Pagina 1 di 1

Carene Sv

Inviato: gio lug 14, 2011 10:38 pm
da Insane
Salve ragazzi, sono nuovo di quì e del mondo sv in generale.. Sto aspettando una Sv650 S k6 ed è già qualche tempo che sto cercando le carene aggiuntive per il suddetto modello. Dopo Svariate ricerche mi sono reso conto che di questo argomento nei forum se ne parla poco ed è molto difficile trovare un topic o qualunque altra fonte chiara a riguardo.
Per questo ho deciso di aprire questo topic dove condividere più info possibili in merito a tale argomento, così da facilitare un pò la ricerca a chiunque voglia fare questo acquisto!
(io stesso sono ancora in cerca di info)

Per il momento quello che sono riuscito a capire io è questo:

Esiste più di un tipo di carene per le nostre piccoline, la prima distinzione che possiamo fare è:
- Originali di mamma suzuki
- Aftermarket di svariate case produttrici

delle aftermarket io sono riuscito a trovare le seguenti marche:
- Kompotech
- Topline
- ??? ( non sò la marca le vende un sito francese: Poly26.com)

Iniziamo dalle Originali di mamma suzuki:

Un paio di foto dimostrative:
Immagine
Immagine
La cosa che mi ha colpito di più sin dalle prime ricerche è il prezzo delle carene suzuki, che si aggira sui 600 euro, secondo me davvero eccessivo per due pezzetti di plastica, la cosa positiva però è che sono già verniciate e possiamo richiederle con il colore della nostra moto stando tranquilli che la verniciatura sarà identica al resto della moto. Queste possiamo ordinarle tramite un normalissimo concessionario suzuki!

Pro:
Colore conforme all'originale
Già verniciate

Contro

Prezzo decisamente elevato



Kompotech

Anche quì un paio di foto:
Immagine
Immagine

Le kompotech sono quelle più semplici da reperire! E' possibile acquistarle dal sito ufficiale a circa 240 euro. Queste si differenziano da tutte le altre per via della loro forma, infatti a differenza della altre che consistono solamente nei fianchetti bassi da aggiungere alle semicarene superiori della versione S queste vanno a sostituire anche quest'ultime includendole in un'unica carenatura. Tuttavia il modello offerto dalla kompotech non è verniciato ma è pronto alla verniciatura, che possiamo fare presso qualsiasi carroziere.. Anche se a volte risulta essere complicato reperire la tinta uguale a quella originale.. La kompotech realizza anche una versione racing per uso in pista.

Link diretto sito Kompotech
Pro
Facile reperibilità
Prezzo onesto

Contro

Sono da verniciare e non sempre è semplice trovare la giusta tinta

Topline

Immagine
Immagine

Questo modello è molto consigliato su internet, il prezzo da Questo negozio è di 310 euro per le grezze da verniciare e 370 per le verniciate.. Link al listino prezzi
Anche questo modello come le originali và ad aggiungersi alla semicarena della versione S.
Pro
nd


Contro

Prezzo un pochino eccessivo per le carene grezze..

Poly26

Questa è la marca che più si è impegnata a vestire la nostra sv!! Infatti troviamo ben tre tipi di carene:

Primo Tipo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa Tipologia si trova in vendita alla bellezza di 235 euri!! Come le originali e le Topline và ad integrarsi con le semicarene della versione S. Anche queste sono vendute grezze.
Potete Trovarle quì: Negozio Francese
Rivenditore Italiano
Pro
Prezzo ottimo

Contro

Sono da verniciare e non sempre è semplice trovare la giusta tinta

Secondo Tipo.

Immagine
Immagine
Immagine

Questa Tipologia si trova in vendita alla bellezza di 250 euri!! Come le originali e le Topline và ad integrarsi con le semicarene della versione S. Anche queste sono vendute grezze.
Potete Trovarle quì: Negozio Francese
E SUPPONGO sia possibilie ordinarle quì: Rivenditore Italiano
Pro
Prezzo buono

Contro

Sono da verniciare e non sempre è semplice trovare la giusta tinta

Terzo Tipo, SvR.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se il mio francese non mi inganna (non l'ho mai studiato) nella descrizione dice che hanno bisogno di alcuni adattamenti per essere montate ma è tuttavia possibile ritornare alla configurazione iniziale in qualsiasi momento.. Per montare queste carene avrete bisogno anche di fari Poliellissoidali che potete trovare sempre presso lo stesso rivenditore a 60 euro la coppia. Queste come le Kompotech sono un pezzo unico e vanno a sostituire le semicarene della Sv650 S.
Potete Trovarle quì: Negozio Francese
E SUPPONGO sia possibilie ordinarle quì: Rivenditore Italiano

