CONSIGLIO tute pelle

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Rick » mar mar 15, 2011 10:42 am

Un amico si sta' muovendo per comprare una tuta per girare in pista (intera).

Alcune marche come qualita' le conosco, altre no, ma ho visto sono piuttosto diffuse....

Dainese, spike, Suomy, Berik/arlen ness, spidi sono le piu' blasonate, vorrei invece qualche parere su:

- gimoto
- mtech
- texport
- prexport

o altro che conoscete! :bunny:

Grazie a tutti! :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da silverhand » mar mar 15, 2011 11:16 am

Mi unisco anche io perchè ho la stessa necessità. Io aggiungerei anche Spyke.
Io cercherei qualcosa di economico visto che in pista ci andrò non più di 4 volte l'anno.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Mastino76 » mar mar 15, 2011 11:28 am

Beh, tra le "blasonate hai dimenticato Alpinestars (azienda italiana che fa abbigliamento da moto da una vita) ed hai inserito Berik/arlen ness che sono di fascia/"prestigio" inferiore a Dainese, Alpinestars e anche Spyke

Comunque sono discorsi che non vogliono dire nulla, dipende da come ti stanno indosso, ognuna ha la sua calzata..

Ti posso consigliare però che se vuoi stare su una qualità buona, evita le entry level Suomy,Berik, Arlen Ness (vengono fatte dalla stessa azienda). Se vai su questi marchi, prendi una tuta di fascia almeno media. Mentre anche con le entry level dei marchi storici sei abbastanza tranquillo.Con questi marchi, la differenza tra spendere di più e di meno sta nella presenza protezioni esterne in titanio,paraschiena integrato,maggiore leggerezza, pelle di canguro e altre menate, ma lo standard qualitativo inteso come resistenza all'abrasione, qualità delle cuciture, è sempre alto.

Texport fa tute " a prezzo" le trovi anche a 250 -300 in negozio, non so la qualità, ma al tatto mi sembrano un po durette come pelle.

Gimoto, beh se puoi, buttati su quelle. Pelle morbida, qualità ottima, fatta su misura, quindi calzata perfetta.
Il problema è che anche con uno sconto di motoclub o altro, anche sulla entrylevel, non scendi sotto le 720.. almeno così ero riuscito a spuntare.. quindi non trovi il negozio on line come per gli altri marchi, dove magari puoi pagare una tuta da 1000 euro a 500... comunque potendo andrei su questa marca

Quanto sopra è frutto delle mie esperienze/letture e pòrove nei negozi. Ognuno può avere le sue.

Io per ora sono scivolato una volta solo in vita mia a 60 all'ora.. (sgrat),con un paio di pantaloni da tuta divisibile Suomy, che un po si sono aperti.
:wink:
Immagine

cisco78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mar 19, 2008 5:55 pm
Località: nizza monferrato

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da cisco78 » mar mar 15, 2011 11:39 am

silverhand ha scritto:Mi unisco anche io perchè ho la stessa necessità. Io aggiungerei anche Spyke.
Io cercherei qualcosa di economico visto che in pista ci andrò non più di 4 volte l'anno.


mi accodo perchè sono in cerca anche io...

magari qualcosa di usato bene,mi interesserebbe molto qualcosa del Gruppo Mastrotto.se girando nel web avete addocchiato qualcosa,postate gente,postate...! :wink:

ma cos'è? si è aperta la caccia alla pelle?? :lol:
Immagine Immagine

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da silverhand » mar mar 15, 2011 11:42 am

Quindi una tuta spyke a 399 come la vedete?
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 15, 2011 11:44 am

http://www.rewin.biz/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da indegno2000 » mar mar 15, 2011 11:51 am

lethalsveapon ha scritto:http://www.rewin.biz/" onclick="window.open(this.href);return false;
su che prezzi siamo??? :roll:
facci un esempio! :P

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 15, 2011 11:54 am

indegno2000 ha scritto:
lethalsveapon ha scritto:http://www.rewin.biz/" onclick="window.open(this.href);return false;
su che prezzi siamo??? :roll:
facci un esempio! :P
alti per quelle su misura
dipende anche da pelle e modello
ma sono come guanti indossarle
testata a rijeka la mia..............posso solo che parlarne benissimo
Immagine

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da silverhand » mar mar 15, 2011 12:16 pm

Qualcosa di più economico?
Capisco che abbiano una vestibilità fantastica ma io dovrò usarlo 4 volte l'anno direi che posso prendere qualcosa di più scomodo ma risparmiando un po.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da lethalsveapon » mar mar 15, 2011 12:27 pm

silverhand ha scritto:Qualcosa di più economico?
Capisco che abbiano una vestibilità fantastica ma io dovrò usarlo 4 volte l'anno direi che posso prendere qualcosa di più scomodo ma risparmiando un po.
io la uso sempre non solo in pista
solo il pensiero di girare per strada senza tuta............
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da gidea75 » mar mar 15, 2011 4:52 pm

Se vuoi risparmiare, cercale usate ... non sai quanta bella roba si trova!
Ultima modifica di gidea75 il mer mar 16, 2011 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Wolfman » mar mar 15, 2011 5:39 pm

io ho una tuta M-tech divisibile da ormai 6 anni.... quando l'ho comprata (nuova) era il top di gamma delle divisibili e l'ho pagata 700 euro... devo dire che mi son sempre trovato alla grande, mi sta a pennello come se mi fosse stata cucita addosso, la qualità della pelle (bovina) secondo me non ha nulla da invidiare a dainese, le cuciture sono ottime, le protezioni idem, le cerniere (di metallo visto ke l'altro giorno di parlava di sta cosa) sono ancora perfette... devo dire però che per mia fortuna non ho mai avuto modo di testarne l'efficacia eppure in pista ci sono stato tantissime volte.... se devo essere sincero oggi non ricomprerei una divisibile ma una intera, ma vabbè questo è un altro discorso.
Ho sentito dal mio rivenditore di fiducia però che ultimamente M-tech ha avuto qualche problemino per quanto riguarda le colorazioni delle pelli... sembra infatti che abbiano usato qualche vernice non particolarmente consentita e che abbia provocato reazioni allergiche a qualche cliente... non so però quanto ci sia di vero in questo anche perchè lui riportava voci di rappresentanti di altre marche e per questo già di per se poco attendibili....
Io ripeto mi son trovato benissimo con la M-tech :wink:
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Pal » mar mar 15, 2011 6:54 pm

Rick ha scritto:Un amico si sta' muovendo per comprare una tuta per girare in pista (intera).

Alcune marche come qualita' le conosco, altre no, ma ho visto sono piuttosto diffuse....

Dainese, spike, Suomy, Berik/arlen ness, spidi sono le piu' blasonate, vorrei invece qualche parere su:

- gimoto
- mtech
- texport
- prexport

o altro che conoscete! :bunny:

Grazie a tutti! :wink:
A spendere meno hai anche meno.......vai di Dainese!
Immagine.Immagine.[img]

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da sbalbi » mar mar 15, 2011 7:16 pm

Pal ha scritto:
Rick ha scritto:Un amico si sta' muovendo per comprare una tuta per girare in pista (intera).

Alcune marche come qualita' le conosco, altre no, ma ho visto sono piuttosto diffuse....

Dainese, spike, Suomy, Berik/arlen ness, spidi sono le piu' blasonate, vorrei invece qualche parere su:

- gimoto
- mtech
- texport
- prexport

o altro che conoscete! :bunny:

Grazie a tutti! :wink:
A spendere meno hai anche meno.......vai di Dainese!
dainese spendi tanto per avere quello che ti danno tutti....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Pal » mar mar 15, 2011 7:29 pm

sbalbi ha scritto:
Pal ha scritto:
Rick ha scritto:Un amico si sta' muovendo per comprare una tuta per girare in pista (intera).

