Pagina 1 di 4
Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:08 am
da Frank_88
L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...
detto ciò, tanto per far 2 chiacchiere, mi piace l'idea del 1000 per questioni di coppia, e mi piace l'SX perchè sembra che possa accogliere il passeggero decentemente (più del CB1000 R) e per questioni aerodinamiche.
L'ho trovato anche abbastanza maneggevole e semplice da condurre.
Voi che mi dite riguardo il modello (in pratica è lo Z1000 2011 carenato), riguardo la Kawa in generale ecc ecc
date sfogo ai vostri pensieri

Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:19 am
da Tequi
A me piace.. anche tanto.
Non l'ho portata quindi non so come si comporta..
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:24 am
da nikovic
Frank_88 ha scritto:L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...
detto ciò, tanto per far 2 chiacchiere, mi piace l'idea del 1000 per questioni di coppia, e mi piace l'SX perchè sembra che possa accogliere il passeggero decentemente (più del CB1000 R) e per questioni aerodinamiche.
L'ho trovato anche abbastanza maneggevole e semplice da condurre.
Voi che mi dite riguardo il modello (in pratica è lo Z1000 2011 carenato), riguardo la Kawa in generale ecc ecc
date sfogo ai vostri pensieri

Che mi piace tantissimo, ed ero uno dei pochi!! Sull'altro forum ero passato per mezzo matto!!
Per me e' la moto ideale, ma come ti e' sembrata, frenata sospensioni PREZZO??
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:25 am
da Wolfman
se ne stava parlando nel post dei semimanubri di nikovic... e aspettavamo appunto qualcuno che l'avesse provata.... a me piace parecchio, e sarei curioso davvero di provarla....
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:26 am
da bizzi
L'ho provata anche io e ne ho tratto le stesse (malsane) considerazioni.
Avendo il cb1000r posso dire (anche se non l'ha provata direttamente) che la zavorrina sembra meglio accolta; il CB ha un sellino spesso come un assorbente e non ci sono appigli se non sotto il codone (inutilizzabili). I maniglioni della SX sembrano più sfruttabili.
Motore ce n'è da regalare, la linea mi piace assai, carena completa e semimanubri alti da viaggio. Oltre alla possibilità di aggiungere bauletti laterali (x la CB1000r puoi solo montare il bauletto posteriore e x le laterali ti devi costruire i supporti, la Givi non li fa).
Ora come ora costa un botto, se e quando mi stancherò del CB ho già una candidata

Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:33 am
da Frank_88
nikovic ha scritto:Frank_88 ha scritto:L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...
detto ciò, tanto per far 2 chiacchiere, mi piace l'idea del 1000 per questioni di coppia, e mi piace l'SX perchè sembra che possa accogliere il passeggero decentemente (più del CB1000 R) e per questioni aerodinamiche.
L'ho trovato anche abbastanza maneggevole e semplice da condurre.
Voi che mi dite riguardo il modello (in pratica è lo Z1000 2011 carenato), riguardo la Kawa in generale ecc ecc
date sfogo ai vostri pensieri

Che mi piace tantissimo, ed ero uno dei pochi!! Sull'altro forum ero passato per mezzo matto!!
Per me e' la moto ideale, ma come ti e' sembrata, frenata sospensioni PREZZO??
mi è sembrata un ottima moto anche se l'ho provata poco, agile, in curva molto stabile (ho azzardato una rotonda piegando un bel po' senza neanche conoscerla e mi ha seguito bene), freni non ho potuto testarli granchè, ma radiali a 4 pistoncini con pompa radiale si spera non facciano schifo...di più non so dirti
prezzo secondo me abbordabile, devo ripassar con calma a metter 2 numeri su carta ma penso che potrei portarla via a 9 o giù di lì (credo eh, non ci ho ancora parlato)
bizzi ha scritto:L'ho provata anche io e ne ho tratto le stesse (malsane) considerazioni.
Avendo il cb1000r posso dire (anche se non l'ha provata direttamente) che la zavorrina sembra meglio accolta; il CB ha un sellino spesso come un assorbente e non ci sono appigli se non sotto il codone (inutilizzabili). I maniglioni della SX sembrano più sfruttabili.
Motore ce n'è da regalare, la linea mi piace assai, carena completa e semimanubri alti da viaggio. Oltre alla possibilità di aggiungere bauletti laterali (x la CB1000r puoi solo montare il bauletto posteriore e x le laterali ti devi costruire i supporti, la Givi non li fa).
Ora come ora costa un botto, se e quando mi stancherò del CB ho già una candidata

