Pagina 1 di 9

e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 4:47 pm
da Frank_88
...CBR 954 Fireblade?

...Moto Morini Corsaro 1200?

(direi che l'aggiornamento primo post era d'obbligo)

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 4:51 pm
da Tequi
ti risponderei parlane con indegno che ce l'ha.. ;)

Bel ferro.. mi è sempre piaciuta.

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 4:53 pm
da nikovic
la valutai anche io, poi ho preferito altro

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 5:04 pm
da _GM_
Se è al posto dell'hornet, direi che la tua ragazza sarà proprio felice..

Si Si :asd:

Serio, che hai in mente?

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 5:19 pm
da Frank_88
di prenderla al posto dell'hornet eheheh

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 5:20 pm
da Frank_88
comunque mi interessa:

_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida

non nell'ordine

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 5:28 pm
da _GM_
Per forza semi manubri?

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 6:20 pm
da Basol Yzf
Recensione moto.it del 10 gennaio 2003 ha scritto: Giudizio estremamente positivo per la posizione di guida, veramente comoda, per nulla “impiccata” con i polsi poco caricati e le gambe piegate al punto giusto. Diverso il discorso per il passeggero, che seguendo la moda attuale delle supersport, ha a disposizione il solito trespolo senza appigli, adatto per gli spostamenti da qui a lì (per i viaggi più lunghi vi deve voler un gran bene).
Qui la prova completa.

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 9:57 pm
da Frank_88
_GM_ ha scritto:Per forza semi manubri?
no no, anche perchè su un mezzo del genere probabilmente ne metterei 2 più rialzati, però carena, 1000cc e comunque sportiveggiante...
le uniche 2 sono il VFR800 o lo Z1000SX, quindi cercavo alternative...questa mi è sempre piaciuta un botto, si trova a poco ed a vederla mi sembra meno estrema delle sportive moderne...però ripeto che non la conosco.

la sportiva pura non fa per me, lo Z1000SX costa troppo quindi il cerchio si stringe ancor di più
Basol Yzf ha scritto:
Recensione moto.it del 10 gennaio 2003 ha scritto: Giudizio estremamente positivo per la posizione di guida, veramente comoda, per nulla “impiccata” con i polsi poco caricati e le gambe piegate al punto giusto. Diverso il discorso per il passeggero, che seguendo la moda attuale delle supersport, ha a disposizione il solito trespolo senza appigli, adatto per gli spostamenti da qui a lì (per i viaggi più lunghi vi deve voler un gran bene).
Qui la prova completa.
Grazie :)

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 10:03 pm
da Essevuista Inside
che te la sei presa a fare l'hornet ? :lol:

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 10:08 pm
da Frank_88
purtroppo son così, quando mi parte il trip è difficile farmelo passare

con l'hornet mi trovo benissimo, sembra che sia diventato un fenomeno da quanto riesco a guidar fluido con quell'aggeggio (ovviamente è tutto il contrario), ma boh.........forse troppo "semplice", mai che ti faccia pensare "cacchio, se non ci sto attento sta stron@@ mi frega"
anche perchè in strada vado veramente tranquillo

insomma, non so spiegarlo neanche io perchè mi è venuta voglia di cambiare, però comincio ad indagare, se becco l'occasione bene, altrimenti aspetto

Re: e se vi dicessi...

Inviato: mer lug 13, 2011 11:45 pm
da pike
Con tutto il bene che si può dire della 954... Prova la VFR. Davvero, provala.

Re: e se vi dicessi...

Inviato: gio lug 14, 2011 12:02 am
da Hobbit Bahlsen
Sopratutto falla provare alla tua donna.
Dicono che i terminali sottocodone siano un toccasana per il passeggero...

Re: e se vi dicessi...

Inviato: gio lug 14, 2011 12:15 am
da gidea75
Hobbit Bahlsen ha scritto:Sopratutto falla provare alla tua donna.
Dicono che i terminali sottocodone siano un toccasana per il passeggero...
Io dico che è meglio di no, se no la tua donna non vorrà altro che la VFR. Ha una sella comodissima, tanto spazio e due belle maniglie a cui tenersi. Riguardo gli scarichi sotto sella, li ha talmente ben isolati che puoi anche metterci la mano sopra dopo 1000 km di strada senza scottarti, anche il ritorno dei gas di scarico è cosa sconosciuta. E' una Honda, non dimenticarlo. :wink:

Re: e se vi dicessi...

