Casco nuovo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Casco nuovo

Messaggio da Sbenga » dom mar 20, 2011 2:45 pm

Un giorno passeggiavo in un negozietto di moto per cercare guanti e taac ho provato un casco che mi metteva curiosità da tempo.
Provato e riprovato per cercare la taglia (a differenza del mio vecchio 888 shivan gli interni sono molto diversi e curati) alla fine ho scelto la M al posto del vecchio dove avevo L.
Essendo una versione "pitturata" del vecchio 999Carbon dovrebbe avere lo stesso livello di protezione, ovvero le 5 stelle sharp, nuovi interni più curati antiallergenici, paranaso e l'indispensabile paragola (quanti insetti ho dovuto combattere in passato...).

http://www.marushin.it/marushin/999rs_monstra.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho preso il modello nero, pagato 241E inclusi spedizioni e contrassegno, in negozio mi hanno chiesto 350 sacchi :fuori: :fuori:

Con questo credo di aver concluso le spese sull'abbigliamento tecnico... :fuori:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Casco nuovo

Messaggio da enjoyash » dom mar 20, 2011 2:58 pm

Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Casco nuovo

Messaggio da Sbenga » dom mar 20, 2011 3:08 pm

enjoyash ha scritto:Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?
Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:11 pm

Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto:Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?
Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.
se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare,ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
quando poi i negozi non esisteranno più li proverete tutti a "bùs dal cùl"... :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco nuovo

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 2:26 pm

GlaNdius650 ha scritto:se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare,ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
Scusa, ma 'sta frase la trovo proprio ipocrita.
Anche tu stai facendo il moralista con il suo portafoglio, eccheccacchio.
La rete non ti ha fregato un diretto cliente, mi spieghi per quale motivo doveva spendere non 50 euro (il 21%) ma ben 110 euro (oltre il 45%) in più?
Noblesse Oblige?
Per poter far lo splendido con te?

Rispetto ai 350 euro di cui sopra, la differenza in realtà non è percentualmente tanto elevata... 15% per i 50 euro, il 31% per 110.
E probabilmente un po' di sconto saltava fuori, a tornarci e a spiegare al negoziante che si avevano alternative.
Ma io, onestamente, andare a piagnucolare per lo sconto (o a arroganteggiare, a scelta...) non è uno sport che gradisco.
A te piace quando il cliente pensa di poter decidere quanto pagherà, Glandius?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Casco nuovo

Messaggio da indegno2000 » lun mar 21, 2011 2:26 pm

Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto:Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?
Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.

alla faccia della cresta!!! :o :o :o :o
ora capisco un 10/15% in più...ma qui si parla di oltre il 30%...in questo caso hai fatto bene! :P

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:30 pm

pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare,ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
Scusa, ma 'sta frase la trovo proprio ipocrita.
Anche tu stai facendo il moralista con il suo portafoglio, eccheccacchio.
La rete non ti ha fregato un diretto cliente, mi spieghi per quale motivo doveva spendere non 50 euro (il 21%) ma ben 110 euro (oltre il 45%) in più?
Noblesse Oblige?
Per poter far lo splendido con te?

Rispetto ai 350 euro di cui sopra, la differenza in realtà non è percentualmente tanto elevata... 15% per i 50 euro, il 31% per 110.
E probabilmente un po' di sconto saltava fuori, a tornarci e a spiegare al negoziante che si avevano alternative.
Ma io, onestamente, andare a piagnucolare per lo sconto (o a arroganteggiare, a scelta...) non è uno sport che gradisco.
A te piace quando il cliente pensa di poter decidere quanto pagherà, Glandius?
eh? è solo lunedì pike...con calma...
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:32 pm

indegno2000 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto:Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?
Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.

alla faccia della cresta!!! :o :o :o :o
ora capisco un 10/15% in più...ma qui si parla di oltre il 30%...in questo caso hai fatto bene! :P

la cresta la fa la moglie sui soldi lasciati per la spesa...
quello lì è guadagno lordo di un'attività che solo perchè esiste costa,e verrà in media decurtato di un 20 % di iva più almeno un 36% di tassazione..
tanto per chiarire eh.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco nuovo

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 2:33 pm

GlaNdius650 ha scritto:eh? è solo lunedì pike...con calma...
Il fatto che sia lunedì non ti autorizza ad usare alzo zero come hai fatto tu...
GlaNdius650 ha scritto:se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare, ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Casco nuovo

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 2:34 pm

indegno2000 ha scritto:alla faccia della cresta!!! :o :o :o :o
ora capisco un 10/15% in più...ma qui si parla di oltre il 30%...in questo caso hai fatto bene! :P
Indegno, domanda scema: conosciamo i costi di gestione di quel negozio?
Conosciamo il prezzo di acquisto del suddetto casco da parte del negozio?
Credo che la risposta sia per entrambe "no". E non sappiamo (nè io, nè te) quanto sia il ricarico di cui il negoziante sia autore.

Trovo ingeneroso il termine "cresta". Il commercio è fatto di rischio e di spese da pagare. Spese che vengono coperte dal margine tra costo d'acquisto e prezzo di vendita.

A noi clienti, tutto il diritto di andare altrove a comprare. Ma prima di definire ingiustificato un guadagno, proviamo di accertarci realmente quanto è il guadagno...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 2:35 pm

GlaNdius650 ha scritto:
Sbenga ha scritto:
enjoyash ha scritto:Quindi l'hai provato in negozio e poi comprato no line?
Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.
se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare,ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
quando poi i negozi non esisteranno più li proverete tutti a "bùs dal cùl"... :lol:
Quando i negozzi non esisteranno piu' io esultero!!
Onestamente ci sono negozianti LADRI CHE RUBANO a noi consumatori! Ma in galera pero' non ci vanno! Come mai?
Massimo rispetto a chi fa il suo lavoro, ma ce ne sono alcuni che palesemente fregano.
Io non mi creo scrupoli, entro al negozzio, provo il casco, se il prezzo e' buono lo prendo altrimenti ciao, e dove lo compro sono problemi miei :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:35 pm

pike ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:eh? è solo lunedì pike...con calma...
Il fatto che sia lunedì non ti autorizza ad usare alzo zero come hai fatto tu...
GlaNdius650 ha scritto:se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare, ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.

e c'ho messo pure la faccina perchè stavo scherzando...stritolaballe che non sei altro! :gallina:
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:38 pm

nikovic ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:
Sbenga ha scritto: Brutto a dirsi però si.
Mi avesse fatto 20-30E in più lo avrei preso in negozio, ma 110 è troppo.
se quello era il prezzo pieno vabbè un pò di sconto ci poteva pure stare,ma siccome tutti lavorano per la pagnotta e nn per la gloria ....tutti floci col kiulo degli altri.
quando poi i negozi non esisteranno più li proverete tutti a "bùs dal cùl"... :lol:
Quando i negozzi non esisteranno piu' io esultero!!
Onestamente ci sono negozianti LADRI CHE RUBANO a noi consumatori! Ma in galera pero' non ci vanno! Come mai?
Massimo rispetto a chi fa il suo lavoro, ma ce ne sono alcuni che palesemente fregano.
Io non mi creo scrupoli, entro al negozzio, provo il casco, se il prezzo e' buono lo prendo altrimenti ciao, e dove lo compro sono problemi miei :wink:
allora oggi invece di andare a aprire vado a costituirmi...
che bella infilata di roba che hai scritto,tutti ladri?? bah...non commento perchè sta roba mi porta solo a pensare robe poco scrivibili.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 2:38 pm

pike ha scritto:
indegno2000 ha scritto:alla faccia della cresta!!! :o :o :o :o
ora capisco un 10/15% in più...ma qui si parla di oltre il 30%...in questo caso hai fatto bene! :P
Indegno, domanda scema: conosciamo i costi di gestione di quel negozio?
Conosciamo il prezzo di acquisto del suddetto casco da parte del negozio?
Credo che la risposta sia per entrambe "no". E non sappiamo (nè io, nè te) quanto sia il ricarico di cui il negoziante sia autore.

Trovo ingeneroso il termine "cresta". Il commercio è fatto di rischio e di spese da pagare. Spese che vengono coperte dal margine tra costo d'acquisto e prezzo di vendita.

A noi clienti, tutto il diritto di andare altrove a comprare. Ma prima di definire ingiustificato un guadagno, proviamo di accertarci realmente quanto è il guadagno...
Pike con tutto il rispetto, ma le cose sono 2 o non e' capace a fare il commerciante o ci fa la cresta.
Nel primo caso, lo posso giustivicare, nel secondo e' da denuncia.
Ma quando tu vendi un oggetto su ebay, fai il rapporto con altri oggetti simili o uguali e di conseguenza ti regoli sul prezzo o no?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: Casco nuovo

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 2:39 pm

bannatemi.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 2:40 pm


Quando i negozzi non esisteranno piu' io esultero!!
Onestamente ci sono negozianti LADRI CHE RUBANO a noi consumatori! Ma in galera pero' non ci vanno! Come mai?
Massimo rispetto a chi fa il suo lavoro, ma ce ne sono alcuni che palesemente fregano.Io non mi creo scrupoli, entro al negozzio, provo il casco, se il prezzo e' buono lo prendo altrimenti ciao, e dove lo compro sono problemi miei :wink:
allora oggi invece di andare a aprire vado a costituirmi...
che bella infilata di roba che hai scritto,tutti ladri?? bah...non commento perchè sta roba mi porta solo a pensare robe poco scrivibili
.[/quote]

E Scrivi mica mi scandalizzo!!

Ma caxxo sai legge??
Ultima modifica di nikovic il lun mar 21, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 2:41 pm

GlaNdius650 ha scritto:bannatemi.

A me hanno sempre detto che basta schiacciare logout, in alto a dx
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 2:43 pm

tornando ot, Sbenga, il casco e' molto bello, poi facci sapere come ti ci trovi
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Casco nuovo

Messaggio da indegno2000 » lun mar 21, 2011 3:10 pm

pike ha scritto:
indegno2000 ha scritto:alla faccia della cresta!!! :o :o :o :o
ora capisco un 10/15% in più...ma qui si parla di oltre il 30%...in questo caso hai fatto bene! :P
Indegno, domanda scema: conosciamo i costi di gestione di quel negozio?
Conosciamo il prezzo di acquisto del suddetto casco da parte del negozio?
Credo che la risposta sia per entrambe "no". E non sappiamo (nè io, nè te) quanto sia il ricarico di cui il negoziante sia autore.

Trovo ingeneroso il termine "cresta". Il commercio è fatto di rischio e di spese da pagare. Spese che vengono coperte dal margine tra costo d'acquisto e prezzo di vendita.

A noi clienti, tutto il diritto di andare altrove a comprare. Ma prima di definire ingiustificato un guadagno, proviamo di accertarci realmente quanto è il guadagno...
ok...il termine "cresta" non è azzeccato, però è forse arrivato il momento che anche i negozi si diano una svegliata!! non puoi pretendere di essere competitivo tenendo prezzi così alti...siamo nell'era della tecnologia...tutti oramai abbiamo un pc con internet e siamo tutti in grado di fare paragoni! se un prodotto online mi costa X e in un negozio lo stesso prodotto mi costa X+30%...indovinate un pò dove andrà l'acquirente?!?!?!? sì ok hai un servizio in più (anche se devo dire che i negozi "puzzettoni", sono stato in Ducati Store, solitamente ti trattano pure da pezzente...altro che sconto!!)...e poi???
ora io mi chiedo...ma perchè questo negozio anzichè vendere un prodotto col 30% di guadagno non prova a venderne 3 col 10% di guadagno (ipotizzo eh)! è rischioso certo...ma se cominci a far girare la voce...i clienti non mancheranno! questo è quello che penso, c'è da aggiungere però che nel caso specifico, un negozio di moto in sardegna non è che possa espandere il proprio mercato più di tanto...quindi forse in parte è anche giustificato! :P

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: Casco nuovo

Messaggio da bizzi » lun mar 21, 2011 3:13 pm

Sul tavolino al bar del poetto farai un figurone... preparati a una svalangata di gnocca :asd: :asd:
ImmagineImmagine

Rispondi