Pagina 1 di 10

La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:29 pm
da Tequi
http://www.moto.it/prove/honda-cbr-600f ... igini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Più la guardo e più mi piace.. 8)

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:30 pm
da Cisgaso
:P

Non male....e costa poco piu della "lama vecchia" nel post qui vicino :asd:

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:32 pm
da Essevuista Inside
se gli avessero messo il manubrione l'avrei comprata per la mia. :wink: anche perchè è la mia con la carena.. :D

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:37 pm
da Elfo_SV
Vista all'Eicma, carina non è male ma niente di trascendentale

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:45 pm
da enjoyash
qualcuno mi spieghi perchè uno dovrebbe pagare una carena 2000 euro :lol: visto che l'hornet 2011 la porti via a 6000 e questa sta a 8500 (a meno che non la vendano a 7000 con sconti vari...)
a me non dispiace ma sembra plasticosissima, da vedere dal vivo che effetto fa...

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:47 pm
da Essevuista Inside
enjoyash ha scritto:qualcuno mi spieghi perchè uno dovrebbe pagare una carena 2000 euro :lol: visto che l'hornet 2011 la porti via a 6000 e questa sta a 8500 (a meno che non la vendano a 7000 con sconti vari...)
a me non dispiace ma sembra plasticosissima, da vedere dal vivo che effetto fa...
sono prezzi di listino...
la nuda sta a 7600 mi pare..e la vendono a 5900/6000..
questa sta a 8500 e la venderanno sui 6900/7000..

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:49 pm
da enjoyash
si ma la vecchia lama costava di più mi sa

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:49 pm
da Tequi
Esatto.. sono prezzi di listino.. non fanno testo.. ;)

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:51 pm
da pike
Mi da' l'idea di essere tanto plasticosa...

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:56 pm
da Mastino76
enjoyash ha scritto:si ma la vecchia lama costava di più mi sa
Esatto. Ma la vecchia lama era una sportiva per i canoni dell'epoca, un riferimento per il segmento. Questa non lo è... è una sorta di Fazer...

Non incontra per nulla i miei gusti però... nè esteticamente, nè tecnicamente... se la consideriamo una moto con cui fare bene tutto come era la vecchia cbr f. Se invece cala di prezzo e la consideriamo una sorta di nuova Fazer, allora ci può stare per chi cerca una moto di quel tipo.

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 5:58 pm
da swear
io non l'ho visto così plasticosa come dite. Plastiche non male e tutto come sempre con linee molto pulite.

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 6:01 pm
da Essevuista Inside
io mi riservo dal vederla dal vivo ma qua non fanno riferimenti a tutto ciò :

Design e finiture
A guardarla con attenzione si riconosce lontano un miglio che è una Honda; il taglio del faro le carenature laterali richiamano la sorella da 1000 cc, non nascondono, anzi esaltano il nuovo corso del design della Casa alata, in questa circostanza di stampo italico , visto che questa moto è stata completamente pensata (il Centro Stile che ne ha definito le linee è a Roma) e viene realizzata totalmente in Italia, per la precisione, negli stabilimenti di Atessa.
Finiture in puro stile Honda, per cui tutto è ordinato e assemblato a dovere, con cura quasi maniacale per alcuni particolari (basti osservare le luci tra le diverse componenti della carenatura davvero limitate e assolutamente costanti). Buona qualità anche per le componenti in plastica, ottime e brillanti le verniciature, con un piccolo appunto per alcuni adesivi privi di trasparente, un neo a dire il vero trascurabile, considerando il prezzo di acquisto.

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 6:04 pm
da Tequi
Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto. ;)

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 6:20 pm
da Mastino76
tequi ha scritto:Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto. ;)
Non sono proprio d'accordo, perchè come ho scritto sù il vecchio CBR, ALL'EPOCA, eccelleva sì!!
Quando nel 91-92 uscì la versione che poi, con le dovute modifiche, tirò avanti 10 anni, era un riferimento, era la più leggera e sportiva di tutte, pur rimanendo una moto a 360°.. era questa la sua forza. Ed in fatti tra il 92 ed il 99 è stata la regina assoluta. Ho i miei dubbi che lo stesso successo coinvolgerà anche questo modello... ai posteri l'ardua sentenza..!! :wink: :D

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 6:25 pm
da enjoyash
Mastino76 ha scritto:
tequi ha scritto:Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto. ;)
Non sono proprio d'accordo, perchè come ho scritto sù il vecchio CBR, ALL'EPOCA, eccelleva sì!!
Quando nel 91-92 uscì la versione che poi, con le dovute modifiche, tirò avanti 10 anni, era un riferimento, era la più leggera e sportiva di tutte, pur rimanendo una moto a 360°.. era questa la sua forza. Ed in fatti tra il 92 ed il 99 è stata la regina assoluta. Ho i miei dubbi che lo stesso successo coinvolgerà anche questo modello... ai posteri l'ardua sentenza..!! :wink: :D
infatti, questa è una hornet carenata che con tutto il rispetto non è una CBR come lo era negli anni 90 rispetto alla concorrenza dell'epoca.
più che plasticosa mi fa un po' l'effetto fumettoso alla gladius, sembra "finta"
la CBR in lire costava sui 16-17 milioni di lire!

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 6:32 pm
da Tequi
Forse non mi sono spiegato.
Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ed in ogni caso io ricordo che chi voleva una sportiva vera non prendeva una cbr ma un gsx. ;)

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 7:01 pm
da enjoyash
tequi ha scritto:Forse non mi sono spiegato.
Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ed in ogni caso io ricordo che chi voleva una sportiva vera non prendeva una cbr ma un gsx. ;)
ma scherzi, la CBR era La Sportiva! certo anche la GSX ma la CBR è una moto mitica...con questa ci farai le stesse cose, però boh è stata snaturata.

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 7:26 pm
da bizzi
pike ha scritto:Mi da' l'idea di essere tanto plasticosa...
Vuoi la carrozzeria in alluminio? :-?

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 7:41 pm
da pike
Scusa, bizzi, provo di spiegarmi meglio.
Nelle linee che disegnava la vecchia CBR forse c'era ancora più plastica, ma sembravano logiche ed armoniose.
Qui sembra abbiano incastonato a più riprese pannelli tra di loro (a partire dalla zona frontale) che sembrano generare un muso innaturalmente alto e non contiguo...
L'idea è di un muso sollevato e compresso centralmente.
La vecchia invece dava l'idea di qualcosa di basso e più largo.

Re: La nuova lama

Inviato: gio mar 10, 2011 7:42 pm
da ghostchild
è un'ottima moto, come qualità dinamiche non si discute, visto che è una Hornet con i semimanubri (cioè proprio come la vorrei io!), come linea per me non è niente male, ma qui siamo nella soggettività :wink:

Per me poi possono chiamarla come vogliono, a me il nome non interessa.... del resto ci sono anche il CBR125R e il CBR250R......che non hanno molto di "CBR" no?...machissenefrega! :lol:

Se il prezzo reale tra qualche mese sarà sui 7/7500 è anche competitivo, visto che è unica nella sua categoria 8)