ecco, differenze col CB? che è l'altra canditata (parlo come se dovessi cambiarla, ma NON devo cambiarla!!!!!!!!!!)
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:50 am
da Essevuista Inside
non mi piace...per niente...
se dovessi andare sul genere fazer gt.
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 11:53 am
da _GM_
Peccato che le CBF le fanno sempre troppo economiche, altrimenti sia il 600 che il 1000 sarebbero molto più interessanti.
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:04 pm
da bizzi
Frank_88 ha scritto:
ecco, differenze col CB? che è l'altra canditata (parlo come se dovessi cambiarla, ma NON devo cambiarla!!!!!!!!!!)
Calcola che l'esemplare provato aveva 16km quando l'ho presa e 46 quando l'ho ridata
Prova di ben poco conto, giusto il tempo di aprire in un rettilineo. Neanche ho piegato xchè la strizza di fare cagate costosissime era troppo alta quindi posso solo dire che a livello di motore è un 4 cilindri che in 6° al minimo, apri la manetta e ti schizza via da sotto al kulo senza neanche accorgertene.
Le altre considerazioni le ho fatte più sul tipo di moto e sull'utilizzo. Ha un cupolino regolabile che dovrebbe aiutare parecchio in autostrada, il passeggero dovrebbe essere più comodo sia x la sella sia x i migliori appigli. Hai più possibilità di carico.
Sembrerebbe una moto buona x ogni tipo di utilizzo su asfalto: tirate sui passi, viaggi a medio lungo raggio, autostrada, urbano, aperitivo

e magari pure pista.
Il CB è più una moto da passi e aperitivo.
Già x farsi 200km di autostrada ci vuole della voglia, figuriamoci viaggi a lungo raggio
La sella è duretta e dicono che le sospensioni di serie facciano cagare (sarà vero ma x me che in strada non vado chissà come, vanno ancora benone) soprattutto in vista di uso pistaiolo; non hai riparo dall'aria; il passeggero è scomodo. Poca possibilità di carico x viaggiare in due.
In compenso il motore è una favola, tira già dal minimo in qualunque marcia senza strappare; in autostrada tra i 110 e i 130 domenica ho fatto i 23/l; trotterellando allegri in montagna sfruttando la coppia è difficile scendere sotto i 18.
E la linea mi fa ancora

Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:14 pm
da Frank_88
mah considera che mi son sparato 600-700 km in giornata sia con l'SV che con la Hornet, quindi la voglia non manca
il CB1000 mi piace un sacco però penso che la donna sarebbe parecchio penalizzata
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:15 pm
da Frank_88
_GM_ ha scritto:Peccato che le CBF le fanno sempre troppo economiche, altrimenti sia il 600 che il 1000 sarebbero molto più interessanti.
brrrrr, il cbf 600 ce l'ha un amico, non mi è piaciuto per niente quando l'ho provato
(e tra l'altro l'ho sverniciato con l'SV eheheh)
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:32 pm
da bizzi
Frank_88 ha scritto:mah considera che mi son sparato 600-700 km in giornata sia con l'SV che con la Hornet, quindi la voglia non manca
il CB1000 mi piace un sacco però penso che la donna sarebbe parecchio penalizzata
C'è anche da dire che l'SV-S stanca più in fretta, sia x la posizione di guida sia x il motore un po' più nervosetto
Dipende la tua morosa quanto tiene botta; la cosa è soggettiva e sulla SV-S, nonostante il sellino più imbottito, stava scomoda x la posizione troppo in avanti; sul CB la sella è meno imbottita ma sta più comoda x la posizione più eretta.
Alla peggio le fai prendere patente e moto

Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:39 pm
da Frank_88
la mia SV era N, la fanciulla non si lamenta ma ora sulla Hornet sta comoda, farla cambiare..................mi ammazza per 2 motivi, perchè sarà più scomoda e perchè spendo ancora eheheh
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:44 pm
da Dueruote
Sei in una botte di ferro !
La trovo una moto molto valida e bella.
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 12:52 pm
da Frank_88
e tra le montagne? ovviamente non sarà un motard, ma dite meglio o peggio di una Hornet?
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 2:15 pm
da Rick
La Z1000 ha vinto a mani basse per motore, equilibratezza e setting ciclistico la comparativa contro cb1000r e FZ1...che dici...meglio di una hornet?
Penso non siano nemmeno paragonabili....

Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 2:22 pm
da Andrea K
Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 2:29 pm
da Frank_88
Rick ha scritto:La Z1000 ha vinto a mani basse per motore, equilibratezza e setting ciclistico la comparativa contro cb1000r e FZ1...che dici...meglio di una hornet?
Penso non siano nemmeno paragonabili....

in effetti ho detto una mega cazzata, pensavo più che altro a pesi ed ingombri
adesso però diventa un problema perchè mi sta venendo voglia di prenderla
Andrea K ha scritto:Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...
non ha il manubrione eh, ha 2 semi rialzati, penso non ci voglia molto a sostituirli con 2 più bassi
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 2:36 pm
da bizzi
Andrea K ha scritto:Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...
Non saranno semi manubri ma nemmeno è un manubrione classico.
Sono dei semi rialzati... e neanche poco.
Re: Z1000SX
Inviato: mar giu 28, 2011 2:45 pm
da nikovic
sembra che mettere il ginocchio a terra con questa moto non sia affatto un problema, certo non e' un parametro anche perche' chi e' bravo lo appoggia con qualsiasi mezzo.
http://www.youtube.com/watch?v=FYPT8wgh ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello che sembra dal video e' che sia una bella moto, comoda ma abbastanza sportivella