Provata fz8

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Provata fz8

Messaggio da Jacob » sab mar 26, 2011 1:11 pm

Approfittando della giornata di sole, della sveglia ad orario civile sono andato all'open day yamaha. Le moto disponibili erano il nuovo super teneré e l'fz8.. Io ero andato per vedere la fazer, che un po' mi incuriosisce..ma non c'era. Ho provato l'fz8. Giro rapido (una ventina di minuti) per via della coda (ci saranno state un 5-6 persone a provarla). L'addetto vendite del concessionario mi chiede che moto ho, e un po' schifato mi dice "vedrai..non c'è paragone". Perplesso, visto che l'ultima fz che ho provato è la deludentissima fz6, accendo la moto..la scaldo un po' e parto.
Staticamente: moto carina, mi piace il serbatoio, largo -ma è un 4- e dalla forma piacevole. Il manubrio invece è un po' spoglio, fino... diciamo che potevano impegnarsi. Strumentazione leggibile facilemte, bel contagiri. Portatarga...in stile fz1, cb 1000 e r6..
Ma sinceramente non troppo spiacevole; in confronto ai vecchi paperotti delle vecchie sv e hornet siamo di fronte ad arte minimalista.
La moto l'ho usata per un venti minuti, come detto prima, e su percorso cittadino e appena fuori dalla città. C'era un traffico veloce e poche curve...le gomme non le conoscevo, per cui ci sono andato tranquillo. Il motore: pastoso... comportamento decisamente più da mille che da 600. Un buona schiena, un bel rumore, per niente soffocato da uno scarico orripilante.
La moto è comoda, per esser divertente va tenuta comunque su di giri.. Il solito problema di quando si passa dai 2 ai 4 cilindri della velocità: non ci si rende conto che si sta viaggiando.
Per quanto riguarda le sospensioni..in assetto standar..niente di che: bene sulle asperità/buchette (la mia sv è parecchio più caricata in avanti), in frenata i pesi si sente che si spostano, ma in maniera progressiva.
Non mi è spiaciuta, penso che la prenderei, in versione fazer assolutamente pensando ad un uso "a tutto tondo" comprensivo di vacanza con morosa e valigiame al seguito. Il concessionario la proponeva a 7900 (fazer) senza rientro dell'usato. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Provata fz8

Messaggio da enjoyash » sab mar 26, 2011 1:12 pm

ma eri insieme a sbalbiano? :o

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262458" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

vedo che andate d'accordo sul rumore
mi sa che sbalbis è sordo :lol:
Ultima modifica di enjoyash il sab mar 26, 2011 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Provata fz8

Messaggio da may85 » sab mar 26, 2011 1:13 pm

anche a me intrippa parecchio, però a sto punto credo sia meglio il 1000 usato
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Provata fz8

Messaggio da sbalbi » sab mar 26, 2011 1:15 pm

enjoyash ha scritto:ma eri insieme a sbalbiano? :o

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262458" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

non credo visto che io sono a genova.. :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Provata fz8

Messaggio da enjoyash » sab mar 26, 2011 1:16 pm

sbalbi ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma eri insieme a sbalbiano? :o

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262458" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

non credo visto che io sono a genova.. :asd:
lo so, ma dolce prepuzio umano 2 post, stesso oggetto a distanza di pochi minuti

comunque mi sa che sei sordo :asd:
un bel rumore, per niente soffocato da uno scarico orripilante.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Provata fz8

Messaggio da sbalbi » sab mar 26, 2011 1:19 pm

enjoyash ha scritto:
sbalbi ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma eri insieme a sbalbiano? :o

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262458" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

non credo visto che io sono a genova.. :asd:
lo so, ma dolce prepuzio umano 2 post, stesso oggetto a distanza di pochi minuti

comunque mi sa che sei sordo :asd:
un bel rumore, per niente soffocato da uno scarico orripilante.

abituato al sound della mia, mi sembrava di cavalcare un frullatore elettrico...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Provata fz8

Messaggio da Jacob » sab mar 26, 2011 1:23 pm

Il rumore è civile..però a me piace. Ovvio che se ci si aspetta il suono di un bicilindrico...o di una supersport mille.. si rimane delusi. Ma si rimane delusi anche a pulirsi il chiulo con i coriandoli.
La cosa che un po' mi è stata sulle balle pensandoci è che cavalletto e pedane sono attaccate (il che denota che le pedane sono bassine, viste la lunghezza della stampella). La fazer la prenderei.. la nuda no. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Provata fz8

Messaggio da Lucky Luke » sab mar 26, 2011 1:56 pm

Mi incuriosisce non poco....ma prenderei la fazer non la nuda
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Provata fz8

Messaggio da Jacob » sab mar 26, 2011 2:04 pm

Provala..!La versione fazer anche se non l'ho provate secondo me è più equilibrata. La moto in generale ha un'impostazione gradevole. I pesi sono distribuiti bene (segna sui 211-216 in ordine di marcia a seconda della versione) e quasi si avvertono meno rispetto alla mia svs 99-02 (che però ha una sella ben più alta, è più caricata in avanti ecc. ecc). Sicuramente è una moto che puoi utilizzare senza mettere le mani..cosa che con l'sv io ad esempio ho dovuto fare praitcamente subito. :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Provata fz8

Messaggio da Salento_SV » sab mar 26, 2011 2:14 pm

anche io l'ho provata.....

d'estetica non mi è piaciuta solo per 2 piccolezze:
-posizione del clacson
-posizione del regolatore di tensione o chi che sia

nella strumentazione manca un bel conta marce.

qui in concessionario non c'era un cane :asd:
prendo la moto e vado,dopo 10 min di città mi immetto subito sulla statale e via!!

in città con questa riesco a guidare in maniera civile :asd: senza fa cazzate solite...

in statale ho provato qualche sparata, i 200 li prende velocemente mi sa anche prima dell'r6, dopo la velocità continua in modo più gradualefino 240, poi c'erano auto.
è facile da guidare.
a giocarci uno spettacolo!! le virgole in curva è facilissimo farle intorno i 70, basta avere asfalto scivoloso come qui.....
per i monoruota è abbastanza facile, ma non riesco a fare tutta la strada che faccio con altre moto, poi all'atterraggio sbacchetta da bestia... :noia:

la ciclistica è buona, per l'uso che ne ho fatto, poi se faranno un test in pista vi diro altre impressioni

che dire...
















L'HO VINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Provata fz8

Messaggio da Salento_SV » sab mar 26, 2011 2:15 pm

dimenticavo... bisogna togliere il db killer...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Provata fz8

Messaggio da enjoyash » sab mar 26, 2011 2:17 pm

Salento_SV ha scritto:anche io l'ho provata.....

d'estetica non mi è piaciuta solo per 2 piccolezze:
-posizione del clacson
-posizione del regolatore di tensione o chi che sia

nella strumentazione manca un bel conta marce.

qui in concessionario non c'era un cane :asd:
prendo la moto e vado,dopo 10 min di città mi immetto subito sulla statale e via!!

in città con questa riesco a guidare in maniera civile :asd: senza fa cazzate solite...

in statale ho provato qualche sparata, i 200 li prende velocemente mi sa anche prima dell'r6, dopo la velocità continua in modo più gradualefino 240, poi c'erano auto.
è facile da guidare.
a giocarci uno spettacolo!! le virgole in curva è facilissimo farle intorno i 70, basta avere asfalto scivoloso come qui.....
per i monoruota è abbastanza facile, ma non riesco a fare tutta la strada che faccio con altre moto, poi all'atterraggio sbacchetta da bestia... :noia:

la ciclistica è buona, per l'uso che ne ho fatto, poi se faranno un test in pista vi diro altre impressioni

che dire...
















L'HO VINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
domanda, cosa c'è di vero in questo post a parte che l'hai provata? :asd:

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Provata fz8

Messaggio da Wolfman » sab mar 26, 2011 2:21 pm

ce l'ha il fratello della mia ragazza, non l'ho ancora provata, ma presto ci farò un giro... lui l'ha presa l'anno scorso appena uscita... ha speso subito in concomitanza dell'acquisto un bel po' di soldini x portatarga scarico frecce e specchietti.... dopo 2 settimane uscì la versione Akra... allo stesso prezzo :asd:
quelli di yamaha furono un pochino stronzi in effetti... in tantissimi si lamentarono al customer care... quello che riuscì a spuntare fu un po' di sconto sullo scarico ma nulla di più....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Provata fz8

Messaggio da Salento_SV » sab mar 26, 2011 2:27 pm

enjoyash ha scritto:
Salento_SV ha scritto:anche io l'ho provata.....

d'estetica non mi è piaciuta solo per 2 piccolezze:
-posizione del clacson
-posizione del regolatore di tensione o chi che sia

nella strumentazione manca un bel conta marce.

qui in concessionario non c'era un cane :asd:
prendo la moto e vado,dopo 10 min di città mi immetto subito sulla statale e via!!

in città con questa riesco a guidare in maniera civile :asd: senza fa cazzate solite...

in statale ho provato qualche sparata, i 200 li prende velocemente mi sa anche prima dell'r6, dopo la velocità continua in modo più gradualefino 240, poi c'erano auto.
è facile da guidare.
a giocarci uno spettacolo!! le virgole in curva è facilissimo farle intorno i 70, basta avere asfalto scivoloso come qui.....
per i monoruota è abbastanza facile, ma non riesco a fare tutta la strada che faccio con altre moto, poi all'atterraggio sbacchetta da bestia... :noia:

la ciclistica è buona, per l'uso che ne ho fatto, poi se faranno un test in pista vi diro altre impressioni

che dire...
















L'HO VINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
domanda, cosa c'è di vero in questo post a parte che l'hai provata? :asd:

avvocà mi hai beccato... non l'ho vinta... :evilpernacchia:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Provata fz8

Messaggio da enjoyash » sab mar 26, 2011 2:35 pm

Salento_SV ha scritto:

avvocà mi hai beccato... non l'ho vinta... :evilpernacchia:
:lol:
Wolfman ha scritto:ce l'ha il fratello della mia ragazza, non l'ho ancora provata, ma presto ci farò un giro... lui l'ha presa l'anno scorso appena uscita... ha speso subito in concomitanza dell'acquisto un bel po' di soldini x portatarga scarico frecce e specchietti.... dopo 2 settimane uscì la versione Akra... allo stesso prezzo :asd:
quelli di yamaha furono un pochino stronzi in effetti... in tantissimi si lamentarono al customer care... quello che riuscì a spuntare fu un po' di sconto sullo scarico ma nulla di più....
si mi ricordo anche io di questa faccenda, veramente da stronzi :noia:
almeno potevano metterla a 3-400 euro in più giusto per salvare la faccia :fuori:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Provata fz8

Messaggio da ghostchild » sab mar 26, 2011 3:55 pm

Avrei voluto provarla anch'io (più che altro il Fazer8, per curiosità), ma l'unico concessionario ufficiale nella mia zona ha definito questa iniziativa "inutile", e quindi non ha aderito.... :noia:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Provata fz8

Messaggio da sbalbi » sab mar 26, 2011 3:56 pm

ghostchild ha scritto:Avrei voluto provarla anch'io (più che altro il Fazer8, per curiosità), ma l'unico concessionario ufficiale nella mia zona ha definito questa iniziativa "inutile", e quindi non ha aderito.... :noia:
pensa che quello di genova mi ha detto che ne ha già prenotato alcune perchè come sono scesi dalla prova l'hanno prenotata..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: Provata fz8

Messaggio da hoshimoto » sab mar 26, 2011 4:36 pm

Jacob ha scritto:L'addetto vendite del concessionario mi chiede che moto ho, e un po' schifato mi dice "vedrai..non c'è paragone".
graziealcazzo, hai una moto che concettualmente è di più di 10 anni fa...
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Provata fz8

Messaggio da ghostchild » sab mar 26, 2011 4:39 pm

sbalbi ha scritto:
ghostchild ha scritto:Avrei voluto provarla anch'io (più che altro il Fazer8, per curiosità), ma l'unico concessionario ufficiale nella mia zona ha definito questa iniziativa "inutile", e quindi non ha aderito.... :noia:
pensa che quello di genova mi ha detto che ne ha già prenotato alcune perchè come sono scesi dalla prova l'hanno prenotata..
appunto.... si vede che i "fenomeni" del marketing non sono solo in Suzuki :asd:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Provata fz8

Messaggio da may85 » sab mar 26, 2011 6:52 pm

l'ho provata anche io!
PRO:
motore simpatico: classico 4 in linea da tenere alto - ma non cosi alto :D
la strumentazione: bello il contagiri, c'è il livello della benza
freni ottimi, con un bel mordente
CONTRO:
anteriore: io non l'ho trovato comunicativo e chiudeva di brutto le curve (ma può essere la pressione delle gomme)
scalda parecchio
sella duretta
manubrio troppo "indietro"
freno dietro inesistente


ho provato a sedermi sul fz1 fazer.. quella ha una posizione di guida per me perfetta,più caricata... infatti mi inizia a intrippare assaje :D
Immagine

Rispondi