Staticamente: moto carina, mi piace il serbatoio, largo -ma è un 4- e dalla forma piacevole. Il manubrio invece è un po' spoglio, fino... diciamo che potevano impegnarsi. Strumentazione leggibile facilemte, bel contagiri. Portatarga...in stile fz1, cb 1000 e r6..
Ma sinceramente non troppo spiacevole; in confronto ai vecchi paperotti delle vecchie sv e hornet siamo di fronte ad arte minimalista.
La moto l'ho usata per un venti minuti, come detto prima, e su percorso cittadino e appena fuori dalla città. C'era un traffico veloce e poche curve...le gomme non le conoscevo, per cui ci sono andato tranquillo. Il motore: pastoso... comportamento decisamente più da mille che da 600. Un buona schiena, un bel rumore, per niente soffocato da uno scarico orripilante.
La moto è comoda, per esser divertente va tenuta comunque su di giri.. Il solito problema di quando si passa dai 2 ai 4 cilindri della velocità: non ci si rende conto che si sta viaggiando.
Per quanto riguarda le sospensioni..in assetto standar..niente di che: bene sulle asperità/buchette (la mia sv è parecchio più caricata in avanti), in frenata i pesi si sente che si spostano, ma in maniera progressiva.
Non mi è spiaciuta, penso che la prenderei, in versione fazer assolutamente pensando ad un uso "a tutto tondo" comprensivo di vacanza con morosa e valigiame al seguito. Il concessionario la proponeva a 7900 (fazer) senza rientro dell'usato.