caschi scorpion
-
- Postino
caschi scorpion
Oggi sono stato in un negozio di abbigliamento di moto a Prato!
Mi ha fatto vedere i caschi della "scorpion", una nuova marca americana venuta fuori da poco insieme alla HJC!
qualcuno li conosce e sa darmi un opinione?
a vederli così sembrano veramente ottimi, sia per il materiale, per gli interni, per gli optional che ha rispetto agli altri e per le colorazioni favolose!
Mi ha fatto vedere i caschi della "scorpion", una nuova marca americana venuta fuori da poco insieme alla HJC!
a vederli così sembrano veramente ottimi, sia per il materiale, per gli interni, per gli optional che ha rispetto agli altri e per le colorazioni favolose!
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
Re: caschi scorpion
Allora innanzi tutto non è americana ma del sud est asiatico [forse coreana]molti la credono statunitense perchè li vende molto,detto ciò io ne possiedo uno da circa un anno mod.exo700 mi trovo bene ottima areazione ,abbastanza silenziosi interni staccabili e lavabili .Direi un ottimo casco che io personalmente lo consiglierei ,per contro hai un peso non leggerissimo e una certa difficoltà nel rimontare la visiera quando la smonti per lavarla ,in più tutti hanno passato i test sharp senza probemi
e con ottimo voti

smanettare si ma con prudenza.....sempre

-
- Postino
oggi mi hanno mostrato il modello exo1000 e in effetti non è leggero, ma ha la visiera scura, la pompetta per gonfiare le imbottiture e lo sgancio della visiera è veramente elementare, si può cambiare visiera anche col casco in testa!
ma essendo una marca non troppo rinominata volevo sapere alcune opinioni!
grazie cmq ;-)
grazie cmq ;-)
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
Cinturino a sgancio rapido o a Doppia D?
Inoltre: quanto pesa?
Inoltre: quanto pesa?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- SV_pipistrellona
- Moto: SV650S k4
- Nome: SVentola
- Contatta:
io ho l'Exo 1000 e lo adoro
La visierina interna e' impagabile
Solo non mi trovo cosi' simbiotica col sistema dei fermi della visiera esterna
La visierina interna e' impagabile
Solo non mi trovo cosi' simbiotica col sistema dei fermi della visiera esterna

bella o brutta che sia, preferisco la verita' alla bugia
(so'pppoèta!!)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
magari rinomataandrea_1984 ha scritto:oggi mi hanno mostrato il modello exo1000 e in effetti non è leggero, ma ha la visiera scura, la pompetta per gonfiare le imbottiture e lo sgancio della visiera è veramente elementare, si può cambiare visiera anche col casco in testa!
grazie cmq ;-)

fica l'idea della pompetta per gonfiare le imbottiture! La visiera scura è omologata?

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
Un sistema vintage...jallow ha scritto:...
magari rinomata
fica l'idea della pompetta per gonfiare le imbottiture! La visiera scura è omologata?
...un po' come queste

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
IlLupo ha scritto:Un sistema vintage...jallow ha scritto:...
magari rinomata
...un po' come queste

-
- SV_pipistrellona
- Moto: SV650S k4
- Nome: SVentola
- Contatta:
jallow ha scritto: La visiera scura è omologata?

+ certificazione Tuv

bella o brutta che sia, preferisco la verita' alla bugia
(so'pppoèta!!)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
sarà resistente o qualcosa che dopo un po' si rompe...??
comunque mi piace...soprattutto anche per il visierino interno: domda a chi l'ha: il visierino interno si riesce ad usare con gli occhiali da vista o interferisce?

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
anche io exo1000, comprato in usa (non c'era ancora in eu....spero non me lo controllino hehe) (oltretutto in una coloraione decente perchè imho quelle qui fanno un po' schifo: blu sv!)
usato dalla città al turismo alla pista senza MAI un problema, interni comodissimi (olter ad essere uno degli unici caschi a calzare la mia testa un po'.....appuntita!), solo non sono ancora riuscito a sganciare la visierina interna per cambiarla...cercherò il video su youtube della prova...
dopo qualche anno però la base delle imbottiture, quella esterna, si è tagliata...poco male perchè oramai sta arrivando vicino alla natrale sostituzione per vecchiaia...
il sistema di sgancio della visiera all'inizio anche a me dava problemi, poi capita la logica la tolgo e rimetto in un attimo, e la trovo pure comoda! basta capire a che inclinazione va posizionata stando attenti a incastrarla subito e poi basta premere un po'..
anche la visiera è ottima, bella spessa e silenziosa, ottimo il sistema per tenerla sollevata un pochino per evitare l'appannamento...
chiusura doppio anello, e ventilazione perfetta!
insomma se lo facessero qui in una colorazione umana lo ricomprerei al volo! (anche perchè non riesco a trovare altri caschi che mi calzino senza farmi venire l'emicrania per un mese finchè non prendono la forma!)
ps. devo dire molto stabile in velocità (anche velocità da k1300s bmw...
), lo capisci subito perchè non senti la pressione più di tanto ma appena ti volti ti si strappa la testa dal collo!
non è leggerissimo...ma ha pur sempre di tutto fra visiera esterna spessa, visiera parasole interna e meccanismo di gonfiaggio (che è na figata perchè te lo adatto all'uso che vuoi, tipo in pista lo tenevo super stretto e aderente e soprattutto non hai il problema che se cede per il calore/sudore dopo qualche ora non te lo puoi riaggiustare)
usato dalla città al turismo alla pista senza MAI un problema, interni comodissimi (olter ad essere uno degli unici caschi a calzare la mia testa un po'.....appuntita!), solo non sono ancora riuscito a sganciare la visierina interna per cambiarla...cercherò il video su youtube della prova...
dopo qualche anno però la base delle imbottiture, quella esterna, si è tagliata...poco male perchè oramai sta arrivando vicino alla natrale sostituzione per vecchiaia...
il sistema di sgancio della visiera all'inizio anche a me dava problemi, poi capita la logica la tolgo e rimetto in un attimo, e la trovo pure comoda! basta capire a che inclinazione va posizionata stando attenti a incastrarla subito e poi basta premere un po'..
anche la visiera è ottima, bella spessa e silenziosa, ottimo il sistema per tenerla sollevata un pochino per evitare l'appannamento...
chiusura doppio anello, e ventilazione perfetta!
insomma se lo facessero qui in una colorazione umana lo ricomprerei al volo! (anche perchè non riesco a trovare altri caschi che mi calzino senza farmi venire l'emicrania per un mese finchè non prendono la forma!)
ps. devo dire molto stabile in velocità (anche velocità da k1300s bmw...

