semi rialzati accossato
Inviato: ven apr 29, 2011 9:57 pm
Leggevo non ricordo dove,di alcune difficoltà nel montare i semi in oggetto;qualcuno che sà...potrebbe gentilmente delucidarmi in merito? grazie
lamps
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non con tutti i semi.. solo con quelli rialzati...Robindohh ha scritto:Sulla n , come tutti i semi, credo avrai il problema che i collari interferiscono coi supporti del faro.
esatto quoto tutto, più tardi posto una foto del lavoro da me fatto...ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
uhmm ne hai un paio in vendita'?? una foto per vederli??ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...
GlaNdius650 ha scritto:uhmm ne hai un paio in vendita'?? una foto per vederli??ch1c0 ha scritto:facciamo chiarezza.
Tutte le N hanno un attacco del faro che interferisce con tutti i semi, poichè l'attacco del faro ha due sbarrette metalliche che corrono parallele al tubo della forcella tra le due piastre. Lo spazio tra il tubo della forcella la sbarretta dell'attacco del faro è di un paio di millimetri. La sezione del semimanubrio invece è di quasi 5. Questo problema si risolve con semplicità e senza spendere un botto cambiando l'attacco del faro e mettendone uno aftermarket. Volendo spendere meno c'è il sistema fascette metalliche fermatubo gommate
che poi è il sistema che ho usato io, e che mi pare usi anche NAPO se non sbaglio.
La rogna definitiva però è che mentre è relativamente facile levare/cambiare/sostituire l'attacco del faro, lo è un po' meno dover sostituire la piastra superiore. Questo perchè i semi rialzati accossato (ne ho in vendita un paio) interferiscono con le viti stringiforcella della piastra. Quelle viti interferiscono con la rotazione dei semi, che perciò vanno tenuti molto aperti. Ne sò qualcosa visto che li montavo fino a qualche mese fa.
A quel punto bisogna mettere la forcella della S (e poi ci sono problemi con la strumentazione) oppure farsi fare una piastra dal buon trokatero...