son diventato papà!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: son diventato papà!

Messaggio da Sbenga » mar mar 29, 2011 2:42 pm

Un mio amico ha preso una gsx750 2002 a 2200e messa benissimo con 20.000km.
A prescindere mai e poi mai acquistare moto con motori ''rifatti'', solitamente sono riparicchiate per la vendita.
Immagine

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 2:44 pm

enjoyash ha scritto:auguri, certo se il venditore t'ha nascosto qualche problema grave ne è responsabile comunque...
maaaa capisco che ti piaceva, ma con 2000 dindi qualcosa di più recente e affidabile magari lo trovavi no?
Ma l'ha presa da un privato .... e tra provati c'è l'esclusione della garanzia ..... :roll:
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da Pitchblack » mar mar 29, 2011 3:12 pm

enjoyash ha scritto:auguri, certo se il venditore t'ha nascosto qualche problema grave ne è responsabile comunque...
maaaa capisco che ti piaceva, ma con 2000 dindi qualcosa di più recente e affidabile magari lo trovavi no?
Con poco di più si pigliava la regina delle bicilindriche...... :asd:

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 3:17 pm

UmiZumi ha scritto:
enjoyash ha scritto:auguri, certo se il venditore t'ha nascosto qualche problema grave ne è responsabile comunque...
maaaa capisco che ti piaceva, ma con 2000 dindi qualcosa di più recente e affidabile magari lo trovavi no?
Ma l'ha presa da un privato .... e tra provati c'è l'esclusione della garanzia ..... :roll:
la garanzia per vizi c'è in qualunque compravendita, anche se non è la stessa garanzia che deve dare un commerciante/produttore a un consumatore :wink:
e poi magari facendo presente la cosa al venditore, se è una persona onesta, riconoscerà che la moto era viziata da prima e contribuisce alla spesa per sistemarla (così è successo quando ho preso la mia e c'era un crepo sul parafango che non mi aveva detto e di cui mi son accorto solo 2-3 giorni dopo averla comprata)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: son diventato papà!

Messaggio da eternauta » mar mar 29, 2011 3:25 pm

jessi james ha scritto:ho fatto un giretto anche stamattina.. apparte i consumi da f16 ! è una figata .. vuoi andar via a filo di gas a 3000 giri lo fai.. acceleri ti fionda a 160 in un lampo.. :angelo: mi sa che mi faro male.. :lol2: x adesso le impressioni sono pesante nelle manovre (nn è un sv 650) stabilita elevata dove la metti sta , tarature sospensioni un pò troppo rigide , ma lavorano da sbavo :sbav: , poi è bella con sto rumore cupo si giran tutti! :lol2: son contento .( se avessi avuto più soldi avrei preso altro :winchester: ) come impostazzione di guida è buona nn spacca i polsi la schiena nn fa male , l'unica son le ginocchia ma son ancora dolori post incidente ... la morosa sta comoda.. l'unico problema e che ha il serbatoio grande.. io ho la pancia grande è nn ci stiamo tutti e due.. :lol2: mi sa che me metto a dieta , altro problema è la sella che pende in avanti e con le buche ci si schiaccia leteralmente i C... sul serbatoio.. nn è piacevole :fuori:
Innanzitutto bentornato in sella :wink:
complimenti per l' aquisto...pero' trovaci subito un manuale in italiano,
cosi' puoi capirci meglio come fare la manutenzione da te

per la posizione in sella: abituati a mantenerla corretta
utilizzando i muscoli delle gambe per non scivolare in avanti(come si fa in frenata)
esistono poi anche degli adesivi antiscivolo da applicare lateramente al serbatoio in zona cosce :lol2:

se ci viaggi in due spesso per giri lunghi: occhio che il mono sembra essere il tallone d' achille...si scalda in fretta 8)
ti auguro di rimetterla in sesto presto e senza ulteriori brutte sorprese :up:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 4:02 pm

enjoyash ha scritto:
UmiZumi ha scritto:
enjoyash ha scritto:auguri, certo se il venditore t'ha nascosto qualche problema grave ne è responsabile comunque...
maaaa capisco che ti piaceva, ma con 2000 dindi qualcosa di più recente e affidabile magari lo trovavi no?
Ma l'ha presa da un privato .... e tra provati c'è l'esclusione della garanzia ..... :roll:
la garanzia per vizi c'è in qualunque compravendita, anche se non è la stessa garanzia che deve dare un commerciante/produttore a un consumatore :wink:
e poi magari facendo presente la cosa al venditore, se è una persona onesta, riconoscerà che la moto era viziata da prima e contribuisce alla spesa per sistemarla (così è successo quando ho preso la mia e c'era un crepo sul parafango che non mi aveva detto e di cui mi son accorto solo 2-3 giorni dopo averla comprata)
Bhù ..... sarà pure come dici tu non voglio dire castronerie, ma io vedo che anche su ebay c'è un articolo ben preciso, che non ricordo, che prevede l'esclusione della garanzia tra privati ..... formula AS IS cioè visto e piaciuto ......

parlando del fatto di quello che poteva prendere Jessie, io penso che se ha scelto il TL è perchè gli piaceva quella moto, diciamo che è stato sfortunato, 40 mila km non dovrebbero essere poi molti per un 1000 !!
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 4:10 pm

UmiZumi ha scritto:
Bhù ..... sarà pure come dici tu non voglio dire castronerie, ma io vedo che anche su ebay c'è un articolo ben preciso, che non ricordo, che prevede l'esclusione della garanzia tra privati ..... formula AS IS cioè visto e piaciuto ......

parlando del fatto di quello che poteva prendere Jessie, io penso che se ha scelto il TL è perchè gli piaceva quella moto, diciamo che è stato sfortunato, 40 mila km non dovrebbero essere poi molti per un 1000 !!
guarda non è che lo dico io, ma il codice civile ...

la garanzia per vizi c'è eccome in ogni compravendita, anche fra privati...che poi visto e piaciuto è una formula che non significa niente, se c'è il vizio e lo vedo o lo posso vedere facilmente lo dice già il codice che il vizio rimane a carico di chi compra

la garanzia dovuta da un commerciante/produttore invece è garanzia di buon funzionamento per 2 anni, per vizi che si manifestano dopo la vendita entro i 2 anni (beni nuovi) o 1 (auto o moto usate)..concettualmente son due cose diverse...

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 4:30 pm

Allora in buona sostanza mi stai dicendo che siccome il vizio era occulto ( cioè dentro il motore non poteva essere visto ) anche il venditore è responsabile dell'accaduto ?

E di conseguenza lui potrebbe pure restituire la moto ??

Rimane il fatto di dovere dimostrare che il vizio era pregresso all'acquisto e non è scaturito in maniera postuma !!

Sto cercando di capire e di farmi un'idea Enjoi .... non altro
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 5:03 pm

UmiZumi ha scritto:Allora in buona sostanza mi stai dicendo che siccome il vizio era occulto ( cioè dentro il motore non poteva essere visto ) anche il venditore è responsabile dell'accaduto ?

E di conseguenza lui potrebbe pure restituire la moto ??

Rimane il fatto di dovere dimostrare che il vizio era pregresso all'acquisto e non è scaturito in maniera postuma !!

Sto cercando di capire e di farmi un'idea Enjoi .... non altro
esatto...
potrebbe restituire la moto e riavere i soldi (+ i danni che nel caso potrebbero essere più che altro gli esborsi per il passaggio di proprietà) oppure avere una riduzione di prezzo pari al minor valore della moto...

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 5:19 pm

Capisco ..... ovviamente tutto ciò andrebbe fatto per vie legali, perchè non credo che l'ex proprietario ammetta di sua spontanea volontà che la moto aveva un vizio occulto :roll:

Sarebbero dei bei volatili per diabetici come dice Banfi ..... ammenochè il venditore non brilli per onestà e ammetta la colpa partecipando alla riparazione ......
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 5:20 pm

UmiZumi ha scritto:Capisco ..... ovviamente tutto ciò andrebbe fatto per vie legali, perchè non credo che l'ex proprietario ammetta di sua spontanea volontà che la moto aveva un vizio occulto :roll:

Sarebbero dei bei volatili per diabetici come dice Banfi ..... ammenochè il venditore non brilli per onestà e ammetta la colpa partecipando alla riparazione ......

a me è successo, anche se il danno era piccolo

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: son diventato papà!

Messaggio da Hyperion » mar mar 29, 2011 5:36 pm

Ma come si fa a dimostrare la cosa?
Ammesso e non concesso che il problema sia della moto e non dell'incuria dell'attuale proprietario, come lo si dimostra nelle opportune sedi legali? E' la parola di uno contro la parola dell'altro: indimostrabile.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 5:43 pm

Hyperion ha scritto:Ma come si fa a dimostrare la cosa?
Ammesso e non concesso che il problema sia della moto e non dell'incuria dell'attuale proprietario, come lo si dimostra nelle opportune sedi legali? E' la parola di uno contro la parola dell'altro: indimostrabile.
non è così, comunque.

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 6:06 pm

Hyperion ha scritto:Ma come si fa a dimostrare la cosa?
Ammesso e non concesso che il problema sia della moto e non dell'incuria dell'attuale proprietario, come lo si dimostra nelle opportune sedi legali? E' la parola di uno contro la parola dell'altro: indimostrabile.
E' quello che penso pure io .....

E' una cosa molto ardua da dimostrare, se il venditore è una persona onesta e ammette il problema è un conto ma se si deve andare in causa per una cosa del genere sono dolori .....

E non credo che il risultato positivo sia garantito :-?
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: son diventato papà!

Messaggio da enjoyash » mar mar 29, 2011 6:31 pm

ma avete esperienze giudiziarie in merito? no perchè da come parlate sembra di si

UmiZumi
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:31 pm
Moto: SV650S
Nome: Marco
Località: Prov. LI
Contatta:

Re: son diventato papà!

Messaggio da UmiZumi » mar mar 29, 2011 7:24 pm

Fortunatamente no :D

Provo solo ad immaginare ..... e onestamente spero di non ritrovarmici mai in queste beghe :roftl:
Quarantaquattresimo nella lista degli SVisti :)

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: son diventato papà!

Messaggio da jessi james » mar mar 29, 2011 7:37 pm

interessante enjoyash ma sapevo a cosa andavo incontro , ovvero un futuro incerto , la ho presa xche mi piaceva e xche ci stavo con i soldi purtroppo x quei soldi li c'e solo da fidarsi del venditore poi la sfiga è cecha il fatto è che ci ho fatto gia 240km èd è un orologio come diceva il venditore, lasciando stare bottine segni e usura il motore sembra girar bene e nell olio nn c'erano residui ed era "nuovo"(1000km) come aveva detto, il fatto è che nn so cosa sia successo e fin che il mec. nn accende alla diagnosi nn si sa cos' abbia, magari è uno spinotto o qualcosa del genere .. riguardo alla ruggine è normale ha 14 anni quella moto.. purtroppo ho osato invece che sistemarla tutta prima di usarla.. :oddio: ma ultimamente mi gira tutto contro è ormai l'acetto e via.. la prossima volta comprerò un mezzo nuovo :D
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: son diventato papà!

Messaggio da Sbenga » mar mar 29, 2011 7:54 pm

Vabbè, però se avevi i soldi per rimetterla a posto hai sbagliato a non cercare mezzi almeno sui 2500E...che sono quelle 500E che fanno la differenza.
Io a 2500 ci stavo vendendo lo Z con 5 anni e 26000Km...e senza "pacchi".


@Enjoy
Curiosità: il tipo sapeva per caso che eri un avvocato?
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: son diventato papà!

Messaggio da jessi james » mar mar 29, 2011 7:58 pm

Sbenga ha scritto:Vabbè, però se avevi i soldi per rimetterla a posto hai sbagliato a non cercare mezzi almeno sui 2500E...che sono quelle 500E che fanno la differenza.
Io a 2500 ci stavo vendendo lo Z con 5 anni e 26000Km...e senza "pacchi".


@Enjoy
Curiosità: il tipo sapeva per caso che eri un avvocato?
che il z nn lo voglio.. 4 cilindri nn li voglio... si ma 2500 e poi se nn è messa bene... ?
che faccio ... :(
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: son diventato papà!

Messaggio da Sbenga » mar mar 29, 2011 8:06 pm

jessi james ha scritto:
Sbenga ha scritto:Vabbè, però se avevi i soldi per rimetterla a posto hai sbagliato a non cercare mezzi almeno sui 2500E...che sono quelle 500E che fanno la differenza.
Io a 2500 ci stavo vendendo lo Z con 5 anni e 26000Km...e senza "pacchi".


@Enjoy
Curiosità: il tipo sapeva per caso che eri un avvocato?
che il z nn lo voglio.. 4 cilindri nn li voglio... si ma 2500 e poi se nn è messa bene... ?
che faccio ... :(
Di certo non la vendo ora che l'ho preparata per la messa in strada...era un esempio ;)
Ti ripeto anche l'esempio del mio amico che per 2200 si è preso un gsx750 del 2002 ben messo che, con tutto il rispetto, passa sopra la tua e la mia insieme ;)
Ora spero che non abbia nulla di grave, ma una moto dove (stupidamente) dichiarano il motore rifatto non è una moto che è stata usata normalmente, ma una moto che ne ha passate...
Ricordo di un tipo che mi voleva vendere una raptor 1000 con il motore rifatto a 2000E...la moto è ancora li...
Poi è anche antieconomica perchè del TL non trovi ricambi usati in volumi.
Immagine

Rispondi