Pagina 1 di 2

Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:02 pm
da _GM_
Non chiedetemi perchè, ma oggi cazzeggiando su internet mi è venuta in mente la prima moto che andai a vedere nel 2006.

Ai tempi non ne capivo una mazza, ma mi piaceva esteticamente.

Poi presi l'arma totale del misto fritto :asd:

Ho sempre pensato negli anni che fosse un cesso di moto, invece leggendo la prova ne esce una signora naked

http://www.motorbox.com/moto/moto-viste ... va_come_va" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi raccomando, ora giù di insulti come ai bei tempi dello srad e dell'hornet 900 :asd:

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:08 pm
da sbalbi
era una signora naked, molto meglio delle hornet del tempo! non fu apprezzata dal mercato..

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:11 pm
da _GM_
Tra l'altro, ho letto che brucia regolatori come la serie perfetta.

Son parenti :asd:

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:17 pm
da Cisgaso
:P

Se ne hanno vendute pochissime un motivo c'e' sicuro.... un successo o un insucesso commerciale hanno sempre delle ragioni.

Nello specifico credo che il marketing Triumph dell'epoca non fosse eccezionale, poi aggiungici che ha avuto parecchi problemini tipo quello che hai citato e che anche la linea e' molto discutibile.... :wink:

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:21 pm
da Elfo_SV
In effetti credo di non averne mai vista una in giro

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:22 pm
da Essevuista Inside
Cisgaso ha scritto::P

Se ne hanno vendute pochissime un motivo c'e' sicuro.... un successo o un insucesso commerciale hanno sempre delle ragioni.

Nello specifico credo che il marketing Triumph dell'epoca non fosse eccezionale, poi aggiungici che ha avuto parecchi problemini tipo quello che hai citato e che anche la linea e' molto discutibile.... :wink:
quoto...e aggiungo che (parole di chi la aveva) aveva un motore piuttosto pigro ai bassi...
di contro ne ho sempre sentito parlare bene a livello di freni (come dice anche l'articolo) e di rigorosità ciclistica :wink:

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:25 pm
da _GM_
Ricordo che nel 2006 me la davano completa di monoposto a 5.500 nuova in Traiunz.

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 12:39 pm
da enjoyash
_GM_ ha scritto:Ricordo che nel 2006 me la davano completa di monoposto a 5.500 nuova in Traiunz.
stica a quel prezzo era un ottimo affare, ciclistica molto valida, motore un po' troppo da sportiva pura però
credo che appena uscita costasse ben di più
un flop commerciale poi non significa che la moto sia un cesso
in quel caso dovremmo considerare un cesso anche l'SV k3-9 visto che è stato un mezzo flop anche lei...o l'SV1000, ancora più flop del 650
oppure la raptor 650 che era un'sv con freni e ciclistica buona allo stesso prezzo della cugina
e così via con tante altre moto che seppur validissime non incontrano i favori del grande pubblico (che all'80% non ne capisce una mazza di moto e compra secondo criteri assurdi)

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:00 pm
da Hyperion
Cisgaso ha scritto::P

Se ne hanno vendute pochissime un motivo c'e' sicuro.... un successo o un insucesso commerciale hanno sempre delle ragioni.

Nello specifico credo che il marketing Triumph dell'epoca non fosse eccezionale, poi aggiungici che ha avuto parecchi problemini tipo quello che hai citato e che anche la linea e' molto discutibile.... :wink:
Le basse vendite possono essere dipese da tanti fattori, non necessariamente dovuti a bassa qualità del prodotto.
Per quanto mi riguarda la triumph ha fatto il salto di qualità quando ha puntato sul 3 in linea; si è tolta dalla competizione diretta con i jap (nei 4 in linea sai già che perdi), ha dato una connotazione timbrica alle proprie moto, e quindi una certa riconoscibilità, e poi sono saliti come qualità del prodotto (un cambio delle jap era un sogno per la triumph di allora, anche se tutt'ora continuano ad avere problemi con il regolatore di tensione sulle street).
Negli anni si può vedere molto bene la sempre più accentuata riconoscibilità dei modelli europei.

Al tempo avrei preso una hornet, adesso prenderei una hornet di quei tempi, ma una street di adesso (probabilmente la miglior moto per le pieghe sull'appennino).

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:08 pm
da enjoyash
infatti, quoto
mi ricordo bene quando fu presentata...ebbe scarso successo per un'estetica discutibile (i cornetti prese d'aria per es. ), per via dei semimanubri montati su una naked (unica al mondo di serie così e ci sarà un motivo), per via che triumph non andava di moda come oggi, prezzo di molto elevato rispetto alla concorernza jap senza che fosse recepito un surplus di qualità, complice anche il 4 in linea...e poi i giornali non ne sperticavano le lodi come per la street triple di oggi, anzi dicevano che era troppo sportiva per l'uso di tutti i giorni

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:30 pm
da lethalsveapon
quoto ash
tra le poche nude che mi piacevano, ma ho gusti particolari
assolutamente inopportuno il motore comunque, almeno per l'uso turistico

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:36 pm
da Hyperion
lethalsveapon ha scritto:assolutamente inopportuno il motore comunque, almeno per l'uso turistico
Non credo però che il suo mancato successo sia dipeso da questo: di fz6 nude e fazer ne hanno vendute a vagonate, eppure aveva un motore di un r6 ai bassi...

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:37 pm
da lethalsveapon
Hyperion ha scritto:
lethalsveapon ha scritto:assolutamente inopportuno il motore comunque, almeno per l'uso turistico
Non credo però che il suo mancato successo sia dipeso da questo: di fz6 nude e fazer ne hanno vendute a vagonate, eppure aveva un motore di un r6 ai bassi...
questione di moda
as usual
8)

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:46 pm
da enjoyash
Hyperion ha scritto:
lethalsveapon ha scritto:assolutamente inopportuno il motore comunque, almeno per l'uso turistico
Non credo però che il suo mancato successo sia dipeso da questo: di fz6 nude e fazer ne hanno vendute a vagonate, eppure aveva un motore di un r6 ai bassi...
ma infatti la fz6 non è che sia stata un successone planetario, è sempre stata molto indietro nelle vendite rispetto a hornet e Z
comunque sia infatti tutti quelli che l'han comprata poi si lamentavano che era vuota ai bassi, e appunto l'80% delle persone non ci capisce una mazza di moto, non sa manco la differenza tra un 2 e un 4 figurati se sa il resto...lo scopre dopo però :lol: e poi l'fz6 era la moto di valentino :lol:

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 1:57 pm
da Makkio
a me piace...magari il motore non era un granchè ma la sostanza in questa moto c'è, direi...
se non altro in triumph si sono poi resi conto che se la facevano a tre cilindri facevano meglio...e infatti i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti....

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 2:04 pm
da Hyperion
enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:
lethalsveapon ha scritto:assolutamente inopportuno il motore comunque, almeno per l'uso turistico
Non credo però che il suo mancato successo sia dipeso da questo: di fz6 nude e fazer ne hanno vendute a vagonate, eppure aveva un motore di un r6 ai bassi...
ma infatti la fz6 non è che sia stata un successone planetario, è sempre stata molto indietro nelle vendite rispetto a hornet e Z
comunque sia infatti tutti quelli che l'han comprata poi si lamentavano che era vuota ai bassi, e appunto l'80% delle persone non ci capisce una mazza di moto, non sa manco la differenza tra un 2 e un 4 figurati se sa il resto...lo scopre dopo però :lol: e poi l'fz6 era la moto di valentino :lol:
Ne hanno comunque vendute tante, basta vedere quante ce ne sono in vendita ora...
Ed io che vengo dal fazer ti posso dire che se avesse avuto un motore più pieno sotto, sarebbe stata una gran moto per girare; quando l'ho presa avevo in mente un utilizzo più a tutto tondo, poi dopo ho virato verso la parte sportiva, ed ho preso la sv s, che è più divertente ed efficace da solo, ma in 2 con bagagli è un pesce fuor d'acqua.

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 2:07 pm
da enjoyash
Makkio ha scritto:a me piace...magari il motore non era un granchè ma la sostanza in questa moto c'è, direi...
se non altro in triumph si sono poi resi conto che se la facevano a tre cilindri facevano meglio...e infatti i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti....
si beh non è che stravenda comunque la street....si pensa sempre che ne vendano a vagonate, invece poi è a metà classifica

Codice: Seleziona tutto

062	APRILIA	SHIVER 750	Naked	58
063	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE R	Naked	57[/b]
064	APRILIA	RSV 4 1000 FACTORY	Sportive	56
065	HONDA ITALIA	CBF 600 S	Naked	56
066	HUSQVARNA	SM 125	Supermotard	55
067	MV AGUSTA	BRUTALE 1078 RR	Naked	55
068	APRILIA	DORSODURO 1200	Supermotard	54
069	HARLEY-DAVIDSON	XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW	Custom	53
070	APRILIA	DORSODURO 750	Supermotard	52
071	APRILIA	RSV 4 1000 R	Sportive	52
072	SUZUKI	GSX 1250 FA	Turismo	52
073	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE	Naked	51[/b]
anche sommando la R alla base si piazzerebbe solo 34esima

Codice: Seleziona tutto

030	HONDA ITALIA	CB 600 F HORNET	Naked	118
031	TRIUMPH	BONNEVILLE	Naked	118
032	KAWASAKI	ER-6N	Naked	117
033	KAWASAKI	Z1000	Naked	113
034	BMW	S 1000 RR	Sportive	104
Hyperion ha scritto: Ne hanno comunque vendute tante, basta vedere quante ce ne sono in vendita ora...
Ed io che vengo dal fazer ti posso dire che se avesse avuto un motore più pieno sotto, sarebbe stata una gran moto per girare; quando l'ho presa avevo in mente un utilizzo più a tutto tondo, poi dopo ho virato verso la parte sportiva, ed ho preso la sv s, che è più divertente ed efficace da solo, ma in 2 con bagagli è un pesce fuor d'acqua.
ma infatti nn ho detto che ne han vendute poche in assoluto, ma che è stata la naked media jap di minor successo...sicuramente hornet, Z e GSR (per un periodo) han venduto molto di più

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: gio mar 31, 2011 11:42 pm
da Marvin
beh non male dai :wink:
L'Hornet era piu' bruttarella.

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: ven apr 01, 2011 12:07 am
da sv678
enjoyash ha scritto:
Makkio ha scritto:a me piace...magari il motore non era un granchè ma la sostanza in questa moto c'è, direi...
se non altro in triumph si sono poi resi conto che se la facevano a tre cilindri facevano meglio...e infatti i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti....
si beh non è che stravenda comunque la street....si pensa sempre che ne vendano a vagonate, invece poi è a metà classifica

Codice: Seleziona tutto

062	APRILIA	SHIVER 750	Naked	58
063	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE R	Naked	57[/b]
064	APRILIA	RSV 4 1000 FACTORY	Sportive	56
065	HONDA ITALIA	CBF 600 S	Naked	56
066	HUSQVARNA	SM 125	Supermotard	55
067	MV AGUSTA	BRUTALE 1078 RR	Naked	55
068	APRILIA	DORSODURO 1200	Supermotard	54
069	HARLEY-DAVIDSON	XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW	Custom	53
070	APRILIA	DORSODURO 750	Supermotard	52
071	APRILIA	RSV 4 1000 R	Sportive	52
072	SUZUKI	GSX 1250 FA	Turismo	52
073	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE	Naked	51[/b]
anche sommando la R alla base si piazzerebbe solo 34esima

