...io invece ho provato la Yamaha XJ6
Inviato: dom mar 27, 2011 12:57 pm
Ho provato quella perchè per le altre c'era troppa attesa
Com'è?
Un entry level, ma non per questo mi ha lasciato un giudizio negativo, anzi...
Per molti aspetti alla guida ricorda l'Sv, forcella e mono siamo li con una SV originale, nulla di più nulla di meno, forse i freni hanno un pelo più di mordente, ma nei "panic stop" non si rischia di bloccare e finire a gambe all'aria.
In sella si è un pò caricati sull'anteriore, anche se devo dire che non ho apprezzato molto il manubrio dalla piega "chiusa".
Le pedane invece sono molto basse.
Non so se è l'impostazione di guida, il /70, il peso o cosa, però nelle curve lente tende un pò a chiudere.
Veniamo al motore.
A differenza della concorrenza "entry level", qui hanno usato un 4 cilindri da 78 cavalli e devo dire che è un signor motore.
La coppia è spostata in basso e tirare le marce a limitarore diventa poco redditizio.
Ora non so come si comporti tra i tornanti di un passo, però le premesse son buone.
L'ho trovata una valida alternativa alle varie gladius ed er6.
Dimenticavo...
Lo scarico sotto al motore sarà pure figo, gli darà pure un sound coinvolgente, ma in città di scalda la scarpa destra

Com'è?
Un entry level, ma non per questo mi ha lasciato un giudizio negativo, anzi...
Per molti aspetti alla guida ricorda l'Sv, forcella e mono siamo li con una SV originale, nulla di più nulla di meno, forse i freni hanno un pelo più di mordente, ma nei "panic stop" non si rischia di bloccare e finire a gambe all'aria.
In sella si è un pò caricati sull'anteriore, anche se devo dire che non ho apprezzato molto il manubrio dalla piega "chiusa".
Le pedane invece sono molto basse.
Non so se è l'impostazione di guida, il /70, il peso o cosa, però nelle curve lente tende un pò a chiudere.
Veniamo al motore.
A differenza della concorrenza "entry level", qui hanno usato un 4 cilindri da 78 cavalli e devo dire che è un signor motore.
La coppia è spostata in basso e tirare le marce a limitarore diventa poco redditizio.
Ora non so come si comporti tra i tornanti di un passo, però le premesse son buone.
L'ho trovata una valida alternativa alle varie gladius ed er6.
Dimenticavo...
Lo scarico sotto al motore sarà pure figo, gli darà pure un sound coinvolgente, ma in città di scalda la scarpa destra
