Magari con i colori castrolAspha ha scritto:
Mio Dio, che moto questa!
L'unico bicilindrico che comprerei...
se non ora quando?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: se non ora quando?
..[img]
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: se non ora quando?
Castrol è ancora più bella!
Notare la "pulizia" tecnica di questa meraviglia
Notare la "pulizia" tecnica di questa meraviglia
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: se non ora quando?
Aspha ha scritto:Castrol è ancora più bella!
Notare la "pulizia" tecnica di questa meraviglia
..[img]
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: se non ora quando?
sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: se non ora quando?
Bella la Castrol si....mah...
che mi dite di questa livrea?
Laguna Seca l'anno del ultimo Mondiale.... da sbavo....
che mi dite di questa livrea?
Laguna Seca l'anno del ultimo Mondiale.... da sbavo....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: se non ora quando?
e vorrei sottolineare la saponetta in cuoio
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: se non ora quando?
Anche questa davvero bella.......Teobecks ha scritto:Bella la Castrol si....mah...
che mi dite di questa livrea?
Laguna Seca l'anno del ultimo Mondiale.... da sbavo....
..[img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: se non ora quando?
é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
..[img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Re: se non ora quando?
Niente di che, poi non frenerà una mazza senza le pinze ad attacco radiale.....
Semplicemente fantastica, semplicemente MOTO.
Semplicemente fantastica, semplicemente MOTO.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: se non ora quando?
Pal ha scritto:é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
ah beh certo, ma solo questo?
niente supertecnicismi, niente ciclistica all'avanguardia?
ok è una gran bella moto non lo nego, mi è sempre piaciuta un sacco. Ma ad oggi costa parecchi soldini usata, pensavo fosse anche giustificato dalla componentistica o dall'esclusività (ma non è una serie limitata se non sbaglio).
interessante
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: se non ora quando?
i vtr sp1 e sp2 hanno prezzi esagerati, non giustificati dalla componentistica.
Attualmente hanno un rapporto prezzo/qualità abbastanza scarso, e l'unica cosa positiva è che sono oggetti che tengono bene il mercato; quella negativa, paghi tanto, quando potresti ottenere ben altro in altre marche, e con un botto di proprietari e km (trovarne immacolate poi è una impresa).
Diciamo che sono le moto degli antiducatisti per eccellenza, e costano/valgono tanto quasi solo per questo.
Non per questo sono moto prive di fascino.
Attualmente hanno un rapporto prezzo/qualità abbastanza scarso, e l'unica cosa positiva è che sono oggetti che tengono bene il mercato; quella negativa, paghi tanto, quando potresti ottenere ben altro in altre marche, e con un botto di proprietari e km (trovarne immacolate poi è una impresa).
Diciamo che sono le moto degli antiducatisti per eccellenza, e costano/valgono tanto quasi solo per questo.
Non per questo sono moto prive di fascino.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: se non ora quando?
La butto lì... una GSX-R 750 o 1000 dal K6 in avanti le trita. Magari non in accelerazione, ma come ciclistica e facilità di guida.
La VTR SP1 e 2 sono piuttosto scorbutichine, e con quei bei radiatori ai lati garantiscono ottime temperature sulle gambe
La VTR SP1 e 2 sono piuttosto scorbutichine, e con quei bei radiatori ai lati garantiscono ottime temperature sulle gambe
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: se non ora quando?
Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!
Ciao, Andrea K.
Ciao, Andrea K.
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: se non ora quando?
Niente cose particolarmente strane o all'avanguardia ma un progetto telaio/ciclistico universalmente riconosciuto come molto molto azzeccato!killeradicator ha scritto:Pal ha scritto:é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
ah beh certo, ma solo questo?
niente supertecnicismi, niente ciclistica all'avanguardia?
ok è una gran bella moto non lo nego, mi è sempre piaciuta un sacco. Ma ad oggi costa parecchi soldini usata, pensavo fosse anche giustificato dalla componentistica o dall'esclusività (ma non è una serie limitata se non sbaglio).
interessante
Un motore veramente godurioso anche se un po' assetato.
I radiatori laterali servivano per ridurre al massimo il passo della moto.
Se consideriamo la poca esperienza di Honda nella realizzazione di bicilindrici sportivi è una vera stranezza.
Inoltre non ne sono state vendute molte e unito al fatto che trovarne in buone condizioni è difficile questo fa lievitare il prezzo, e secondo me, nemmeno troppo!
Se acquistata e mantenuta originale ed in ordine potrebbe anche essere un investimento a lungo termine.
In più esteticamente è proprio da sbavo e come già detto da altri è una moto "che fa sangue"...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: se non ora quando?
Bò altro non mi viene in mente........killeradicator ha scritto: ah beh certo, ma solo questo?
..[img]
-
- Smanettone
- Messaggi: 535
- Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
- Moto: R1
- Località: Monza/Brianza
Re: se non ora quando?
Così?Andrea K ha scritto:Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!
Ciao, Andrea K.
Non la ricordavo in questa colorazione, molto bella!
Giuro è l'ultima immagine che posto...ma questa moto proprio mi fa impazzire
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Re: se non ora quando?
Ho notato una singolarità (credo) della moto... è molto "asciutta" trasversalmente, a mio parere.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9660
- Iscritto il: sab apr 12, 2003 4:40 pm
- Moto: Monster S4R/04
- Nome: Enrico
- Località: FaBBrico City-Reggio Emilia-22/11/74
Re: se non ora quando?
Ricordi dell'epoca...
La stradale rispetto alla RSV e 998 coeve, era un mezzo cancello...
