To be or not to be.....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

To be or not to be.....

Messaggio da Burnout » lun giu 06, 2011 12:15 am

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Sono 8 mesi che non vado più in moto. Il mio cbr giace in garage senza assicurazione, io per quel che ho bisogno rubo la vespa a mio papà e per il resto uso la bici sia in città che nei fine settimana (faccio mtb) con la maggior frequenza che posso.
Ora così, tanto perchè è fermo da tanto, ho deciso di inserzionare il cbr, risultato: me la vogliono comprare. A 100 euro meno del prezzo che avevo chiesto. E davanti a tanta decisione dell'acquirente sono stato io a fare (incredibile a dirsi) un passo indietro e a chiedere un paio di giorni di tempo.
Non so che fare:

-è la prima moto che tengo per un certo numero di anni (ormai 3) senza esserne insoddisfatto,
-le ho messo sospensioni e freni che volevo spendendoci anche qualche soldo,
-mi ha portato in pista la prima volta e quelle (poche) successive.

D'altro canto:

-non l'ho usata per 8 mesi e non so se riassicurandola la userei molto
-se non la vendo adesso a 2300 euro non so se la venderò più a quel prezzo
-mi ero già accorto da tempo che per godere di un 600 4 cil bisogna stare sempre sopra i 7mila giri e lo si può fare solo in pista

Vi giuro che la questione può sembrare banale ma per me non lo è per niente! Certo, si può anche venderla per poi ricomprarsi qualcos'altro magari in un periodo più favorevole...ma...boh...non riesco a farlo a cuor leggero!

Voi che fareste?
Se non son stato chiaro nel mio delirio amletico chiedete pure! :asd:

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Burnout » lun giu 06, 2011 12:23 am

Ciao Neeko...no, non principalmente....certo avere una moto ferma è solo una spesa e non ce la si gode neppure, ma stavo riflettendo su che senso avesse averla e non usarla, ottenere i 2300 euro non è l'obiettivo principale.. ;)

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Burnout » lun giu 06, 2011 12:33 am

Ho molto meno tempo andando tanto in bici (soprattutto per una questione "atletica" richiede una certa costanza e i w.e. sono abbastanza d'obbligo) e la moto sarebbe delegata a uso "cittadino".......la passione c'è, ho provato il vfr di un amico sabato e mi sembrava di non esserne mai sceso, anzi! Mi sono decisamente divertito! E' che non so in questo momento se ha senso tenere una moto che ora e per chi sa quanto non uso...

Riko
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 415
Iscritto il: sab dic 09, 2006 12:36 pm
Moto: MistressSM - tornata
Località: Rome

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Riko » lun giu 06, 2011 8:40 am

Se agli stessi soldi a cui la vendi te ne prendi una uguale (o quasi) allora vendi.......hai tempo e mezzi per tornare indietro.
Il brutto è svendere per bisogno ma non è il tuo caso.

Inoltre quando hai una sella sotto il sedere tendi a rafforzare l'attaccamento con il mezzo......invece quando hai i soldi in mano le idee corrono su scenari che non avevi valutato prima. Magari ti ritrovi con qualcosa che ti gratifica di più.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: To be or not to be.....

Messaggio da gidea75 » lun giu 06, 2011 9:40 am

Riko ha scritto:Se agli stessi soldi a cui la vendi te ne prendi una uguale (o quasi) allora vendi.......hai tempo e mezzi per tornare indietro.
Il brutto è svendere per bisogno ma non è il tuo caso.

Inoltre quando hai una sella sotto il sedere tendi a rafforzare l'attaccamento con il mezzo......invece quando hai i soldi in mano le idee corrono su scenari che non avevi valutato prima. Magari ti ritrovi con qualcosa che ti gratifica di più.

Quoto il tutto. Vendi e vivi sereno, non stai svendendo, non lo fai per necessità o problemi. Appena vorrai, te ne comprerai un'altra. :wink:
ImmagineImmagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Jacob » lun giu 06, 2011 11:49 am

q8 Vendi. Quando ti verrà voglia ne cercherai un'altra (probabilmente uno "sfizio" di altra tipologia, più utilizzabile anche per gitarelle). :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Burnout » lun giu 06, 2011 12:54 pm

Grazie ragazzi! La decisione (con mille dubbi permanenti, ma quelli ci son sempre) è presa!
Vendo, e vedremo in futuro il da farsi! ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: To be or not to be.....

Messaggio da nikovic » lun giu 06, 2011 1:11 pm

Ottima decisione.

In futuro consiglio visto le tue esigenze un bel motard :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Burnout
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 839
Iscritto il: lun nov 14, 2005 9:14 pm
Moto: Sv650 02
Località: Genova

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Burnout » lun giu 06, 2011 1:38 pm

Ciao Niko!Ho già avuto un motard (DRZ 400 valenti) ma oltre al divertimento pazzesco entro i 50 km di raggio è una moto davvero troppo, troppo, troppo poco versatile. A meno che, ovviamente, non si vada su pseudo motard tipo il k690 che però perdono il grande fascino della leggerezza e dei minimi danni in caso di cadute! ;)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 2:55 pm

Per quello che hai scritto, fai bene a vendere: la priorità della passione l'ha presa la bici (più che legittimo), e se per la moto non c'è tempo è giusto venderla piuttosto che tenerla come soprammobile, indipendentemente se hai bisogno o meno di soldi.

