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e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:08 pm
da nikovic
La tuono e' veramente bella!! Mi piace ma proprio tanto, anche esteticamente, caxxo e' diversa da tutte ste motine nipponiche, o anche dalla street fither insomma c'e' chi la definisce brutta, io dico che e' bella e ha carattere!!

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:11 pm
da nikovic
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:24 pm
da sbalbi
è bellissima.
solo che non è una naked, è una hypersport con un manubrio. bisogna tenerlo ben a mente.
comunque non ci sono motivi per non comprarsela se si hanno i soldi e si vuole l'eccellenza. vale il triplo di qualsiasi naked sul mercato.
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:33 pm
da nikovic
sbalbi ha scritto:è bellissima.
solo che non è una naked, è una hypersport con un manubrio. bisogna tenerlo ben a mente.
comunque non ci sono motivi per non comprarsela se si hanno i soldi e si vuole l'eccellenza. vale il triplo di qualsiasi naked sul mercato.
Quoto, tanto che ci vedo bene anche due bei semi manubri!
Inoltre credo che per la strada sia meglio della RSV4
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:45 pm
da sbalbi
nikovic ha scritto:sbalbi ha scritto:è bellissima.
solo che non è una naked, è una hypersport con un manubrio. bisogna tenerlo ben a mente.
comunque non ci sono motivi per non comprarsela se si hanno i soldi e si vuole l'eccellenza. vale il triplo di qualsiasi naked sul mercato.
Quoto, tanto che ci vedo bene anche due bei semi manubri!
Inoltre credo che per la strada sia meglio della RSV4
se piace il manubrio si, ma altrimenti non vedo tutto sto cambiamento.. han modificato avancorsa e poco altro, levandoci una manciata di cavalli... per il resto....
tradotto è la moto da pista per chi proprio non ama i semi...
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:50 pm
da nikovic
Penso che la posizione di guida influisca tantissimo e fa' la differenza tra strada e pista, in strada il manubrione e' l'ideale! Mentre in pista i semi sono piu' sensibili.
Ma la posizione di guida che ne deriva dai semi e' estrema come deve essere per una Hyper, ma tale estremizazzione diventa un vero e proprio limite per l'uso quotidiano.
Insomma io credo che una moto con il manubrio sia migliore in strada, anche all'livello di guida, ed e' molto piu' divertente.
I semi in strada sono un vero e proprio limite

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:53 pm
da sbalbi
nikovic ha scritto:Penso che la posizione di guida influisca tantissimo e fa' la differenza tra strada e pista, in strada il manubrione e' l'ideale! Mentre in pista i semi sono piu' sensibili.
Ma la posizione di guida che ne deriva dai semi e' estrema come deve essere per una Hyper, ma tale estremizazzione diventa un vero e proprio limite per l'uso quotidiano.
Insomma io credo che una moto con il manubrio sia migliore in strada, anche all'livello di guida, ed e' molto piu' divertente.
I semi in strada sono un vero e proprio limite

mah, io mi trovo cosi bene (sull'sv, altre moto sono insensate per strada)
comunque si hai ragione, ma resta il fatto che di naked abbia solo il manubrio... quel coso è un cacciabombardiere, è facilmente ti darà tanto alla testa da contribuire a svariati bilanci comunali...

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:54 pm
da supercaif
ora ci dirai anche che il fuoco è caldo e il ghiaccio è freddo?

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 4:56 pm
da Mastino76
Beh sì i cv son diminuiti perchè gli hanno dato più birra sotto, mentre le moto da corsa quasi sempre ce l'hanno a regimi più alti... ma visto che per strada avere la potenza agli alti regimi non serve ad una ceppa...
Motivo per il quale, a parte questa moto che è un mostro, preferisco i 2 ai 4 sportivi..
Effettivamente, seppur stradale è una moto molto specialistica.. questa è solo per smanettoni

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 5:09 pm
da Hyperion
Per me il davanti è orrendo, riprendendo la linea della tuono precedente (la prima tuono invece a me piaceva molto per il cupolinetto).
A parte questo, è bellissima.
Ed utile come un buco del kulo sul gomito; ci vedo un utilizzo molto limitato, da solo per i passi non è sfruttabile, in 2 non ci si va, non credo sia comoda quindi niente turismo... insomma, io non ci trovo un solo motivo valido per prenderla... se voglio una moto da pista prendo la rsv4, se voglio una con il manubrio lo metto sulla rsv4, ecco... a parte il senso dell'esclusività del possedere la migliore naked/sbk replica con manubrio, non ci vedo niente.
Se la vedo parcheggiata da qualche parte mi metto a scrutarla per bene, nè più nè meno della streetfighter che questa ha scalzato, però poi magari vedi i km che ci vengono fatti e ti viene tristezza...
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 5:13 pm
da enjoyash
Hyperion ha scritto:Per me il davanti è orrendo, riprendendo la linea della tuono precedente (la prima tuono invece a me piaceva molto per il cupolinetto).
cupolinetto? ma la prima tuono aveva un cupolo enorme
comunque la prima tuono è stata la più bella
la seconda un cesso
questa all'inizio mi sembrava orribile, ora comincia a non dispiacermi, ma devo ancora vederla live...
Hyperion ha scritto:
A parte questo, è bellissima.
Ed utile come un buco del kulo sul gomito; ci vedo un utilizzo molto limitato, da solo per i passi non è sfruttabile, in 2 non ci si va, non credo sia comoda quindi niente turismo... insomma, io non ci trovo un solo motivo valido per prenderla... se voglio una moto da pista prendo la rsv4, se voglio una con il manubrio lo metto sulla rsv4, ecco... a parte il senso dell'esclusività del possedere la migliore naked/sbk replica con manubrio, non ci vedo niente.
Se la vedo parcheggiata da qualche parte mi metto a scrutarla per bene, nè più nè meno della streetfighter che questa ha scalzato, però poi magari vedi i km che ci vengono fatti e ti viene tristezza...
da solo per i passi non è sfruttabile? mah
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 5:36 pm
da Nemek
Nel mststrtt c'è solo l'ESSEVU, per tutto il resto c'è Mastercard!
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 6:01 pm
da Hyperion
enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:Per me il davanti è orrendo, riprendendo la linea della tuono precedente (la prima tuono invece a me piaceva molto per il cupolinetto).
cupolinetto? ma la prima tuono aveva un cupolo enorme
comunque la prima tuono è stata la più bella
la seconda un cesso
questa all'inizio mi sembrava orribile, ora comincia a non dispiacermi, ma devo ancora vederla live...
A me piace la prima tuono per il davanti, la seconda per il resto (esteticamente parlando, poi lo so che sulla seconda serie stock hanno fatto economia sul mono, ma questi sono altri discorsi).
E questa mi sembra una evoluzione della 2° serie: brutta davanti, spettacolare per il resto.
enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:
A parte questo, è bellissima.
Ed utile come un buco del kulo sul gomito; ci vedo un utilizzo molto limitato, da solo per i passi non è sfruttabile, in 2 non ci si va, non credo sia comoda quindi niente turismo... insomma, io non ci trovo un solo motivo valido per prenderla... se voglio una moto da pista prendo la rsv4, se voglio una con il manubrio lo metto sulla rsv4, ecco... a parte il senso dell'esclusività del possedere la migliore naked/sbk replica con manubrio, non ci vedo niente.
Se la vedo parcheggiata da qualche parte mi metto a scrutarla per bene, nè più nè meno della streetfighter che questa ha scalzato, però poi magari vedi i km che ci vengono fatti e ti viene tristezza...
da solo per i passi non è sfruttabile? mah
Da quando in qua per i passi servono 150 cv alla ruota?
E ti sembra una moto fatta per quello?
Potenza e velocità vanno di pari passo, e la strada ti diventa troppo stretta e corta.
Su strada è di gran lunga preferibile una moto leggera ed agile ad una potente e stabile: se devo scegliere tra questa tuono ed -estremizzando- la sr744 di ros, su strada, per i passi da solo (perchè di questo stiamo parlando), scelgo tutta la vita quella di ros.
Citando Cossalter: le moto moderne hanno preso la strada delle superpotenze, quando invece avrebbero dovuto puntare sulla ciclistica.
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 6:11 pm
da Essevuista Inside
è sicuro una gran moto (domani mattina la prova) ma non mi dite che è bella...ha la parte anteriore che è davvero oscena...
poi se vogliamo dire che è aprticolare allora dirò lo stesso del codino della hornet

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 6:13 pm
da ultravox1977
Tutto giusto hyperion. Col passare degli anni mi rendo conto che tutto sommato la gente, pur capendoci di moto, si compra il modello che più gli prende il cuore.
Razionalmente parlando per quanto mi rigurda il 70% del mercato delle moto attuali non ha senso di esistere. Ma parlo proprio di segmenti di mercato. Per dirtene una, a me le naked (che sono motociclette in italia di super successo) intrigano (manubrio alto a parte), ma se ci penso un attimo mi rendo conto che sono davvero l'apoteosi dell'inutilità. Ma ti pare che ho sotto il sedere una moto con 150cv nuda quando a 120 il vento mi strappa la capoccia dal collo? Bho??? Poi ripeto, sarò condizionato, ma tutto sommato mi piacciono. Per esempio ora sta passando un pò in sordina un nuovo modello della kawasaki sport tourer, la z1000sx. Ecco quella forse razionalmente parlando è una moto stradale con un senso. Ti parla un ex possessore solo e soltanto di missili da circuito coi semimanubri sul perno ruota (ora vecchio e col mal di schiena)

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 6:33 pm
da enjoyash
Hyperion ha scritto:enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:Per me il davanti è orrendo, riprendendo la linea della tuono precedente (la prima tuono invece a me piaceva molto per il cupolinetto).
cupolinetto? ma la prima tuono aveva un cupolo enorme
comunque la prima tuono è stata la più bella
la seconda un cesso
questa all'inizio mi sembrava orribile, ora comincia a non dispiacermi, ma devo ancora vederla live...
A me piace la prima tuono per il davanti, la seconda per il resto (esteticamente parlando, poi lo so che sulla seconda serie stock hanno fatto economia sul mono, ma questi sono altri discorsi).
E questa mi sembra una evoluzione della 2° serie: brutta davanti, spettacolare per il resto.
enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:
A parte questo, è bellissima.
Ed utile come un buco del kulo sul gomito; ci vedo un utilizzo molto limitato, da solo per i passi non è sfruttabile, in 2 non ci si va, non credo sia comoda quindi niente turismo... insomma, io non ci trovo un solo motivo valido per prenderla... se voglio una moto da pista prendo la rsv4, se voglio una con il manubrio lo metto sulla rsv4, ecco... a parte il senso dell'esclusività del possedere la migliore naked/sbk replica con manubrio, non ci vedo niente.
Se la vedo parcheggiata da qualche parte mi metto a scrutarla per bene, nè più nè meno della streetfighter che questa ha scalzato, però poi magari vedi i km che ci vengono fatti e ti viene tristezza...
da solo per i passi non è sfruttabile? mah
Da quando in qua per i passi servono 150 cv alla ruota?
E ti sembra una moto fatta per quello?
Potenza e velocità vanno di pari passo, e la strada ti diventa troppo stretta e corta.
Su strada è di gran lunga preferibile una moto leggera ed agile ad una potente e stabile: se devo scegliere tra questa tuono ed -estremizzando- la sr744 di ros, su strada, per i passi da solo (perchè di questo stiamo parlando), scelgo tutta la vita quella di ros.
Citando Cossalter: le moto moderne hanno preso la strada delle superpotenze, quando invece avrebbero dovuto puntare sulla ciclistica.
beh allora secondo questo criterio pure l'sv è troppo per strada, per i passi e non (poi dipende anche dai passi, ci son quelli tortuosi dove i 40 di un motard sono più che sufficienti, e ci son quelli veloci dove i 70 dell'sv vanno in sofferenza)
è vero che non sfrutterai (quasi) mai tutti i 160 cv in strada, ma non per questo è una moto inutile...intanto ce li hai a disposizione, poi si vede se ne vuoi usare 40-50 o 100 o, raramente, 160...che poi non sta scritto da nessuna parte che moto potente = moto stabile...anzi pare che questa tuono v4 sia molto ma molto agile a detta di chi l'ha provata
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 7:11 pm
da Hyperion
enjoyash ha scritto:beh allora secondo questo criterio pure l'sv è troppo per strada, per i passi e non (poi dipende anche dai passi, ci son quelli tortuosi dove i 40 di un motard sono più che sufficienti, e ci son quelli veloci dove i 70 dell'sv vanno in sofferenza)
è vero che non sfrutterai (quasi) mai tutti i 160 cv in strada, ma non per questo è una moto inutile...intanto ce li hai a disposizione, poi si vede se ne vuoi usare 40-50 o 100 o, raramente, 160...che poi non sta scritto da nessuna parte che moto potente = moto stabile...anzi pare che questa tuono v4 sia molto ma molto agile a detta di chi l'ha provata
Andiamo con ordine:
I 70 cv dell'sv sono troppi per strada? dipende da che strada, e che tipo di utilizzo: se vuoi fare avanti ed indietro sulla calla, sì, sono troppi. Se vuoi andare in 2 in autostrada a 130 km/h effettivi ed avere qualche margine per sorpassi, sono pochi. Se vuoi fare il record di accelerazione 0-130 km/h, sono pochi.
La moto è un mezzo, uno strumento, ed suo utilizzo è imprescindibile dal campo di applicazione.
70 cv sono ben sufficienti per fare tante cose, non solo le sparate sui passi, in cui date le velocità basse è per forza di cose preferibile una moto leggera e svelta anche se poco potente, da una più pesante, stabile anche se più potente.
Per andare solo sui passi, da solo, un motard da 40 cv e 140 kg è più adatto, ma diventa una moto monouso, specialistica, che fa quello (benissimo) ma solo quello (hai mai visto un motard con 3 bauletti in 2 a giro? io no. Avrebbe senso? Limare ogni kg sulla moto per portarne poi 250 di zavorra sopra...).
Ed i 160 cv di questa tuono su strada? Non puoi tirare una singola marcia che hai infranto qualunque limite, anche in autostrada; quindi hai una moto che o usi castrata (paghi 160 cv per usarne forse 100) o sfrutti altrove, ovvero pista, ovvero dove altre moto sono preferibili (giusto per l'amante del manubrio).
Ora, la moto è eccezionale da tanti punti di vista, ma è un inno all'inutilità; per carità, non è che si deve avere ed usare solo cose utili, però è un oggetto da acquisto compulsivo che ritrovi tra 5 anni e 10000 km fatti a 70 km/h di media.
Quindi, ritornando al discorso di cui sopra: hai da una parte questa tuono, una streetfighter, una brutale 1078, ecc, moto da 150 cv e 200 kg effettivi, dall'altra una moto da 100 cv e 120 kg come la sr744 di ros (ma sarebbe potuta essere la nuova tuono bicilindrica 800 se le mode attuali fossero state differenti), stessa eccellenza ciclistica (ma volendo per la questo caso si può pure rimanere su un livello inferiore), senza contare il prezzo (diciamo sia un regalo irrivendibile che ti viene fatto), l'utilizzo è quello stradale, fatto in solitaria, di puro divertimento, ma con un briciolo di rispetto per le leggi vigenti, su strade tutte curve.
Ecco, cosa scegli?
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 7:44 pm
da enjoyash
allora se guardi i limiti che ci sono in strada forse giusto con un 125 da 11 kw riesci a rispettarli
con l'sv tiri prima e seconda e sei già sopra a 90, metti la terza e il limite è già bello che superato
con la tuono V4 ci metti una marcia in meno, anche 2 mi sa, ma la sostanza non cambia...con entrambe se sfrutti il motore sei fuori dal CDS.
se non conta la spesa come parametro (che nel mondo reale conta eccome purtroppo