Pro
Molto originali

Contro

Sono da verniciare e non sempre è semplice trovare la giusta tinta
Prezzo un pochino alto ma ci può stare per un prodotto così particolare

Re: Carene Sv

Inviato: gio lug 14, 2011 10:43 pm
da Insane
Non non ho parlato della bellezza dei vari modelli poichè de gustibus non disputandum est. Però io sbavo per le SvR.. anche se mi sembrano eccessive.. Altrimenti sono orientato verso le poly26 tipo 2..
Se avete qualsiasi altra info o correzione ditemelo che la aggiungo.

Re: Carene Sv

Inviato: gio lug 14, 2011 10:52 pm
da Insane
Ahhh se mi trovate quelle in questo video ve ne regalo un paio!! :lol2:

http://youtu.be/cCDjP09v_zI" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Carene Sv

Inviato: ven lug 15, 2011 10:38 am
da mic41
Insane ha scritto:Ahhh se mi trovate quelle in questo video ve ne regalo un paio!! :lol2:

http://youtu.be/cCDjP09v_zI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
le più belle di tutte... trova quest'ultime...

Re: Carene Sv

Inviato: ven lug 15, 2011 11:07 am
da Lucky Luke
Io ho le kompotech. Migliorano decisamente il look della moto, sono ben fatte. L'unico neo è che quando ho fatto l'ultimo tagliando ed ho dovuto cambiare le candele, è stato necessario smontare tutta la carena (compresa la parte superiore) per svitare la candela del cilindro anteriore, dato che bisogna allentare e tirare in avanti il radiatore.
Ma per il resto sono perfette.
Rapporto qualità/prezzo ottimo!

Re: Carene Sv

Inviato: ven lug 15, 2011 12:02 pm
da _GM_
mic41 ha scritto:
Insane ha scritto:Ahhh se mi trovate quelle in questo video ve ne regalo un paio!! :lol2:

http://youtu.be/cCDjP09v_zI" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
le più belle di tutte... trova quest'ultime...
Cerca JMV :wink:

Re: Carene Sv

Inviato: ven lug 15, 2011 1:59 pm
da Insane
GM! Sei un grande!! le avevo sentite in giro le jmv ma non sò il perchè mi sono sempre dimenticato dimenticato di cercarle e alla fine era proprio quelle che cercavo da tempo!! :D Questa sera appena torno a casa le aggiungo al primo messaggio!!

Re: Carene Sv

Inviato: sab set 10, 2011 12:29 am
da dennylapeste
le carene tanto in questione sono della jmv, ovviamente sono da sbavo assurdo; la ditta è francese (tanto per cambiare...) e non spedisce in italia perchè ha un importatore ufficiale.. il prezzo si aggira sui 350/370 grezze (stica....)

l'importatore italiano... ce ne sono due, uno a roma e uno nelle valli bergamasche che è il googhy special parts, io ho provatoun milione di volte a contattarli per telefono ma o non rispondono MAI o rispondono in maniera molto evasiva, fornendo informazioni incerte.. la mail non va (assurdo...)... ho provato anche a recarmi sul posto di persona un paio di volte (in settimana) ma o non c'era nessuno o chi c'era non sapeva nemmeno di stare al mondo...
percui se volete ste carene è semplice, andate sul sito francese della jmv concept e cercate il contatto dell'importatore di roma, nel giro di 10/15gg avrete le carene comodamente in casa
io ho preferito le kompotech, anche perchè il cupolino l'ho distrutto in un botto percui... gia che c'ero ho cambiat pure la coda (monoposto) e ho riverniciato il tutto... una sciccheria... ve le consiglio, e non è vero che non si trova il colore, basta andare da un carrozziere dotato di colorimetro (circa il 98%) anche perchè se date il codice colore alla suzuki vi fa le carene con la vernice nuova, se la moto ha gia un anno o due il tono è sicuramente diverso (sole, lavaggi e tempo non perdonano...)
..spero di esservi stato utile (almeno un po...)

Re: Carene Sv

Inviato: sab set 10, 2011 9:37 am
da maxim
altra alternativa è rivolgersi al mercato dell'usato

http://www.subito.it/accessori-moto/suz ... 286829.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho fatto così, per la verniciatura e la riparazione di una crepa ho speso 140 Euro.