Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Per migliorare la prontezza di frenata sul Millone/GSF 1250 cambierei:

Sondaggio concluso il gio ago 11, 2011 4:48 pm

i dischi con dei Braking
0
Nessun voto
la Pompa originale con una Radiale tipo Nissin da 19
19
86%
le Pinze con delle Nissin Oro ex Cbr-RR
3
14%
 
Voti totali: 22

max-xtz
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Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » lun giu 27, 2011 4:48 pm

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per fare una spesa ben fatta con possibilmente il miglior risultato:
sul Bandit 1250 che ho c'e' come impianto frenante sostanzialmente (Abs a parte) la stessa componentistica dell' SV 1000 N ovvero pompa normale con serbatoio incorporato, dischi da 310 e pinze Tokiko a 4 pistoncini, per prima cosa ho sostituito le pastiglie con delle SBS RS e la frenata e' migliorata pero' tendenzialmente io (...e sopratutto la moto :roll: ) non sono da " staccata" ma mi piacerebbe che tirando la leva con due dita rallentasse con piu' decisione, cosa che si ottiene solo tirando bene con tutta la mano, cosa si potrebbe fare per avere una risposta piu' rapida?

Le soluzione sarebbero:

- dischi Braking ;
- pompa Nissin ;
- Pinze Nissin ex CBR RR con la modifica come si faceva sul Millone.

Grazie a tutti :up: !

Max 8)

Hyperion
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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da Hyperion » mar giu 28, 2011 1:05 am

Credo che per avere potenza, modulabilità e pochissimo sforzo sulla leva, la soluzione migliore sia quella di una pompa radiale, e secondo il neekovangelo io andrei su una nissin nera (non perchè sia la migliore, ma è di per sè ottima e costa il giusto, mentre le pompe più performanti hanno costi elevati e prestazioni eccessive per la moto in questione), ed insieme a dei tubi in treccia potrai fare tutti gli stoppies che vorrai con la stessa forza richiesta dallo scaccolarsi... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da eternauta » mar giu 28, 2011 7:50 am

Hyperion ha scritto:Credo che per avere potenza, modulabilità e pochissimo sforzo sulla leva, la soluzione migliore sia quella di una pompa radiale, e secondo il neekovangelo io andrei su una nissin nera (non perchè sia la migliore, ma è di per sè ottima e costa il giusto, mentre le pompe più performanti hanno costi elevati e prestazioni eccessive per la moto in questione), ed insieme a dei tubi in treccia potrai fare tutti gli stoppies che vorrai con la stessa forza richiesta dallo scaccolarsi... :lol:
Se la moto e' il tuo mezzo di trasporto, aggiungerebbi di tenere in ottime condizioni il comparto pinze
lavando bene i pistoncini (che raccolgono dalla strada di tutto e di piu')
con spazzolino e detergente 2 volte l' anno e sciaquando con abb.te acqua...funziona :D
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » mar giu 28, 2011 8:22 am

Hyperion ha scritto:Credo che per avere potenza, modulabilità e pochissimo sforzo sulla leva, la soluzione migliore sia quella di una pompa radiale, e secondo il neekovangelo io andrei su una nissin nera (non perchè sia la migliore, ma è di per sè ottima e costa il giusto, mentre le pompe più performanti hanno costi elevati e prestazioni eccessive per la moto in questione), ed insieme a dei tubi in treccia potrai fare tutti gli stoppies che vorrai con la stessa forza richiesta dallo scaccolarsi... :lol:
... provo a vedere su Ebay, che sappiate non esiste una pompa radiale aftermarket che abbia la pompa con il serbatoio incorporato ???
eternauta ha scritto:Se la moto e' il tuo mezzo di trasporto, aggiungerebbi di tenere in ottime condizioni il comparto pinze
lavando bene i pistoncini (che raccolgono dalla strada di tutto e di piu')
con spazzolino e detergente 2 volte l' anno e sciaquando con abb.te acqua...funziona :D
...questa prova posso farla anche subito :wink: , che detergente usi tu ?

Thank's a tutti!

Max 8)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da _GM_ » mar giu 28, 2011 9:46 am

Solo una curiosità..

Queste modifiche non vanno ad interferire con l'ABS?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » mar giu 28, 2011 10:05 am

_GM_ ha scritto:Solo una curiosità..

Queste modifiche non vanno ad interferire con l'ABS?
...so' di altri con il Bandit con ABS che han montato la pompa radiale e funziona tutto regolarmente.

Max 8)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da pike » mar giu 28, 2011 10:09 am

In quanto i comandi per la pressione ABS non sono sulla pompa, ma molto dopo, che io sappia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da eternauta » mar giu 28, 2011 3:08 pm

Il detergente che uso io e' del sapone sgrassante misto ad acqua tiepida
pero' se preferisci un prodotto tecnico e spray c' e' il Tekno-Cleaner di Ma-Fra
occhio a mettere uno spessore, es. legno sottile, tra le pinze prima di far uscire i pistoncini con il freno per pulirli
poi sciaquare abbondantemente con acqua pulita e alla fine asciugare bene con un panno pulito
per rimettere in sede le pasticche spingi con forza i pistoncini uno alla volta
lavorando separatamente su ciascuna meta' della pinza 8)
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » mar giu 28, 2011 3:17 pm

eternauta ha scritto:Il detergente che uso io e' del sapone sgrassante misto ad acqua tiepida
pero' se preferisci un prodotto tecnico e spray c' e' il Tekno-Cleaner di Ma-Fra
occhio a mettere uno spessore, es. legno sottile, tra le pinze prima di far uscire i pistoncini con il freno per pulirli
poi sciaquare abbondantemente con acqua pulita e alla fine asciugare bene con un panno pulito
per rimettere in sede le pasticche spingi con forza i pistoncini uno alla volta
lavorando separatamente su ciascuna meta' della pinza 8)
... tipo questo ???

Immagine

Grazie!

Max 8)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » sab lug 02, 2011 7:58 pm

...un mio collega :festa: che smanetta vicino alle auto da Rally :lol2: ha comprato uno stock di questo Spray Wurth Pulitore Freni :diavolo1: ...

Immagine

... e me ne ha data una bomboletta da provare :-? , ho spruzzato bene sui pistoncini e spennellato successivamente per levare bene la cacchina nera :igenica: , oggi ho testato e non posso che dar ragione e con lode ad Eternauta :up: , le differenza si sente :ola: !!!!!

Grazie 1000 :smilone: !!!!!!!!!!!

Max 8)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da eternauta » dom lug 03, 2011 11:32 am

yokatta :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom lug 03, 2011 12:24 pm

In effetti anch'io vorrei un freno più freno...
Comunque se può esserti d'aiuto: http://www.bandit.it/public/modules/new ... p?forum=32" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom lug 03, 2011 12:25 pm

Ops... :asd:

http://www.bandit.it/public/modules/new ... forumid=32" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da max-xtz » dom lug 03, 2011 7:23 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:In effetti anch'io vorrei un freno più freno...
Comunque se può esserti d'aiuto: http://www.bandit.it/public/modules/new ... p?forum=32" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...no problem, meglio abbondare :lol: comunque con la pulizia pistoncini ho risolto :wink: il problema !!!!

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Re: Consiglio su modifica freni Millone = Bandit 1250

Messaggio da rospo23 » dom lug 03, 2011 9:33 pm

pompa,pompa.
lamp
è sempre primavera

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