Domande su \70
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Domande su \70
Ciao a tutti.
So' che e' un argomento gia trattato, ma volevo sapere due o 3 cose specifiche sull'agomento 120/70
dopo 3 giorni di pure pieghe in corsica, ho potuto testare la qualita' delle rennsport....e posso dire: MAMMAMIA
dopo le prime curve un po' incerto....dopo ho tenuto sempre aperto entrate in temperatura mi davano proprio sicurezza.
avevo le pressioni con : anteriore 2.3 posteriore 2.5 .... vanno bene ?
al ritorno dal giro ( purtroppo ho dovuto fare la torino savona....e mi piangeva il cuore xke sul centrale le renne hanno subito fatto dei riccetti )
ho guardato il segno della gomma:
davanti manca meno di mezzo cm a chiudere completamente la gomma
dietro...un cm e mezzo buono
e' normale questa cosa?? se montassi il 120/70 davanti, avrei un consumo piu' omogeno davanti e dietro?? riuscirei a piegare di piu' in sicurezza?? le forze dell'ordine romperebbero troppo??
grazie a tutti!!
So' che e' un argomento gia trattato, ma volevo sapere due o 3 cose specifiche sull'agomento 120/70
dopo 3 giorni di pure pieghe in corsica, ho potuto testare la qualita' delle rennsport....e posso dire: MAMMAMIA
dopo le prime curve un po' incerto....dopo ho tenuto sempre aperto entrate in temperatura mi davano proprio sicurezza.
avevo le pressioni con : anteriore 2.3 posteriore 2.5 .... vanno bene ?
al ritorno dal giro ( purtroppo ho dovuto fare la torino savona....e mi piangeva il cuore xke sul centrale le renne hanno subito fatto dei riccetti )
ho guardato il segno della gomma:
davanti manca meno di mezzo cm a chiudere completamente la gomma
dietro...un cm e mezzo buono
e' normale questa cosa?? se montassi il 120/70 davanti, avrei un consumo piu' omogeno davanti e dietro?? riuscirei a piegare di piu' in sicurezza?? le forze dell'ordine romperebbero troppo??
grazie a tutti!!
-
- Administrator
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: Domande su \70
il /70 è non a libretto quindi sei fuorilegge..con tutti gli annessi..multe e problemi affini..ergo ...non sò quanto valga la pena se ci giri in strada...per il fatto che non si chiudano in maniera omogenea credo sia una peculiarità delle metz... il fatto che dietro manchi un cmq e mezzo.. bhe un pò la gomma magari è difficile da chiudere.. e un pò non la chiudi tu .. quindi ..non mi farei così tanti problemi s enon si chiude perfettamente ...soprattuto per strada..
cmq aspetta qualche piegatore serio .. io ho le ruote quadrate
cmq aspetta qualche piegatore serio .. io ho le ruote quadrate
Ultima modifica di ^Juza^ il ven mag 27, 2011 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Domande su \70
mikyrich, il concetto è semplice.
Ti diverti?
Vai bene?
Fregatene. Lascia le cose così.
Per tranquillità, semplicità, facilità.
Ti diverti?
Vai bene?
Fregatene. Lascia le cose così.
Per tranquillità, semplicità, facilità.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Domande su \70
Quoto entrambi gli interventi, ma aggiungo: non chiudi l'anteriore col /60, del /70 non te ne faresti di niente.
Ok dà maggiore agilità alla moto (ma su una sv serve davvero?), ma sei distante dal limite adesso (limite che non è la chiusura dell'anteriore), del /70 non te ne fai di niente, solo rogne.
Ok dà maggiore agilità alla moto (ma su una sv serve davvero?), ma sei distante dal limite adesso (limite che non è la chiusura dell'anteriore), del /70 non te ne fai di niente, solo rogne.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Domande su \70
Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
Re: Domande su \70
Altra ottima idea... così con certe gomme si va mooolto meglio.syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Domande su \70
Qui c'è una discussione mooooooooolto interessante sul cerchio posteriore
http://forum.svrider.com/showthread.php?t=78545" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.svrider.com/showthread.php?t=78545" onclick="window.open(this.href);return false;
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Domande su \70
calma calma...io mica lo facevo chissa' per cosa... erano domande per capire come migliorare il tutto... gia' adesso mi diverto, se un /70 mi facilita' il modo di affrontare una curva... perche' no! ovvio...vai contro la legge...e lo so che a loro non frega nulla... che non si accorgono di una power commander,ma di un /70 si....
ma tralasciando cio...
io ora sto cominciando a divertirmi per bene e a piegare sempre di piu...pero' noto questa disparita' delle gomme... non vorrei che per arrivare al "limite" del posteriore...supero quello dell'anteriore, baciando l'asfalto....
sono andato in corsica...e li c'erano curvoni da ginocchio perterra.... sentivo proprio che dopo un certo angolo di piega, la moto scendeva bruscamente( causa scampanature delle gomme penso...) mentre i miei colleghi col "120/70" e "180/55" era tranquilli come una pasqua.... anche loro senza esagerare col ginocchio....ma entrambe le gomme chiuse o quasi...
col cerchio da 5 cosa succede in parole povere? quello attuale da quant'e?
ma tralasciando cio...
io ora sto cominciando a divertirmi per bene e a piegare sempre di piu...pero' noto questa disparita' delle gomme... non vorrei che per arrivare al "limite" del posteriore...supero quello dell'anteriore, baciando l'asfalto....
sono andato in corsica...e li c'erano curvoni da ginocchio perterra.... sentivo proprio che dopo un certo angolo di piega, la moto scendeva bruscamente( causa scampanature delle gomme penso...) mentre i miei colleghi col "120/70" e "180/55" era tranquilli come una pasqua.... anche loro senza esagerare col ginocchio....ma entrambe le gomme chiuse o quasi...