Inviato: gio lug 14, 2011 12:29 am
da TkMatt
nel 2003 c'era la 954 :) Bel ferro, in particolare blu e nera davvero cattiva :)

Però, se Honda di quegli anni deve essere, mi permetto di consigliarti la 929, il modello 2000-2001 per intenderci. E' piu stradale, meno nervosa :) Oppure, se la trovi, una 2004, la 1000. Frenata poderosa, grande stabilità e motore "da camion" :)

la 2004 ha lo scarico sottocoda

Re: e se vi dicessi...

Inviato: gio lug 14, 2011 8:45 am
da Basol Yzf
pike ha scritto:Con tutto il bene che si può dire della 954... Prova la VFR. Davvero, provala.
gidea75 ha scritto:Io dico che è meglio di no, se no la tua donna non vorrà altro che la VFR. Ha una sella comodissima, tanto spazio e due belle maniglie a cui tenersi. Riguardo gli scarichi sotto sella, li ha talmente ben isolati che puoi anche metterci la mano sopra dopo 1000 km di strada senza scottarti, anche il ritorno dei gas di scarico è cosa sconosciuta. E' una Honda, non dimenticarlo. :wink:
Quote entrambi. Gli scarichi sembrano non esserci e la Marija finalmente si gode la moto senza più avere dolori a braccia, polsi e coolo.
Io con lei ho trovato la moto ideale.

Re: e se vi dicessi...

Inviato: sab lug 16, 2011 7:56 pm
da Frank_88
La vfr è l'unica altra alternativa x ora rimanendo in un budget umano,però il cbr è più sportivo
quello del 2004 no per carità, sto cercando qualcosa di non troppo esasperato (più o meno eheh),con quello la donna mi uccide

Re: e se vi dicessi...

Inviato: sab lug 16, 2011 8:05 pm
da Hyperion
Oggi ho provato la ninja zx9r del 2003, motorone, comoda sia come seduta che come posizione, dalla guida invitante, abbastanza leggera; fino al 2002 aveva anche le 2 maniglie per il passeggero.
Per me è una validissima alternativa economica alla z1000sx, tra l'altro con un diverso livello per quanto riguarda la ciclistica; non credo che le altre moto qui riportate a livello del passeggero siano poi messe tanto meglio, e su tutto il resto non c'è confronto.

Re: e se vi dicessi...

Inviato: sab lug 16, 2011 10:46 pm
da indegno2000
Frank_88 ha scritto:comunque mi interessa:

_maneggevolezza
_coppia
_posizione di guida

non nell'ordine

_maneggevolezza è estremamente corta e leggera...non rapidissima nello scendere in piega (sicuramente meno dell'SV che avevo)...ma è messa giù sembra su un binario! la frenata è impressionante...sia per modulabilità che per potenza (impianto originale). è impegnativa...soprattutto quando vuoi "aprire" a moto piegata...il polso destro deve essere ben collegato al cervello!! è nervosetta all'anteriore...quando spalanchi si alleggerisce e non è proprio bellissimo!! a me in qualche occasione mi ha messo in difficoltà...niente di che eh...però insomma ti fa capire..."nun t'allargà"!!! :asd:


_coppia quanta ne vuoi 8)
_posizione di guida per chi guida...niente di estremo (se hai confidenza con i semimanubri)...io ho trovato pochissima differenza rispetto alla SVs che avevo! a me dà solo un pochino fastidio la sella un pò all'ingiù...e quando guido molle e rilassato mi ritrovo sempre con le balle attaccate al serbatoio! :lol:
il passeggero però sta un bel pò scomodo...le pedane sono piuttosto vicine...ovviamente non ha appigli degni di questo nome...e il sellino è piccolo e scomodo!! insomma se ci devi andare al lago ancora ancora...ma se ci fai lunghi tratti...bè la tua donna ti deve voler un GRAAAAAAAAAAN bene!! :asd:


sul 954 hanno riscontrato un problema al cambio (non mi ricordo se sull'ingranaggio della 2° o della 3°)...o meglio...leggendo in giro ci sono stati casi di rotture! io per ora (SGRAAAAAAAAAAAAT) mai riscontrati problemi...il cambio è sempre preciso e veloce....tipico Honda insomma!! :wink:
se hai altre domande...chiedi pure! :wink:

Re: e se vi dicessi...

Inviato: sab lug 16, 2011 11:16 pm
da killeradicator
ne avevo una per le mani da prendere, vista da vicino è molto ben curata secondo me (meglio della media jap), una ciclistica degna di rispetto anche se forse non al pari delle rivali italiane dell'epoca, ma motore FENOMENALE, molto più godibile delle successive (ho provato solo una 2007 ed era un missile terra/aria completamente insensato secondo me).

Inoltre, come posizione di guida era DECISAMENTE più comoda delle alternative (come l'RSV che ho preso).

Secondo me è una gran moto.