possessori del roads posso farvi una domanda?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 4:42 pm

Mettendo lo special e un filtro aria aperto cime vi siete trovati rimappando solo la centralina originale senza moduli aggiuntivi? La moto va bene? Consumi nella guida tranquilla? Grazie
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da rospo23 » mar giu 07, 2011 6:23 pm

Solo con lo scarico con filtro originale consuma poco di più ma va bene anche senza rimappare,cambianbo il filtro devi necessariamente rimappare e i consumi aumentano ancora di più vai intorno a 16 km/l su strada se smanetti scendono ulteriormente.Se ti può servire posso dirti che lo scarico, considerando il prezzo, è ben fatto la pecca è che è veramente troppo rumoroso.
Lamps
è sempre primavera

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 6:49 pm

grazie ma o scarico già ce l'ho :) e sono più che soddisfatto, solo che ho notato che da quando l'ho montato la moto non regge molto bene il minimo, quindi secondo me andrebbe ricarburata, io a dire il vero vorrei mantenere il filtro originale
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da STEELGIOVI » mar giu 07, 2011 8:32 pm

parlo per quella a carburatori con filtro bmc e scarico road..non devi ricarburare nulla..se nn tiene il minimo potrebbe essere dovuto al filtro vecchio...(c'e' chi dice che i filtri BMC siano piu' o meno come gli originali per cui nn serve rimappare nulla)
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da Hyperion » mar giu 07, 2011 8:35 pm

rospo23 ha scritto:cambianbo il filtro devi necessariamente rimappare e i consumi aumentano ancora di più vai intorno a 16 km/l su strada se smanetti scendono ulteriormente.
Questa da dove viene?
Ho lo scarico della laser semicompleto (come il roadsitalia) ed il filtro della BMC, non ho rimappato nè ne ho sentito questa necessità.
Con scarico, filtro, rapporti più corti non ho nemmeno rilevato un aumento dei consumi: da pieno ad accensione della riserva faccio sempre dai 220 ai 240 km circa, e dai conti fatti sui riabbocchi la media è sui 20 km/l, bene o male come prima.

Certo, è di altra qualità, e probabilmente dimensionato più correttamente del roadsitalia, ma non credo che sia tutta una tragedia come hai descritto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da welles83 » mar giu 07, 2011 9:37 pm

dite che il bmc sia praticamente uguale all'originale?
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da rospo23 » mer giu 08, 2011 8:11 pm

Hyperion ha scritto:
rospo23 ha scritto:cambianbo il filtro devi necessariamente rimappare e i consumi aumentano ancora di più vai intorno a 16 km/l su strada se smanetti scendono ulteriormente.
Questa da dove viene?
Ho lo scarico della laser semicompleto (come il roadsitalia) ed il filtro della BMC, non ho rimappato nè ne ho sentito questa necessità.
Con scarico, filtro, rapporti più corti non ho nemmeno rilevato un aumento dei consumi: da pieno ad accensione della riserva faccio sempre dai 220 ai 240 km circa, e dai conti fatti sui riabbocchi la media è sui 20 km/l, bene o male come prima.

Certo, è di altra qualità, e probabilmente dimensionato più correttamente del roadsitalia, ma non credo che sia tutta una tragedia come hai descritto.
Questa viene da me sul k4 ho dovuto togliere il bmc perche le detonazioni,soprattutto in rilascio erano esagerate e comunque anche con il filtro originale continua a scoppiettare anche se molto meno, per i consumi ti assicuro che tirando 2a e 3a su percorsi montani scendono scendono fino a 15 al litro per concludere andando a cambiare i componenti originali,anche il solo filtro,sarebbe da rimappare poichè hai variato,anche se di poco, un valore di base.
è sempre primavera

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da rospo23 » mer giu 08, 2011 8:13 pm

welles83 ha scritto:dite che il bmc sia praticamente uguale all'originale?

Non è affatto uguale all'originale.
lamps
è sempre primavera

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1840
Iscritto il: gio ott 02, 2008 1:45 pm
Moto: sv650 K3, Hornet '07
Località: catania

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da welles83 » ven giu 10, 2011 11:20 am

dite che con filtro a rimappata alla centralina originale dovrebbe andar bene? non voglio stravolgere la moto
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da sniper765 » ven giu 10, 2011 1:43 pm

welles83 ha scritto:dite che con filtro a rimappata alla centralina originale dovrebbe andar bene? non voglio stravolgere la moto
mah, dipende,
in genere con filtro aria aperto + scarico la mappa ta della centralina stock non riesce a sopperire alla carburazione magra,
meglio è se metti una power commander e similari, ma non è detto che sia necessaria.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da Hyperion » sab giu 11, 2011 12:21 am

sniper765 ha scritto:
welles83 ha scritto:dite che con filtro a rimappata alla centralina originale dovrebbe andar bene? non voglio stravolgere la moto
mah, dipende,
in genere con filtro aria aperto + scarico la mappa ta della centralina stock non riesce a sopperire alla carburazione magra,
meglio è se metti una power commander e similari, ma non è detto che sia necessaria.
Dipende da che filtro e soprattutto da che scarico: con il laser semicompleto che ho non c'è necessità di una centralina aggiuntiva.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da sniper765 » sab giu 11, 2011 12:31 pm

Hyperion ha scritto:
sniper765 ha scritto:
welles83 ha scritto:dite che con filtro a rimappata alla centralina originale dovrebbe andar bene? non voglio stravolgere la moto
mah, dipende,
in genere con filtro aria aperto + scarico la mappa ta della centralina stock non riesce a sopperire alla carburazione magra,
meglio è se metti una power commander e similari, ma non è detto che sia necessaria.
Dipende da che filtro e soprattutto da che scarico: con il laser semicompleto che ho non c'è necessità di una centralina aggiuntiva.
si si infatti ho scritto
ma non è detto che sia necessaria.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da Hyperion » sab giu 11, 2011 12:54 pm

Mi sono fatto una idea: dal momento che nessuno scarico aftermarket (ros a parte) è stato progettato appositamente per la nostra moto (e lo si vede bene dal finale, che è comune con altre moto dalle caratteristiche più eterogenee, tipo 4 cilindri di diversa cilindrata), io credo che gli scarichi più corti sono, più vanno contro la geometria originale (quella sì progettata ad hoc per l'sv), più c'è bisogno di una centralina aggiuntiva per ripristinare la corretta carburazione.

Corollario a margine: gli scarichi con finale corto, ma a passaggio alto, essendo più lunghi di quelli a passaggio standard, vanno meglio (più o meno come l'originale).

Il tutto imho; gli unici fatti a sostegno della mia opinione sono il confronto ros-originale-mivv corto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da wagner26 » ven lug 22, 2011 2:43 am

Scarico completo di collettori della roads, quindi senza catalizzatore ma con filtro aria originale: una merd@.

Oggi ho tolto le candele sono bianche candide e scoppietta sempre più. :fuori:

Non mi piace affatto questa cosa.

Ma evitando power commander c'è qualche palliativo? ( si lo so, cambiare scarico....)
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da nitosv » sab lug 23, 2011 6:46 pm

wagner26 ha scritto:Scarico completo di collettori della roads, quindi senza catalizzatore ma con filtro aria originale: una merd@.

Oggi ho tolto le candele sono bianche candide e scoppietta sempre più. :fuori:

Non mi piace affatto questa cosa.

Ma evitando power commander c'è qualche palliativo? ( si lo so, cambiare scarico....)
A me non scoppietta, che versione hai ?
A settembre io vorrei mettere il filtro (bmc o K & N) comunque
ImmagineImmagineImmagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da wagner26 » dom lug 24, 2011 12:31 pm

nitosv ha scritto:
wagner26 ha scritto:Scarico completo di collettori della roads, quindi senza catalizzatore ma con filtro aria originale: una merd@.

Oggi ho tolto le candele sono bianche candide e scoppietta sempre più. :fuori:

Non mi piace affatto questa cosa.

Ma evitando power commander c'è qualche palliativo? ( si lo so, cambiare scarico....)
A me non scoppietta, che versione hai ?
A settembre io vorrei mettere il filtro (bmc o K & N) comunque


Ho il classico special titanium.
Il 3 agosto ho appuntamento per "rimappare" (per quanto possa esser corretto questo termine) la centraloina originale. Per ingrassarla un po'. Ora vediamo quanto range ha. Magari potevo rimappare con una filtro ma non so se la centralina originale riesce a sopportare il tutto.
Neppure sapevo si potesse rimappare l'originale, credevo che si auto regolasse un minimo da sola ma che oltre non si potesse andare. Speriamo che sappiano quel che fanno :lol: (vado da Cruciani e riguardo questa officina i pareri sono molto discordanti)
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da NaNNi » mer lug 27, 2011 2:43 pm

Ciao a tutti, anch'io ho uno special titanium, e non ha mai scoppiettato ( se non a motore freddo, ma veramente poco ).
Volevo approfittare per chiedere a qualcuno se ha idea dei costi per sostituire il fonoassorbente??

Grazie a tutti!
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da sniper765 » mer lug 27, 2011 3:14 pm

nanni ha scritto:Ciao a tutti, anch'io ho uno special titanium, e non ha mai scoppiettato ( se non a motore freddo, ma veramente poco ).
Volevo approfittare per chiedere a qualcuno se ha idea dei costi per sostituire il fonoassorbente??

Grazie a tutti!
forse ti può essere utile:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... carico.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

come spesa, per il fonoassorbente specifico per moto dovrebbero bastare 30€,
per le pagliette metalliche si spende davvero poco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da NaNNi » mer lug 27, 2011 3:20 pm

Grazie sniper, appena ho un paio d'ore di tempo penso che proverò proprio con le pagliette metalliche. Vediamo un pò che effetto danno.
ImmagineImmagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4180
Iscritto il: sab nov 12, 2005 1:54 pm
Moto: Eva
Nome: Alessandro
Località: Roma!!!

Re: possessori del roads posso farvi una domanda?

Messaggio da wagner26 » mer lug 27, 2011 10:37 pm

Io ho rigenerato il mio vecchio Leovince con la lana di vetro "sfusa": un lavoraccio!
Il risultato è stato molto buono, il rumore era più basso ma più cupo. Sinceramente non ricordo come ho richiuso il tutto.
Resta il fatto che ci si perde un sacco di tempo e si respira un sacco di schifo. consiglio vivamente il fonoassorbente in cartuccia apposito che trovi da qualsiasi ricambista. Lo tagli alla giusta misura ed il risultato è anche migliore.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

Rispondi