LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mer lug 02, 2014 2:11 pm

quando lo avevo io il tubicino non avevo alcun consumo anomalo.
io però parlo di k7 con doppia candela.
però mi ricordo che gli ugelli sono 2 sul cilindro anteriore, ma solo uno è quello giusto che va collegato.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 02, 2014 2:24 pm

io la candela singola ma cmq trovavo due ugelli lo stesso
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mark » mer lug 02, 2014 2:51 pm

riposseduto ha scritto:

switch frizione bypassato (che modifica il fueling entro i 3000 giri e l'accensione su tutto l'arco di giri) (in pratica la centralina non calcola il carico motore)

tanti orpelli attaccati... ho provato a semplificare ma ci sono aggeggi di serie che è meglio rimangano al loro posto
Per il contatto frizione è facilmente risolvibile modificando il cablaggio elettrico che va al relè accensione e centralina.
se ti dovesse essere utile vado a cercare il mio Topic e lo schema così ti spiego come ho rimediato
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mer lug 02, 2014 3:37 pm

mark ha scritto:
riposseduto ha scritto:

switch frizione bypassato (che modifica il fueling entro i 3000 giri e l'accensione su tutto l'arco di giri) (in pratica la centralina non calcola il carico motore)

tanti orpelli attaccati... ho provato a semplificare ma ci sono aggeggi di serie che è meglio rimangano al loro posto
Per il contatto frizione è facilmente risolvibile modificando il cablaggio elettrico che va al relè accensione e centralina.
se ti dovesse essere utile vado a cercare il mio Topic e lo schema così ti spiego come ho rimediato
Conosco, fatto già, grazie!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » mer lug 02, 2014 5:13 pm

Ma quindi io che continuo a consumare 15 al litro potrebbe essere il sensore IAP andato o me ne accorgerei perché andava male la moto? Premetto che non ho e non ho mai avuto il tubicino modifica

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da nitosv » mer lug 02, 2014 6:24 pm

Io personalmente (premetto che non ho la competenza tecnica di Riposseduto per dare motivazioni) ho su la modifica da circa 1000 km (sv 650 K7 con scarico e filtro) e non ho consumi maggiori e nessun segno avvertibile di peggioramenti.
A sensazioni mi sembra "più svelta" a salire (infatti ho pennato per la prima volta da quando ho messo su sto tubicino, magari è solo un caso :lol: )
ImmagineImmagineImmagine

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » mer lug 02, 2014 10:25 pm

in effetti ripensandoci è poco probabile che qualora non trovasse la fase si mette ad iniettare il doppio della benzina facendo due iniezioni a ciclo: due iniezioni ok, ma con metà iniettata a colpo, così il totale.non cambia! deve essere così perché altrimenti un motore col doppio della benzina non starebbe nemmeno in moto, altroche' "impercettibile"... secondo me solo così si spiega.
a parte qualche potenziale problema di miscelazione e di film fluido/deposito sulle preti, forse non è stato questo che ha fatto sballare i consumi a ripo...

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » gio lug 03, 2014 9:11 am

biso374 ha scritto:in effetti ripensandoci è poco probabile che qualora non trovasse la fase si mette ad iniettare il doppio della benzina facendo due iniezioni a ciclo: due iniezioni ok, ma con metà iniettata a colpo, così il totale.non cambia! deve essere così perché altrimenti un motore col doppio della benzina non starebbe nemmeno in moto, altroche' "impercettibile"... secondo me solo così si spiega.
a parte qualche potenziale problema di miscelazione e di film fluido/deposito sulle preti, forse non è stato questo che ha fatto sballare i consumi a ripo...

La caccia non era ai consumi ma ad un buco anomalo nell'erogazione che aveva la mia sv.
Confermo che fa una iniezione per ogni ciclo del pistone. basta mettere in moto con il tubo al sensore IAP scollegato. Considerate che la seconda iniezione, quella ''inutile'', avviene a valvole di scarico aperte, quindi ai fini della combustione non succede quasi niente. la differenza tra la modalità 720 e quella 360 è percettibile ma non stravolge il funzionamento del motore.

aggiungo che nel mio caso ho infilato la roba che sta sotto il serbatoio della vostra k5 nel telaio della k0 che è molto più stretto. per ragioni di spazio il mio tubo allo IAP è più lungo del vostro. probabilmente a volte il sensore sentiva una pulsazione ''sporca'' e nel dubbio andava in modalità 360. questo perché il difetto non era sistematico ma con una cadenza di circa 3 su 10 non trovava la giusta lettura.
comunque levato il compensatore questo 30% di esiti negativi è sparito.

se volete farvi una cultura ecco un bel link di millemila pagine su svrider. loro hanno un amico con un oscilloscopio ed hanno violentato il sistema FI della Suzuki...
trattano anche il tema da me sollevato!

http://www.svrider.com/forum/showthread ... 119&page=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » gio lug 03, 2014 4:33 pm

riposseduto ha scritto: Considerate che la seconda iniezione, quella ''inutile'', avviene a valvole di scarico aperte, quindi ai fini della combustione non succede quasi niente. la differenza tra la modalità 720 e quella 360 è percettibile ma non stravolge il funzionamento del motore.


se volete farvi una cultura ecco un bel link di millemila pagine su svrider. loro hanno un amico con un oscilloscopio ed hanno violentato il sistema FI della Suzuki...
trattano anche il tema da me sollevato!

http://www.svrider.com/forum/showthread ... 119&page=8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
sì ma... valvole di scarico aperte ma quelle di aspirazione chiuse (che non si riaprono fino alla successiva aspirazione), quindi la benzina "inutile" rimane lì e la riprendi il ciclo dopo... a meno che la tua non l'abbia fatta GDI! :lol2: sennò sui consumi sarebbe un fattore due diretto diretto!

grazie mille per il link, me lo guardo con calma...

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da woba » ven lug 04, 2014 8:20 am

Per sapere se senza iap avviene la doppia iniezione senza basta togliere le candele e verificare se le candele emettono contemporaneamente la scintilla

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da biso374 » ven lug 04, 2014 8:26 am

woba ha scritto:Per sapere se senza iap avviene la doppia iniezione senza basta togliere le candele e verificare se le candele emettono contemporaneamente la scintilla

inviato da telefono
no no, alla doppia iniezione ci crediamo! è da capire QUANTO inietta... però è anche difficile capire, provando a collegare il famoso tubicino, se sta funzionando fasato o meno, dato che sembra poco percettibile la cosa...
sicuramente se salta la fase sull'iniezione, comunque farà la doppia scintilla, come dici te... :up:

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » ven lug 04, 2014 8:49 am

Ragazzi, pensatela come volete. io vi dico quello che ho visto, non quello che penso possa essere.

la power commander legge i giri leggendo gli impulsi degli iniettori.
se staccate il tubo segna il doppio dei giri.
e non penso che in questa configurazione riesca a consumare meno...
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Denethor
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
Moto: Suzuki SV 650 S K5
Località: Tivoli (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Denethor » lun lug 14, 2014 2:28 pm

Ruposseduto torno a chiederti una cosa a cui spero mi puoi aiutare. Io continuo a fare 15 a litro potrebbe essere il sensore rotto? Me ne accorgo in qualche modo?

Grazie

Inviato dal mio V370 utilizzando Tapatalk

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da riposseduto » mar lug 15, 2014 5:06 pm

amico mio continuo a fare 15 al litro pure io...

se hai un dynojet montato si, altimenti stacca il tubo che arriva al sensore(e tappalo) e va a farti un giro cercando di capire se la moto va uguale o se senti differenze. se senti differenze il sensore funziona, se non le senti potresti essere rimasto in recovery mode.

comunque, io sono passato dai carburatori all'iniezione elettronica e vi assicuro che i miei consumi sono migliorati di poco. 20 € e dopo 130 140 km la spia si accende. non si scappa.
con altre moto sulle stesse strade facevo 16 con il fazer, 16.5 con il gsxr 750 e 24 con la F800...

io ho il polso pesante, cammino come la strada si fa sicura, ma la Sv fa il rutto quando la spengo :)
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da mark » mar lug 15, 2014 5:39 pm

riposseduto ha scritto: ma la Sv fa il rutto quando la spengo :)
:lollone:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar lug 15, 2014 6:07 pm

a me 'sti consumi spaventano...
io con 20€ ci faccio minimo 220km, anche se ci includo il giretto domenicale.
due settimane fa in 5 moto (una sv ie, una sv carbs, un v-strom, una r6 e un 848), dopo 150km circa di strada indivinate chi era fermo a far benza? l'r6 e l'848... noi tre attendevamo pazienti fuori dalla piazzola.
o avete il polso veramente pesante o qualcosa davvero non torna.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Bruce0992 » mar lug 15, 2014 7:17 pm

Scusatemi, quindi la modifica (su un K7) è consigliata o no??
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar lug 15, 2014 7:23 pm

Bruce0992 ha scritto:Scusatemi, quindi la modifica (su un K7) è consigliata o no??
io l'avevo fatta sulla mia k7 e la differenza si sentiva. nessuno strano aumento dei consumi nè altre anomalie.
poi l'ho tolta per altri motivi, e per pigrizia di dover di nuovo infilare le mani lì dove (almeno le mie) faticano tanto a passare, non l'ho rimesso su.
provare non costa nulla, il prezzo del tubetto è ridicolo, ti passi 10min per montare tutto e un'oretta in moto per capire come è che va.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Bruce0992 » mar lug 15, 2014 7:25 pm

Allora domani procedo :wink: oltretutto ho appena visto che i miei tappini sono cotti, quindi meglio ancora xD
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mar lug 15, 2014 7:54 pm

Bruce0992 ha scritto:Allora domani procedo :wink: oltretutto ho appena visto che i miei tappini sono cotti, quindi meglio ancora xD
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi