Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 3:20 pm

Per le vendite in francia, dopo una ricerca è spuntata la discussione:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ite#p45228" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la bmw: la dakar non significa niente, anche la cagiva/ducati in era pre sbk l'ha vinta... :wink:

Il boxer, marchio di fabbrica della bmw, è un motore assurdo, sbilanciato, ingombrante, pesante, ergonomicamente imbarazzante, con una distribuzione dei pesi all'esatto opposto di dove dovrebbero essere: se uno vuole accoppiare il motore alla trasmissione finale di tipo cardanico, esistono soluzioni decisamente migliori, vedi la tanto vituperata moto guzzi con il suo V90° trasversale.
Poi adesso è la moda, ma i contenuti tecnici sono quelli, ariprova ne è che la bmw non corre in nessuna competizione libera con il suo fiore all'occhiello (ah ci metto pure il tanto amato telelever).

Guardati le moto che la bmw faceva 20-25 anni fa, confrontale con le analoghe jap, e troverai un abisso, in tutti i sensi.
Ripeti il paragone adesso e vedrai come i jap hanno letteralmente perso la leadership, tanto assodata nemmeno tantissimo tempo fa.
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da nikovic » lun giu 06, 2011 3:35 pm

Hyperion ha scritto:Per le vendite in francia, dopo una ricerca è spuntata la discussione:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ite#p45228" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la bmw: la dakar non significa niente, anche la cagiva/ducati in era pre sbk l'ha vinta... :wink:

Il boxer, marchio di fabbrica della bmw, è un motore assurdo, sbilanciato, ingombrante, pesante, ergonomicamente imbarazzante, con una distribuzione dei pesi all'esatto opposto di dove dovrebbero essere: se uno vuole accoppiare il motore alla trasmissione finale di tipo cardanico, esistono soluzioni decisamente migliori, vedi la tanto vituperata moto guzzi con il suo V90° trasversale.
Poi adesso è la moda, ma i contenuti tecnici sono quelli, ariprova ne è che la bmw non corre in nessuna competizione libera con il suo fiore all'occhiello (ah ci metto pure il tanto amato telelever).

Guardati le moto che la bmw faceva 20-25 anni fa, confrontale con le analoghe jap, e troverai un abisso, in tutti i sensi.
Ripeti il paragone adesso e vedrai come i jap hanno letteralmente perso la leadership, tanto assodata nemmeno tantissimo tempo fa.

Potrei anche essere in accordo, ma tante cose sono sensa senzo se paragonate.
Perche' ostinarsi con bicilindrici di alta cubatura quando un plurifrazionato va nettamente meglio?
Perche' comprare un motore raffredato a olio (monster nuovo) quando uno a LC e' migliore?

Insomma sono motori diversi, belli e ogniuno nato e pensato per diverse raggioni produttive/ progettuali.

Se me dai una HP2sport, poi vediamo chi arriva primo incima ai passi :wink:
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da enjoyash » lun giu 06, 2011 3:38 pm

Jacob ha scritto:Guarda..quasi 30 anni fa bmw inventava gli R 80 g/s e ci vinceva le dakar (producendo tra l'altro un motore più potente dell'africa twin che sarebbe arrivata ben dopo) con la trasmissione a cardano, il monobraccio e altri piccoli accorgimenti che tanto dei trattori non possiamo definirli. Che poi a esteticamente fossero superate..e che bmw per qualche anno abbia dormito sugli allori è un'altra cosa.
Per quanto riguarda le vendite in Francia, se le avete disponibili si può fare un confronto, ma non so quanto sia utile fare un paragone. Quando sono stato in francia ho visto in generale un mercato mooolto diverso dal nostro, con una fortissima presenza di enduro mono adattate a motard un fracasso e mezzo di cbr e naked ..ma abbastanza datati...questo non significa nulla perchè vedere 10 giorni una città non dà certo nessuna attendibilità, ma non so nemmeno i volumi di immatricolazioni quali sono. In Germania gioco forza Bmw credo abbia delle gran buone vendite.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 228#p45228" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Jacob » lun giu 06, 2011 3:54 pm

Hyperion ha scritto:Per le vendite in francia, dopo una ricerca è spuntata la discussione:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ite#p45228" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Per la bmw: la dakar non significa niente, anche la cagiva/ducati in era pre sbk l'ha vinta... :wink:

Il boxer, marchio di fabbrica della bmw, è un motore assurdo, sbilanciato, ingombrante, pesante, ergonomicamente imbarazzante, con una distribuzione dei pesi all'esatto opposto di dove dovrebbero essere: se uno vuole accoppiare il motore alla trasmissione finale di tipo cardanico, esistono soluzioni decisamente migliori, vedi la tanto vituperata moto guzzi con il suo V90° trasversale.
Poi adesso è la moda, ma i contenuti tecnici sono quelli, ariprova ne è che la bmw non corre in nessuna competizione libera con il suo fiore all'occhiello (ah ci metto pure il tanto amato telelever).

Guardati le moto che la bmw faceva 20-25 anni fa, confrontale con le analoghe jap, e troverai un abisso, in tutti i sensi.
Ripeti il paragone adesso e vedrai come i jap hanno letteralmente perso la leadership, tanto assodata nemmeno tantissimo tempo fa.
Anche in Francia bmw era messa bene (6 modelli). Non ho guardato le quote relative, nè le dimensioni del mercato. Però ho visto che c'è la roadster bmw (eheh...moto emblematica di un "intelligente"). Per come la vedo io dovremmo prendere almeno almeno due classifiche dello stesso mese e dello stesso anno. Confrontare misure non confrontabili lascia il tempo che trova, sempre, che si tratti di Italia, Francia o Germania.
La dakar non significa niente.. eh no. Semplicemente era una delle gare nelle quali si esprimeva il massimo delle competenze tecnologiche :wink:
Cagiva infatti correva con Ducati all'epoca, prova ne sia che i vari elefant erano davvero delle moto interessanti (se hai modo provane una). E nel motomondiale non se la viaggiava male... e quindi? Probabilmente dimentichi che Cagiva è stata una grandissima azienda italiana! :wink:
Il boxer potrà non piacerti, ma è uno dei caratteri distintivi di bmw (che viene prima della moda, visto che usano i boxer da un cinquant'anni..semmai è una filosofia di vita)...e le sue moto onestamente mi sembrano molto equilibrate. Per lo stesso motivo c'è chi critica il cardano... e quindi? Il telelever nell'uso sportivo è poco comunicativo, ma nel fare turismo entrare pinzati in curva è una gran comodità :wink:
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 4:19 pm

nikovic ha scritto:Potrei anche essere in accordo, ma tante cose sono sensa senzo se paragonate.
Perche' ostinarsi con bicilindrici di alta cubatura quando un plurifrazionato va nettamente meglio?
Perche' comprare un motore raffredato a olio (monster nuovo) quando uno a LC e' migliore?

Insomma sono motori diversi, belli e ogniuno nato e pensato per diverse raggioni produttive/ progettuali.

Se me dai una HP2sport, poi vediamo chi arriva primo incima ai passi :wink:
Bicilindrici prestazionali: perchè?
La meccanica ci dà 2 scelte per ragioni di bilanciamento: 4 in linea, 2 a V di 90°, entrambi ugualmente bilanciati (anche se in modo diverso).
I 4 in linea sono un marchio di fabbrica dei jap, e storicamente andarsi a scontrare con loro, nel loro territorio vuol dire cercarsi delle grosse magagne.
La ducati nel tempo ha consolidato il suo marchio di fabbrica, divenuto poi un punto di riferimento con le gare di sbk, i cui campionati hanno da sempre avuto regole tali per cui i bicilindrici hanno avuto dei vantaggi rispetto agli altri (di norma in termini di cilindrata) che ha consentito una competizione che altrimenti non ci sarebbe stata (a parità di cilindrata il motore più frazionato ha più cv a parità di altri paramentri progettuali, vedi vmp).
Ecco quindi che la ducati fa solo motori a 2 cilindri, e dove le regole non danno privilegi, ne accoppia 2 per avere un 4 a V (in motogp); ma sul mercato è 2 di 90°, sempre.
La bmw ha battuto la strada del boxer, motore che personalmente ritengo ignobile (prima mi sono dimenticato pure un altro difetto colossale, la coppia di ribaltamento laterale, che ti cambia il modo di fare le curve a destra da quelle a sinistra, geniale!), mentre la triumph ha battuto una strada ancora libera, quella del 3 in linea, ha trovato il jolly e da lì è nato il suo successo.
Insomma, dietro ai motivi meccanici, ci sono quelli relativi alla riconoscibilità del marchio (vogliamo parlare del V di 45° inutilmente stretto della HD? delle bielle maschio e di quelle femmina in onore della simmetria?).
Però ci sono anche altri motivi, e sono prettamente motociclistici: ingombro, peso, distribuzione dei pesi, inserimento in un telaio che deve collegare la zona cannotto alla zona di attacco del forcellone.
Senza questi parametri, il 2 a V sarebbe scomparso; a dimostrazione di questo, in ambito automotobilistico non esiste.
Se li tieni in considerazione, capisci come il 2 a V sia una valida soluzione, soprattutto in ambito stradale (in pista, a parità di cilindrata come sarebbe giusto che sia tra motori volumentrici, senza vantaggi il bicilindrico soccombe).
In questo senso, mi meraviglio che qualcuno non abbia fatto suo il bicilindrico frontemarcia, con un bell'albero controrotante per abbattere le vibrazioni; lo vedo un ottimo motore inserito nel telaio di una moto (compatto, leggero, con un solo sviluppo di ingombri), anche se il 3 in linea della triumph è molto simile ed è anche più lineare ai bassi (il 3 assomiglia più ad un 4 che ad un 2, anche solo per rumore).

Poi monster nuovo raffreddato ad aria (non olio!) invece che acqua? Semplicità construttiva, leggerezza, differenziazione del prodotto (ti piacciono le naked e vuoi spendere poco? ecco il monster. Vuoi il non plus ultra? Streetfighter.).
Il monster è stato appunto ridimensionato nel tempo (pensa all'S4RS ed al 1100 EVO) per dare spazio alla streetfighter; da questo punto di vista, tanto di cappello al reparto marketing della ducati.

Non mi prendere l'hp2 per dimostrarmi l'efficacia del boxer; quella è una moto costosissima il cui anello debole è il motore, metticene un altro (un V2 della rotax ad esempio), e ti ritroveresti una moto migliore.
Solo che non sarebbe BMW.
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da nikovic » lun giu 06, 2011 4:33 pm

oK il discorso gia' lo condividevo prima, ma fatto sta' che esiste ed e' anche uno dei motori piu' venduti.
Come sarebbe un 1200 gs senza il boxer?? Meglio? Provabilmente. Ma tu un elefante del genere lo hai mai portato?
Io si e a conti fatti tutto quello che dice decade immediatamente! Ho fisto fare passi alpini in piedi dritti sulle pedane, questo solo per dire che non e' il motore a fare la moto, ma e' l'insieme di cose che la rende unica, un ecquilibrio perfetto! :wink:
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 4:51 pm

Jacob ha scritto:Il boxer potrà non piacerti, ma è uno dei caratteri distintivi di bmw (che viene prima della moda, visto che usano i boxer da un cinquant'anni..semmai è una filosofia di vita)...e le sue moto onestamente mi sembrano molto equilibrate. Per lo stesso motivo c'è chi critica il cardano... e quindi? Il telelever nell'uso sportivo è poco comunicativo, ma nel fare turismo entrare pinzati in curva è una gran comodità :wink:
Esatto. :wink:
Ho evidenziato l'aggettivo che appunto contraddistingue le moto con il boxer: equilibrate.
Il principio è quello dell'acrobata che deve camminare su una fune, lo fa con una asta lunga, tenuta in posizione orizzontale, lo fa per aumentare il momento di inerzia, e quindi la stabilità (equilibrio) a discapito dell'agilità.
Ergo un motore boxer fa diventare la moto meno agile tra le curve, anche perchè i cilindri devono essere posizionati abbastanza in alto per non strusciarli in terra in piega, e questo alza il baricentro.
Non ho niente contro il boxer, è solo che in genere lo si spaccia per quello che non è, tutto qui.

Il telelever è poco comunicativo, e questo è il suo pregio, ed il suo difetto.
Pregio per i tanti motociclisti della domenica per i quali l'anteriore filtra tutto, ed allora infonde sicurezza, e fa andare di più di una semplice forcella tradizionale.
Difetto perchè il suo limite è ignoto, ed in pista non lo si usa per questo motivo; è molto facile andare forte, è difficilissimo andare molto forte.

Il fatto di entrare in curva pinzati non c'entra niente con il telelever; stai confondendo 2 cose indipendenti.
Una cosa è il fatto che sia un sistema anti dive (ovvero in frenata l'anteriore non si abbassa), un altro è che ci sia più margine di sfruttare il pneumatico (cosa ovviamente non vera); tra l'altro, è proprio la caratteristica pro dive delle forcelle convezionali che favorisce l'inserimento in curva, perchè diminuisce l'avancorsa e l'interasse.
Quindi quello che hai riportato è un difetto del telelever, non un pregio!! Ti sembra un pregio solo perchè ti filtra tutto e percepisci stabilità, ma è una manovra che su altre moto sarebbe più semplice ed efficace.
Quindi il telelever lo vedo come una ottima applicazione turistica, ma come il boxer non mi va che venga spacciato per quello che non è.
Se non vi fidate di me, chiedete del telelever a Cossalter (professore di meccanica del motoveicolo all'università di padova) :wink:.
Ah, e guardatevi come è fatta la Victoria, la sua creazione (c'era anche in un numero di motociclismo, qualche mese fa). :wink:
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Jacob » lun giu 06, 2011 5:06 pm

Tutto sta nel cosa si cerca da una moto. Se cerchi la prestazione pure è ovvio che non ti soddisferà l'r1200, o il gs. Se cerchi la comodità, un motore divertente, una moto che ti segue fedele anche quando alzi il ritmo però un r1200 può divertire, e moltissimo (forse gidea l'aveva, se ricordo bene). E' ovvio che un boxer ha dei limiti: ogni tanto da me in montagna vedi quelli che grattano le teste in curve.. :roll: ma non nascono per quello. Il telelever è una gran cosa, e tanti piloti (veri!) dicevano che l'r1100 s era impegnativa ma divertente (e con "impegnativa" possiamo definire tutti i milloni bicilindrici con semi).
Se provi un gs, un r... il risultato è che mediamente soddisfa molte esigenze e questa non è una cosa da poco anzi.
Per quanto riguarda i frazionamenti..il mondo è bello perchè è vario: i mono sono pallosi (parlane con uno che ha un motard...o che conicilia l'uscita sui colli con il commuting), 4 sono vuoti sotto, i bicilindrici vibrano e non hanno allungo... i tre non sono nè carne nè pesce. Semplicemente per come la vedo io è una questione di gusto.
Per quanto riguarda i bicilindrici frontemarcia..ne hanno fatti diversi (tenerè 750, tdm 850, tdm 900 trx o z non ricordo, poi er6)..ma tanta gente lamenta il fatto che siano bicilindrici troppo lineari, che si comportano da 4 (anche se all'aumentare della cubatura e con manovellismi diversi sono più ruspanti).
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 06, 2011 5:26 pm

La prima supersportiva in calssifica è la BMW s1000 :o
Ma tutte le supersportive che vedo in giro io che sono? rimasugli comprati di seconda mano? :o
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da enjoyash » lun giu 06, 2011 5:38 pm

parco circolante di moto vendute negli anni 2005-2009 quando comunque di SS se ne vendevano di più

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Hyperion » lun giu 06, 2011 6:14 pm

nikovic ha scritto:oK il discorso gia' lo condividevo prima, ma fatto sta' che esiste ed e' anche uno dei motori piu' venduti.
Come sarebbe un 1200 gs senza il boxer?? Meglio? Provabilmente. Ma tu un elefante del genere lo hai mai portato?
Io si e a conti fatti tutto quello che dice decade immediatamente! Ho fisto fare passi alpini in piedi dritti sulle pedane, questo solo per dire che non e' il motore a fare la moto, ma e' l'insieme di cose che la rende unica, un ecquilibrio perfetto! :wink:
Ho messo le chiappe sulla 1100, e sì non sembra poi così pachidermica come da fuori sembra, soprattutto dopo i primi metri.
Salvo poi rimettere le chiappe sulla sv, e ritrovarsi una bicicletta.
Jacob ha scritto:Tutto sta nel cosa si cerca da una moto. Se cerchi la prestazione pure è ovvio che non ti soddisferà l'r1200, o il gs. Se cerchi la comodità, un motore divertente, una moto che ti segue fedele anche quando alzi il ritmo però un r1200 può divertire, e moltissimo (forse gidea l'aveva, se ricordo bene). E' ovvio che un boxer ha dei limiti: ogni tanto da me in montagna vedi quelli che grattano le teste in curve.. :roll: ma non nascono per quello. Il telelever è una gran cosa, e tanti piloti (veri!) dicevano che l'r1100 s era impegnativa ma divertente (e con "impegnativa" possiamo definire tutti i milloni bicilindrici con semi).
Se provi un gs, un r... il risultato è che mediamente soddisfa molte esigenze e questa non è una cosa da poco anzi.
Tutto perfetto.
Jacob ha scritto:Per quanto riguarda i frazionamenti..il mondo è bello perchè è vario: i mono sono pallosi (parlane con uno che ha un motard...o che conicilia l'uscita sui colli con il commuting), 4 sono vuoti sotto, i bicilindrici vibrano e non hanno allungo... i tre non sono nè carne nè pesce. Semplicemente per come la vedo io è una questione di gusto.
Per quanto riguarda i bicilindrici frontemarcia..ne hanno fatti diversi (tenerè 750, tdm 850, tdm 900 trx o z non ricordo, poi er6)..ma tanta gente lamenta il fatto che siano bicilindrici troppo lineari, che si comportano da 4 (anche se all'aumentare della cubatura e con manovellismi diversi sono più ruspanti).
Qui invece aggiungo qualcosa.
Non è vero che i 4 siano vuoti sotto; è che uno si è fatto l'idea dei frullini da 600 cc che per arrivare alle potenze mostruose che dispongono sono progettati per essere accordati (incrocio, diagramma di distribuzione, alzata, lunghezza/larghezza tubi aspirazione e scarico) per girare alti, ma non tutti i 4 cilindri sono così.
Certo, meccanicamente sono meno pieni dei 2 cilindri, soprattutto se bivalvole, ma la differenza è minima in rapporto alla cilindrata; prendete il motore di una bandit 1250 o di una fj 1200 (questa l'ho provata più di una volta) o 1300; col cavolo che è vuoto sotto!
Quello è un motore motoristicamente perfetto per la moto (scusate il gioco di parole, ma è necessario): tanta coppia (dalla cilindrata alta), coppia lineare (perchè l'accordatura del motore non è fatta per tirare fuori cv, ma per renderli più gestibili in basso), nessuna incertezza anche a 1000 rpm (trovatemi un bicilindrico che non singhiozzi), tiro agli alti quanto basta (100 cv alla ruota), nessuna vibrazione, parchi come consumi (se confrontati ai bicilindrici), motori poco sfruttati (vmp bassissima).
Contro? sono dei termosifoni enormi che male si integrano nel telaio della moto (le ridicole curve del telaio per abbracciare la testata del 4 in linea?), inoltre pesano parecchio (ma qui è perchè mancano stimoli progettuali, i 4 in linea delle maxi alla fine non pesano poi tantissimo).

