Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 5:53 pm

...gli scarichi :noia:


80 euro cadauno=240 euro nelle casse dello stato :sob:

L'unico in regola era un amico con il CB 1000 tutto originale .

Io con il roads senza DB killer (se lo avessi avuto su non avrei pagato niente :testacalda: ) ,l'altro mio amico con un ducati SS con scarichi ducati performance non omologati ed infine il siur con il CBR del '96 con terminale mivv non omologato abbiamo firmato i verbali...

Fortuna che si sono fermati agli scarichi e basta e non hanno guardato specchietti, frecce, ecc...

Adesso io capisco che le regole di omologazione vanno rispettate (e in italia siamo unici :noia: ) ma fermare 4 moto che andavano pianissimo (ieri aveva piovuto abbastanza e l'asfalto di sicuro non permetteva cmq di fare di sicuro minhiate) alle 10 di mattina vuol dire fare cassa e basta!

Abbiamo sbagliato , non eravamo in regola ecc ecc... ma mi sà che adesso stiamo raggiungendo un livello di tolleranza praticamente a 0.

Vabbè, mi scorderò il rombo senza DB killer del roads :sob:

lampss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da iguanapik » sab giu 18, 2011 6:06 pm

Ha ragione Neeko, io ho il portatarga aftermarket e so che potrei non essere in regola, se un giorno mi fermeranno e mi multeranno di sicuro non me la prenderò con le forze dell'ordine. Tra l'altro non capisco che gusto ci sia girare senza dbkiller, un nostro amico lo faceva e lo abbiamo sempre criticato tanto era insopportabile stargli dietro!
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 6:12 pm

neeko72 ha scritto:scusa eh...ma hanno fatto da anni gli scarichi omologati...l'sv anche col db-killer installato fa un rumore assolutamente appagante e va benissimo...diciamo che ve la siete proprio cercata...;)

Hai ragione neeeko e su questo non ci piove :)

però non mi spiego perchè una volta arrivati al solito bar ,dopo 10 min arrivano in trè con le harley (con relativo rumore assordante) e si fermano anche loro .

Gli chiediamo se la polizia li avesse fermati e loro ci rispondono "assolutamente no".

Gli chiediamo se gli carichi sono omolgati e loro ci rispondono" ma figuratevi!, che gusto c'è sennò?"

Allora ci sono 2 pesi e due misure ( e non è la prima volta che sento/vedo questi casi).

La mia prossma moto sarà un cancello :lol:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da iguanapik » sab giu 18, 2011 6:25 pm

sulla discriminazione hai assolutamente ragione, io se fossi delle fdo fermerei solo i chopper! :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da pike » sab giu 18, 2011 6:32 pm

picipist ha scritto: però non mi spiego perchè una volta arrivati al solito bar ,dopo 10 min arrivano in trè con le harley (con relativo rumore assordante) e si fermano anche loro .

Gli chiediamo se la polizia li avesse fermati e loro ci rispondono "assolutamente no".

Gli chiediamo se gli carichi sono omolgati e loro ci rispondono" ma figuratevi!, che gusto c'è sennò?"
E a me questo fa incazzare da morire.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da Tequi » sab giu 18, 2011 6:36 pm

Non vi lamentate che vi ha detto pure bene.. vi potevano mandare la moto a revisione. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da Teobecks » sab giu 18, 2011 6:58 pm

Posso chiederti che strada stavate facendo e dove vi hanno fermato?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da TkMatt » sab giu 18, 2011 7:00 pm

ragazzi se ve le andate a cercare poi non venite a piangere

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 7:16 pm

Teobecks ha scritto:Posso chiederti che strada stavate facendo e dove vi hanno fermato?

Sul fadalto sul primo degli ultimi due tornanti prima del Bar Bolognese...

Ormai quella strada è diventata invivibile :noia:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 7:17 pm

tequi ha scritto:Non vi lamentate che vi ha detto pure bene.. vi potevano mandare la moto a revisione. ;)
Tranquillo ce lo hanno abbondantemente ricordato...
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 7:19 pm

neeko72 ha scritto:
picipist ha scritto:
neeko72 ha scritto:scusa eh...ma hanno fatto da anni gli scarichi omologati...l'sv anche col db-killer installato fa un rumore assolutamente appagante e va benissimo...diciamo che ve la siete proprio cercata...;)

Hai ragione neeeko e su questo non ci piove :)

però non mi spiego perchè una volta arrivati al solito bar ,dopo 10 min arrivano in trè con le harley (con relativo rumore assordante) e si fermano anche loro .

Gli chiediamo se la polizia li avesse fermati e loro ci rispondono "assolutamente no".

Gli chiediamo se gli carichi sono omolgati e loro ci rispondono" ma figuratevi!, che gusto c'è sennò?"

Allora ci sono 2 pesi e due misure ( e non è la prima volta che sento/vedo questi casi).

La mia prossma moto sarà un cancello :lol:
il motivo è molto semplice...gli Harleisty non sono un pericolo, non corrono, non provocano incidenti e rispettano le regole di comportamento del codice della strada....ergo le forze dell'ordine li lasciano in pace perchè non sono loro che creano problemi sulle strade ma noi....;)


mmmhhh...su questo avrei qualcosa da ridire...quì da noi non è propio così..sopratutto quando a flotte invadono la corsia chiaccherando frà loro ...
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da Teobecks » sab giu 18, 2011 7:31 pm

picipist ha scritto:
Teobecks ha scritto:Posso chiederti che strada stavate facendo e dove vi hanno fermato?

Sul fadalto sul primo degli ultimi due tornanti prima del Bar Bolognese...

Ormai quella strada è diventata invivibile :noia:

A ok...direi quasi tutto normale considerando la strada...pensavo fosse stati sulla Valcellina...li si che farebbero bene a fermare TUTTI...

Per come la vedo io dovrebbero fare più controlli del genere (fermando anche i più rumosi custom però)...primo perchè come dici tu sapevate bene di essere "fuori legge" nonostante l'andatura moderata, secondo perchè anche tu adesso monterai i dbkiller e sei in regola.

Io sono a favore di mille mila pattuglie che girano per strada, a patto che non facciano le imboscate nascosti dietro i cespugli.

Sai che molto probabilmente li trovi e ti fermeranno, parti da casa con la moto in regola e tieni la manetta parzializzata...sicurezza per te e per gli altri che sono a spasso magari con un passeggero a bordo

Ovviamente nulla di personale, il mio era un discorso "generico" ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da picipist » sab giu 18, 2011 8:51 pm

A ok...direi quasi tutto normale considerando la strada...pensavo fosse stati sulla Valcellina...li si che farebbero bene a fermare TUTTI...

Per come la vedo io dovrebbero fare più controlli del genere (fermando anche i più rumosi custom però)...primo perchè come dici tu sapevate bene di essere "fuori legge" nonostante l'andatura moderata, secondo perchè anche tu adesso monterai i dbkiller e sei in regola.

Io sono a favore di mille mila pattuglie che girano per strada, a patto che non facciano le imboscate nascosti dietro i cespugli.

Sai che molto probabilmente li trovi e ti fermeranno, parti da casa con la moto in regola e tieni la manetta parzializzata...sicurezza per te e per gli altri che sono a spasso magari con un passeggero a bordo

Ovviamente nulla di personale, il mio era un discorso "generico" ;)
Tranquillo :wink:
ti dico solo che il DB killer ce lo avevo sotto la sella :testacalda: da quando montai lo scarico ormai 4 anni fà e da quella volta nonostante mi abbiano fermato parecchie volte nessuno ha mai detto niente.
Per me come dicevo stiamo arrivando a tolleranza 0 .

Poi io giro praticamente sempre con la zavorrina è danno fastidio anche a me quelli che fanni i GP veri e propi per strada.

Come dici tu ok , le pattuglie siano anche 10000 ma che facciano educazione stradale in primis che mi sembra + importante di uno scarico rumoroso o di una freccia a led!
Le imboscate (di cui ci sono parechi post anche quì sul forum) sono un chiaro esempio di una "non educazione stradale" ma bensì di una rete per cicucciarci i soldini :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da Pal » sab giu 18, 2011 11:22 pm

iguanapik ha scritto:sulla discriminazione hai assolutamente ragione, io se fossi delle fdo fermerei solo i chopper! :lol:
Anche io!!!!!
Immagine.Immagine.[img]

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da TkMatt » dom giu 19, 2011 12:55 am

ma perchè togliete i dbkiller? per sentire piu rumore cosi vi viene duro? mettete un filtro aria sportivo e una pc3, non vi sgama nessuno e il rumore di aspirazione è tutt'altra cosa imho, sentirsi una cosa tra le gambe che sembra stia creando un buco nero è tutt'altro piacere rispetto ad uno scarico

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom giu 19, 2011 1:01 am

Fosse per me che vivo su una strada molto trafficata, a beccare quei patiti del baccano che passano sotto casa gli farei lasciare la moto lì. Chopper, sportive o tammax che siano.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da hoshimoto » dom giu 19, 2011 1:47 am

sul fadalto non mi hanno mai fermato (in valcellina una volta invece, ma semplice controllo), è una strada dove di frequesnte accadono incidenti. Più di qualche volta ho incontrato polizia e carabinieri, volutamente visibili per far notare e segnalare la presenza.

