scrivo in questa sezione perchè sono nuovo del forum e mi è sembrata la più adatta visto che in "chiedilo al forum" non è possibile aprire TOPIC da quello che ho visto e che i sotto forum di quella sezione non sono adatti alla mia domanda... se ho sbagliato mi scuso e chiedo gentilmente di poter spostare la mia discussione nella sezione più adatta...
detto questo passo al dunque

Sono un non motociclista che arrivato ai 29 anni vorrebbe diventarlo dopo avere abbastanza esperienza su scooter...
Stavo cercando tra le moto che mi piacevano, una hornet ma dal 2006 in poi (forcella rovesciata) o una ducati monster 620ie... beh cercando cercando non mi imbatto nella SV 650 Naked... mi sono innamorato a prima vista... e mi sono innamorato di quella colorazione giallo scuro del modello del 2001... insomma il tubolare tondeggiante stile monster mi ha convinto definitivamente quindi vorrei tanto diventare proprietario di questo gioiellino...
ora volevo chiedervi qualche consiglio:
- il modello che ho scelto [99-02] ha qualche difetto noto che dovrei conoscere? (leggevo del regolatore di tensione da qualche parte)
- Quali sono le cose che un non motociclista può guardare in una SV 650 usata per capire se sta veramente a posto?
- Ho adocchiato una moto del 2002 a circa 1400 euro con 30.000 km, lui è il secondo proprietario e l'ha presa intorno ai 5.000 da un concessionario. Come accessori ha il cupolino e il puntale, il resto mi pare abbastanza di serie... devo tirare sul prezzo? cosa gli chiedo in particolare?
Questa è la moto che ho adocchiato:

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Glauco