non è leggerissimo...ma ha pur sempre di tutto fra visiera esterna spessa, visiera parasole interna e meccanismo di gonfiaggio (che è na figata perchè te lo adatto all'uso che vuoi, tipo in pista lo tenevo super stretto e aderente e soprattutto non hai il problema che se cede per il calore/sudore dopo qualche ora non te lo puoi riaggiustare)
In Scotch Whisky we trust...

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Ricito quello che ho scritto in un'altro post:andrea_1984 ha scritto:Oggi sono stato in un negozio di abbigliamento di moto a Prato!
Ciao io sono passato da un vecchio casco AXO stradale molto rumoroso e scomodo a un casco scorpion 750 tribal che trovo molto comodo. Mi sembra che al tempo dell'acquisto (220 neuri un anno e mezzo fa) era uno dei pochi caschi in commercio ad avere la doppia calotta (come arai e shoei) e in più monta un sistema AIRFIT che permette di gonfiare/sgonfiare i guanciali. Al momento dell'acquisto c'erano i commerciali della casa madre che mostravano come la visiera di questo casco sia indistruttibile saltandoci sopra e colpendola con un martello.
Per chi come me ha il viso magro è ottimo perchè con il sistema AIRFIT il casco si adatta molto bene a tutta la crapa!

SCORPION HELMETS

immagine presa da http://www.motoraceroma.it/admin/foto_p ... BIANCO.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E' vero non è una marca molto nota e questo forse non è sinonimo di garanzia di sicurezza però è anche vero che spesso famosi marchi di protezioni (pensa ad esempio ai paraschiena) vengono surclassati da marche molto meno note. Il casco oltre ad avere un macello di omologazioni ha comunque un rating di 4/5 nei test sharp dove alcuni dei caschi della marche più famose viaggiano a 3/5..

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
confermo la questione sicurezza: ha punteggi belli alti nei test sharp...
le visiere le fa una azienda canadese che fornisce anche i piloti del mondiale di motoslitta, e quelli in quanto a riverberi, botte e appannamenti ne sanno qualcosa!
ps confermo che gli occhiali da vista non interferiscono con la visierina interna!
ho appena fatto la prova mentre andavo a fare una commissione!
le visiere le fa una azienda canadese che fornisce anche i piloti del mondiale di motoslitta, e quelli in quanto a riverberi, botte e appannamenti ne sanno qualcosa!
ps confermo che gli occhiali da vista non interferiscono con la visierina interna!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
pps ho visto il nuovo modello dell'exo 1000!!!!! che belli finalmente i coloriiiiiii!!!!!!!!!!! figataaaaaaaaaa!!!
sarà mio a brevissimo.....
:asd:
sarà mio a brevissimo.....

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
The flame ha scritto:ps confermo che gli occhiali da vista non interferiscono con la visierina interna!
bene

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Postino
non male non male come recensioni ,diciamo che mi state convincendo 

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
andrea_1984 ha scritto:non male non male come recensioni ,diciamo che mi state convincendo
io in settimana vado dal vivo a vedere le colorazioni black twisted e blu hi impact, e poi acquisto direttamente!
ho letto che hanno anche migliorato un paio di cose, dunque non c'è motivo per cambiare marca...oltretutto pare più leggero del mio, quindi subito miooooooooooooooooooooo!!!
ps ma quanto katzo costa????? in usa il mio exo1000 l'avevo pagato l'equivalente di 180 euro................ vacca maiala questo sta a 300 e rotti adesso uffaaaaaaaaaa!!
chi vuole un rene e un pezzeetto di fegato da non fumatore e semi astemio?