Io ho provato una Sp1 ed era un po spompa di motore anche rispetto al mio R (che è mappato tranquillo sia di Ecu che di cammes ...il 996 S Sbk era molto piu' cattivo...il 998 base/S "coppabassa" poi era ancora migliore come erogazione) e duuura da buttare giu'...
Nelle comparative per quel che importa,non svettava nei tempi sul giro...ed era abbastanza costosa....per essere una giapponese di grande scala...
Poi con Ducati il discorso è sempre un po particolare perchè le VERE versioni secondo me sono le S....
Le "base" per me non sono compiute al 100%....quindi va valutato anche questo.
Pero' esteticamente ha ancora una linea gradevolissima,pregevole la strumentazione digitale,motore pastoso ed affidabile...qualità Honda negli assemblaggi e vernici ..e poi.....fu la Bicilindrica della vittoria SBK su Ducati con Edwards contro Bayliss...e solo per questo dagli antiducatisti è portata come una bandiera....ma che mondiale fu!!!
Senza esclusione di colpi con Hrc a potenza piena....
Curioso poi come in quella stagione Edwards corresse,a seconda delle piste con gli scarichi sdoppiati ,oppure con il 2 in uno in 2 oppure col singolo scarico...come si vede dalle foto piu' sopra...
Ma ha un suo fascino indiscutibile.
Va presa per le emozioni che regala,non per i freddi numeri...
Io me la farei....
La stradale rispetto alla RSV e 998 coeve, era un mezzo cancello...
Io ho provato una Sp1 ed era un po spompa di motore anche rispetto al mio R (che è mappato tranquillo sia di Ecu che di cammes ...il 996 S Sbk era molto piu' cattivo...il 998 base/S "coppabassa" poi era ancora migliore come erogazione) e duuura da buttare giu'...
Nelle comparative per quel che importa,non svettava nei tempi sul giro...ed era abbastanza costosa....per essere una giapponese di grande scala...
Poi con Ducati il discorso è sempre un po particolare perchè le VERE versioni secondo me sono le S....
Le "base" per me non sono compiute al 100%....quindi va valutato anche questo.
Pero' esteticamente ha ancora una linea gradevolissima,pregevole la strumentazione digitale,motore pastoso ed affidabile...qualità Honda negli assemblaggi e vernici ..e poi.....fu la Bicilindrica della vittoria SBK su Ducati con Edwards contro Bayliss...e solo per questo dagli antiducatisti è portata come una bandiera....ma che mondiale fu!!!
Senza esclusione di colpi con Hrc a potenza piena....
Curioso poi come in quella stagione Edwards corresse,a seconda delle piste con gli scarichi sdoppiati ,oppure con il 2 in uno in 2 oppure col singolo scarico...come si vede dalle foto piu' sopra...
Ma ha un suo fascino indiscutibile.
Va presa per le emozioni che regala,non per i freddi numeri...
Io me la farei....
Re: se non ora quando?
Questa è grigia sotto, intendevo quella già postata.Aspha ha scritto:Così?Andrea K ha scritto:Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!
Ciao, Andrea K.
Non la ricordavo in questa colorazione, molto bella!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: se non ora quando?
molto interessante.Marvin ha scritto:Ricordi dell'epoca...
La stradale rispetto alla RSV e 998 coeve, era un mezzo cancello...
Io ho provato una Sp1 ed era un po spompa di motore anche rispetto al mio R (che è mappato tranquillo sia di Ecu che di cammes ...il 996 S Sbk era molto piu' cattivo...il 998 base/S "coppabassa" poi era ancora migliore come erogazione) e duuura da buttare giu'...
Nelle comparative per quel che importa,non svettava nei tempi sul giro...ed era abbastanza costosa....per essere una giapponese di grande scala...
Poi con Ducati il discorso è sempre un po particolare perchè le VERE versioni secondo me sono le S....
Le "base" per me non sono compiute al 100%....quindi va valutato anche questo.
Pero' esteticamente ha ancora una linea gradevolissima,pregevole la strumentazione digitale,motore pastoso ed affidabile...qualità Honda negli assemblaggi e vernici ..e poi.....fu la Bicilindrica della vittoria SBK su Ducati con Edwards contro Bayliss...e solo per questo dagli antiducatisti è portata come una bandiera....ma che mondiale fu!!!
Senza esclusione di colpi con Hrc a potenza piena....
Curioso poi come in quella stagione Edwards corresse,a seconda delle piste con gli scarichi sdoppiati ,oppure con il 2 in uno in 2 oppure col singolo scarico...come si vede dalle foto piu' sopra...
Ma ha un suo fascino indiscutibile.
Va presa per le emozioni che regala,non per i freddi numeri...
Io me la farei....
in effetti mi sono letto un bel pò di dati e recensioni, e più o meno confermano tutte quello che dici... soluzioni tecniche e stilistiche interessanti, ma niente di stratosferico.
Anzi, in una comparativa con la RSV R la SP1 pagava abbastanza sulla ciclistica (probabilmente dovuto a cerchi più pesanti e un livello leggermente inferiore di forca e mono) e di motore, mentre la SP2 del 2002 aveva non pochi miglioramenti (pesava meno e andava più forte, in pieno stile superbike ). Idem con le versioni al top delle varie Ducati, anche se il prezzo era una discriminante non indifferente.
Devo dire che la linea mi piace molto ancora oggi, molto più bella sia della RSV sia delle varie 929/954, ninja 1000 e simili.
sono anche decisamente più rare, e hanno una storia interessante che le rendono molto appetibili sull'usato.
tutto sommato, portafogli a parte, una moto che fa sugo