Nè pinze radiali nè sospensioni "da gara" ma ottime finiture

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Nè pinze radiali nè sospensioni "da gara" ma ottime finiture

Messaggio da Hyperion » ven apr 29, 2011 5:54 pm

pag 46 e 76 sull'ultimo motociclismo, per 2 honda diverse (crossrunner e cbrf).
Hanno scoperto il copy&paste o sono così a corto di idee?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nè pinze radiali nè sospensioni "da gara" ma ottime fini

Messaggio da supercaif » ven apr 29, 2011 6:17 pm

potrei dire una stupidata, ma credo montino le stesse forcelle
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven apr 29, 2011 6:26 pm

supercaif ha scritto:potrei dire una stupidata, ma credo montino le stesse forcelle
Forcelle convenzionali per la crossrunner, upsidedown per la cbrf.
Dove vai?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 6:36 pm

Hyperion ha scritto:Hanno scoperto il copy&paste o sono così a corto di idee?
Hint: avranno scritto le recensioni a poca distanza (di tempo) l'una dall'altra. Oppure le ha corrette la stessa persona.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 6:40 pm

si ma cambiar eun po' la frase dai
che figura

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven apr 29, 2011 6:51 pm

non leggo motociclismo da una vita..un motivo ci sarà :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 6:55 pm

Essevuista Inside ha scritto:non leggo motociclismo da una vita..un motivo ci sarà :lol:
e la comparativa naked medie che citi sempre? :lol:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 6:55 pm

enjoyash ha scritto:si ma cambiar eun po' la frase dai
che figura
Miii :fuori:
Tu non ricicli mai frasi nel tuo lavoro? Negli atti che prepari?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 6:59 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:si ma cambiar eun po' la frase dai
che figura
Miii :fuori:
Tu non ricicli mai frasi nel tuo lavoro? Negli atti che prepari?
ovviamente se son lettere o atti seriali si.
ma le lettere o atti seriali riguardano fatti identici, se cambia qualcosa ovviamente cambia anche il contenuto dell'atto e della lettera

le due moto in questione invece son totalmente diverse...oltretutto io non vendo il mio atto a decine di migliaia di persone che poi giudicano il contenuto dell'articolo
per cui anche a loro conveniva cambiare la frase per non far sembrare che sia stato fatto un copia / incolla

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 7:00 pm

Disclaimer: Post Ironico!
enjoyash ha scritto:le due moto in questione invece son totalmente diverse...
Beh dai, almeno quattro o cinque tratti in comune ce l'hanno, suvvia :)
enjoyash ha scritto:oltretutto io non vendo il mio atto a decine di migliaia di persone che poi giudicano il contenuto dell'articolo
per cui anche a loro conveniva cambiare la frase per non far sembrare che sia stato fatto un copia / incolla
Ma il tuo costa mmollto mmammolto dippiù :pernacchio:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 7:04 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:le due moto in questione invece son totalmente diverse...
Beh dai, almeno quattro o cinque tratti in comune ce l'hanno, suvvia :)
si ma forcella, freni ecc. pare siano diversi
pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:oltretutto io non vendo il mio atto a decine di migliaia di persone che poi giudicano il contenuto dell'articolo
Ma il tuo costa mmollto mmammolto dippiù :pernacchio:
farei volentieri a cambio con il lavoro di tester di moto però :wink:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 7:05 pm

enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:Beh dai, almeno quattro o cinque tratti in comune ce l'hanno, suvvia :)
HA
AMMESSO
CHE HO
RAGGIONE!
:saltascappa:
E' arrivata la fine del mondo!!!
:asd:
enjoyash ha scritto:farei volentieri a cambio con il lavoro di tester di moto però :wink:
Polemichina: non commenti la mia frase. Chi tace acconsente ;)
Non sei l'unico che vorrebbe fare il tester di moto :D

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven apr 29, 2011 7:07 pm

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto:Hanno scoperto il copy&paste o sono così a corto di idee?
Hint: avranno scritto le recensioni a poca distanza (di tempo) l'una dall'altra. Oppure le ha corrette la stessa persona.
Se così fosse, sarebbe pure peggio.
Capisco lo stesso identico commento per 2 moto diverse ma almeno fatte in tempi diversi, magari anni di differenza, ci può pure stare...

Ma nello stesso giornale, stessa impaginazione e stesso font, una bianca su una immagine, l'altra rossa a commentare una pagina; magari non l'ho descritto bene, ma è una frase non presa dal testo (il che sarebbe brutto uguale, stessa punteggiatura, stesso tutto, ma almeno più imboscata), sono proprio frasi di commento in grande che leggi prima del testo.

Ora, ok che motociclismo (insieme a tanti altri giornali) è peggiorato tantissimo nel tempo, tanto che le recensioni sembrano depliant in prosa, noticzie tecniche ridotte all'osso; ho qui sotto mano un motociclismo dell'88, per la ducati 851 riporta materiale usato per il telaio, diagramma della distribuzione, grandezza delle valvole... tutte informazioni che se uno ha passione ed un minimo di baglio tecnico ti danno davvero quel qualcosa in più per capire di cosa si sta parlando.
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 7:10 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:
pike ha scritto:Beh dai, almeno quattro o cinque tratti in comune ce l'hanno, suvvia :)
HA
AMMESSO
CHE HO
RAGGIONE!
:saltascappa:
E' arrivata la fine del mondo!!!
enjoyash ha scritto:farei volentieri a cambio con il lavoro di tester di moto però :wink:
Polemichina: non commenti la mia frase. Chi tace acconsente ;)
Non sei l'unico che vorrebbe fare il tester di moto :D
mmm si si ok... :fuori:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 29, 2011 7:11 pm

Hyperion ha scritto:Ora, ok che motociclismo (insieme a tanti altri giornali) è peggiorato tantissimo nel tempo, tanto che le recensioni sembrano depliant in prosa, noticzie tecniche ridotte all'osso; ho qui sotto mano un motociclismo dell'88, per la ducati 851 riporta materiale usato per il telaio, diagramma della distribuzione, grandezza delle valvole... tutte informazioni che se uno ha passione ed un minimo di baglio tecnico ti danno davvero quel qualcosa in più per capire di cosa si sta parlando.
I miei 2 cent... molte riviste sono diventate più "generaliste", dove invece che capire in meglio quel che succede dentro e intorno alla moto, fanno passare sensazioni e impressioni.
Nonchè anche un po' di marketing debitamente pagato dagli inserzionisti.

Ricordo i tempi di Quattroruote fine '70 inizio '80 dove con "il meccanico dilettante" fornivano suggerimenti per migliorare o ottimizzare alcune cose della propria auto. Ad esempio: come far cadere i tamburi di un'auto che li aveva montati sulle ruote motrici, senza ammazzarsi di fatica.

@Enjoy: effattelaunaçazzodirisata! :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 29, 2011 7:24 pm

pike ha scritto:
Hyperion ha scritto:Ora, ok che motociclismo (insieme a tanti altri giornali) è peggiorato tantissimo nel tempo, tanto che le recensioni sembrano depliant in prosa, noticzie tecniche ridotte all'osso; ho qui sotto mano un motociclismo dell'88, per la ducati 851 riporta materiale usato per il telaio, diagramma della distribuzione, grandezza delle valvole... tutte informazioni che se uno ha passione ed un minimo di baglio tecnico ti danno davvero quel qualcosa in più per capire di cosa si sta parlando.
I miei 2 cent... molte riviste sono diventate più "generaliste", dove invece che capire in meglio quel che succede dentro e intorno alla moto, fanno passare sensazioni e impressioni.
Nonchè anche un po' di marketing debitamente pagato dagli inserzionisti.
quoto...qualche anno fa ho letto dei motociclismo degli anni 70-80 del padre di un mio amico
erano molto diversi da quello attuale (anche di 10 anni fa).
pike ha scritto: @Enjoy: effattelaunaçazzodirisata! :lol:
pronti qua

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven apr 29, 2011 7:39 pm

Hyperion ha scritto:
supercaif ha scritto:potrei dire una stupidata, ma credo montino le stesse forcelle
Forcelle convenzionali per la crossrunner, upsidedown per la cbrf.

pardon, avevo letto cbf
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven apr 29, 2011 8:20 pm

enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:non leggo motociclismo da una vita..un motivo ci sarà :lol:
caro enrico, che la hornet sia stata eletta la migliore naked 600 (e superiore a molte 750-800) non lo ha detto solo motociclismo, ma una buona percentuale delle riviste di moto(o comunque le 3-4 più autorevoli)..

fattene na ragione :lol:

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » ven apr 29, 2011 9:26 pm

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:
caro enrico, che la hornet sia stata eletta la migliore naked 600 (e superiore a molte 750-800) non lo ha detto solo motociclismo, ma una buona percentuale delle riviste di moto(o comunque le 3-4 più autorevoli)..

A me me piasce l'ssvv. :lol2:
è sempre primavera

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Nè pinze radiali nè sospensioni "da gara" ma ottime

Messaggio da enjoyash » sab apr 30, 2011 2:38 am

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:

Ma guarda che qui si parlava di motociclismo non di altre riviste..poi di che dovrei farmi una ragione , lo dico dappertutto che la hornet è la naked migliore in assoluto come qualità / prezzo, ma poi motociclismo ha decretato migliore un'altra tra parentesi :lol:

Rispondi