Foto postura in piega. Consigli!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Foto postura in piega. Consigli!!!

Messaggio da plandro82 » mar apr 19, 2011 8:08 pm

Videozzo della sv in action (senza piega però, non mi è venuto in mente :fuori: )
http://www.youtube.com/watch?v=jO5Rl-dthbk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualche foto che mi ha fatto la mia ragazza che però non ha preso il punto esatto in cui scendevo di più, però ciò che mi preme sapere da voi, è se la postura è ok o meno, dato che da queste parti, i corsi non so dove siano :(
Immagine
Immagine
Immagine

In più un paio di fotine della mia bella :D (me ne sono davvero innamorato!! :batticuore: :batticuore: :oops:

Immagine
Immagine

Secondo voi la forcella scende troppo? considerando che stavo frenando non fortissimo da 70 a 20
Immagine

P.s. : asfalto insidioso e polveroso e gomme "fredde"
Ultima modifica di plandro82 il sab mag 07, 2011 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Foto postura in piega più videozzo. consigli!!

Messaggio da pike » mar apr 19, 2011 8:13 pm

Sullo stile colgo cose minime... E sono un ignorante.
Ma mi sembri spesso contromano.
Sull'abbigliamento..
Casco jet aperto, scarpe normali, niente giacca, immagino niente paraschiena, niente guanti.
Pollice verso.
Vestiti adeguatamente ;)
Lo dico per il tuo bene.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar apr 19, 2011 8:19 pm

Guarda, non è una strada a doppio senso, ma una "zona parcheggio" vuota. non è proprio fuori paese (a 500 metri dalla zona abitata) e la curva la facevo a 20 km/h. ero uscito a prendere un caffè con la morosa, quindi mi scazzavo a mettere tutta l'artiglieria :D
Se vedi il video capisci. La curva in cui piego è quella che si vede verso la fine del video
Ultima modifica di plandro82 il mar apr 19, 2011 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar apr 19, 2011 8:23 pm

non voglio polemizzare e non apro bocca.
senza abbigliamento tecnico non puoi sporgerti più di tanto quindi meglio evitare di provare troppo.
comunque il piede è ben messo, devi solo aprirlo e aprire il ginocchio di conseguenza.. sposta un pelo ancora il sederon e piegati per baciare lo specchietto. gomito alto.
la moto è stupenda.
l'affondamento sembra nella norma, dai una tacca di precarico e vedi se è lo stesso.

ti posto una mia foto, di cui mi han detto che era l'immagine perfetta per la posizione.

Immagine

per la posizione del braccio e spalle guarda lui

Immagine
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » mar apr 19, 2011 8:24 pm

pike ha scritto:Sullo stile colgo cose minime... E sono un ignorante.
Ma mi sembri spesso contromano.
Sull'abbigliamento..
Casco jet aperto, scarpe normali, niente giacca, immagino niente paraschiena, niente guanti.
Pollice verso.
Vestiti adeguatamente ;)
Lo dico per il tuo bene.

Concordo non si gira in quelle condizioni! E in estate ......infradito e asciugamano sotto il kiulo? A parte questo sembri Giacomo Agostini :lol: :lol: :lol:
è sempre primavera

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar apr 19, 2011 8:30 pm

plandro82 ha scritto:Guarda, non è una strada a doppio senso, ma una "zona parcheggio" vuota. non è proprio fuori paese (a 500 metri dalla zona abitata) e la curva la facevo a 20 km/h. ero uscito a prendere un caffè con la morosa, quindi mi scazzavo a mettere tutta l'artiglieria :D
Se vedi il video capisci. La curva in cui piego è quella che si vede verso la fine del video

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar apr 19, 2011 8:38 pm

i miei consigli intanto sono:
indossa un casco perlomeno integrale, i guanti e almeno un minimo di abbigliamento motociclistico! :gallina:

Per la posizione non sono un gran esperto ma la testa andrebbe verso l'interno della curva come il resto del corpo, mentre tu tendi a buttare giù la moto restando più dritto. Poi se vuoi grattare le saponette che non hai :angelo: dovresti anche uscire di più con il sedere ed aprire la gamba quasi a formare un angolo di 90 gradi con la moto.
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar apr 19, 2011 9:04 pm

Ma fatemi capire: voi per uscire 10 minuti con la morosa per prendere un caffè in un paesino di 15000 abitanti in un orario in cui il traffico è molto poco, vi imbottite di tuta guanti casco stivali paraschiena etc etc...?????? Non che quello che dite sia sbagliato, ma mi sembrava eccessivo imbottirsi così per 10 minuti..
A prescindere da ciò, consigli come quello di iguanapik e sbalbi sono graditi in quanto mi forniscono dati utili per migliorare la postura, che è il motivo per il quale ho aperto il post, a prescindere dal grattare o meno la saponetta (che non ho :( )

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » mar apr 19, 2011 9:18 pm

non capisco una cosa. si legge ovunque che in piega il piede deve appoggiare praticamente la punta sulla pedana.
pero facendo cosi non mi pare sia possibile usare ne cambio ne freno dietro.
questo perchè in curva non andrebbero usati?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar apr 19, 2011 9:19 pm

non è tanto per il giro con la morosa, ma per provare la corretta postura in moto io l'adeguato abbigliamento l'avrei messo! :wink:
Per provare io comunque ti sconsiglierei i parcheggi; molto meglio una strada poco frequentata con curve ampie e ottima visibilità da percorrere a velocità un pò più sostenuta ma non eccessiva! Il top rimane ovviamente la pista.

P.S. non prendertela per i commenti sull'abbigliamento, è solo per il tuo bene, io ho provato l'asfalto e ho letteralmente finito un giubbino in cordura fino alla mia pelle quindi so cosa vuol dire e purtroppo anche altri :(
Immagine

rospo23
Piegatore
Piegatore

Messaggio da rospo23 » mar apr 19, 2011 10:16 pm

E non te la prendere neanche per tutto il resto......si scherza eee
lamps
è sempre primavera

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » mar apr 19, 2011 11:02 pm

minkia hai creato un vespaio per due foto innocenti ahahahahahahahahahha
divertiti e basta tanto a scrivere sono......
tutti bravi
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar apr 19, 2011 11:09 pm

plandro82 ha scritto:Ma fatemi capire: voi per uscire 10 minuti con la morosa per prendere un caffè in un paesino di 15000 abitanti in un orario in cui il traffico è molto poco, vi imbottite di tuta guanti casco stivali paraschiena etc etc...?????? Non che quello che dite sia sbagliato, ma mi sembrava eccessivo imbottirsi così per 10 minuti..
A prescindere da ciò, consigli come quello di iguanapik e sbalbi sono graditi in quanto mi forniscono dati utili per migliorare la postura, che è il motivo per il quale ho aperto il post, a prescindere dal grattare o meno la saponetta (che non ho :( )
Non è che se esci con la morosa l'asfalto è più morbido! :roll:
Può sempre capitare lo stronzo che esce da uno stop senza guardare! :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » mar apr 19, 2011 11:31 pm

sbalbi ha scritto:non voglio polemizzare e non apro bocca.
senza abbigliamento tecnico non puoi sporgerti più di tanto quindi meglio evitare di provare troppo.
comunque il piede è ben messo, devi solo aprirlo e aprire il ginocchio di conseguenza.. sposta un pelo ancora il sederon e piegati per baciare lo specchietto. gomito alto.
la moto è stupenda.
l'affondamento sembra nella norma, dai una tacca di precarico e vedi se è lo stesso.

ti posto una mia foto, di cui mi han detto che era l'immagine perfetta per la posizione.

Immagine

per la posizione del braccio e spalle guarda lui

Immagine
ca°°o Sbalbiiii !! voiglio anche io piegare cosiii!! :sob: baciare lo specchietto?? appena riesco ci provo....spero di nn cappottarmi! :lol2:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » mar apr 19, 2011 11:38 pm

a parte i commenti alle foto...
era interessante quello che ha scritto cqdoule : metto le punte sulle pedane perche' per la curva ne cambio ne freno dietro vanno toccati!? anche perche' diventa difficile se no!
seconda cosa:gomiti alti? quindi e' una cavolata cercare di buttarsi fuori col corpo, per poi ritrovarsi con braccio esterno alla curva teso...significa avere il busto alto?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer apr 20, 2011 12:32 am

mikyrich ha scritto:a parte i commenti alle foto...
era interessante quello che ha scritto cqdoule : metto le punte sulle pedane perche' per la curva ne cambio ne freno dietro vanno toccati!? anche perche' diventa difficile se no!
seconda cosa:gomiti alti? quindi e' una cavolata cercare di buttarsi fuori col corpo, per poi ritrovarsi con braccio esterno alla curva teso...significa avere il busto alto?
Il fatto del braccio teso penso dipenda molto da quanto ti butti fuori dalla moto e quindi da quanto pieghi la stessa, e poi può dipendere anche dalla lunghezza delle braccia...non farei molto caso al fatto che il braccio sia teso o meno. Quello interno invece deve essere ad angolo retto e la testa deve spostarsi anch'essa verso l'interno insieme al resto del corpo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mer apr 20, 2011 1:04 am

Quindi ricapitolando, per migliorare la postura in piega devo tenere il corpo parallelo alla linea della moto, protrarmi in avanti quasi a toccare col petto il serbatoio, aprire la gamba d'appoggio (saponetta permettendo) e tenere il "gomito alto" (non nel senso di bere :asd: )?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer apr 20, 2011 8:19 am

Pelandro, prima cosacomplimentoni per la moto e' molto bella!! Falla partecipare al fotoconcorso!

Poi la postura, in strada io punterei a guidare in modo fluido senza troppi sbattimenti.
Vedi io ho una moto che va molto guidata, in strada se voglio alzare il ritmo devo iniziare a pedalare sulle pedena, il che mi stanca e non poco, ovviamente avere ritmi alti in strada comporta un maggior affaticamento.
La cosa migliore e' cercare prima un buon feeling con il proprio mezzo, e poi corregere eventuali errori. Credo che in tal caso sia la panacea a tutti i mali un bel corso in pista! E' IL SOLO MODO PER MIGLIORARE IN POCO TEMPO! Ho amici che vanno in moto da 10 anni ma che in sella non ci sanno stare, vi giuro vedo fargli, ma non solo a loro, cose assurde, l'utente medio non sa' portare una moto neanche dopo una vita in sella, questo si traduce che in situazioni di pericolo non sa' come comportarsi, detto in soldoni, tanti morti sulle due ruote si potrebbero evitare!
L'unica cosa che posso aggiungere caro Pelandro e' che la moto va dove tu guardi :wink: :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer apr 20, 2011 9:16 am

lethalsveapon ha scritto:tanto a scrivere sono......
tutti bravi
a stendersi però sono i migliori 8)
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

MARCO16981
Postino
Postino

Messaggio da MARCO16981 » mer apr 20, 2011 9:52 am

Questa domanda me la sono sempre posta anche io:
"metto le punte sulle pedane perche' per la curva ne cambio ne freno dietro vanno toccati"
...per quanto riguarda il cambio penso che si debba inserire la marcia nell'impostazione della curva....invece ho molti dubbi sulle curve a destra, perche con la punta del piede sulle pedane non si riesce a frenare con il posteriore........Come si puo fare? Nella curva usiamo solo l'anteriore di freno? So che per alcuni sarà una domanda scontata ma per i "nuovi" motociclisti come me ascoltare gli altri pareri è sempre importante
Grazie

Rispondi