili e registrabili su spalle e gomiti
Imbottitura schiena estraibile di serie
Predisposizione per protezione schiena
Sistema di ventilazione “Air System” con pannelli antivento frontali a scomparsa
2 Iniettori d’aria su maniche ; 2 Estrattori d’aria posteriori
Zip + anelli elastici per connessione giacca-pantalone
Collo a flessibilità diffenziata
Sistema di regolazione ampiezza volume vita, torace, braccia
Regolazione fondo giacca
4 tasche anteriori, di cui 2 100% impermeabili
1 tasca interna ; 1 tascone posteriore
Inserti in tessuto rinfrangente
Provata ieri mattina, devo dire che se l'avessi pagata a prezzo pieno sarei parecchio deluso.
Nonostante la protezione avvolgente sul collo e la copertura della zip, l'aria passa tale quale a una giacca normale.
Problemi risolvibili, ma mi aspettavo qualcosa in più viste le recensioni.
Per il resto aspetto di provarla più a lungo, a prima vista è molto ben curata e rifinita.

pike
uomopesante
uomopesante

Re: Giacca invernale - Edit: Clover GTS

Messaggio da pike » lun dic 26, 2011 12:10 pm

Spero che parte della delusione sia da attribuire alla alta aspettativa.
Clover non fa schifo, tutt'altro.
Ma ci sono altri produttori che vivono molto di più di una azienda italiana il freddo (Hein Gericke, IXS, Rev It, Bering) che forse hanno una esperienza un po' più approfondita sul tema... ;)

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Giacca invernale - Edit: Clover GTS

Messaggio da mau.83 » lun dic 26, 2011 1:16 pm

Confermo che il disappunto è solo in senso relativo a 'prezzo pieno'/beneficio :wink:
In confronto, i pantaloni imbottiti presi da Louis lo scorso anno a 60 euri sono una bomba!

Rispondi