vai a fare un lavoro ben fatto...e bestemmi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

vai a fare un lavoro ben fatto...e bestemmi

Messaggio da Makkio » mer ago 03, 2011 9:00 pm

salve ragazzi, ho bisogno di un paio di dritte...

oggi mi son messo al lavoro per togliere le due maglie in piu che la catena della mia moto aveva, allora armato di flex e smagliacatene le ho rimosse, lavo il tutto col petrolio bianco e vado per montare la nuova maglia di chiusura che avevo comprato la settimana scorsa (il negoziante mi aveva assicurato che fosse per la mia catena, nello specifico la catena è una DID 50VA, passo 530 con o-ring)
Prima di montare comunque mi armo di calibro e prendo tutte le misure del caso...e ta-daaa: sorpresa! la maglia di giunzione è una did 50vx, quindi per catene rinforzate con X-ring, con piolo da 5,32mm invece che da 5,05. Naturalmente non si puo montare.
Mi dico: poco male, richiamo e me la faccio cambiare, e invece ho telefonato in tutti i motoricambi della puglia senza alcun risultato.
Qualcuno di voi ha una mezza idea di dove posso reperirla? mi è stato suggerito di chiamare direttamente alla DID e farmela mandare da loro...ma secondo voi si scomodano per una stupidissima maglia di giunzione?

Mi secca terribilmente spendere 100 euro per una did vx (montandola sugli ingranaggi con 1000km) e buttare via una catena con 1000 km solo perchè non ho la maglia di chiusura...oltretutto dopodomani dovevo andare in vacanza con la moto, e adesso invece non posso nemmeno spostarla di un metro dato che sto con la catena in 2 :linguetta:
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: vai a fare un lavoro ben fatto...e bestemmi

Messaggio da rombocupo77 » gio ago 04, 2011 8:29 am

Ci sarebbe un'altra soluzione.
Compri una catena nuova da 100 euro e monti la maglia di chiusura sulla catena con 1000 km prendendoti tutto il tempo per recuperare un'altra maglia di chiusura che andrai a montare sulla catena nuova al prossimo cambio della trasmissione.
So che non è una soluzione economica, ma se vuoi girare a ferragosto non hai altra scelta.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » gio ago 04, 2011 8:57 am

prova da pit stop shop, vendono catene ed ha un magazzino ben fornito.. trovi i riferimenti nella sezione commerciale di questo sito. chiamali, sono disponibilissimi, sopratutto se gli dici che sei di sv-italia!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Makkio » gio ago 04, 2011 5:56 pm

grazie per i suggerimenti ragazzi. Stamattina ho chiamato pitstopshop ma anche loro, did 50va non ne avevano.
Mi son fatto un giro per i meccanici di zona ma anche loro niente, però la cosa che mi ha lasciato un po sorpreso è stata che tutti mi hanno suggerito: ti do una maglia normale di una catena usata, e ce la ribatti...sinceramente io sapevo che ribattere i perni normali, fra l'altro gia usati, non fosse il massimo della sicurezza.

Tuttavia quando avevo gia perso le speranze, sono andato a portare indietro la maglia che mi avevano dato sbagliata, e per scrupolo mi son fatto dare un calibro e ho iniziato a misurare gli altri modelli di maglie did che aveva.
Combinazione, la 50VM ha le stesse misure della VA :o :o :o
cambiano solo gli anelli, sulla VA oring e sulla VM xring...poco male, ho messo gli oring vecchi.

Gia che c'ero ho preso anche un kit did professional per la sv1000s di mio padre, con catena zvm2 e pignoni in acciaio 8) e insieme il negoziante mi ha fornito l'attrezzino did per chiudere e ribadire il tutto.

Mezz'ora di lavoro e il mio frullatore 4 cilindri è di nuovo on the road :lol:
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

Rispondi