Capisco la cosa ti infastidisca, ma un po' ve la siete cercata (e vi è anche andata bene). Come ha detto neeko esistono esistono aftermarket omologati, tra l' altro una delle poche modifiche "sicure" che si possano fare, non vedo i lmotivo per stare fuori da questi paletti e poi lamentarsi.
Per i custom dovrebbero essere sottoposti a controlli pure loro, ma purtoppo ci sono pesi e misure diverse. Probabilmente se avevi una moto enduro, con tanto di bauletto e valige ma scarico aperto e tutto il resto, non ti vrebbero fermato. Siamo al paradosso che avere una tuta è sinonimo di guida spericolata, e non di sicurezza...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da enjoyash » dom giu 19, 2011 10:13 am

hoshimoto ha scritto:sul fadalto non mi hanno mai fermato (in valcellina una volta invece, ma semplice controllo), è una strada dove di frequesnte accadono incidenti. Più di qualche volta ho incontrato polizia e carabinieri, volutamente visibili per far notare e segnalare la presenza.

Capisco la cosa ti infastidisca, ma un po' ve la siete cercata (e vi è anche andata bene). Come ha detto neeko esistono esistono aftermarket omologati, tra l' altro una delle poche modifiche "sicure" che si possano fare, non vedo i lmotivo per stare fuori da questi paletti e poi lamentarsi.
Per i custom dovrebbero essere sottoposti a controlli pure loro, ma purtoppo ci sono pesi e misure diverse. Probabilmente se avevi una moto enduro, con tanto di bauletto e valige ma scarico aperto casco jet arai e tutto il resto, non ti vrebbero fermato. Siamo al paradosso che avere una tuta è sinonimo di guida spericolata, e non di sicurezza...
Quoto

memento03
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1629
Iscritto il: lun apr 02, 2007 1:25 pm
Moto: SV650s

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da memento03 » dom giu 19, 2011 11:05 am

neeko72 ha scritto:
picipist ha scritto:
neeko72 ha scritto:scusa eh...ma hanno fatto da anni gli scarichi omologati...l'sv anche col db-killer installato fa un rumore assolutamente appagante e va benissimo...diciamo che ve la siete proprio cercata...;)

Hai ragione neeeko e su questo non ci piove :)

però non mi spiego perchè una volta arrivati al solito bar ,dopo 10 min arrivano in trè con le harley (con relativo rumore assordante) e si fermano anche loro .

Gli chiediamo se la polizia li avesse fermati e loro ci rispondono "assolutamente no".

Gli chiediamo se gli carichi sono omolgati e loro ci rispondono" ma figuratevi!, che gusto c'è sennò?"

Allora ci sono 2 pesi e due misure ( e non è la prima volta che sento/vedo questi casi).

La mia prossma moto sarà un cancello :lol:
il motivo è molto semplice...gli Harleisty non sono un pericolo, non corrono, non provocano incidenti e rispettano le regole di comportamento del codice della strada....ergo le forze dell'ordine li lasciano in pace perchè non sono loro che creano problemi sulle strade ma noi....;)


Mah se parliamo di statistiche sicuramente avrai ragione ma sul fatto che taluni non facciano minchiate ahimé no.....sono stato più volte testimone oculare in città di attentati alla incolumità....
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1537
Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
Località: il ghetto della bolognina...

Re: Oggi giretto in 4 moto e tre multe..per..

Messaggio da IlLupo » dom giu 19, 2011 12:11 pm

Se i chopper li lasciano passare è perchè il rumore è tollerato, se fanno la multa ad una naked o supersportiva o a ragazzi che magari li vedono andar piano ma che sembrano andare in guerra con super tute caschi visiere nere etc.. è perchè temono che girato l'angolo comincino a correre. Io se fossi un agente delle forze dell'ordine farei uguale, mega multe e via, perchè immagino che anche loro di morti o gente in fin di vita ne abbiano visti parecchi, e dormire può non essergli sempre facile. Ogni azione ha sempre un motivo, e se la tolleranza è "0" è solo colpa nostra. Quindi chi decide di girare non in regola se ne assume le responsabilità. (me compreso :noia: )
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Rispondi