) e frequento qualche volta ogni anno la pista
scelgo la tuonoV4 senza dubbio...e se per i passi montani sfrutterò il 70% della potenza disponibile, in autostrada sfrutterò il 90% (in accelerazione almeno) e poi in pista li sfrutto tutti (poi magari inchiodo 500 metri prima della curva

)
Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 8:10 pm
da rospo23
Hyperion ha scritto:Per me il davanti è orrendo, riprendendo la linea della tuono precedente (la prima tuono invece a me piaceva molto per il cupolinetto).
A parte questo, è bellissima.
Ed utile come un buco del kulo sul gomito; ci vedo un utilizzo molto limitato, da solo per i passi non è sfruttabile, in 2 non ci si va, non credo sia comoda quindi niente turismo... insomma, io non ci trovo un solo motivo valido per prenderla... se voglio una moto da pista prendo la rsv4, se voglio una con il manubrio lo metto sulla rsv4, ecco... a parte il senso dell'esclusività del possedere la migliore naked/sbk replica con manubrio, non ci vedo niente.
Se la vedo parcheggiata da qualche parte mi metto a scrutarla per bene, nè più nè meno della streetfighter che questa ha scalzato, però poi magari vedi i km che ci vengono fatti e ti viene tristezza...
Si......però pensa al figurone quando arrivi al bar..........

Re: e ora vi dico che....
Inviato: ven mag 06, 2011 8:22 pm
da Riko
mah....
a voi è mai capitato di provare una moto che vi fa venire i brividi di piacere?
vi è mai capitato di provarne altre che ti lasciano asettico e annoiato?
Io so poche cose....ma la Tuono è divertente da matti.Su strada è godibilissima (molto più di una ducati S.F.) è pensata per enfatizzare al massimo il piacere di chi guida su strada, è una di quelle moto che provi e sotto il casco ti viene un ringhio da lupo di piacere e euforia. Se il tuo obiettivo è godere come un riccio allora ci sei.
Questa sensazione l'ho provata due volte.... ho comprato ktm.
Come in tutte le cose ci sono dei ma e però. Il primo è il costo 15900E.poi la svalutazione....è sempre un'aprilia di nicchia, ok tutto quello che volete.......ma se l'obiettivo è diventare il riccio che gode (e il portafoglio lo permette) di che stiamo a parla'.
Se invece il tuo modo di godere è farsi il giro con zavorra fino a caponord..... guarderai e godrai con altre moto.