Codice: Seleziona tutto

030	HONDA ITALIA	CB 600 F HORNET	Naked	118
031	TRIUMPH	BONNEVILLE	Naked	118
032	KAWASAKI	ER-6N	Naked	117
033	KAWASAKI	Z1000	Naked	113
034	BMW	S 1000 RR	Sportive	104
Hyperion ha scritto: Ne hanno comunque vendute tante, basta vedere quante ce ne sono in vendita ora...
Ed io che vengo dal fazer ti posso dire che se avesse avuto un motore più pieno sotto, sarebbe stata una gran moto per girare; quando l'ho presa avevo in mente un utilizzo più a tutto tondo, poi dopo ho virato verso la parte sportiva, ed ho preso la sv s, che è più divertente ed efficace da solo, ma in 2 con bagagli è un pesce fuor d'acqua.
ma infatti nn ho detto che ne han vendute poche in assoluto, ma che è stata la naked media jap di minor successo...sicuramente hornet, Z e GSR (per un periodo) han venduto molto di più
Ma perche' ogni volta si finisce sul discorso vendite?
Credo che l'ultima cosa che bisogna guardare in una moto e' quanto vende ! Una moto deve trasmettere emozioni e basta, chemmifrega se non vende :D
Detto questo, riguardo alla baby speed, vendite o non vendite, a me ha sempre fatto cacare.

Re: Baby Speed, nuda incompresa?

Inviato: ven apr 01, 2011 9:01 am
da hoshimoto
sv678 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Makkio ha scritto:a me piace...magari il motore non era un granchè ma la sostanza in questa moto c'è, direi...
se non altro in triumph si sono poi resi conto che se la facevano a tre cilindri facevano meglio...e infatti i risultati ora sono sotto gli occhi di tutti....
si beh non è che stravenda comunque la street....si pensa sempre che ne vendano a vagonate, invece poi è a metà classifica

Codice: Seleziona tutto

062	APRILIA	SHIVER 750	Naked	58
063	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE R	Naked	57[/b]
064	APRILIA	RSV 4 1000 FACTORY	Sportive	56
065	HONDA ITALIA	CBF 600 S	Naked	56
066	HUSQVARNA	SM 125	Supermotard	55
067	MV AGUSTA	BRUTALE 1078 RR	Naked	55
068	APRILIA	DORSODURO 1200	Supermotard	54
069	HARLEY-DAVIDSON	XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW	Custom	53
070	APRILIA	DORSODURO 750	Supermotard	52
071	APRILIA	RSV 4 1000 R	Sportive	52
072	SUZUKI	GSX 1250 FA	Turismo	52
073	[b]TRIUMPH	STREET TRIPLE	Naked	51[/b]
anche sommando la R alla base si piazzerebbe solo 34esima

Codice: Seleziona tutto

030	HONDA ITALIA	CB 600 F HORNET	Naked	118
031	TRIUMPH	BONNEVILLE	Naked	118
032	KAWASAKI	ER-6N	Naked	117
033	KAWASAKI	Z1000	Naked	113
034	BMW	S 1000 RR	Sportive	104
Hyperion ha scritto: Ne hanno comunque vendute tante, basta vedere quante ce ne sono in vendita ora...
Ed io che vengo dal fazer ti posso dire che se avesse avuto un motore più pieno sotto, sarebbe stata una gran moto per girare; quando l'ho presa avevo in mente un utilizzo più a tutto tondo, poi dopo ho virato verso la parte sportiva, ed ho preso la sv s, che è più divertente ed efficace da solo, ma in 2 con bagagli è un pesce fuor d'acqua.
ma infatti nn ho detto che ne han vendute poche in assoluto, ma che è stata la naked media jap di minor successo...sicuramente hornet, Z e GSR (per un periodo) han venduto molto di più
Ma perche' ogni volta si finisce sul discorso vendite?
Credo che l'ultima cosa che bisogna guardare in una moto e' quanto vende ! Una moto deve trasmettere emozioni e basta, chemmifrega se non vende :D
Detto questo, riguardo alla baby speed, vendite o non vendite, a me ha sempre fatto cacare.
perchè si parlava di successo
e siccome le moto le fanno per venderle se poi pochi le comprano non puoi certamente dire sono moto di successo, anche se poi sono ottime