col cerchio da 5 cosa succede in parole povere? quello attuale da quant'e?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Domande su \70
Non è un problema di /60 o /70.mikyrich ha scritto:sono andato in corsica...e li c'erano curvoni da ginocchio perterra.... sentivo proprio che dopo un certo angolo di piega, la moto scendeva bruscamente( causa scampanature delle gomme penso...) mentre i miei colleghi col "120/70" e "180/55" era tranquilli come una pasqua.... anche loro senza esagerare col ginocchio....ma entrambe le gomme chiuse o quasi...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: Domande su \70
Montando pirelli e metzeler,difficilmente chiuderai ,il posteriore è dovuto alla conformazione della gomma se vuoi chiudere entrambe le gomme in uguale maniera devi montare michelin o continental o dunlop sono però sicuro che con le renne puoi piegare fino a strisciare le pedane.
lamps.
lamps.
è sempre primavera
Re: Domande su \70
Mai sentito necessità del /70 su strada.
Su pista dà piu sicurezza in piega e permette di "chiudere" anche il posteriore delle rennsport, ma bisogna piegare davvero tanto.
Se non frequesti piste tieni il /60 , su strada la differenza praticamente non si sente nemmeno spingendo forte, a ritmi normali sono uguali
Su pista dà piu sicurezza in piega e permette di "chiudere" anche il posteriore delle rennsport, ma bisogna piegare davvero tanto.
Se non frequesti piste tieni il /60 , su strada la differenza praticamente non si sente nemmeno spingendo forte, a ritmi normali sono uguali
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: Domande su \70
bhe finiti gli esami si pensava a qualche pistata a lombardore, tanto per prendere piena confidenza con a moto... chiedevo del /70 anche per questo
prima rileggendo ho letto una bufala xo'... qualcuno ha scritto che dà maggiore agilità alla moto .... a me mezzo mondo ha detto che perdi un po' di agilita',ma ( come hanno detto in tanti anche sul forum) da piu' sicurezza nella piega....
diciamo che l'sv dalla sua ha molta agilita'.... se si perde un po' di quest'ultima, per migliorare il comportamento in curva, perche' no! l'unica cosa che mi ferma sono le forze dell'ordine...anche se,come modifica,non va a perturbare la sicurezza di nessuno ( cioe' hanno omologato il mio scarico che fa un bordello senza senso....ma e' omologato...e un /70 non lo accettano??? bha)
prima rileggendo ho letto una bufala xo'... qualcuno ha scritto che dà maggiore agilità alla moto .... a me mezzo mondo ha detto che perdi un po' di agilita',ma ( come hanno detto in tanti anche sul forum) da piu' sicurezza nella piega....
diciamo che l'sv dalla sua ha molta agilita'.... se si perde un po' di quest'ultima, per migliorare il comportamento in curva, perche' no! l'unica cosa che mi ferma sono le forze dell'ordine...anche se,come modifica,non va a perturbare la sicurezza di nessuno ( cioe' hanno omologato il mio scarico che fa un bordello senza senso....ma e' omologato...e un /70 non lo accettano??? bha)
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Domande su \70
Anche a me non si chiude il posteriore.
Monto dunlpo D208 sportmax, moto praticamente originale a parte i semi rialzati. La gomma ANTERIORE è chiusa quella posteriore no... mi sembra stranissimo forse colpa del 160 però col vtr prima di chiudere l'anteriore bisognava grattare con le orecchie...
Monto dunlpo D208 sportmax, moto praticamente originale a parte i semi rialzati. La gomma ANTERIORE è chiusa quella posteriore no... mi sembra stranissimo forse colpa del 160 però col vtr prima di chiudere l'anteriore bisognava grattare con le orecchie...
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Domande su \70
Ciao Syryuss io ho visto la tua moto hypermodificata ....ma avevi cambiato anche il cerchio posteriore?syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Domande su \70
Confermo che ho scagazzato: il /70 dà più appoggio in curva, e minore agilità.mikyrich ha scritto:bhe finiti gli esami si pensava a qualche pistata a lombardore, tanto per prendere piena confidenza con a moto... chiedevo del /70 anche per questo
prima rileggendo ho letto una bufala xo'... qualcuno ha scritto che dà maggiore agilità alla moto .... a me mezzo mondo ha detto che perdi un po' di agilita',ma ( come hanno detto in tanti anche sul forum) da piu' sicurezza nella piega....
Ma come detto da tutti, non ha senso mettere il /70 per strada: ci sono mille altri modi per sentirsi più sicuri, a partire da come si guida per finire su altri particolari della moto per i quali non è previsto il ritiro del libretto in caso di controllo o la possibile rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Domande su \70
Ciao Matuselmatusel ha scritto:Ciao Syryuss io ho visto la tua moto hypermodificata ....ma avevi cambiato anche il cerchio posteriore?syryuss ha scritto:Piuttosto di un \70 all’anteriore, forse e meglio un cerchio con il canale da 5 all'posteriore, sul libretto e non è specificato il canale.
no, quello è originale.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: Domande su \70
vai tranquillo, anche in pista non avrai problemi col /60
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Domande su \70
quindi per avere una rennsport meno appuntita si potrebbe montare un cerchio con canale da 5? quale?
-
- Piegatore
- Messaggi: 356
- Iscritto il: sab mag 08, 2010 12:57 pm
- Moto: R1200ST
- Località: Follina (TV)
- Contatta:
Re: Domande su \70
La Gladius se non sbaglio ha il canale da 5 ma non credo che è facile da trovare.plandro82 ha scritto:quindi per avere una rennsport meno appuntita si potrebbe montare un cerchio con canale da 5? quale?