Cit. da me medesimo: Solo i morti non hanno tempo. :wink:

Se non ne trovi per quel che ti piace, è segno che non ti piace abbastanza.

Inoltre, non la vedere come una scelta definitiva: ci saranno altri tempi ed altre possibilità in futuro, quindi prenditi questa scelta con più serenità. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Cisgaso » lun giu 06, 2011 3:50 pm

:P

Vendila, poi a pensare alla prossima c'e' sempre tempo (coi soldi sul conto corrente :wink: )
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: To be or not to be.....

Messaggio da page » lun giu 06, 2011 7:51 pm

vendi... anche perchè nei panni del cliente m'incacchierei...
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: To be or not to be.....

Messaggio da sbalbi » lun giu 06, 2011 8:40 pm

fai bene a venderla.. :wink: tanto se non la si una e hai altri mezzi, poi un domani se mai ne avessi voglia la riprenderai
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Pal » lun giu 06, 2011 9:39 pm

Penso che 2300 euro non cambiano la vita, la tieni lì e vedi se più avanti ti torna la voglia.
Immagine.Immagine.[img]

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: To be or not to be.....

Messaggio da zetaemme » lun giu 06, 2011 10:25 pm

Pal ha scritto:Penso che 2300 euro non cambiano la vita, la tieni lì e vedi se più avanti ti torna la voglia.
Si, però se in questo momento (per mancanza di tempo perchè preferisce dedicarsi ad altro) praticamente non la usa più è un peccato pure lasciarla invecchiare in garage...

Secondo me è chiaro che la passione della moto è scemata in favore di altre passioni (almeno per ora)...se così non fosse troverebbe un po' di tempo anche per quella...

Anche io ho varie passioni oltre alla moto (bici da strada, mountain bike, sci ecc) e visto che mi piacciono tutte cerco di farle convivere...certo non farò 30000 km/anno in moto o 15000 km/anno in bici ma visto che sono tutte cose che mi piacciono cerco di fare un po' di tutto...nel suo caso invece mi sembra chiaro che la sua priorità di svago è cambiata, almeno per ora, quindi piuttosto di lasciare la moto ferma la venderei...non è detto che tra un po' la voglia di moto ritorni e a quel punto con un nuovo mezzo si aprirebbe una nuova avventura
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Pal » lun giu 06, 2011 10:57 pm

zetaemme ha scritto:
Pal ha scritto:Penso che 2300 euro non cambiano la vita, la tieni lì e vedi se più avanti ti torna la voglia.
Si, però se in questo momento (per mancanza di tempo perchè preferisce dedicarsi ad altro) praticamente non la usa più è un peccato pure lasciarla invecchiare in garage...

Secondo me è chiaro che la passione della moto è scemata in favore di altre passioni (almeno per ora)...se così non fosse troverebbe un po' di tempo anche per quella...

Anche io ho varie passioni oltre alla moto (bici da strada, mountain bike, sci ecc) e visto che mi piacciono tutte cerco di farle convivere...certo non farò 30000 km/anno in moto o 15000 km/anno in bici ma visto che sono tutte cose che mi piacciono cerco di fare un po' di tutto...nel suo caso invece mi sembra chiaro che la sua priorità di svago è cambiata, almeno per ora, quindi piuttosto di lasciare la moto ferma la venderei...non è detto che tra un po' la voglia di moto ritorni e a quel punto con un nuovo mezzo si aprirebbe una nuova avventura
Tutto giustissimo, però io considero che con quello che prende dalla sua ci deve smenare altri euri per prenderne un'altra, quindi tanto vale tenere quella, a meno che non si è stufato del tipo di moto.
Immagine.Immagine.[img]

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Teobecks » lun giu 06, 2011 11:10 pm

Vendi e con quei soldi compra una Stumpjumper S-Works 2010.... :megacool:

:asd: capiremo solo io e te sta cosa :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: To be or not to be.....

Messaggio da zetaemme » lun giu 06, 2011 11:27 pm

Teobecks ha scritto:Vendi e con quei soldi compra una Stumpjumper S-Works 2010.... :megacool:

:asd: capiremo solo io e te sta cosa :asd:

solo il telaio però, poi deve portarlo a spalle :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: To be or not to be.....

Messaggio da rospo23 » mar giu 07, 2011 9:03 am

Quando la passione cala...cala magari tra un anno o due ti riesplode la voglia di moto e ne vorrai una completamente diversa da quella che nel frattempo,è diventata un cadavere.
lamps
è sempre primavera

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: To be or not to be.....

Messaggio da Teobecks » mar giu 07, 2011 8:43 pm

zetaemme ha scritto:
Teobecks ha scritto:Vendi e con quei soldi compra una Stumpjumper S-Works 2010.... :megacool:

:asd: capiremo solo io e te sta cosa :asd:

solo il telaio però, poi deve portarlo a spalle :asd:

No dai...mettendoci sopra qualcosa (magari vendendo la bici che usa adesso) la si prende intera...ma usata...

Anche perchè non mi risulta che siano state commercializzate "intere" in Italia, ma solo come "kit"...stessa cosa per la stupenda S-Work 2011....4epassamial€ solo per telaio ammo post, forcella, serie sterzo e mozzo post... :fuori:

Il mio sogno a dueruote NON motorizzate :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi