scelta supersport 600

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

scelta supersport 600

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 6:34 pm

Stavo un'pò fantasticando in giro per la rete e ho visto un pò di prezzi e una mezza idea che già avevo si sta rafforzando.
Mi piacerebbe prendere una supersport 600 (sperando di non ridurmi come Blasco :lol: ) e ho visto che dell'anno 2007 si possono trovare a prezzi abbastanza abbordabili.
Io ora ho una sv650N con semimanubri perchè il manubrio non macchiappa più molto, l'utilizzo che faccio della moto è quotidiano estate/inverno per andare al lavoro ecc più sparate sulle colline e montagne qui vicino il finesettimana e qualche pistata estiva. La zavorrina ci sale gran poco e per chilometraggi brevi.
Le candidate sono tutte le 600 4 cilindri, anche se mi fa sangue in modo particolare la yamaha ma sembra sia la meno adatta al mio utilizzo.
Che mi dite? voi le avete provate? sono tanto più caricate rispetto all'sv-s?
Immagine

Drin
Supporter
Supporter
Moto: SV1000S
Nome: anasbike

Re: scelta supersport 600

Messaggio da Drin » ven ago 12, 2011 7:34 pm

IO non ho capito se la vuoi con i semimanubri o con il manubrione

se come credo la vuoi con i semimanubri... penso che il cbr sia la piu' godibile e la piu' facile da giudare...

oppure R6
oppure kawa 636
oppure suzuki gsxr 600

penso che una valga l'altra ... prendi quella che ti piace di piu e parti sapendo che dovrai rimparare a guidare
Ultima modifica di Drin il ven ago 12, 2011 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine ImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 7:39 pm

supersportiva quindi semi visto che la mia N l'ho trasformata in S per ben due volte
Immagine

Drin
Supporter
Supporter
Moto: SV1000S
Nome: anasbike

Messaggio da Drin » ven ago 12, 2011 7:40 pm

iguanapik ha scritto:supersportiva quindi semi visto che la mia N l'ho trasformata in S per ben due volte

ho gia modificato la risposta.....
Immagine ImmagineImmagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 8:17 pm

iguanapik ha scritto:Stavo un'pò fantasticando in giro per la rete e ho visto un pò di prezzi e una mezza idea che già avevo si sta rafforzando.
Mi piacerebbe prendere una supersport 600 (sperando di non ridurmi come Blasco :lol: ) e ho visto che dell'anno 2007 si possono trovare a prezzi abbastanza abbordabili.
Io ora ho una sv650N con semimanubri perchè il manubrio non macchiappa più molto, l'utilizzo che faccio della moto è quotidiano estate/inverno per andare al lavoro ecc più sparate sulle colline e montagne qui vicino il finesettimana e qualche pistata estiva. La zavorrina ci sale gran poco e per chilometraggi brevi.
Le candidate sono tutte le 600 4 cilindri, anche se mi fa sangue in modo particolare la yamaha ma sembra sia la meno adatta al mio utilizzo.
Che mi dite? voi le avete provate? sono tanto più caricate rispetto all'sv-s?
Ti consiglierei il CBR.
Tra le "cugine" giapponesi è la meno estrema e se la usi quotidianamente può essere importante.
Meno estrema ma comunque un ottimo mezzo anche per andare forte e divertirsi!
L'R6 al contrario (soprattutto dalla 06 in poi) è quella più votata all'utilizzo pistaiolo ma se è quella che ti piace di più comprati questa tanto la differenza con le altre non è poi abissale!
Come darti torto...C@zz0 se è bella!
Immagine
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 8:28 pm

Drin ha scritto: penso che una valga l'altra ... prendi quella che ti piace di piu e parti sapendo che dovrai rimparare a guidare
dici che dovrei reimparare a guidare per un discorso di motore plurifrazionato o per la differenza di tutto il "pacchetto"
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 8:31 pm

Aspha ha scritto:Ti consiglierei il CBR.
Tra le "cugine" giapponesi è la meno estrema e se la usi quotidianamente può essere importante.
Meno estrema ma comunque un ottimo mezzo anche per andare forte e divertirsi!
L'R6 al contrario (soprattutto dalla 06 in poi) è quella più votata all'utilizzo pistaiolo ma se è quella che ti piace di più comprati questa tanto la differenza con le altre non è poi abissale!
Come darti torto...C@zz0 se è bella!
hai riassunto quello che penso, ma la mia paura è che l'r6 sia troppo estrema e anche più vuota ai bassi rispetto alle altre.
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 8:42 pm

Infatti è così! :D

Ma non pensare che le altre abbiano coppia da motore diesel a 4000rpm

Magari cercati un Suzuki 750, stesso telaio e peso (circa 4-5kg in più cioè niente) del 600 e motore più pieno sotto.
.

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 9:07 pm

Aspha ha scritto:Infatti è così! :D

Magari cercati un Suzuki 750, stesso telaio e peso (circa 4-5kg in più cioè niente) del 600 e motore più pieno sotto.
è un idea, dipende molto anche dai costi ovviamente! :lol2:
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 9:20 pm

iguanapik ha scritto:
Aspha ha scritto:Infatti è così! :D

è un idea, dipende molto anche dai costi ovviamente! :lol2:
Non c'è una grande differenza di prezzo con le r6 di pari anno!

Un esempio nella tua regione...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 747671.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cercato 2 minuti solamente, con un po' di pazienza puoi trovare anche di meglio.
Ultima modifica di Aspha il ven ago 12, 2011 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
.

Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » ven ago 12, 2011 9:26 pm

Mio personalissimo pensiero....prendi questa e vivrai felicissimo...te lo posso assicurare!!! :smilone:
Immagine
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » ven ago 12, 2011 9:29 pm

Per l'utilizzo che fai una 600 4 cil carenata sarebbe inutile.. ma questo già lo sai..

E visto che al cuor non si comanda, ti consiglierei suzuki, la meno estrema, in configurazione 750 però, come ti hanno già suggerito. Secondo me non sbagli. :wink:
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 9:39 pm

pintu ha scritto:Mio personalissimo pensiero....prendi questa e vivrai felicissimo...te lo posso assicurare!!! :smilone:
Immagine
Ok, il motore è più trattabile, ma hai citato l'unica più scomoda della R6! :D
.

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 9:42 pm

Aspha ha scritto: Ok, il motore è più trattabile, ma hai citato l'unica più scomoda della R6! :D
per questo non l'ho citata :lol:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 9:47 pm

Aspha ha scritto: Non c'è una grande differenza di prezzo con le r6 di pari anno!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 747671.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cercato 2 minuti solamente, con un po' di pazienza puoi trovare anche di meglio.
:loool: stavo valutando prezzi ben più bassi di questo! :asd2:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 9:51 pm

Mastino76 ha scritto:Per l'utilizzo che fai una 600 4 cil carenata sarebbe inutile.. ma questo già lo sai..

E visto che al cuor non si comanda, ti consiglierei suzuki, la meno estrema, in configurazione 750 però, come ti hanno già suggerito. Secondo me non sbagli. :wink:
oddio, la carenatura d'inverno di sicuro non fa male, i tragitti fatti in città sono comunque brevi ed il reso della percorrenza sono tutte strade abbastanza scorrevoli. Se mi dici che su strada non sfrutterei tutti i cavalli è ovvio,sicuramente non sfrutto neanche tutti quelli dell'sv! Tra l'altro ho visto che i consumi sono anche decisamente inferiori a quelli che faccio abitualmente.
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 9:56 pm

iguanapik ha scritto:
Aspha ha scritto: Non c'è una grande differenza di prezzo con le r6 di pari anno!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 747671.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:loool: stavo valutando prezzi ben più bassi di questo! :asd2:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gsx ... 436575.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cercando un attimo siamo già scesi di 1000euro...

Devi cercare un po' ma se vuoi modelli dal 2007 in poi i prezzi sono circa questi :sospetto:

Intendo per moto in ordine, se poi cerchi qualche cosa da rivedere allora il discorso cambia...
.

Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » ven ago 12, 2011 10:00 pm

:up: tu che hai una supersport mi sai dire se sono così tanto scomode rispetto ad sv con semi e padane arretrate che sarebbe poi la mia configurazione attuale?
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven ago 12, 2011 10:15 pm

curiosità .... un 749?
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Aspha » ven ago 12, 2011 10:16 pm

iguanapik ha scritto::up: tu che hai una supersport mi sai dire se sono così tanto scomode rispetto ad sv con semi e pedane arretrate che sarebbe poi la mia configurazione attuale?
Ho guidato più volte l'SVS99 di un amico e io la trovo molto comoda...

Ma non faccio molto testo, ho avuto sempre moto SS e alla scomodità mi ci sono abituato.
La domenica faccio giri di 400km senza grossi problemi, certo alla sera sono stanco... :D
Ti dirò che però inizio ad affaticarmi solo dopo 4-5 ore di guida, prima tutto ok... :up:

E cambia molto da modello a modello: R6 post06 piuttosto stancante, la mia anche (tutti gli anni).
Suzuki ho guidato di recente un 750 08 e l'ho trovato abbastanza comodo.
CBR il 600 07-11 non l'ho provato ma la 03-06 era abbastanza vivibile, il 1000 04-07 per essere una SS è quasi comoda! Puoi prendere in considerazione anche quest'ultima che trovo anche mooolto bella!
Immagine
.

Immagine

Rispondi