piegare solo con il ginocchio
piegare solo con il ginocchio
salve, sono di ritorno da un altra giornata in costiera, sempre ottima come al solito.
sono alle prime armi e quindi sto cominciando a prendere confidenza e uno stile di guida mio.
oggi ho cercato un po di piegare "come si dovrebbe" ovvero punta sulla pedana, mezza chiappa una chiappa (asd), e gamba tipo trasversale alla moto. (non è un post per come si piega, ho gia letto abbastanza lol)
pero ho notato che almeno fuori dalla pista piegare così non mi sembrava proprio appropriato, perche ti comporta un minor controllo della moto, sopratt se ad esempio a mezza curva esce un imprevisto, che in strada è sempre possibile, e quindi devi far qualcosa.
Pero notavo che mi trovavo molto meglio a usare una sorta di compromesso, ovvero piegare rimanendo seduto sulla sella, senza spostarsi, pero portando fuori la gamba (sempre nello stesso modo, quasi trasversale alla moto ecc bla bla).
in questo modo, è sicuramente piu comodo, riesci cmq a piegare abb velocemnte, e sopratt rimane un buon controllo della moto (ovviamente per una guida in strada magari veloce ma nn estrema, diciamo con la testa sulle spalle).
Voi che mi dite? Meglio a sto punto nn far proprio nulla con le gambe e fare tipo honda sh? lol
sono alle prime armi e quindi sto cominciando a prendere confidenza e uno stile di guida mio.
oggi ho cercato un po di piegare "come si dovrebbe" ovvero punta sulla pedana, mezza chiappa una chiappa (asd), e gamba tipo trasversale alla moto. (non è un post per come si piega, ho gia letto abbastanza lol)
pero ho notato che almeno fuori dalla pista piegare così non mi sembrava proprio appropriato, perche ti comporta un minor controllo della moto, sopratt se ad esempio a mezza curva esce un imprevisto, che in strada è sempre possibile, e quindi devi far qualcosa.