Pantaloni pelle moto
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Pantaloni pelle moto
Come diavolo devono vestire?
Mi sono preso un pantalone in pelle traforata con saponette (essendo alto e magro non esistono tute che mi stiano e devo fare lo spezzato di due misure) taglia S.
Nel complesso direi che mi sta, un pelino corto (però ho gli stivali) ma almeno abbastanza aderente di gambe da non spostare saponette e protezioni.
Di contro mi sento un tantino legato e "costretto", non ho la libertà di aprire bene le gambe.
Succede perchè è un capo nuovo o devo puntare a una taglia sopra?
Mi sono preso un pantalone in pelle traforata con saponette (essendo alto e magro non esistono tute che mi stiano e devo fare lo spezzato di due misure) taglia S.
Nel complesso direi che mi sta, un pelino corto (però ho gli stivali) ma almeno abbastanza aderente di gambe da non spostare saponette e protezioni.
Di contro mi sento un tantino legato e "costretto", non ho la libertà di aprire bene le gambe.
Succede perchè è un capo nuovo o devo puntare a una taglia sopra?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Re: Pantaloni pelle moto
Io avevo fatto un'errore del genere... avevo preso dei pantaloni giusti giusti, anzi di vita anche leggermente strettine, e quando volevo aprire bene le gambe, o altri movimenti magari in pista, facevo una fatica boia! Ma pensavo fosse perchè non ero abituato/allenato a determinati movimenti... Poi quest'inverno ho acquistato una tuta intera che di gambe mi sembrava anche un po larga, fatto sta è che la rpima volta che l'ho usata e la volta successiva anche in pista, trovavo una facilità a fare i classici movimenti che non avevo mai provato e dho capito quanto errato fosse stato all'epoca l'acquisto di quella taglia!! questo x dire che non bisogna prenderli troppo aderenti e che sulle gambe il pantalone deve stare unpo largo.. poi tanto quando sei seduto tutto va a posto!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Il pantalone và aderente come una seconda pelle,ma se non veste perfettamente -e nn tutti vestiamo bene gli stessi capi per cui è bene provarne diversi prima di scegliere- è una cattura portarli e lega nei movimenti anche se la taglia scelta è quella in teoria giusta....un pantalone per essere un pò comodo ma cmq aderente deve avere parecchia parte elasticizzata nell'interno coscia.
Io ne ho un paio che mi fasciano parecchio ma non mi limitano assolutamente i movimenti,proprio perchè l'interno coscia e il sottopalle è in tessuto keprotec elasticizzato.
Io ne ho un paio che mi fasciano parecchio ma non mi limitano assolutamente i movimenti,proprio perchè l'interno coscia e il sottopalle è in tessuto keprotec elasticizzato.
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Il problema è che di questi pantaloni, traforati, non se ne trovano moltissimi...

Dopo un bel po la pelle cede,ma se ti stanno corti sono fuori taglia,almeno per l'altezza ed è probabili che la saponetta sia fuori posto,qualche tempo fa mi dissero che la cucitura (bassa) del velcro a cui si attacca la saponetta deve stare circa 4 dita sotto il ginocchio.
lamps
lamps
è sempre primavera
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
bizzi ha scritto:Questi erano finiti?
ziobonino ringrazia che non ho trovato immagini postabili di pantaloni in pelle comodi....