Alcune marche come qualita' le conosco, altre no, ma ho visto sono piuttosto diffuse....

Dainese, spike, Suomy, Berik/arlen ness, spidi sono le piu' blasonate, vorrei invece qualche parere su:

- gimoto
- mtech
- texport
- prexport

o altro che conoscete! :bunny:

Grazie a tutti! :wink:
A spendere meno hai anche meno.......vai di Dainese!
dainese spendi tanto per avere quello che ti danno tutti....
Non è proprio così.......dopo molte scivolate ho deciso di mandare a riparare la mia Dainese direttamente alla fabbrica e a parte il fatto che anche nei punti più usurati le cuciture non hanno mai ceduto mi hanno sostituito oltre che la porzione di pelle da me richiesta anche tutte le cerniere gratis. E anche se la tuta ha più di 10 anni mi è stata riparata alla perfezione, quindi posso solo che apprezzare la Dainese e anche consigliarla.
Ma davvero pensi che una Dainese intera da 1000 euro di listino sia paragonabile a una qualsiasi altra tuta da 400 euro???????
Immagine.Immagine.[img]

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da sbalbi » mar mar 15, 2011 7:31 pm

era una vecchia dainese fatta con i controcaxxi... ormai le tute di buon livello sono qualitativamente identiche e prodotte quasi tutte delocalizzate, come pure dainese che in italia le vende e basta.. non credo le differenze siano estreme tra tute di alto livello...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Pal » mar mar 15, 2011 7:34 pm

sbalbi ha scritto:era una vecchia dainese fatta con i controcaxxi...
Si può anche essere :wink:
Immagine.Immagine.[img]

cisco78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer mar 19, 2008 5:55 pm
Località: nizza monferrato

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da cisco78 » mer mar 16, 2011 8:47 am

gidea75 ha scritto:Se vuoi risparmianre, cercale usate ... non sai quanta bella roba si trova!
giust'appunto :wink: ,ad esempio io avrei trovato:

questa che è a una decina di km dal mio paese http://www.subito.it/vi/18913371.htm,del 2003, prezzo trattabile,ho già chiamato e la vado a provare in sti giorni

anche questa non mi dispiace affattohttp://www.subito.it/vi/20086341.htm,a manerbio

ma quella con il giusto compromesso tra qualità e prezzo che vorrei spendere è questa http://www.moto.it/accessori/mercato/mt ... sg=2934736. non è esattamente del colore che cerco,ma sinceramente me ne frego :wink:

come vi sembrano?
Immagine Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Rick » mer mar 16, 2011 10:15 am

Pal ha scritto:
Rick ha scritto:Un amico si sta' muovendo per comprare una tuta per girare in pista (intera).

Alcune marche come qualita' le conosco, altre no, ma ho visto sono piuttosto diffuse....

Dainese, spike, Suomy, Berik/arlen ness, spidi sono le piu' blasonate, vorrei invece qualche parere su:

- gimoto
- mtech
- texport
- prexport

o altro che conoscete! :bunny:

Grazie a tutti! :wink:
A spendere meno hai anche meno.......vai di Dainese!
Il parere che cercavo sulle marche e' proprio perche' sto' cercando di indirizzare il mio amico su qualcosa di qualitativamente valido.
E lo ho orientato sull'usato, per evitare di spendere una follia. Meglio 300 euro per un buon usato che 200 per una cinesata. :wink:
Io sono a posto, non ho un top di gamma, ma ho una buona berik (in firma), a cui affianchero' (forse) anche una intera.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: CONSIGLIO tute pelle

Messaggio da Frank_88 » mer mar 16, 2011 10:54 am

io la voglio così!!!

quanto avete detto che costano?
Allegati
Tuta.JPG
LA VOGLIO!!!!!!!!!
Immagine

Rispondi