seconda moto
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Re: seconda moto
io ti consiglierei la v11... troppo bella....
anche la 748 comunque non "cojona", io ho optato per una jap anni 80 da "caferecizzare" pian pianino e homemade.
in più ha bollo e assicurazione ridotti...
anche la 748 comunque non "cojona", io ho optato per una jap anni 80 da "caferecizzare" pian pianino e homemade.
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- L'uomo Garage
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Re: seconda moto
Beh io sono di parte però ho dovuto fare la stessa scelta tua e alla fine ho preso una RSV.
Obiettivamente, non esiste nessun'altra moto in commercio che dia così tanto per cosi pochi soldi... io ho portato a casa una R (quindi Forcella,mono e ammo di sterzo ohlins,cerchi forgiati ecc.) a un prezzo irrisorio, e vista la reperibilità e l'economicità dei ricambi usati, quando si romperá qualcosa lo cambierò senza troppi pensieri.
Senza contare che,dovessi trovarmi male con l'impostazione sportiva,trasformarla in tuono rivendendo i pezzi RSv è un operazione che si fa a costo zero.
Piu ci metto le.mani piu mi rendo conto che è una moto fatta con criterio,ha tanti piccoli accorgimenti,a partire dalla scelta delle viti e delle soluzioni tecniche,assolutamente introvabili su una jap dell'epoca.
Snzq contare che il solo valore di vendita di metà dei pezzi supera abbondantemente il costo d'acquisto,e non c'è migliore garanzia sull'investimento di quella.
Non avevo dubbi prima e non li avrei adesso,dovessi rifare la stessa scelta.
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Obiettivamente, non esiste nessun'altra moto in commercio che dia così tanto per cosi pochi soldi... io ho portato a casa una R (quindi Forcella,mono e ammo di sterzo ohlins,cerchi forgiati ecc.) a un prezzo irrisorio, e vista la reperibilità e l'economicità dei ricambi usati, quando si romperá qualcosa lo cambierò senza troppi pensieri.
Senza contare che,dovessi trovarmi male con l'impostazione sportiva,trasformarla in tuono rivendendo i pezzi RSv è un operazione che si fa a costo zero.
Piu ci metto le.mani piu mi rendo conto che è una moto fatta con criterio,ha tanti piccoli accorgimenti,a partire dalla scelta delle viti e delle soluzioni tecniche,assolutamente introvabili su una jap dell'epoca.
Snzq contare che il solo valore di vendita di metà dei pezzi supera abbondantemente il costo d'acquisto,e non c'è migliore garanzia sull'investimento di quella.
Non avevo dubbi prima e non li avrei adesso,dovessi rifare la stessa scelta.
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Re: seconda moto
Condivido il tuo ragionamento killerindicator, ma ora ..
pioggia di domande: !
ma tu hai la prima serie giusto? anche quella soffre del problemi alla ruota libera? a cosa servono poi i tasti A B C D? la posizione in sella è accettabile?
su moto.it ne è pieno ad ottimi prezzi!
guardandola bene c'ha ancora da dire la sua, soprattutto come stile! alla faccia delle manga moto di oggi
bell' acquisto!
pioggia di domande: !
ma tu hai la prima serie giusto? anche quella soffre del problemi alla ruota libera? a cosa servono poi i tasti A B C D? la posizione in sella è accettabile?
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Re: seconda moto
la tuono è un ottima moto ma è brutta
se la comprassi solo per le doti dinamiche non saprei che farmene in strada, troppa roba, infatti le altre vanno molto meno (guzzi e drz). La Ducati..la ducati non ha bisogno di fare le basta essere
il 996 sarebbe la scelta migliore ma anche il 748 sarebbe ok; come tagliandi quando ci sono quelli "dolorosi" e in cosa consistono?
se la comprassi solo per le doti dinamiche non saprei che farmene in strada, troppa roba, infatti le altre vanno molto meno (guzzi e drz). La Ducati..la ducati non ha bisogno di fare le basta essere
il 996 sarebbe la scelta migliore ma anche il 748 sarebbe ok; come tagliandi quando ci sono quelli "dolorosi" e in cosa consistono?
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Re: seconda moto
Sono "dolorosi" per via del cambio cinghie, in ogni tagliando ci sarebbe da controllare il gioco valvole, sincronizzazione farfalle, cambio candele...come tutte le altre.SpeedMaster ha scritto:la tuono è un ottima moto ma è brutta
se la comprassi solo per le doti dinamiche non saprei che farmene in strada, troppa roba, infatti le altre vanno molto meno (guzzi e drz). La Ducati..la ducati non ha bisogno di fare le basta essere
il 996 sarebbe la scelta migliore ma anche il 748 sarebbe ok; come tagliandi quando ci sono quelli "dolorosi" e in cosa consistono?
Dico dovrebbero perchè i tagliandi dell'ex ST2 li facevo fare in officina e secondo me mi hanno "chiavato" parecchio; nel senso che poi un amico meccanico ha affermato che gli stessi meccanici ducati controllano giusto le valvole di aspirazione, quelle di scarico difficilmente vanno fuori tolleranza. Controllano la prima volta finito il rodaggio, metti poi a 10000 poi ci fai un 30000km in scioltezza, parlando sempre di uso stradale.
Teobecks stesso mi pare abbia scritto la stessa cosa sul forum qua...quindi un buon 80% di quello che si legge in giro sono leggende metropolitane.
Resta il fatto che le cinghie van cambiate secondo già quanto ti ha scritto Pal altrimenti ciao!
Per il resto soliti cambi olio/filtri ogni 10000km , inoltre hanno anche un filtro a retina da pulire(circuito olio sempre), facilmente raggiungibile una volta scarenata la moto.
Per ridurre drasticamente l'usura della frizione c'è questo sistema: http://www.desmodromico.com/tuning/seqfrizione.asp" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
collaudato da un altro amico ducatista con all'attivo 50000km con lo stesso gruppo frizione ancora ben funzionante. Ti suggerisco comunque ti leggere un po' tutto quel sito per farsi un'idea delle varie motorizzazioni, visto che è ben fatto ed è stato fatto da gente competente.
Ultima modifica di Tia_from_romagna! il ven apr 22, 2011 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
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Re: seconda moto
il problema ora è trovarne una
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Re: seconda moto
Dai che chi cerca trova.......buona ricercaSpeedMaster ha scritto:il problema ora è trovarne una
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