Pantaloni pelle moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Pantaloni pelle moto

Messaggio da Sbenga » lun apr 25, 2011 9:08 pm

Come diavolo devono vestire?
Mi sono preso un pantalone in pelle traforata con saponette (essendo alto e magro non esistono tute che mi stiano e devo fare lo spezzato di due misure) taglia S.
Nel complesso direi che mi sta, un pelino corto (però ho gli stivali) ma almeno abbastanza aderente di gambe da non spostare saponette e protezioni.
Di contro mi sento un tantino legato e "costretto", non ho la libertà di aprire bene le gambe.
Succede perchè è un capo nuovo o devo puntare a una taglia sopra?
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Re: Pantaloni pelle moto

Messaggio da Mastino76 » lun apr 25, 2011 10:06 pm

Io avevo fatto un'errore del genere... avevo preso dei pantaloni giusti giusti, anzi di vita anche leggermente strettine, e quando volevo aprire bene le gambe, o altri movimenti magari in pista, facevo una fatica boia! Ma pensavo fosse perchè non ero abituato/allenato a determinati movimenti... Poi quest'inverno ho acquistato una tuta intera che di gambe mi sembrava anche un po larga, fatto sta è che la rpima volta che l'ho usata e la volta successiva anche in pista, trovavo una facilità a fare i classici movimenti che non avevo mai provato e dho capito quanto errato fosse stato all'epoca l'acquisto di quella taglia!! questo x dire che non bisogna prenderli troppo aderenti e che sulle gambe il pantalone deve stare unpo largo.. poi tanto quando sei seduto tutto va a posto!
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun apr 25, 2011 10:20 pm

Il pantalone và aderente come una seconda pelle,ma se non veste perfettamente -e nn tutti vestiamo bene gli stessi capi per cui è bene provarne diversi prima di scegliere- è una cattura portarli e lega nei movimenti anche se la taglia scelta è quella in teoria giusta....un pantalone per essere un pò comodo ma cmq aderente deve avere parecchia parte elasticizzata nell'interno coscia.
Io ne ho un paio che mi fasciano parecchio ma non mi limitano assolutamente i movimenti,proprio perchè l'interno coscia e il sottopalle è in tessuto keprotec elasticizzato.
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » lun apr 25, 2011 10:44 pm

Il problema è che di questi pantaloni, traforati, non se ne trovano moltissimi...
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » mar apr 26, 2011 3:09 pm

Dopo un bel po la pelle cede,ma se ti stanno corti sono fuori taglia,almeno per l'altezza ed è probabili che la saponetta sia fuori posto,qualche tempo fa mi dissero che la cucitura (bassa) del velcro a cui si attacca la saponetta deve stare circa 4 dita sotto il ginocchio.
lamps
è sempre primavera

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar apr 26, 2011 4:42 pm

Questi erano finiti? :asd:

Immagine
ImmagineImmagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mar apr 26, 2011 5:18 pm

bizzi ha scritto:Questi erano finiti? :asd:

Immagine

ziobonino ringrazia che non ho trovato immagini postabili di pantaloni in pelle comodi.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi