se non ora quando?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Pal » dom ago 07, 2011 7:27 pm

Aspha ha scritto:

Mio Dio, che moto questa! :sbav: :sbav: :sbav:
L'unico bicilindrico che comprerei...
Immagine
Magari con i colori castrol :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: se non ora quando?

Messaggio da Aspha » dom ago 07, 2011 8:21 pm

Castrol è ancora più bella!
Immagine

Notare la "pulizia" tecnica di questa meraviglia :jumpred:
Immagine
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Pal » dom ago 07, 2011 9:02 pm

Aspha ha scritto:Castrol è ancora più bella!
Immagine

Notare la "pulizia" tecnica di questa meraviglia :jumpred:
Immagine
:wink: :wink: :wink:
Immagine.Immagine.[img]

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: se non ora quando?

Messaggio da killeradicator » dom ago 07, 2011 9:07 pm

sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: se non ora quando?

Messaggio da Teobecks » dom ago 07, 2011 11:13 pm

Bella la Castrol si....mah...

che mi dite di questa livrea?

Immagine

Laguna Seca l'anno del ultimo Mondiale.... da sbavo....
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: se non ora quando?

Messaggio da Teobecks » dom ago 07, 2011 11:14 pm

e vorrei sottolineare la saponetta in cuoio ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Pal » lun ago 08, 2011 2:02 pm

Teobecks ha scritto:Bella la Castrol si....mah...

che mi dite di questa livrea?

Immagine

Laguna Seca l'anno del ultimo Mondiale.... da sbavo....
Anche questa davvero bella.......
Immagine.Immagine.[img]

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Pal » lun ago 08, 2011 2:04 pm

killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?
Immagine.Immagine.[img]

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: se non ora quando?

Messaggio da ultravox1977 » lun ago 08, 2011 3:29 pm

Niente di che, poi non frenerà una mazza senza le pinze ad attacco radiale.....
Semplicemente fantastica, semplicemente MOTO.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: se non ora quando?

Messaggio da killeradicator » lun ago 08, 2011 3:39 pm

Pal ha scritto:
killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?

ah beh certo, ma solo questo?

niente supertecnicismi, niente ciclistica all'avanguardia?

ok è una gran bella moto non lo nego, mi è sempre piaciuta un sacco. Ma ad oggi costa parecchi soldini usata, pensavo fosse anche giustificato dalla componentistica o dall'esclusività (ma non è una serie limitata se non sbaglio).

interessante

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: se non ora quando?

Messaggio da Hyperion » lun ago 08, 2011 4:44 pm

i vtr sp1 e sp2 hanno prezzi esagerati, non giustificati dalla componentistica.
Attualmente hanno un rapporto prezzo/qualità abbastanza scarso, e l'unica cosa positiva è che sono oggetti che tengono bene il mercato; quella negativa, paghi tanto, quando potresti ottenere ben altro in altre marche, e con un botto di proprietari e km (trovarne immacolate poi è una impresa).
Diciamo che sono le moto degli antiducatisti per eccellenza, e costano/valgono tanto quasi solo per questo.
Non per questo sono moto prive di fascino.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: se non ora quando?

Messaggio da pike » lun ago 08, 2011 4:49 pm

La butto lì... una GSX-R 750 o 1000 dal K6 in avanti le trita. Magari non in accelerazione, ma come ciclistica e facilità di guida.

La VTR SP1 e 2 sono piuttosto scorbutichine, e con quei bei radiatori ai lati garantiscono ottime temperature sulle gambe :fuori:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Andrea K
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 791
Iscritto il: dom ago 04, 2002 12:00 am
Località: Roma - 100##

Re: se non ora quando?

Messaggio da Andrea K » lun ago 08, 2011 6:06 pm

Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!

Ciao, Andrea K.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: se non ora quando?

Messaggio da Aspha » lun ago 08, 2011 8:25 pm

killeradicator ha scritto:
Pal ha scritto:
killeradicator ha scritto:sono sempre stato curioso su questa moto... cos'aveva più di un RSV 1000 R, o dell'alternativa Ducati dei tempi? ancora adesso costa dei bei soldini....
é più bella dell'rsv 1000 r e forse costava meno della 998?

ah beh certo, ma solo questo?

niente supertecnicismi, niente ciclistica all'avanguardia?

ok è una gran bella moto non lo nego, mi è sempre piaciuta un sacco. Ma ad oggi costa parecchi soldini usata, pensavo fosse anche giustificato dalla componentistica o dall'esclusività (ma non è una serie limitata se non sbaglio).

interessante
Niente cose particolarmente strane o all'avanguardia ma un progetto telaio/ciclistico universalmente riconosciuto come molto molto azzeccato!
Un motore veramente godurioso anche se un po' assetato.
I radiatori laterali servivano per ridurre al massimo il passo della moto.
Se consideriamo la poca esperienza di Honda nella realizzazione di bicilindrici sportivi è una vera stranezza.
Inoltre non ne sono state vendute molte e unito al fatto che trovarne in buone condizioni è difficile questo fa lievitare il prezzo, e secondo me, nemmeno troppo!
Se acquistata e mantenuta originale ed in ordine potrebbe anche essere un investimento a lungo termine.

In più esteticamente è proprio da sbavo e come già detto da altri è una moto "che fa sangue"...
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: se non ora quando?

Messaggio da Pal » lun ago 08, 2011 9:40 pm

killeradicator ha scritto: ah beh certo, ma solo questo?
Bò altro non mi viene in mente........
Immagine.Immagine.[img]

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: se non ora quando?

