Domande su \70

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Domande su \70

Messaggio da mikyrich » ven mag 27, 2011 5:23 pm

Ciao a tutti.
So' che e' un argomento gia trattato, ma volevo sapere due o 3 cose specifiche sull'agomento 120/70

dopo 3 giorni di pure pieghe in corsica, ho potuto testare la qualita' delle rennsport....e posso dire: MAMMAMIA
dopo le prime curve un po' incerto....dopo ho tenuto sempre aperto :pernacchio: entrate in temperatura mi davano proprio sicurezza.
avevo le pressioni con : anteriore 2.3 posteriore 2.5 .... vanno bene ?
al ritorno dal giro ( purtroppo ho dovuto fare la torino savona....e mi piangeva il cuore xke sul centrale le renne hanno subito fatto dei riccetti :oddio: )
ho guardato il segno della gomma:

davanti manca meno di mezzo cm a chiudere completamente la gomma
dietro...un cm e mezzo buono :sob:

e' normale questa cosa?? se montassi il 120/70 davanti, avrei un consumo piu' omogeno davanti e dietro?? riuscirei a piegare di piu' in sicurezza?? le forze dell'ordine romperebbero troppo??

grazie a tutti!!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Domande su \70

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 27, 2011 5:39 pm

il /70 è non a libretto quindi sei fuorilegge..con tutti gli annessi..multe e problemi affini..ergo ...non sò quanto valga la pena se ci giri in strada...per il fatto che non si chiudano in maniera omogenea credo sia una peculiarità delle metz... il fatto che dietro manchi un cmq e mezzo.. bhe un pò la gomma magari è difficile da chiudere.. e un pò non la chiudi tu .. quindi ..non mi farei così tanti problemi s enon si chiude perfettamente ...soprattuto per strada..;)
cmq aspetta qualche piegatore serio .. io ho le ruote quadrate
Ultima modifica di ^Juza^ il ven mag 27, 2011 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Domande su \70

Messaggio da pike » ven mag 27, 2011 5:42 pm

mikyrich, il concetto è semplice.
Ti diverti?
Vai bene?
Fregatene. Lascia le cose così.
Per tranquillità, semplicità, facilità.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Domande su \70

Messaggio da Hyperion » ven mag 27, 2011 6:02 pm

Quoto entrambi gli interventi, ma aggiungo: non chiudi l'anteriore col /60, del /70 non te ne faresti di niente.
Ok dà maggiore agilità alla moto (ma su una sv serve davvero?), ma sei distante dal limite adesso (limite che non è la chiusura dell'anteriore), del /70 non te ne fai di niente, solo rogne.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

syryuss
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
Moto: R1200ST
Località: Follina (TV)
Contatta:

Re: Domande su \70

Messaggio da syryuss » ven mag 27, 2011 6:43 pm

Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Domande su \70

Messaggio da pike » ven mag 27, 2011 6:48 pm

syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
Altra ottima idea... così con certe gomme si va mooolto meglio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Domande su \70

Messaggio da _GM_ » ven mag 27, 2011 8:01 pm

Qui c'è una discussione mooooooooolto interessante sul cerchio posteriore :wink:

http://forum.svrider.com/showthread.php?t=78545" onclick="window.open(this.href);return false;
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Domande su \70

Messaggio da mikyrich » ven mag 27, 2011 9:51 pm

calma calma...io mica lo facevo chissa' per cosa... erano domande per capire come migliorare il tutto... gia' adesso mi diverto, se un /70 mi facilita' il modo di affrontare una curva... perche' no! ovvio...vai contro la legge...e lo so che a loro non frega nulla... che non si accorgono di una power commander,ma di un /70 si....
ma tralasciando cio...

io ora sto cominciando a divertirmi per bene e a piegare sempre di piu...pero' noto questa disparita' delle gomme... non vorrei che per arrivare al "limite" del posteriore...supero quello dell'anteriore, baciando l'asfalto....

sono andato in corsica...e li c'erano curvoni da ginocchio perterra.... sentivo proprio che dopo un certo angolo di piega, la moto scendeva bruscamente( causa scampanature delle gomme penso...) mentre i miei colleghi col "120/70" e "180/55" era tranquilli come una pasqua.... anche loro senza esagerare col ginocchio....ma entrambe le gomme chiuse o quasi...

col cerchio da 5 cosa succede in parole povere? quello attuale da quant'e?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Domande su \70

Messaggio da Hyperion » ven mag 27, 2011 9:58 pm

mikyrich ha scritto:sono andato in corsica...e li c'erano curvoni da ginocchio perterra.... sentivo proprio che dopo un certo angolo di piega, la moto scendeva bruscamente( causa scampanature delle gomme penso...) mentre i miei colleghi col "120/70" e "180/55" era tranquilli come una pasqua.... anche loro senza esagerare col ginocchio....ma entrambe le gomme chiuse o quasi...
Non è un problema di /60 o /70.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: Domande su \70

Messaggio da rospo23 » ven mag 27, 2011 10:08 pm

Montando pirelli e metzeler,difficilmente chiuderai ,il posteriore è dovuto alla conformazione della gomma se vuoi chiudere entrambe le gomme in uguale maniera devi montare michelin o continental o dunlop sono però sicuro che con le renne puoi piegare fino a strisciare le pedane.
lamps.
è sempre primavera

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Domande su \70

Messaggio da Robindohh » sab mag 28, 2011 2:02 am

Mai sentito necessità del /70 su strada.
Su pista dà piu sicurezza in piega e permette di "chiudere" anche il posteriore delle rennsport, ma bisogna piegare davvero tanto.
Se non frequesti piste tieni il /60 , su strada la differenza praticamente non si sente nemmeno spingendo forte, a ritmi normali sono uguali
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: Domande su \70

Messaggio da mikyrich » sab mag 28, 2011 8:04 am

bhe finiti gli esami si pensava a qualche pistata a lombardore, tanto per prendere piena confidenza con a moto... chiedevo del /70 anche per questo

prima rileggendo ho letto una bufala xo'... qualcuno ha scritto che dà maggiore agilità alla moto .... a me mezzo mondo ha detto che perdi un po' di agilita',ma ( come hanno detto in tanti anche sul forum) da piu' sicurezza nella piega....

diciamo che l'sv dalla sua ha molta agilita'.... se si perde un po' di quest'ultima, per migliorare il comportamento in curva, perche' no! l'unica cosa che mi ferma sono le forze dell'ordine...anche se,come modifica,non va a perturbare la sicurezza di nessuno ( cioe' hanno omologato il mio scarico che fa un bordello senza senso....ma e' omologato...e un /70 non lo accettano??? bha)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Domande su \70

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 8:59 am

Anche a me non si chiude il posteriore.

Monto dunlpo D208 sportmax, moto praticamente originale a parte i semi rialzati. La gomma ANTERIORE è chiusa quella posteriore no... mi sembra stranissimo forse colpa del 160 però col vtr prima di chiudere l'anteriore bisognava grattare con le orecchie...
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Domande su \70

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 9:04 am

syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
Ciao Syryuss io ho visto la tua moto hypermodificata ....ma avevi cambiato anche il cerchio posteriore?
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Domande su \70

Messaggio da Hyperion » sab mag 28, 2011 9:48 am

mikyrich ha scritto:bhe finiti gli esami si pensava a qualche pistata a lombardore, tanto per prendere piena confidenza con a moto... chiedevo del /70 anche per questo

prima rileggendo ho letto una bufala xo'... qualcuno ha scritto che dà maggiore agilità alla moto .... a me mezzo mondo ha detto che perdi un po' di agilita',ma ( come hanno detto in tanti anche sul forum) da piu' sicurezza nella piega....
Confermo che ho scagazzato: il /70 dà più appoggio in curva, e minore agilità.
Ma come detto da tutti, non ha senso mettere il /70 per strada: ci sono mille altri modi per sentirsi più sicuri, a partire da come si guida per finire su altri particolari della moto per i quali non è previsto il ritiro del libretto in caso di controllo o la possibile rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

syryuss
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
Moto: R1200ST
Località: Follina (TV)
Contatta:

Re: Domande su \70

Messaggio da syryuss » sab mag 28, 2011 12:33 pm

matusel ha scritto:
syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
Ciao Syryuss io ho visto la tua moto hypermodificata ....ma avevi cambiato anche il cerchio posteriore?
Ciao Matusel
no, quello è originale.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Domande su \70

Messaggio da iguanapik » sab mag 28, 2011 12:51 pm

vai tranquillo, anche in pista non avrai problemi col /60
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Domande su \70

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 2:35 pm

syryuss ha scritto: Ciao Matusel
no, quello è originale.
ok
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Domande su \70

Messaggio da plandro82 » sab mag 28, 2011 11:06 pm

quindi per avere una rennsport meno appuntita si potrebbe montare un cerchio con canale da 5? quale?

syryuss
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 356
Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
Moto: R1200ST
Località: Follina (TV)
Contatta:

Re: Domande su \70

Messaggio da syryuss » dom mag 29, 2011 8:45 am

plandro82 ha scritto:quindi per avere una rennsport meno appuntita si potrebbe montare un cerchio con canale da 5? quale?
La Gladius se non sbaglio ha il canale da 5 ma non credo che è facile da trovare.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi