Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da riposseduto » mer apr 27, 2011 2:29 pm

Un breve test ride di 5 giri concesso dal buon Joselito che ha trovato proprio una bella idea per farmi a suo modo un regalo, grazie Jose!!

appena salito, a moto spenta ho sentito il peso in Euro della moto, 20.000 e passa sono una bella responsabilità da tenere tra le gambe..

appena avviata il sound meraviglioso si è portato via le riverenze e via, in pista a provare questa dram bike.

Non è facile, su questa moto scindere la parte ciclistica dal motore, non si può parlare di una o dell'altra cosa, la differenza con una moto normale è proprio questa, la totale armonia che esiste tra i comandi imposti alla moto e la loro risposta. tutto sembra maledettamente facile, la gestione della moto richiede meno concentrazione, sembra sempre di andare a spasso.

In frenata la moto riesce a smaltire la velocità senza apparente sforzo, staccavo nello spunto che uso con la mia r6 ma arrivavo molto piu veloce. l'ingresso curva è facile, anche con i freni tirati non ci sono reazioni sul manubrio. sembra una 250, gira stretto, senza fatica, senza pesare mai. alla riapertura del gas arrivano le meraviglie elettroniche che ti portano fuori dalla curva senza nessuna perdita di aderenza sul posteriore e senza impennare. antispin ed anti impennata cambiano il modo di guidare. per quel poco che ho porvato, per esempio alla curva semaforo, ho spalancato il gas e man mano che mettevo dritta la moto la sentivo accelerare. il tutto in maniera molto progressiva. davo gas alzando la moto, non utilizzando la manetta. il mio unico pensiero era dargli la direzione giusta per non finire fuori pista ed alzarla quanto prima possibile per farla schizzare in avanti. sul dritto tira da bestia. alla fine del rettilineo tra cimini e campagnano dovevo rimanere ancora bello appeso per non farmela scappare da sotto il sedere. nello stesso punto con l'r6 prendo l'unico momento di riposo del giro di valleunga. ho il tempo di rilassare i muscoli delle braccia e delle gambe e sedermi comodo un attimo, con l'aprilia questo tempo non esiste.

la protezione aereodinamica è perfetta per le mie dimensioni. testa e spalle sono ampiamente nel cono (cosa che con La r6 non succede). anche le gambe con l'aprilia sono nel cono, nel curvone, per esempio, riuscivo a sporgermi il giusto senza essere trascinato via dal vento.

nel complesso mi hanno stipito:
la leggerezza e la manegevolezza, molto più vicina ad un 250 2t che non alla mia r6
la perfetta armonia tra motore e ciclistica che fonde le fasi della guida (ingresso percorrenza ed uscita) in una fase unica, continua, semplice
la potenza frenante
l'allungo ed il sound del motore
insomma.. mi ha stupito tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20.000 e spicci ma salendoci ti accorgi subito che li vale tutti. puoi comprare un jap e farla diventare un missile terra aria con quei soldi ma non riuscirai mai a rendere il tutto cosi amalgamato.

complimenti ai possessori
e complimenti ad Aprilia, una moto veramente una spanna sopra tutto il resto!

Grazie Jose, è stata una esperienza forte, una bella scappatella con la mia compagna arancio e blu ferma sotto il gazebo!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da ultravox1977 » mer apr 27, 2011 2:35 pm

Bellissimo report e chiarissime le sensazioni...almeno penso di aver capito cosa intenda.
Ulteriore conferma del fatto che l'aprila ha tirato fuori un pezzo di storia delle motociclette ss.
Grazie :wink:

P.S.: in che termini senti di tradurre la sensazione di tutta questa elettronica?

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3861
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe
Località: CH

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da peppeunz » mer apr 27, 2011 2:47 pm

che bello!
bravi ad usarla nel suo habitat naturale (che naturalmente non è il bar!)
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da supercaif » mer apr 27, 2011 2:59 pm

ma jolito lo ha montto dopo l'APRC o sta notte ho dormito male?
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da Pitchblack » mer apr 27, 2011 4:03 pm

e non potete immaginare la faccia di Ripo appena sceso....... :asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da Essevuista Inside » mer apr 27, 2011 4:08 pm

peppeunz ha scritto: (che naturalmente non è il bar!)
come osi :evil:

bel report,io non ho mai avuto modo di provarla ma devo dire che se va quanto è bella allora :sbav:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da sbalbi » mer apr 27, 2011 4:49 pm

Pitchblack ha scritto:e non potete immaginare la faccia di Ripo appena sceso....... :asd:
immagino quella di joselito, finalmente rilassata dopo la restituzione del gioiello..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da riposseduto » mer apr 27, 2011 5:19 pm

ultravox1977 ha scritto:Bellissimo report e chiarissime le sensazioni...almeno penso di aver capito cosa intenda.
Ulteriore conferma del fatto che l'aprila ha tirato fuori un pezzo di storia delle motociclette ss.
Grazie :wink:

P.S.: in che termini senti di tradurre la sensazione di tutta questa elettronica?
Penso di poterla riassumere in una parola, Evoluzione!
rende si più facile la guida ma non automatica. secondo me tra una decina di anni la maggior parte delle moto da pista sarà equipaggiata con queste cose qui..
è come quando si è passati dai freni a taburo a quelli a disco
come quando si è passati dal doppio ammortizzatore al mono link
i Bimbo minkia di oggi, guideranno queste moto qui.
penseremo e ricorderemo le moto di oggi come ricordiamo oggi le moto a due tempi di ieri
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da riposseduto » mer apr 27, 2011 5:24 pm

sbalbi ha scritto:
Pitchblack ha scritto:e non potete immaginare la faccia di Ripo appena sceso....... :asd:
immagino quella di joselito, finalmente rilassata dopo la restituzione del gioiello..

Joselito era tranquillissimo... trovare parole per tranquillizarlo ulteriormente non è stato facile...
mi è uscito solo un.. Jose, vado in guanti bianchi...

per me era come uscire con Belen, acchittata da sera con un vestitino leggero e svolazzante..
farla cadere serebbe stato come fare uno sgambetto a belen cosi sopravestita e farla finire in una pozza di letame..

non so se ho reso l'idea.. :bunny:
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da sbalbi » mer apr 27, 2011 5:32 pm

riposseduto ha scritto:
sbalbi ha scritto:
Pitchblack ha scritto:e non potete immaginare la faccia di Ripo appena sceso....... :asd:
immagino quella di joselito, finalmente rilassata dopo la restituzione del gioiello..

Joselito era tranquillissimo... trovare parole per tranquillizarlo ulteriormente non è stato facile...
mi è uscito solo un.. Jose, vado in guanti bianchi...

per me era come uscire con Belen, acchittata da sera con un vestitino leggero e svolazzante..
farla cadere serebbe stato come fare uno sgambetto a belen cosi sopravestita e farla finire in una pozza di letame..

non so se ho reso l'idea.. :bunny:
io con belen sarebbero state cappelat che paean pugni.... :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da ultravox1977 » mer apr 27, 2011 6:05 pm

riposseduto ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:Bellissimo report e chiarissime le sensazioni...almeno penso di aver capito cosa intenda.
Ulteriore conferma del fatto che l'aprila ha tirato fuori un pezzo di storia delle motociclette ss.
Grazie :wink:

P.S.: in che termini senti di tradurre la sensazione di tutta questa elettronica?
Penso di poterla riassumere in una parola, Evoluzione!
rende si più facile la guida ma non automatica. secondo me tra una decina di anni la maggior parte delle moto da pista sarà equipaggiata con queste cose qui..
è come quando si è passati dai freni a taburo a quelli a disco
come quando si è passati dal doppio ammortizzatore al mono link
i Bimbo minkia di oggi, guideranno queste moto qui.
penseremo e ricorderemo le moto di oggi come ricordiamo oggi le moto a due tempi di ieri
Mamma mia quanto hai ragione, però mi hai fatto sentire un vecchio :(
Scherzo ed è sacrosanto che le cose si evolvano. E' anche normale che un pò resista all'evoluzione non per altro per nostalgia dei ferri vecchi che ho guidato e che a questo punto sto guidando.
Ultima modifica di ultravox1977 il mer apr 27, 2011 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da polzix » mer apr 27, 2011 6:31 pm

dovevo provarla io
era la mia giornata :asd:

questa recensione non fa che aumentare la mia voglia di V4, magari non F, ... basta la R :D

SVinside
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 20, 2011 3:03 am
Moto: Tante

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da SVinside » gio apr 28, 2011 1:54 am

peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Tante moto, pochi motociclisti.

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da ultravox1977 » gio apr 28, 2011 6:49 am

SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Ehhhh??????????

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da polzix » gio apr 28, 2011 8:35 am

centra l'uva questa volta?


... voglio il V4 !!! :D

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da gidea75 » gio apr 28, 2011 9:05 am

SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"


... disse la volpe alla grappa ...


:sbrago: ... :sbrago: ... :sbrago: ...

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da ultravox1977 » gio apr 28, 2011 9:12 am

gidea75 ha scritto:
SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"


... disse la volpe alla grappa ...


:sbrago: ... :sbrago: ... :sbrago: ...
Fagli un prestito.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da nikovic » gio apr 28, 2011 9:33 am

SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Beata innocenza!
:o :o

:lollone:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da Tequi » gio apr 28, 2011 9:43 am

SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Che perla che mi ero perso.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Provata RSV4 APRC a Vallelunga

Messaggio da nikovic » gio apr 28, 2011 9:57 am

tequi ha scritto:
SVinside ha scritto:peccato che in pista non c'era un gsx-r 1000 k1 o k5, magari avresti rivisto il report in un'ottica molto diversa,
del tipo "sta moto non va una sega!"
l'elogio è solo per l'impianto frenante e sospensioni, il resto se si fosse chiamata RSV 1000 k5 era oro colato su due ruote.
e concludo con la frase del capo settore della catena di montaggio della suddetta moto "16mila 20mila €uro non li vale nemmeno!"
Che perla che mi ero perso.. :asd:

No che poi il report l'ha fatto uno che in pista non ci va mai e che gira piano! :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi