mi devo ricrede su 2 motine!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

mi devo ricrede su 2 motine!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 9:17 am

Ora ci son 2 moto che ho sempre visto con occhi diffidenti, su una l'ho criticata pesantemente, pur amando il genere ed e' il cbr600f nuovo, ma messo in questa veste devo dire che non mi dispiace

Immagine

L'altra e' una moto piu' vecchiotta, ma che fino a ieri non mi piaceva per nulla.
Sara' che sto invecchiando, ma sto' rivalutando anche questa:

Immagine

Si trovano veramente a poco, e rispetto a un vfr gli da una pista!! Sia in termini di confort che di dotazione di serie, l'unica cosa che non digerisco molto e' il posteriore, ma chi se ne fotte!!

Il cbr con lo scarico pero' non mi dispiace per nulla! Rivalutato
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: mi devo ricrede su 2 motine!!

Messaggio da Pitchblack » mer mag 25, 2011 9:32 am

giorno caro!!!1

l'ST ce l'ha il mio amico di Bologna!!!!

Sabato te la potrai guardare ben benino!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 9:35 am

Pitchblack ha scritto:giorno caro!!!1

;)
Giorno anche a Te Pitch!!!!! Daje!! noi se vedemo giovedi' sera??
ImmagineImmagine
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer mag 25, 2011 9:37 am

Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante :wink:
Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.

Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda"). :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer mag 25, 2011 9:38 am

ma che teneri! :love2:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 9:41 am

indegno2000 ha scritto:ma che teneri! :love2:
Gelosona!! :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 9:43 am

Jacob ha scritto:Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante :wink:
Per quanto riguarda il duca.. è stata sfortunata, poco apprezzata dal pubblico (e forse un motivo ci sarà, ma non ne ho idea, non l'ho mai provata). Il problema di questa moto credo sia che ne trovi in giro un numero abbastanza limitato, e forse vista la tipologia, non si tratta di moto con chilometraggi particolarmente bassi; sullo stesso genere hanno avuto poca fortuna anche l'aprilia futura (che ha delle linee personali/che stancano abbastanza presto), e la falco, che è più votata allo sport, ma ha un cupolone della madonna davanti, e non ha una seduta scomoda quindi permette di fare del gran turismo.

Io quando ho tempo dovrei riuscire a provare tiger 800 (che quando finirò questa università benedetta e inizierò a lavorare più seriamente diventerà una possibile erede) e crossrunner (sono curioso di provare "l'equilibrio honda"). :wink:
Si in Italia il motivo e' semplie, le moto cosi' dette intelligenti non se le inculaa nessuno!! La diavel ne e' la riprova :wink:
In pochi mesi ne hanno gia' vendute parecchie!!
ImmagineImmagine
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer mag 25, 2011 9:50 am

nikovic ha scritto:
Pitchblack ha scritto:giorno caro!!!1

;)
Giorno anche a Te Pitch!!!!! Daje!! noi se vedemo giovedi' sera??

siete peggio di tequi e essevuista inside :noia:

ora polverizzo il post del nurburing, non vorrei che i crucchi pensassero che gli italiani sono come voi due :-?
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer mag 25, 2011 9:58 am

nikovic ha scritto:
Jacob ha scritto:Per quanto riguarda il cbr... non so, ma continuo a preferire il buon vecchio cbr f come lineee.. Questa non mi spiace, ma a mio avviso l'avrebbero potuta chiamare in altro modo. Moto comunque interessante :wink:

Si in Italia il motivo e' semplie, le moto cosi' dette intelligenti non se le inculaa nessuno!! La diavel ne e' la riprova :wink:
Pfuuu... questo per me è un leit motiv che ormai non funziona più. O in tanti abbiamo moto imbecilli, oppure riusciamo a concicliare le varie esigenze con altre tipologie di moto. Io onestamente di una moto del genere non penso che me ne farei nulla. Al momento sono abbastanza in stan-by (poco tempo, pochi soldi) ma l'utilizzo prevalente che faccio (o meglio facevo e che vorrei riprendere a fare) è:
- in settimana qualche giro (spostamenti vari, andare a lavorare)
- un giorno nel fine settimana giro lungo (e non tutti tutti i weekend, dal momento che ho anche altri interessi/impegni)
- quando riesco vacanzina in moto
Queste esigenze volendo le copre degnamente anche la mia sv. E nel futuro penso di spostarmi su un segmento un po' più comodo ma comunque maneggevole, dai costi di gestione (vedila anche solo come Benza!) gestibili e utilizzabile anche in città/brevi tragitti senza trasformarmi in un personaggio da circo oler togni.
Moto come l'st, o il banditone, l'fjr, sono moto che richiedono un certo impegno.. Tanto che il mercato "intelligentemente" sta premiando moto "fungibili" di cilindrate più contenute o più parche che consentano di fare un po' questo un po' quello (vedi l'ultima hornet che se la cava degnamente su tutti i frangenti) :wink:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer mag 25, 2011 10:02 am

