Montaggio gomme a Torino
Montaggio gomme a Torino
Progetto: comprare gomme da PneusGiovio.
Il problema sorge al momento del montaggio.
A me gommari della zona hanno chiesto da 20 a 25 euro a gomma, così buona parte del risparmio va a farsi benedire, e rimane comunque lo sbattimento di ritirare le gomme, portarle dal gommaro ecc.
Conoscete in Torino qualche gommare meno esoso?
Il problema sorge al momento del montaggio.
A me gommari della zona hanno chiesto da 20 a 25 euro a gomma, così buona parte del risparmio va a farsi benedire, e rimane comunque lo sbattimento di ritirare le gomme, portarle dal gommaro ecc.
Conoscete in Torino qualche gommare meno esoso?
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: Montaggio gomme a Torino
per risparmiare devi andare dal gommarolo coi cerchi in mano altrimenti non ne vale la pena!

-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ma quello convenzionato???
[TO] SUPER WHEELS CORSO LOMBARDIA 127 011-732805
e poi c'è sempre il mio "famoso" topic...ma che viene considerato zero!!
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=263459" onclick="window.open(this.href);return false;
[TO] SUPER WHEELS CORSO LOMBARDIA 127 011-732805
e poi c'è sempre il mio "famoso" topic...ma che viene considerato zero!!
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=263459" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
corso traiano moto e moto... con cerchi e gomme in mano mi ha preso 20 euro + equilibratura... se vai con la moto 30( poi... noi lo conosciamo da na vita...pero' dovrebbe fare a tutti cosi! )
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
stessa idea tua.
allora: non ho ancora chiamato superwheels per chiedere quanto può farmi, conosco un ragazzo in corso casale che lavora sugli scooter ma ha smontagomme ed equilibratrice e mi ha chiesto 30 per tutte e 2 le gomme... ma secondo me insistendo un pò e portandogli 2 o 3 set di cerchi può anche fare 25 o 20.
l'altra volta avevo portato i cerchi da un amico meccanico che con 15 euro mi aveva fatto montare le gomme (entrambe) dal suo gommista, ma dubito possa ripetersi
allora: non ho ancora chiamato superwheels per chiedere quanto può farmi, conosco un ragazzo in corso casale che lavora sugli scooter ma ha smontagomme ed equilibratrice e mi ha chiesto 30 per tutte e 2 le gomme... ma secondo me insistendo un pò e portandogli 2 o 3 set di cerchi può anche fare 25 o 20.
l'altra volta avevo portato i cerchi da un amico meccanico che con 15 euro mi aveva fatto montare le gomme (entrambe) dal suo gommista, ma dubito possa ripetersi

Corso Casale?killeradicator ha scritto:stessa idea tua.
E' mica il Punto Giallo?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Volete capire che se non ve le smontate voi non conviene per niente?? O meglio lo sbattimento di aspettare, andare a ritirare.. per risparmiare se va bene 10 euro??
Trovate un gommista che fa prezzi onesti (ricordate che c'è quello che è + competitivo su pirelli, quello su bridgestone, ecc ecc) e fate da lui.. vi fidelizzate, così un domani magari se dovete fare un smonta e rimonta vi tratta bene.
Superwheels per il montaggio gomme, come quasi tutti del resto, chiede 40e. Anche se prese da pneusgiovo! Forse la convenzione c'è nel senso che magari si può far spedire le gomme lì...
Vai a farti un giro, se devi prendere pirelli vedrai che ti farà un buon prezzo (soprattutto se gli parli del sito pneusgiovo...
) e se ti fai 2 conti in tasca scopri che il gioco non vale la candela.
N.b. Io l'ultimo volta l'ho "tradito" nel senso che ho trovato un gommista (fontana gomme - via breglio-), l'amico di Reaker..
, che è forte su bridgestone, così ho provato le nuove bt016 pro, giusto per togliermi la curiosità..

Trovate un gommista che fa prezzi onesti (ricordate che c'è quello che è + competitivo su pirelli, quello su bridgestone, ecc ecc) e fate da lui.. vi fidelizzate, così un domani magari se dovete fare un smonta e rimonta vi tratta bene.
Superwheels per il montaggio gomme, come quasi tutti del resto, chiede 40e. Anche se prese da pneusgiovo! Forse la convenzione c'è nel senso che magari si può far spedire le gomme lì...
Vai a farti un giro, se devi prendere pirelli vedrai che ti farà un buon prezzo (soprattutto se gli parli del sito pneusgiovo...

N.b. Io l'ultimo volta l'ho "tradito" nel senso che ho trovato un gommista (fontana gomme - via breglio-), l'amico di Reaker..

-
- Moderator
come al solito "dipende"...io dal gommista convenzionato con pneusgiovo qui nel milanese ho pagato 25€ e sono andato lì con la moto!! ho aspettato 30/40min (intanto mi sono fatto una chiaccherata coi ragazzi che sono molto simpatici e alla mano) e me ne sono andato con le gomme nuove! per me il servizio è stato molto comodo (ho ordinato le gomme che sono arrivate direttamente dal gommista/meccanico...ho preso appuntamento per un sabato mattina e sono andato lì in moto) ed economico!Mastino76 ha scritto:Volete capire che se non ve le smontate voi non conviene per niente?? O meglio lo sbattimento di aspettare, andare a ritirare.. per risparmiare se va bene 10 euro??
Vai a farti un giro, se devi prendere pirelli vedrai che ti farà un buon prezzo (soprattutto se gli parli del sito pneusgiovo...) e se ti fai 2 conti in tasca scopri che il gioco non vale la candela.
N.b. Io l'ultimo volta l'ho "tradito" nel senso che ho trovato un gommista (fontana gomme - via breglio-), l'amico di Reaker.., che è forte su bridgestone, così ho provato le nuove bt016 pro, giusto per togliermi la curiosità..

-
- Pilota Ufficiale
indegno2000 ha scritto:come al solito "dipende"...io dal gommista convenzionato con pneusgiovo qui nel milanese ho pagato 25€ e sono andato lì con la moto!! ho aspettato 30/40min (intanto mi sono fatto una chiaccherata coi ragazzi che sono molto simpatici e alla mano) e me ne sono andato con le gomme nuove! per me il servizio è stato molto comodo (ho ordinato le gomme che sono arrivate direttamente dal gommista/meccanico...ho preso appuntamento per un sabato mattina e sono andato lì in moto) ed economico!Mastino76 ha scritto:Volete capire che se non ve le smontate voi non conviene per niente?? O meglio lo sbattimento di aspettare, andare a ritirare.. per risparmiare se va bene 10 euro??
Vai a farti un giro, se devi prendere pirelli vedrai che ti farà un buon prezzo (soprattutto se gli parli del sito pneusgiovo...) e se ti fai 2 conti in tasca scopri che il gioco non vale la candela.
N.b. Io l'ultimo volta l'ho "tradito" nel senso che ho trovato un gommista (fontana gomme - via breglio-), l'amico di Reaker.., che è forte su bridgestone, così ho provato le nuove bt016 pro, giusto per togliermi la curiosità..
Ma quanto hai risparmiato rispetto al miglior prezzo da un qualsiasi gommista, considerando spedizione e montaggio??
Se fai un giro di telefonate tra i gommisti della tua zona, vedrai che non ci risparmi più di 10 euro.. diverse volte ho fatto preventivi per gomme anche di marchio diverso, ma cercando un po ho sempre spuntato un prezzo (sempre considerando trasporto e montaggio), non troppo lontano da quello proposto da Giovo, che variava dai 3 euro ai 11 euro al max... Poi per carità è sempre una questione di quanto uno ha voglia/possibilità di sbattersi.
(comunque nel tuo caso già 25 euro per il montaggio portando la moto è ottimo! questa è una convenzione! ma se devi pagare 40.. )

-
- Moderator
guadagno?? minimo...ma MINIMO...50€! sinceramente dopo le ricerche e le "fregature" (passatemi il termine) che mi sono preso ai tempi dell'SV...ora mi sono stufato!Mastino76 ha scritto: Ma quanto hai risparmiato rispetto al miglior prezzo da un qualsiasi gommista, considerando spedizione e montaggio??
Se fai un giro di telefonate tra i gommisti della tua zona, vedrai che non ci risparmi più di 10 euro.. diverse volte ho fatto preventivi per gomme anche di marchio diverso, ma cercando un po ho sempre spuntato un prezzo (sempre considerando trasporto e montaggio), non troppo lontano da quello proposto da Giovo, che variava dai 3 euro ai 11 euro al max... Poi per carità è sempre una questione di quanto uno ha voglia/possibilità di sbattersi.
l'ultimo treno di gomme montate sull'SV (RoadAttack) le pagai 280€ montate (sono dovuto andare dall'altra parte di Milano...tipo a 40km e il prezzo era "amico" perchè conoscevo un commerciale della Continental)...sul CBR l'anno scorso ho pagato 250€ montate (RoadAttack2...gomme recentissime)...con ben altre misure rispetto all'SV.
ripeto...nel mio caso ho avuto un guadagno notevole!

-
- Pilota Ufficiale
bo io la mia te l'ho detta: ho preso le gomme nuove ( rennsport ) qua sul sito. 153euro spedite. preso la moto, smontato in 2 ore tutte e 2 le ruote( ho smontato e pulito tutto per', anche i dischi,distanziali,cuscinetti...insomma...tuttto il pulibile:) ).
gli ho portato i cerchi con gomme vecchie+ le gomme nuove alle 11.30 del mattino. gli ho lasciato 20 euro.
alle 3 le ho ritirate. alle 5.30 avevo la moto rimontata e perfetta!
ho speso per un cambio gomme 180 in totale( ti ho contato anche la benzina per andare e tornare dal gommista
) !
mi sembra buono no?
gli ho portato i cerchi con gomme vecchie+ le gomme nuove alle 11.30 del mattino. gli ho lasciato 20 euro.
ho speso per un cambio gomme 180 in totale( ti ho contato anche la benzina per andare e tornare dal gommista

mi sembra buono no?
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Su alcune gomme in effetti il prezzo e' indubbiamente a favore di pneusgiovo, su altre meno.

-
- Pilota Ufficiale
bene, le rensport nuove (che ormai ti tirano dietro un po tutti),montate portandogli la moto dal gommista,per l'sv, sei sulle 200 euro.(mi hanno chiesto 220 per la mia che ha il 180). Hai risparmiato 20 euro, ma ti sei smontato le ruote da solo (che può essere anche utile e piacevole per carità). ma come vedi, per chi non ha possibilità/capacità di smontare, non ci sarebbe stato nessun guadagno.mikyrich ha scritto:bo io la mia te l'ho detta: ho preso le gomme nuove ( rennsport ) qua sul sito. 153euro spedite. preso la moto, smontato in 2 ore tutte e 2 le ruote( ho smontato e pulito tutto per', anche i dischi,distanziali,cuscinetti...insomma...tuttto il pulibile:) ).
ho speso per un cambio gomme 180 in totale( ti ho contato anche la benzina per andare e tornare dal gommista) !
mi sembra buono no?
Ergo, che senso ha?
Non metto in dubbio che ci siano altre zone d'Italia dove si risparmi maggiormente, ma noi nella Torino metalmeccanioca, siamo poveri ed anche i commercianti forse si adeguano.. o non lavorano:D
-
- Pilota Ufficiale
bene, le rensport nuove (che ormai ti tirano dietro un po tutti),montate portandogli la moto dal gommista,per l'sv, sei sulle 200 euro.(mi hanno chiesto 220 per la mia che ha il 180). Hai risparmiato 20 euro, ma ti sei smontato le ruote da solo (che può essere anche utile e piacevole per carità). ma come vedi, per chi non ha possibilità/capacità di smontare, non ci sarebbe stato nessun guadagno.mikyrich ha scritto:bo io la mia te l'ho detta: ho preso le gomme nuove ( rennsport ) qua sul sito. 153euro spedite. preso la moto, smontato in 2 ore tutte e 2 le ruote( ho smontato e pulito tutto per', anche i dischi,distanziali,cuscinetti...insomma...tuttto il pulibile:) ).
ho speso per un cambio gomme 180 in totale( ti ho contato anche la benzina per andare e tornare dal gommista) !
mi sembra buono no?
Ergo, che senso ha?
Non metto in dubbio che ci siano altre zone d'Italia dove si risparmi maggiormente, ma noi nella Torino metalmeccanioca, siamo poveri ed anche i commercianti forse si adeguano.. o non lavorano:D
-
- Pilota Ufficiale
no be si questo si...il risparmio e' di 20 euro ok... pero' cmq 20 euro non mi fanno schifo in tasca.sopratutto ora. io dispongo di un officina con ponte e tutti i numerosi prepuzi umani e mazzi,quindi in 4 ore di lavoro me la sono cavata! ho fatto il lavoro( non dico meglio del loro che sono professionisti,ma loro in 4 ore fanno 3 moto, io mi sono mezzo a pulire e ingrassare pezzo pezzo...).
si parlava di gommisti in citta'...io ho suggerito il mio...20 con cerchi e gomme in mano...30( x gli amici a sto punto) 40 per gli altri ( mia supposizione eh) se gli porti la moto!
pero' se gli porti la moto,oltre a pagare di piu,rimani anche di piu senza moto: riassumendo... non vedo il vantaggio!
si parlava di gommisti in citta'...io ho suggerito il mio...20 con cerchi e gomme in mano...30( x gli amici a sto punto) 40 per gli altri ( mia supposizione eh) se gli porti la moto!
pero' se gli porti la moto,oltre a pagare di piu,rimani anche di piu senza moto: riassumendo... non vedo il vantaggio!
-
- Pilota Ufficiale
Beh, grazie per te che hai tutti gli attrezzi ed il ponte.. è diverso.(anche se più che il vantaggio di "risparmiare" 20 euro il guadagno sta nel fatto che pulisci ed ingrassi un di roba!), ma i comuni mortali non ce l'hanno.. e stare a tribolare x per risparmiare pochi euro non ha senso! se poi gli porti la moto e ne spendi 40, addirittura ti costa uguale, quindi diventa follia...mikyrich ha scritto:no be si questo si...il risparmio e' di 20 euro ok... pero' cmq 20 euro non mi fanno schifo in tasca.sopratutto ora. io dispongo di un officina con ponte e tutti i numerosi prepuzi umani e mazzi,quindi in 4 ore di lavoro me la sono cavata! ho fatto il lavoro( non dico meglio del loro che sono professionisti,ma loro in 4 ore fanno 3 moto, io mi sono mezzo a pulire e ingrassare pezzo pezzo...).

-
- Pilota Ufficiale
si si infatti discutiamo sulle stesse cose ;)il mio guadagno era nei pochi 20 euro, ma sopratutto nel lavoro... si sa che se una cosa e' tua ci metti un altro occhio diciamo
poi magari non essendo esperto( e' di mio padre l'officina) ho fatto qualche ca***ta... fa esperienza;)
cmq contando il tempo che uno ci mette....40 euro sono onesti...

cmq contando il tempo che uno ci mette....40 euro sono onesti...
Ovviamente il risparmio non c'è su tutte le gomme.
Però sulle Bt014 il prezzo migliore che ho trovato in Torino e dintorni è 230 euro montate.
Pneusgiovo vende le gomme a 140 euro, aggiungici 40 euro di montaggio nel peggiore dei casi, arriviamo a 50 euro di risparmio.
Secondo me vale uno sbattimento di un'oretta a portare le gomme dal gommaro e poi tornare con la moto.

Però sulle Bt014 il prezzo migliore che ho trovato in Torino e dintorni è 230 euro montate.
Pneusgiovo vende le gomme a 140 euro, aggiungici 40 euro di montaggio nel peggiore dei casi, arriviamo a 50 euro di risparmio.
Secondo me vale uno sbattimento di un'oretta a portare le gomme dal gommaro e poi tornare con la moto.

-
- Moderator
molto probabile! qui a MI trovare un gommista che ti monta delle gomme da moto a meno di 300€ è un'impresa titanica!!!Mastino76 ha scritto:bene, le rensport nuove (che ormai ti tirano dietro un po tutti),montate portandogli la moto dal gommista,per l'sv, sei sulle 200 euro.(mi hanno chiesto 220 per la mia che ha il 180). Hai risparmiato 20 euro, ma ti sei smontato le ruote da solo (che può essere anche utile e piacevole per carità). ma come vedi, per chi non ha possibilità/capacità di smontare, non ci sarebbe stato nessun guadagno.
Ergo, che senso ha?

ecco perchè qui il guadagno è decisamente maggiore!!

-
- Pilota Ufficiale
Micione ha scritto:Ovviamente il risparmio non c'è su tutte le gomme.
Pneusgiovo vende le gomme a 140 euro, aggiungici 40 euro di montaggio (+ 13 di spedizione)nel peggiore dei casi, arriviamo a 50 (37) euro di risparmio.
230 quelle gommacce è un furto!
Su bridgestone vai da fontana.. con 220 ti monta le bt016 pro per l'sv, altro che bt014!!!
manco regalate le vorrei quelle gomme..

girate ragazzi, girate..