Per questo motivo rientrano in gioco tutti i motori precedentemente scartati: nel complesso, generalmente possona fare moto migliori.
Dove vai?
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 06, 2011 6:56 pm

Bmw vende perche' e' di moda,ne piu' ne meno come facevano le ss qualche anno fa e le custom 15 20 anni fa....telelever, boxer ,guidabilita' vangono considerati da meno della meta' dei motociclisti..basta guardare su moto.it e si trovano moltissimi esemplari con pochi km fatto che indica il perche' molti comprano una moto...MODA.
Ne butto una li, Z750 stravenduta e strapiaciuta...ma di una pesantezza inaudita..tornato sulla sv (k0 e K3) mi sembrava realmete di essere su di una bicicletta(parlo di agilita'; guida tranquilla come quella che fa gran parte dei possessori di moto).
Per cui ora e' il momento della bmw,le cui moto esteticamente mi fanno cagare..cmq il problema nn si pone perche' sono un morto di fame e mi tengo l'sv!!
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da zetaemme » lun giu 06, 2011 11:17 pm

è incredibile come abbia visto in giro una sola Tiger 800 e continui a vedere RSV4...ma che dalle mie parti comprano tutti al contrario?? :asd: (tranne che per i GS1200 ovviamente, di quelli se ne vedono un fottio...)
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da ruotedipiombo » mar giu 07, 2011 5:31 am

BMW GS:
il SUV delle moto.
Una moda.
Come le Harley di qualche anno fa. Sembrava che senza una Harley non potevi essere considerato un motociclista.
A Roma vedo BMW usate come degli scooteroni oppure trovi gente che per andare ai Castelli sembra che parta per la Parigi Dakar!!!
:D

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da enjoyash » mar giu 07, 2011 8:28 am

Beh le Harley-Davidson stanno tornando anch'esse di moda...poi c'è il diavel che pur essendo brutto come la fame è nella top 20... sembra quasi che ora la moda sia avere una moto bella grossa e massiccia, dopo anni di corsa a miniaturizzare e alleggerire...bah.

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da rospo23 » mar giu 07, 2011 8:49 am

Mi chiedo......visto che bmw non è più considerato un mercato di "NICCHIA" cosa compreranno tutti coloro che compravano bmw solo per essere DIVERSI dai soliti motociclisti??????? :roll:
è sempre primavera

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Jacob » mar giu 07, 2011 10:21 am

Vera incognita dell'anno per me comunque è il Tiger 800, sia versione xc che "stradale". Io speravo di vederne in giro un fottio (e quindi di trovare l'anno prossimo un fottio di usati :lol:) ma niente. Per quanto riguarda l'fz8 sarei curioso di vedere quanti pacchetti "sport" hanno venduto!
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da enjoyash » mar giu 07, 2011 10:40 am

beh curiosità impossibile da soddisfare... che poi che gusto c'è a personalizzare la moto se poi ce l'han tutti, o tanti, uguale, non lo capirò mai (tipo le N mila hornet con pack de pretto)

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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da Jacob » mar giu 07, 2011 11:04 am

C'è la necessità che quando porti l'fz8 fuori dal concessionario con lo scarico originale ti viene male a guardare quanto è brutto lo scarico. E se per una cifra tutto sommato ragionevole ti porti via un kit che la allegerisca almeno visivamente, lo compri. In Yam.aha questo l'hanno capito al volo, tanto che il kit non è uscito troppo "postumo" come il kit honda de pretto (visto che per l'hornet si trattava di un restyling). :wink:
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Re: Classifica vendite 2011 [agg. a maggio]

Messaggio da enjoyash » mar giu 07, 2011 11:06 am

si ma ti cucchi quello scarico stop
il bello di personalizzare la moto è di poterlo fare secondo i propri gusti
e poi dove sta la personalizzazione se poi ci sono altri 2000 Fz8 identiche in giro? ;)
poi se il prezzo è uguale o poco superiore, ci sta, al max li rivendi a parte subito dopo...

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