oggi mi son messo al lavoro per togliere le due maglie in piu che la catena della mia moto aveva, allora armato di flex e smagliacatene le ho rimosse, lavo il tutto col petrolio bianco e vado per montare la nuova maglia di chiusura che avevo comprato la settimana scorsa (il negoziante mi aveva assicurato che fosse per la mia catena, nello specifico la catena è una DID 50VA, passo 530 con o-ring)
Prima di montare comunque mi armo di calibro e prendo tutte le misure del caso...e ta-daaa: sorpresa! la maglia di giunzione è una did 50vx, quindi per catene rinforzate con X-ring, con piolo da 5,32mm invece che da 5,05. Naturalmente non si puo montare.
Mi dico: poco male, richiamo e me la faccio cambiare, e invece ho telefonato in tutti i motoricambi della puglia senza alcun risultato.
Qualcuno di voi ha una mezza idea di dove posso reperirla? mi è stato suggerito di chiamare direttamente alla DID e farmela mandare da loro...ma secondo voi si scomodano per una stupidissima maglia di giunzione?
Mi secca terribilmente spendere 100 euro per una did vx (montandola sugli ingranaggi con 1000km) e buttare via una catena con 1000 km solo perchè non ho la maglia di chiusura...oltretutto dopodomani dovevo andare in vacanza con la moto, e adesso invece non posso nemmeno spostarla di un metro dato che sto con la catena in 2