LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mer giu 20, 2012 8:42 am

DTJ ha scritto:io ho una k4 e non ho ancora ben capito quali tubi devo unire col tubetto.non vorrei far danni,per me non è un problema aprire tutto ,preferisco cosi piuttosto che lavorare in mezzo al telaio
Se guarda nei messaggi precedenti ci sono delle foto, mi sembra fatte da Sniper molto esaustive sul cosa c'è da collegare.............. :wink:
Per il discorso smontaggio è vero non è comoda la posizione in mezzo al telaio, infatti non risco a fare forza, però se sono riusciti in parecchi senza smontare nulla, dobbiamo riuscire anche noi :)
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mer giu 20, 2012 10:11 am

nitosv ha scritto:
Mardox ha scritto:
nitosv ha scritto:

Appena puoi vai con le impressioni che sono curioso :wink: (che versione hai ?)

p.s. Ma per curiosità, lo hai "spippolato" con le dita ? Io ho ancora le bolle su indice e pollice perchè con i guanti non avevo sensibilità e non capivo se girava.........
I miei sembrano incollati caxxo....................
K8, prima ho spippolato un po' poi mettendo le dita sul bordo dei tappino ho fatto leva verso l'esterno. Per farti capire ho messo le due dita tra l'ugello ( si chiamerà così?) di metallo e il tappino come avessi una sigaretta tra le dita e ho spinto verso l'esterno... C'è da dire che i tappini sembrano nuovi tieni conto che la moto ha poco più di 3000km.
Se non riesci con le mani procurati una pinza con le punte sottili http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VIS ... 0761354177 :wink: Il tubicino l'ho fatto infilare dalla mia zavorrina, lei ha le mani piccine picciò.. Poi io ho spinto fino a farlo entrare tutto...
Impressioni? Forse è troppo presto, però sento il motore più rotondo, più fluido... Strappa meno sopratutto nel cambi marcia. Meno freno motore ma molto meglio perchè rallenta in modo più graduale... Anche in accelerazione più progressivo, come piace a me...
Adesso devo solo più mettere le Fascette queste conosciute e vedrò di fare ancora un pò di strada per altre info. :pecorajump:
Si avevo provato con le pinze piccole, ma ho avuto paura di spaccarli..............
Proverò di nuovo, la mia ha 25000 km magari sono più incollati.............
Più fluida e strappa meno è molto interessante, per il discorso freno motore, è una delle cose che mi piacciono della nostro moto, non vorrei perderlo...............
Appena ho tempo mi faccio venire due calli sulle dita e provo :wink:
Direi che il freno motore non lo perdi, diventa solo meno brusco.
I tappini fregatene mi sa che non li rimetti più.. poi puoi chiedere qui nel forum se qualcuno vuole vendere i suoi... :pecorajump:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » sab giu 23, 2012 1:14 am

Fascette di menta... Mi sono rimaste in mano 2,50 € Sprecati domani le riporto indietro Fast dei miei zebedei... :fuori: :testacalda: :fuori:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » lun giu 25, 2012 9:21 am

Mardox ha scritto:Fascette di menta... Mi sono rimaste in mano 2,50 € Sprecati domani le riporto indietro Fast dei miei zebedei... :fuori: :testacalda: :fuori:
Come hai risolto ??
Altre impressioni sulla modifica ??

:wink:
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » lun giu 25, 2012 10:23 am

ne ho prese altre... sembrano più resistenti.
Impressioni? :fuori: WE di corvè... la mia adorabile compagna ha deciso di mettermi a lavorare per miglioramenti casalinghi. Tanto era prevista pioggia... non ha piovuto e ho le ossa rotte. :fuori:
Conto però in settimana di andare a fare un bel giretto... poi reportino.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » lun giu 25, 2012 11:18 am

Mardox ha scritto:ne ho prese altre... sembrano più resistenti.
Impressioni? :fuori: WE di corvè... la mia adorabile compagna ha deciso di mettermi a lavorare per miglioramenti casalinghi. Tanto era prevista pioggia... non ha piovuto e ho le ossa rotte. :fuori:
Conto però in settimana di andare a fare un bel giretto... poi reportino.
Hai la mia solidarietà, io ho lavorato per suocera e mamma sia sabato che domenica............... :wink:

Che tipo di fascette hai preso ? Roba che si trova al grande magazzino o specifica ?
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » lun giu 25, 2012 1:56 pm

nitosv ha scritto:
Mardox ha scritto:ne ho prese altre... sembrano più resistenti.
Impressioni? :fuori: WE di corvè... la mia adorabile compagna ha deciso di mettermi a lavorare per miglioramenti casalinghi. Tanto era prevista pioggia... non ha piovuto e ho le ossa rotte. :fuori:
Conto però in settimana di andare a fare un bel giretto... poi reportino.
Hai la mia solidarietà, io ho lavorato per suocera e mamma sia sabato che domenica............... :wink:

Che tipo di fascette hai preso ? Roba che si trova al grande magazzino o specifica ?
Da un negozio di elettricità vicino a casa.. ho solo controllato che la zigrinatura arrivasse fino al fondo.
Non erano Bianche trasparenti come quelle precedenti ma nere. sembrano più rigide, ma non so darti alte specifiche Le altre tirando con le mani si rompevano, queste no!
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » lun giu 25, 2012 4:36 pm