zagor ha scritto:siete peggio di tequi e essevuista inside :noia:

ora polverizzo il post del nurburing, non vorrei che i crucchi pensassero che gli italiani sono come voi due :-?
Cominci ad essere monotono!!!!!!!!!!!!

:asd2:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mer mag 25, 2011 10:49 am

ok per la prima
passo sulla seconda
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 10:51 am

Jacob ha scritto:
nikovic ha scritto:

Pfuuu... questo per me è un leit motiv che ormai non funziona più. O in tanti abbiamo moto imbecilli, oppure riusciamo a concicliare le varie esigenze con altre tipologie di moto. Io onestamente di una moto del genere non penso che me ne farei nulla. Al momento sono abbastanza in stan-by (poco tempo, pochi soldi) ma l'utilizzo prevalente che faccio (o meglio facevo e che vorrei riprendere a fare) è:
- in settimana qualche giro (spostamenti vari, andare a lavorare)
- un giorno nel fine settimana giro lungo (e non tutti tutti i weekend, dal momento che ho anche altri interessi/impegni)
- quando riesco vacanzina in moto
Queste esigenze volendo le copre degnamente anche la mia sv. E nel futuro penso di spostarmi su un segmento un po' più comodo ma comunque maneggevole, dai costi di gestione (vedila anche solo come Benza!) gestibili e utilizzabile anche in città/brevi tragitti senza trasformarmi in un personaggio da circo oler togni.
Moto come l'st, o il banditone, l'fjr, sono moto che richiedono un certo impegno.. Tanto che il mercato "intelligentemente" sta premiando moto "fungibili" di cilindrate più contenute o più parche che consentano di fare un po' questo un po' quello (vedi l'ultima hornet che se la cava degnamente su tutti i frangenti) :wink:

Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
Scusa ma l'SV in italia e' stata compresa?
Sai che in francia e' stata eletta moto da passo alpino per diversi anni di fila?
ImmagineImmagine
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » mer mag 25, 2011 11:33 am

Sul fatto che ciò che il mercato premia sia la cosa migliore o più giusta o azzeccata è una fesseria.

Sul mercato si vendono meglio e di più i mezzi economici, a parte il fenomeno bmw, che però va inserito in questo contesto storico di crisi economica... infatti molti acquirenti delle piccole cilindrate a causa della crisi hanno riunciato a prendere la moto, mentre chi ha il grano, non ha difficoltà a prendersi (e continuare a farlo), il gs da 15000 euro. ma a parte questo, le moto più vendute in genere sono sempre quelle che costano meno, cilindrate piccole entry level.. caso vuole ( o frose no..),che queste siano le giapponesi che vegnono vendute sempre ad un 15% in meno del prezzo di listino (che viene appositamente gonfiato rispetto ai contenuti), grazie ai grossi volumi produttivi di questi marchi.

Anche nelle auto ad esempio, le utlitarie sono sempre quelle più vendute e più facilmente piazzabili sull'usato. Questo non vuol dire che siano migliori o che abbiano il miglior rapporto qualità - prezzo. Soprattutto sull'usato.

Riguardo al nuovo cbr, continua a non piacermi, per gli stessi motivi che abbiamo sviscerato più volte, non è con uno scarico ed una foto del kiulo alto che mi farà cambiare idea... :D

riguardo l'st, quella postata non mi fa impazzire, se poi ci mettiamo che appartiene ancora alla media generazione Ducati... non so... :-? Invece ho sempre trovato interessante l'altra, quella sempre turistica ma con il cupolino più piccolo.. st2?? :roll:
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 25, 2011 1:29 pm