Messaggio da Aspha » lun ago 08, 2011 10:01 pm

Andrea K ha scritto:Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!

Ciao, Andrea K.
Così?
Non la ricordavo in questa colorazione, molto bella!
Immagine

Giuro è l'ultima immagine che posto...ma questa moto proprio mi fa impazzire :jumpred:
Immagine
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: se non ora quando?

Messaggio da pike » lun ago 08, 2011 10:03 pm

Ho notato una singolarità (credo) della moto... è molto "asciutta" trasversalmente, a mio parere.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9660
Iscritto il: sab apr 12, 2003 4:40 pm
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico
Località: FaBBrico City-Reggio Emilia-22/11/74

Re: se non ora quando?

Messaggio da Marvin » lun ago 08, 2011 11:48 pm

Ricordi dell'epoca...
La stradale rispetto alla RSV e 998 coeve, era un mezzo cancello...
Io ho provato una Sp1 ed era un po spompa di motore anche rispetto al mio R (che è mappato tranquillo sia di Ecu che di cammes ...il 996 S Sbk era molto piu' cattivo...il 998 base/S "coppabassa" poi era ancora migliore come erogazione) e duuura da buttare giu'...
Nelle comparative per quel che importa,non svettava nei tempi sul giro...ed era abbastanza costosa....per essere una giapponese di grande scala...
Poi con Ducati il discorso è sempre un po particolare perchè le VERE versioni secondo me sono le S....
Le "base" per me non sono compiute al 100%....quindi va valutato anche questo.
Pero' esteticamente ha ancora una linea gradevolissima,pregevole la strumentazione digitale,motore pastoso ed affidabile...qualità Honda negli assemblaggi e vernici ..e poi.....fu la Bicilindrica della vittoria SBK su Ducati con Edwards contro Bayliss...e solo per questo dagli antiducatisti è portata come una bandiera....ma che mondiale fu!!!
Senza esclusione di colpi con Hrc a potenza piena....
Curioso poi come in quella stagione Edwards corresse,a seconda delle piste con gli scarichi sdoppiati ,oppure con il 2 in uno in 2 oppure col singolo scarico...come si vede dalle foto piu' sopra...
Ma ha un suo fascino indiscutibile.
Va presa per le emozioni che regala,non per i freddi numeri...
Io me la farei.... :wink:
Immagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 791
Iscritto il: dom ago 04, 2002 12:00 am
Località: Roma - 100##

Re: se non ora quando?

Messaggio da Andrea K » mar ago 09, 2011 3:54 pm

Aspha ha scritto:
Andrea K ha scritto:Che darei io per un VTR SP-2 bianco rosso e nero..... io sono come l'autore del thread, o mi fa sangue o nisba. Vado anche oltre l'antieconomicità delle riparazioni/manutenzioni!

Ciao, Andrea K.
Così?
Non la ricordavo in questa colorazione, molto bella!
Questa è grigia sotto, intendevo quella già postata.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: se non ora quando?

Messaggio da killeradicator » mar ago 09, 2011 4:25 pm

Marvin ha scritto:Ricordi dell'epoca...
La stradale rispetto alla RSV e 998 coeve, era un mezzo cancello...
Io ho provato una Sp1 ed era un po spompa di motore anche rispetto al mio R (che è mappato tranquillo sia di Ecu che di cammes ...il 996 S Sbk era molto piu' cattivo...il 998 base/S "coppabassa" poi era ancora migliore come erogazione) e duuura da buttare giu'...
Nelle comparative per quel che importa,non svettava nei tempi sul giro...ed era abbastanza costosa....per essere una giapponese di grande scala...
Poi con Ducati il discorso è sempre un po particolare perchè le VERE versioni secondo me sono le S....
Le "base" per me non sono compiute al 100%....quindi va valutato anche questo.
Pero' esteticamente ha ancora una linea gradevolissima,pregevole la strumentazione digitale,motore pastoso ed affidabile...qualità Honda negli assemblaggi e vernici ..e poi.....fu la Bicilindrica della vittoria SBK su Ducati con Edwards contro Bayliss...e solo per questo dagli antiducatisti è portata come una bandiera....ma che mondiale fu!!!
Senza esclusione di colpi con Hrc a potenza piena....
Curioso poi come in quella stagione Edwards corresse,a seconda delle piste con gli scarichi sdoppiati ,oppure con il 2 in uno in 2 oppure col singolo scarico...come si vede dalle foto piu' sopra...
Ma ha un suo fascino indiscutibile.
Va presa per le emozioni che regala,non per i freddi numeri...
Io me la farei.... :wink:
molto interessante.

in effetti mi sono letto un bel pò di dati e recensioni, e più o meno confermano tutte quello che dici... soluzioni tecniche e stilistiche interessanti, ma niente di stratosferico.
Anzi, in una comparativa con la RSV R la SP1 pagava abbastanza sulla ciclistica (probabilmente dovuto a cerchi più pesanti e un livello leggermente inferiore di forca e mono) e di motore, mentre la SP2 del 2002 aveva non pochi miglioramenti (pesava meno e andava più forte, in pieno stile superbike :D ). Idem con le versioni al top delle varie Ducati, anche se il prezzo era una discriminante non indifferente.

Devo dire che la linea mi piace molto ancora oggi, molto più bella sia della RSV sia delle varie 929/954, ninja 1000 e simili.

sono anche decisamente più rare, e hanno una storia interessante che le rendono molto appetibili sull'usato.

tutto sommato, portafogli a parte, una moto che fa sugo :sbav:

Rispondi