giubbotti in cordura

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

giubbotti in cordura

Messaggio da cqdoule » dom mar 27, 2011 8:20 am

salve ragazzi, ieri ho usato per un girello di 300 km dalla campania al lazio e ritorno, un nuovo giubbino. Un aXo in cordura, sfoderabile, fatto abbastanza bene, quello sui 120-150 euro nuovo, e stavo con l imbottitura e tshirt sotto. facevano 14-19 gradi.

io vivo a napoli e qui quando esco in moto e fa freddo, non ho mai beccato meno di 10 gradi.

volevo chiedervi fino a che temperature questi giubbino abb semplici tengano, ovviamente con qualcosa di piu pesante sotto. Cioè piu che tengano i giubbini, fino a che temperatura resiste in maniera civile l umano che ce sotto :)
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Aprilia Tuono 1000R

Re: giubbotti in cordura

Messaggio da Exar » dom mar 27, 2011 10:14 am

Io ho un Dainese in cordura ed il mio record di temperatura è -3°......... :lol:
Certo.... dopo una ventina di Km inizi a sentire il gelo :asd:

Quando ci sono dain 5° in su io non ho mai avuto problemi con un giubbotto del genere.... ovviamente tenendo l'imbottitura e con una felpa sotto.... :wink:
Immagine Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 27, 2011 12:25 pm

Boh.
Con la mia IXS non ho mai avuto problemi, a tutte le temperature.
La mia Axo invece un pochino mi faceva battere i denti, adesso la uso come giacca da passeggio...
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom mar 27, 2011 12:39 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Boh.
Con la mia IXS non ho mai avuto problemi, a tutte le temperature.
La mia Axo invece un pochino mi faceva battere i denti, adesso la uso come giacca da passeggio...
In effetti dipende molto dalla qualità della giacca, provato anche sulla mia pelle, purtroppo dubito che axo abbia una gran tenuta contro il grande freddo. Ma perchè queste domande adesso che andiamo verso la bella stagione?
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » dom mar 27, 2011 5:02 pm

Tutto dipende da 3 cose basilari:dallo spessore della cordura che varia parecchio da modelli di punta vs modelli economici,dalla membrana antipioggia traspirante che se è presente garantisce la totale impermeabilità all'aria che se entra anche poco contribuisce a togliere il calore corporeo,e il tipo di imbottitura presente all'interno..anche questa variabile per grossezza in base al target per cui è nato il capo.
Immagine

Rispondi