L'st2 è il modello precedente costruito dal 97 al 2003 insieme con st4 prima ed st4s poi; da lì in poi c'è stato il restyling del faro quadro con st3 ed st4s. Le 4s ci sono anche con abs. Quest'ultima, per contenuti, la preferisco a tutte le altre ma sono di molto difficili da trovare
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer mag 25, 2011 2:23 pm

nikovic ha scritto: Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
Sai che in francia e' stata eletta moto da passo alpino per diversi anni di fila?
No. Non è stata compresa. Difatti ne hanno vendute 3. :roll: :roll: ChecavolodiciWillis!!? Niko dai..tra versione carburatori (se ne vedono sempre meno in giro) e versione iniezione in giro se ne vedono ancora parecchio. Sono di mestre..e tra mestre, padova e treviso ne ho sempre viste un buon numero. Studio a reggio e qui fisse in centro ce ne sono sempre un pochine. E' stata una moto che ha avuto un discreto successo. E' stata poi superata da chi offriva un contenuto globalmente più prestazionale (chi in termini di cavalli, chi in prezzo, chi in prestazioni). e oramai ha fatto la sua epoca :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer mag 25, 2011 3:31 pm

Jacob ha scritto:
nikovic ha scritto: Intrinsecamente mi stai dando Raggione.
No. Non è stata compresa. Difatti ne hanno vendute 3. :roll: :roll: ChecavolodiciWillis!!? Niko dai..tra versione carburatori (se ne vedono sempre meno in giro) e versione iniezione in giro se ne vedono ancora parecchio. Sono di mestre..e tra mestre, padova e treviso ne ho sempre viste un buon numero. Studio a reggio e qui fisse in centro ce ne sono sempre un pochine. E' stata una moto che ha avuto un discreto successo. E' stata poi superata da chi offriva un contenuto globalmente più prestazionale (chi in termini di cavalli, chi in prezzo, chi in prestazioni). e oramai ha fatto la sua epoca :wink:
Dice!

Si e poi? Diciamola tutta la storia!

Se a carburatori ha venduto quella a iniezione non se la accattava nessuno
A quanto si trovano usate? E l'sv 1000?
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mag 25, 2011 3:50 pm

My 2 Cents...
Per la ST3 (e non la ST4 o la ST2) la moto è poco stilosa ed è legnosissima da guidare, però fa quel che deve senza sforzo nè farsi problemi.

Per la CBR 600 F nuova, per quanto possa avere il suo stile, un suo mercato e una sua coerenza, a me non piace esteticamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer mag 25, 2011 4:08 pm

nikovic ha scritto:Ora ci son 2 moto che ho sempre visto con occhi diffidenti, su una l'ho criticata pesantemente, pur amando il genere ed e' il cbr600f nuovo, ma messo in questa veste devo dire che non mi dispiace

Immagine

L'altra e' una moto piu' vecchiotta, ma che fino a ieri non mi piaceva per nulla.
Sara' che sto invecchiando, ma sto' rivalutando anche questa:

Immagine

Si trovano veramente a poco, e rispetto a un vfr gli da una pista!! Sia in termini di confort che di dotazione di serie, l'unica cosa che non digerisco molto e' il posteriore, ma chi se ne fotte!!

Il cbr con lo scarico pero' non mi dispiace per nulla! Rivalutato
appurato che son due moto mooolto diverse
direi che ti sta venendo voglia di viaggiare :lol:

anche a me l' ST 4 non dispiace e qui se ne troverebbe pure qualcuna:
usato del 2003 con 7.682 km di colore giallo con borse rigide a 368.000 (poco + di 3000 euri) pero'...
1) si trova a Chiba, a nord di Tokio e vicino all' aeroporto di Narita :noia:
2) dovrei fare la patente per le moto oltre 400cc. studiare e spenderne altrettanti
3) non e' ancora tempo di cambiare l' SV
4) aspetto che facciano il cbr400f :smilone:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mer mag 25, 2011 4:42 pm

Anche io sto rivalutando la St4.......sarà proprio l'età! :wink: :D
Immagine.Immagine.[img]

Marvin
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Monster S4R/04
Nome: Enrico

Messaggio da Marvin » mer mag 25, 2011 6:24 pm

Tra l'altro un ST4S 996 con Abs,forcelle al Tin,Ohlins dietro,ed il Desmoquattro da 115 cv (pelino piu' coppioso del Desmo montato sul mio monster R) non è che sia proprio sto legno di moto...
Ricordate che da quel telaio poi,è derivato il Monster dal 2001 in poi (senza archetto con puntale post regolabile) in tutte le declinazioni s ed R.....
A me esteticamente non piace molto,ma ne ho provata una e devo dire che va come un treno..... :o
Immagine

Rispondi