Se arriva brutto tempo nei prossimi week mi cimenterò............... quindi spero di non doverlo fare :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mar giu 26, 2012 5:38 pm

nitosv ha scritto:Se arriva brutto tempo nei prossimi week mi cimenterò............... quindi spero di non doverlo fare :wink:
CI vogliono 10 min. una volta saltati i tappini la strada è in discesa...
per agevolarti le operazioni, appena infilato il tubo in uno degli ugelli preparati già le fascette ad anello e le infili nel tubicino. una volta che hai inserito il tubicino anche nel secondo ugello... fai scorrere le fascette in posizione e le stringi. Tagli via la coda in eccesso et voilà il gioco è fatto. :lol:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
Località: prov.catania(CT)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sasa'85 » mar giu 26, 2012 6:09 pm

fatta la modifica sulla mia a carburatori e provata per bene, la sento leggermente più fluida nei cambi marcia a bassi giri, ha meno effetto on-off quando si riprende in mano il gas nei tornantini più stretti e ho notato una leggerissima riduzione del freno motore, niente cambiamenti eccezionali...è solo un tubicino ma mi sento di consigliarla anche per il modello a carburatori :up:
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mer giu 27, 2012 10:49 am

Mardox ha scritto:
nitosv ha scritto:Se arriva brutto tempo nei prossimi week mi cimenterò............... quindi spero di non doverlo fare :wink:
CI vogliono 10 min. una volta saltati i tappini la strada è in discesa...
per agevolarti le operazioni, appena infilato il tubo in uno degli ugelli preparati già le fascette ad anello e le infili nel tubicino. una volta che hai inserito il tubicino anche nel secondo ugello... fai scorrere le fascette in posizione e le stringi. Tagli via la coda in eccesso et voilà il gioco è fatto. :lol:
Giuro che l'altra volta solo per tentare di togliere uno dei due ho smadonnato senza ottenere risultati....... l'idea di tornare dal lavoro con il caldo e cimentarmi ora ni entusiasma :-?
Sicuro che lo farò, a costo di sventrarli quei maledetti
ImmagineImmagineImmagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da DTJ » gio giu 28, 2012 5:04 pm

appena fatto su sv 650 k4,piu tempo del previsto,ho aperto ugualmente il serbatoio ma ho lavorato attraverso il telaio,il cilindro posteriore aveva tutti e 2 gli ugelli tappati mentre l'anteriore solo uno libero,l'altro era collegato ad un tubicino che andava chissa dove.......dunque ho collegato il libero del cilindro anteriore con l'opposto del cilinro posteriore......ho utilizzato un tubicino trasparente di quelli che escono in dotazione per i manometri del turbo per le macchine,fissati con fascette da elettricist nere e controollato che non tocchi nessuna zona calda.le impressioni le posto appena la provo,per ora parte :evilpernacchia:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da DTJ » mar lug 03, 2012 12:43 pm

Allora ........modifica consigliata,freno motore diminuito notevolmente,il resto tutto come prima,gia dopo 100 kilometri ci si fa l'abitudine,soprattutto in 2 il passeggero vi ringrazierà.meno on off emeno strappi a bassi giri,motore piu rotondo.

Mago87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:50 am
Moto: SV 650 N
Nome: Naky

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mago87 » mer lug 11, 2012 10:04 am

Ragazzi le foto nella discussione originale non ci sono più. Quelle due che ha messo sniper non si capiscono.
Nessuno ha una guida specifica? Grazie
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » mer lug 11, 2012 11:14 am

Alla fine non ho avuto bisogno delle foto... è abbastanza intuitivo: se sbirci attraverso il telaio noterai che ci sono dei tappini di gomma su dei connettori. Quelli che dovrebbero servire a collegare il vacuometro. http://imageshack.us/photo/my-images/100/img0116dd.jpg/ una foto fatta col telefonino anche se non è chiarissima può aiutarti.
Sia da un lato che dall'altro della moto per intenderci alla sommità del cilindro (spero di non dire una cazzata) sfili i tappini e poi unisci i connettori con un tubicino di quelli per la benzina di circa 15 cm poi li fissi con delle fascette...
Se fai tutto bene la moto non dovrebbe scoppiare :asd2: :asd2:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Mago87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 13, 2011 10:50 am
Moto: SV 650 N
Nome: Naky

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mago87 » mer lug 11, 2012 1:11 pm

credo di aver capito. Grazie mille
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » sab lug 14, 2012 11:06 am

Ragazzi per chi ha la S carenata mi sa dire se bisogna togliere la carena a sinistra? Perché a destra ho individuato l'attacco senza rimuovere la carena ma a sinistra non riesco a trovarlo, in teoria dovrebbe stare dietro alla carena laterale?!

Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » lun lug 16, 2012 9:43 am

Nessuno che mi rispondeee?!!

Mardox
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 646
Iscritto il: dom mag 20, 2012 3:02 pm
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni
Località: Torino

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Mardox » lun lug 16, 2012 11:05 am

purtroppo non so risponderti perchè non ho la moto carenata. Ad occhio direi di sì.
se guardi la foto che ho postato... è quello di sinistra e lo si vede guardando attraverso la parte alta del telaio. Il mio è il modello K8. Una sola cosa: se il tuo modello fosse quello a carburatori leggiti bene i post precedenti perché penso che nel tuo caso oltre al tubicino ti servirà un connettore a T e la procedura è leggermente diversa.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » lun lug 16, 2012 11:44 am

No no è una k5

Inviato dal mio ViewSonic-V350 utilizzando Tapatalk 2

Rispondi